Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Pulsanti elettronici Come regolarli
4 partecipanti
Torquemadaslot :: Analogico :: Comandi
Pagina 1 di 1
Pulsanti elettronici Come regolarli
Ciao
Per i pulsanti elettronici come fare a regolarli o come fate?
Indipendentemente dal modello le classiche regolazioni Freno ( penso non occorra spiegazione consente di variare lo stato di arresto del modello ) sensibilità (varia la risposta della resistenza di partenza e movimento del modello , esempio pratico come cambiare resistenza nei pulsanti tradizionali , numero inferiore di ohm modello + rapido) ma dipende anche dal motore e modello , antispin e come lo spiego ... va be faccio copia in colla dal sito engage :
La regolazione "TRACTION CONTROL" permette di avere, indipendentemente dalla regolazione dello starting, una corrente in uscita più o meno rapida così da avere un controllo maggiore in fase di accelerazione, specialmente in uscita dalle curve
Se il potenziometro è regolato su “hard, tale controllo viene escluso, se invece è su “soft”, tale controllo è massimo.antispin.
Per le regolazioni
pulsante artigianale (mio)
[img][/img]
il classico elettronico slotit
[img][/img]
solitamente faccio cosi : freno al massimo regolo per ultimo
antispin escluso
sensibilità regolo il potenziometro fino a quando il modello per la mia guida esce dalla curva in maniera corretta ed il + possibile dritta , poi passo a regolare antispin per affinare la guida (le prime volte tendevo ad usare l antispin i maniera notevole , adesso lo utilizzo quassi al minimo
ed in fine il freno , il tutto controllando sensazioni di guida e soprattutto controllando il cronometro , man mano le variazioni sui potenziometri vengono da se
Per i pulsanti elettronici come fare a regolarli o come fate?
Indipendentemente dal modello le classiche regolazioni Freno ( penso non occorra spiegazione consente di variare lo stato di arresto del modello ) sensibilità (varia la risposta della resistenza di partenza e movimento del modello , esempio pratico come cambiare resistenza nei pulsanti tradizionali , numero inferiore di ohm modello + rapido) ma dipende anche dal motore e modello , antispin e come lo spiego ... va be faccio copia in colla dal sito engage :
La regolazione "TRACTION CONTROL" permette di avere, indipendentemente dalla regolazione dello starting, una corrente in uscita più o meno rapida così da avere un controllo maggiore in fase di accelerazione, specialmente in uscita dalle curve
Se il potenziometro è regolato su “hard, tale controllo viene escluso, se invece è su “soft”, tale controllo è massimo.antispin.
Per le regolazioni
pulsante artigianale (mio)
[img][/img]
il classico elettronico slotit
[img][/img]
solitamente faccio cosi : freno al massimo regolo per ultimo
antispin escluso
sensibilità regolo il potenziometro fino a quando il modello per la mia guida esce dalla curva in maniera corretta ed il + possibile dritta , poi passo a regolare antispin per affinare la guida (le prime volte tendevo ad usare l antispin i maniera notevole , adesso lo utilizzo quassi al minimo
ed in fine il freno , il tutto controllando sensazioni di guida e soprattutto controllando il cronometro , man mano le variazioni sui potenziometri vengono da se
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Re: Pulsanti elettronici Come regolarli
..il mio problema è che non riesco a guardare il cronometro,
se mi giro per leggere i tempi poi la macchina mi và 'difori'
le mie regolazioni le faccio a impressione, cioè imposto la macchina come mi sembra meglio, come mi sembra più divertente da guidare,
ma è vero che a volte non corrisponde a tempi migliori...
di fatto io devo solo divertirmi a guidare,
tanto anche se lesino un decimo sul giro, sono comunque qualche secondo dietro a tutti voi!
se mi giro per leggere i tempi poi la macchina mi và 'difori'
le mie regolazioni le faccio a impressione, cioè imposto la macchina come mi sembra meglio, come mi sembra più divertente da guidare,
ma è vero che a volte non corrisponde a tempi migliori...
di fatto io devo solo divertirmi a guidare,
tanto anche se lesino un decimo sul giro, sono comunque qualche secondo dietro a tutti voi!
Batman_IT- Reputazione : 17
Re: Pulsanti elettronici Come regolarli
Ciao
potremmo fare alcune prove , impostiamo il cronometro per tot giri tipo gara poi al termine controlli dati della telemetria , con le varie regolazioni del pulsante
potremmo fare alcune prove , impostiamo il cronometro per tot giri tipo gara poi al termine controlli dati della telemetria , con le varie regolazioni del pulsante
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Re: Pulsanti elettronici Come regolarli
..... grazie Simone .... se poi ti venisse voglia di parlaci più nel dettaglio del TUO pulsante credo proprio di non essere l'unico interessato
Ciao
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Pulsanti elettronici Come regolarli
Miano ha scritto:..... grazie Simone .... se poi ti venisse voglia di parlaci più nel dettaglio del TUO pulsante credo proprio di non essere l'unico interessato
Ciao
Ciao
appena ho un po di tempo + che volentieri
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Re: Pulsanti elettronici Come regolarli
mi prenoto pure io visto che con le regolazioni devo ancora imparare qualcosa.
di solito vado con il freno al massimo ma tutto cio non porta il vantaggio di guadagnare qulche decimo, tutt'al più una guida al limite con scarsi risultati.
di solito vado con il freno al massimo ma tutto cio non porta il vantaggio di guadagnare qulche decimo, tutt'al più una guida al limite con scarsi risultati.
brozziaf- Reputazione : 16
Argomenti simili
» Pulsanti elettronici .... (fai da te?)
» Pulsanti base (parma economy , mrrc ecc)
» Scalextric Pulsanti wireless
» SCX Digita Pulsanti wireless
» RamJet-X Digital - pulsanti digitali
» Pulsanti base (parma economy , mrrc ecc)
» Scalextric Pulsanti wireless
» SCX Digita Pulsanti wireless
» RamJet-X Digital - pulsanti digitali
Torquemadaslot :: Analogico :: Comandi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite