Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Pulsanti elettronici .... (fai da te?)
5 partecipanti
Torquemadaslot :: Analogico :: Comandi
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)
da notare che Ste' nella pista di Simo ha fatto il miglior tempo con questo pulsante,
e lo paragonava con mega blasonati pulsantoni del tipo savatteri e stealth
poi magari nelle piste più grandi è da provare meglio...
e lo paragonava con mega blasonati pulsantoni del tipo savatteri e stealth
poi magari nelle piste più grandi è da provare meglio...
Batman_IT- Reputazione : 17
.... esticaaaa ... COMPLIMENTI .... unico appunto visto lo sfondo iniziale del video avrei usato l'effetto e i font "Guerre Stellari"
Ciao
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
è vero!
ci avevo pensato anche io, ma poi mi ha fatto fatica..
ci avevo pensato anche io, ma poi mi ha fatto fatica..
pensavo che le fasi realizzate da te fossero nello step 0.1 0.2 0.3 eccc
io sono arrivato dopo e quindi scalo 1.1 1.2 ecc
ma tanto cambia poco..
nella notte buia e tempestosa...venne realizzato il miglior tempo con il miglior pulsante mai realizzato da mente umana.....
grande ale.....ottimo stefano
grande ale.....ottimo stefano
brozziaf- Reputazione : 16
cerca di essere più ottimista....un grande costruttore diceva: che il lavoro più bello e quello che si dovrà realizzare, non quello appena realizzato....
quindi non ti confondere...vedrali il prossimo, sara più bello e il rendimento in pista più docile..
grande ale.
quindi non ti confondere...vedrali il prossimo, sara più bello e il rendimento in pista più docile..
grande ale.
si,
io intendevo proprio quello,
il migliore sarà il prossimo che farò,
andremo sempre a migliorare.....
io intendevo proprio quello,
il migliore sarà il prossimo che farò,
andremo sempre a migliorare.....
GRANDE....così mi piaci... deciso nellle tue idee
devo dire che sei un grande style designer...per il pulsante realizzato, ma come regista direi che è tutto da rivedere...
continua a correre ti riesce meglio....
continua a correre ti riesce meglio....
la tua prossima realizzazione sarà per me...voglio essere il primo ad avere il tuo pulsante ...grazie mille ....buon lavoro
forza ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
forza ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
simone418 ha scritto:Ciao
di pulsanti elettronici ce ne sono di vari tipi e prezzi con le classiche regolazioni, dal piu utilizzato Scp 1 di slotit per versabiltà di utilizzo,prezzo, il solito pulsante puo essere utilizzato sia sulla pista di casa che quella del club , a le varie digitali cambiando tipo di cartuccia .
Per gli amanti del fai da te, sul web si trovano diversi schemi che sono adattabili per i pulsanti tradizionali, ne abbiamo parlato
qui
Non ho conoscenze tali di elettronica da poter spiegare il funzionamento dei componenti , ma il cuore dei pulsanti elettronici sono i transistor .
per le regolazioni e funzioni vi rimando di qua
parma economy trsormato in elettronico
elettronico con circuito stampato (i circuiti stampati sono relaizzati da me ,ma non disegnati da me) 1°(per la realizzazione dei PCB )
2° tipo
2° tipo non elettronico con regolazione freno e resistenza
3° tipo
4° tipo (qui siamo + tecnici il pcb è stato fatto fare da una ditta e poi assemblato )
tutti hanno 24 resistenze dove scorre la pasticca per una regolazione piu fine e precisa, le classiche regolazioni.
Inserisco schemi elettronici , come scritto sopra sul web se ne trovano di versi inserisco quelli che ho provato.
con rele in 2 versioni ( come resa non ha nulla da invidiare a molti)
Questo tipo e in quello sotto con 4 regolazioni , cambiando il transistor con un tip35c ed il valore del potenziometro con uno da 100 ohm si ha un pulsante con una risposta rapida ma piu corposa
con 4a regolazione
altro (anche questo molto valido)
Ciao Simone visto che sei molto bravo nella costruzione dei pulsnati, volevo chiederti informazione sui potenziometri per pulsanti elettronici, il potenziometro del freno generalmente è a filo da 10 ohm 5 watt , gli altri potenziometri antispin , sensibilita' ,curve , devono essere sempre a filo da 5 watt oppure no?
