Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2019  2015  2016  rodaggio  modifiche  2011  pulsanti  2010  2014  2013  mrrc  2012  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Vote_lcap1Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Voting_bar1Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Vote_rcap1 
Miano
Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Vote_lcap1Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Voting_bar1Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Vote_rcap1 
simone418
Batman_IT
brozziaf

Apri Info

Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

5 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Sab Dic 15, 2012 1:47 pm

Un'altra danda,

Il pulsante che correrò io, non ha la separazione della battuta di massima e freno dal cursore,

Come richiesto in alcuni schemi.

Nel mio schema non credo sia necessario, mi confermi?

Nel tuo mi pare di si, vero?
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Sab Dic 15, 2012 1:53 pm

Riguardo ai 2 potenziometri in serie,
Sul savatteri s'è visto che tra il primo e il secondo ci mettono una resistenzina da un quarto di watt. Me la sono segnata, ora però non ho il valore qui con me.
In pratica quindi farebbe un trenino di tre elementi resistivi? Due variabili e uno fisso...

Mha'

Aspetto in tuo parere.

Ormai l'hai fatta la tua!
Ti sei infilato in questo forum di 'ignoranti' (riferito però solo al sottoscritto) e ci devi erudire con la tua scienza!

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Batman_IT Sab Dic 15, 2012 1:58 pm

Il pulsante mb lo avevo visto.
Ma costa caro!!!

Il triplo di mrrc

È per ora la meccanica rimaneva in secondo piano

Prima risolvo l'elettronica
E poi sostituisco la meccanica

I miei schemi infatti partono tutti dai 4 fili che arrivano dal pulsante.
Ciò che succede a monte lo risolvo dopo.

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Ospite Sab Dic 15, 2012 2:14 pm

Alessandro, tu vivi in un'altra Italia un paese molto civile, che fa raccolta differenziata, ci dovrebbero esse dei depositi di rifiuti tecnologici, che vengono trattati in maniera speciale, so che esistono questi siti dove potresti trovare l'inverosimile, esistono anche fiere e mercatini tecnologici, dove trovi nelle bancarelle tantissime cose che sono scarti industriali, spesso nuovi, a pochi $.

Ti devi informare se si tratti solo di legende metropolitane o di realtà, magari puoi scoprire un mondo tutto nuovo, io non ho mai avuto l'opportunità di vedere con i miei occhi, ma da terze persone, amici, che vivono in veneto, i quali hanno per me rinvenuto con indicazioni precise: pacchi di resistenze, transistor, fotodiodi, condensatori ecc.
Poi io, di mio riciclo tutta la tecnologia destinata al cassonetto, smonto transistor, integrati,ecc da tutti i posti possibili, mi arrangio, alle volte per realizzare i miei circuiti elettronici, l'unica cosa che compro è la piastra di rame.
Coraggio!!!!!!! albino
Datevi un'occhiata in giro....e sono sicuro troverete tutto quello che serve e anche di più. bom

Ospite
Ospite

Messaggio Da brozziaf Sab Dic 15, 2012 2:32 pm

ale domanda a simone , lui è informato su mercatini e fiere,,,
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Messaggio Da Ospite Sab Dic 15, 2012 3:19 pm

Dal sito Mb al pubblico tutto l'occorrente per assemblarlo :Guscio, kit grilletto, contatti freno e max, piastra base, piastra per resistenze,viene 69,00 eur,il pulsante completo 70,00, ma la resistenza non ti serve, ti sembra caro?

Ho visto un usato per 50,00 eur su subito.it , ma sono convinto che se metti cerchi in giro per slot club lo trovi.

Ma se sai fare la piastra base, ti servono solo il kit grilletto il guscio e la piastra resistenze=46,00 euro, c'è da studiarci un po, ma tutto si può fare almeno nel mio caso. Idea

Io partirei dal quello che tieni in mano, deve essere efficiente e funzionale.

Prima la testa e poi la coda, fai tu.

Ultima modifica di ciaky il Sab Dic 15, 2012 3:26 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Batman_IT Sab Dic 15, 2012 3:24 pm

Si si

Ma è il secondo passo

Perché la mia idea è di avere il pulsante finale con tutte le regolazioni sopra, non con la cassetta.

Ma prima di decidere la forma devo capire quali è quante regolazioni ci voglio mettere. È quindi devo realizzare il mio banco prova.

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Ospite Sab Dic 15, 2012 3:30 pm

Un pulsante con tutte le regolazioni sopra ha un peso maggiore che uno senza, e queste sono cose che in una gara di durata fanno la differenza, in una 24 ore il pulsante pesa....
Ti posso garantire che in gara difficilmente varierai le regolazioni.
Io non lo riesco a fare mai, al limite lo faccio al cambio corsia, e nemmeno, il pulsante lo setto in maniera corretta su tutte le corsie prima della gara e non lo tocco più, ovviamente decidi tu. bounce

Ospite
Ospite

Messaggio Da Batman_IT Sab Dic 15, 2012 4:12 pm

...si lo so,
È una discussione affrontata all'inizio.