Io fino ad oggi nella costruzione dei pulsanti ho sempre usato quelli a filo da 5 watt, io uso il pulsante mb elettronico, ma trovo scomodo il contenitore est, per le regolazioni, allora volevo farmi il circuito stampato del pulsante inserendo anche lo schema del contenitore esterno e inserire il tutto all'interno di un guscio slot it, per problemi di spazio volevo sapere se a parte il potenziometro del freno , per le altre regolazioni potevo usare dei potenziometri piu' piccoli di dimensione(tipo quelli in carbone ).
grazie luca
Ospite- Ospite
4 watt a filo o in carbone ? peche i valori che a me servono son uno da 10 ohm e uno da 22 ohm. e non so se si trovano.Batman_IT ha scritto:4w
luca
Ospite- Ospite
a carbone non esistono di codeste potenze,
devi trovarli a filo per forza,
a volte li trovi a 5w, a volte a 4 w
vanno bene uguale, tanto sono grandi uguali...
se usi quelli a carbone li bruci subito,
ci passa troppa potenza dentro...
devi trovarli a filo per forza,
a volte li trovi a 5w, a volte a 4 w
vanno bene uguale, tanto sono grandi uguali...
se usi quelli a carbone li bruci subito,
ci passa troppa potenza dentro...
informazione
ciao simone conplimenti per i tuoi lavori voleva chiderti solo una cosa , il filo nero, rosso, bianco del pulsante dello schema con la 4 regolazione vanno collegati cosi' alla spina magic in posizione con il foro del cavo verso il basso: rosso al centro(al posto della terra),bianco morsetto superiore , e nero morsetto inferiore. e' corretto.simone418 ha scritto:Ciao
di pulsanti elettronici ce ne sono di vari tipi e prezzi con le classiche regolazioni, dal piu utilizzato Scp 1 di slotit per versabiltà di utilizzo,prezzo, il solito pulsante puo essere utilizzato sia sulla pista di casa che quella del club , a le varie digitali cambiando tipo di cartuccia .
Per gli amanti del fai da te, sul web si trovano diversi schemi che sono adattabili per i pulsanti tradizionali, ne abbiamo parlato
qui
Non ho conoscenze tali di elettronica da poter spiegare il funzionamento dei componenti , ma il cuore dei pulsanti elettronici sono i transistor .
elettronico con circuito stampato (i circuiti stampati sono relaizzati da me ,ma non disegnati da me) 1°(per la realizzazione dei PCB )
2° tipo
3° tipo
4° tipo (qui siamo + tecnici il pcb è stato fatto fare da una ditta e poi assemblato )
tutti hanno 24 resistenze dove scorre la pasticca per una regolazione piu fine e precisa, le classiche regolazioni.
Inserisco schemi elettronici , come scritto sopra sul web se ne trovano di versi inserisco quelli che ho provato.
Questo tipo e in quello sotto con 4 regolazioni , cambiando il transistor con un tip35c ed il valore del potenziometro con uno da 100 ohm si ha un pulsante con una risposta rapida ma piu corposa
con 4a regolazione
grazie mirco
Ospite- Ospite
Ciao Mirco
il collegamento dei fili è quello classico con spina magic , anche per lo schema che fai riferimento,
SCHEMA mi sa che resta piu semplice:)
il collegamento dei fili è quello classico con spina magic , anche per lo schema che fai riferimento,
SCHEMA mi sa che resta piu semplice:)
simone418- Admin
- Reputazione : 32
informazione schema
Ciao Simone volevo chiederti una cosa a riguardo al penultimo schema che hai posato, vorrei provare a farne uno uguale, pero non capisco una cosa,al grilletto va il filo rosso secondo i classici schemi e o nero o blu o bianco. il rosso e' il negaivo ? seguendo lo schema come monto la spina magic come schema ansi ? poi ho notato che al cursore arrivanpo due fili, uno va al contatto di freno montato sul grilletto, mentre alla piastrina va collegato un'altro filo giusto giusto ?simone418 ha scritto:Ciao
qui
2° tipo
3° tipo
con 4a regolazione
Ospite- Ospite
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Pulsanti elettronici Come regolarli
» Pulsanti base (parma economy , mrrc ecc)
» Scalextric Pulsanti wireless
» SCX Digita Pulsanti wireless
» RamJet-X Digital - pulsanti digitali
» Pulsanti base (parma economy , mrrc ecc)
» Scalextric Pulsanti wireless
» SCX Digita Pulsanti wireless
» RamJet-X Digital - pulsanti digitali
Torquemadaslot :: Analogico :: Comandi
Pagina 5 di 5