Ma la mia scelta è quella di averlo compatto e semice. Tutto sopra.

Riaffronteremo la problematica dopo che sarò soddisfatto della parte elettronica
E quindi dopo che saprò quali componenti dovrò metterci.

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Batman_IT Mer Dic 19, 2012 3:19 pm

ciaky, mi hai abbandonato?

non mi erudisci più con i tuoi insegnamenti?

io intanto stò iniziando a montare il banco prova,
ovvero il prototipo...

il pulsante vero e proprio arriverà ad anno nuovo,
per ora ho adattato un ninno a 55ohm,
serie economica....

la parte elettronica è in montaggi,
piano piano, avanza tempo

spero dal finesettimana in poi di essere più libero!

Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Dscn2010

Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Dscn2011

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da simone418 Mer Dic 19, 2012 6:46 pm

ciao
te stai ad applica Very Happy Applauso
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Messaggio Da Batman_IT Mer Dic 19, 2012 9:38 pm

Uffa. Non funziona.

Non da energia. Proprio 0.

Il montaggio è fatto come da schema. Ci deve essere un problema sullo schema.
Eppure l'ho fatto vedere a tutti e pareva giusto.

Secondo me non è bene far passare la corrente prima sui transistor e più sulla resistenza. Forse era meglio al contrario. Ma sugli schemi copiati era sempre così...

Help help

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da brozziaf Mer Dic 19, 2012 10:10 pm

Mi prostro ale complimenti per il lavoro svolto fino a qui...
ti faccio i miei complimenti anche stavolta sei riuscito a stupirmi, non credevo che saresti arrivato a tanto.....mi sono ricreduto..... sei grande.
non ti abbattere, vedrai che funzionerà...... Mi prostro Applauso Bravissimo
pensavo di venire a scuola da te....somaro come sono forse qualcosa posso imparare.... Skiattare dal ridere Skiattare dal ridere
brozziaf
brozziaf

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 20, 2012 7:10 am

Sad

che faccio?

mi aiutate?

Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Img_2810

Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Img_2811

Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Img_2812

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da simone418 Gio Dic 20, 2012 8:25 am

ciao
prova con il test a controllare passo passo lo schema fino dove hai corrente.
Nella foto del pulsante ninco , se hai utilizzato uno degli schemi dove c è grilletto separato(isolato) , se hai messo la battuta freno sulla resistenza non dovrebbe andare bene
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 20, 2012 8:29 am

aspetta,

il pulsante ninco l'ho modificato con la battuta di max,

ho messo un microswitch che quando va a max chiude il contatto tra cursore e quarto filo che torna alla scatolina...

il freno è rimasto invariato,
quando va in fondo alla resistenza si appoggia sul contatto di freno, che dovrebbe essere isolato dalla resistenza avvolta

quindi chiude il contatto tra il filo cursore e il filo freno

giusto?
Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 20, 2012 8:58 am

secondo me l'errore è nel collegamento col cursore,

per come la vedo io il cursore deve essere collegato al bianco, e non al nero della magic..

che dite?

Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Pulsan12

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 20, 2012 9:02 am

in pratica la corrente arriva dal bianco della magic,
entra nel cursore,
attraversa la resistenza e quindi prende le variazioni imposte,
poi dopo essere stata giostrata dai nostri potenzimetri va a finire sul transistor.

in questo modo diciamo che il trans è facoltativo,
nel senso che potrebbe arrivare dalla resistezona direttamente sulla pista,
ma il compito del trans è di accollarsi l'alta potenza di assorbimento,
lasciando alla resistenza e potenziometri solo l'assorbimento necessario per modulare il transistor...

in pratica la resistenza va ad 'aprire un rubinetto, chiamato transistor'
il quale fa 'passare l'acqua' che sarebbe l'energia per la pista..

vero?

confermate??

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 20, 2012 9:03 am

lo sposto il cursore?

mica si scoppia nulla?

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 20, 2012 9:20 am

ho ristudiato un po'

c'è poi da sistemare il relè,

ecco lo schema rimesso a pulito:

Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 Pulsan13

procedo?

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 20, 2012 9:46 am

no, non può andare,

al freno ci mando un +
metto in corto il circuito...

Sad

era fatto per un cursore diretto alla pista, ma ora ho invertito...

non voglio portare un 5° cavo al pulsante,
via, troviamo la soluzione a 4

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da brozziaf Gio Dic 20, 2012 2:52 pm

ti vedo un pò in dificoltà..... Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 1806777644
dai non mollare, sono convinto che ci riuscirai... Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 3 2679194794
brozziaf
brozziaf

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 20, 2012 3:46 pm

Sad

troppa carne sul fuoco,

non sono un cuoco, rischio di bruciare tutto!

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da brozziaf Gio Dic 20, 2012 3:55 pm

non ti demoralizzare, io questa strada non l'ho intrapresa perchè troppo dificile... di eletronica non ne capisco niente..
brozziaf
brozziaf

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 20, 2012 3:56 pm

neanche io, ma sono testardo!
Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili