Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Campionato ninco gt1-gt2 Torquemadaslot 2014
Pagina 1 di 1
190114
Campionato ninco gt1-gt2 Torquemadaslot 2014
Ciao
(un ringraziamento per la locandina a Mario scattomatto)
dopo il gt proslot saremo pronti per il nuovo campionato con le gt ninco divise in 2 categorie Ninco n1 (inline ) e ninco (aw)
gli appuntamenti per le gare ancora da decidere 5 o 6( come di consueto ogni appuntamento 2 gare , ed in questo campionato 1 gara con le gt 1 e la 2 con gt 2)
sotto anche i relativi regolamenti
Regolamento Tecnico GT 2 2012 ver. 15 02 2012
Modelli Omologati 1.32 categoria GT2 ( inline ):
Chevrolet Corvette, Ford Mustang, Renault Megane Trophy, Lamborghini Diablo, Chevrolet Camaro,Audi r8 tutti di Marca Ninco in versione N1(solo configurazione inline).
CARROZZERIA:
originale, i bordi potranno essere lievemente limati in modo da poter far muovere la carrozzeria sullo chassis.
MOTORE:
Ninco Nc11(sarà il solo motore omologato) di proprietà. Può essere fissato allo chassis con nastro adesivo, nessuna modifica ammessa è possibile rimuovere la carta descrittiva, il motore potrà essere alimentato a 14,8 volts.
TRASMISSIONE:
Inline originale con pignone da 9 denti e corona da 27 denti.
BRONZINE E ASSI:
Bronzine libere, sono ammessi i cuscinetti a sfera, compatibili con l’asse originale 80402.
CARREGGIATE:
La larghezza massima ammessa sia per l’anteriore che per il posteriore è di 65 mm, comunque i pneumatici non potranno sporgere all’esterno dai passaruota originali della carrozzeria.
CERCHI E GOMME:
i cerchi anteriori dovranno essere originali , la gomma anteriore libera ed una volta montata sul cerchio il diametro totale della ruota non dovrà essere inferiore a 18,5 mm.
I cerchi posteriori dovranno essere originali su cui saranno montati pneumatici PRS Classic che saranno forniti dall’organizzazione.
CHASSIS:
Originali, sarà possibile limare i bordi dello chassis in modo da permettere il libero movimento della carrozzeria.
Sulla Megane sarà possibile eliminare la parte del telaio che entra in contatto con le gomme posteriori.
SOSPENSIONI e MAGNETE:
vietati.
ZAVORRA:
Libera.
VITI:
libere, utilizzando le metriche è possibile far muovere la carrozzeria sullo chassis.
PICK-UP:
Originale Ninco del rispettivo modello, solo per la Mustang è ammesso l’utilizzo del pick-up Prorace.
Su tutti i pick-up sarà possibile limare la lama e sostituire le spazzole con altre di marche diverse.
(un ringraziamento per la locandina a Mario scattomatto)
dopo il gt proslot saremo pronti per il nuovo campionato con le gt ninco divise in 2 categorie Ninco n1 (inline ) e ninco (aw)
gli appuntamenti per le gare ancora da decidere 5 o 6( come di consueto ogni appuntamento 2 gare , ed in questo campionato 1 gara con le gt 1 e la 2 con gt 2)
sotto anche i relativi regolamenti
Regolamento Tecnico GT 1 2014 agg. 08 01 2014
Modelli Omologati 1.32 categoria GT 1 ( AW ):
Toyota Supra, Honda NSX, Nissan 350Z, Lexus SC430, Ascari, Ferrari F360 Modena GTC, Porsche 997, Bmw M3, Lamborghini Gallardo, Mosler MT900R, Lamborghini Murcielago, Ford GT, Renault Megane Trophy, Audi R8, Mercedes SLS ( con motore originale da sostituire con un NC5/NC14 ).
Modifiche dedicate:
Ferrari F360 Modena GTC: asportazione dei radiatori anteriori posti sullo chassis.
Lexus SC430 e BMW M3: asportazione degli scarichi posti sullo chassis.
CARROZZERIA:
originale, il peso non dovrà essere inferiore a 24 grammi altrimenti sarà necessario applicare una zavorra sotto l’abitacolo nella zona centrale, è ammesso l’utilizzo dell’abitacolo in lexan..
MOTORE:
Ninco NC5 e NC14 di proprietà. Può essere fissato allo chassis con nastro adesivo, nessuna modifica ammessa è possibile rimuovere la carta descrittiva.
Giri massimi tollerati : 16.216 + 1.621 (10%) = 17.837
TRASMISSIONE:
Anglewinder con pignone da 12 denti e corona da 32 o 31 denti, è ammessa la sostituzione dei componenti originali con altri di marche diverse.
BRONZINE E ASSI:
Liberi, sono vietate le bronzine eccentriche.
L’avantreno non dovrà avere ruote indipendenti.
CARREGGIATE:
La larghezza massima ammessa sia per l’anteriore che per il posteriore è di 65 mm, comunque i pneumatici non potranno sporgere all’esterno dai passaruota originali della carrozzeria.
CERCHI E GOMME:
le ruote anteriori dovranno avere un diametro minimo di 17 mm ( con pneumatico montato sul cerchio ).
I cerchi posteriori dovranno avere un diametro minimo di 16,5 mm e saranno gommate con pneumatici PRS Classic che saranno forniti dall’organizzazione.
CHASSIS:
tutti quelli proposti come ricambio da Ninco, non deve essere modificato.
SOSPENSIONI, ZAVORRA E MAGNETE:
Vietati.Zavorra ammessa
VITI:
libere, utilizzando le metriche è possibile far muovere la carrozzeria sullo chassis.
PICK-UP:
Ninco cod. 80104, 80106, 80111, 80112 è possibile limare la lama e sostituire le spazzole con altre di marche diverse.
Regolamento Tecnico GT 2 2012 ver. 15 02 2012
Modelli Omologati 1.32 categoria GT2 ( inline ):
Chevrolet Corvette, Ford Mustang, Renault Megane Trophy, Lamborghini Diablo, Chevrolet Camaro,Audi r8 tutti di Marca Ninco in versione N1(solo configurazione inline).
CARROZZERIA:
originale, i bordi potranno essere lievemente limati in modo da poter far muovere la carrozzeria sullo chassis.
MOTORE:
Ninco Nc11(sarà il solo motore omologato) di proprietà. Può essere fissato allo chassis con nastro adesivo, nessuna modifica ammessa è possibile rimuovere la carta descrittiva, il motore potrà essere alimentato a 14,8 volts.
TRASMISSIONE:
Inline originale con pignone da 9 denti e corona da 27 denti.
BRONZINE E ASSI:
Bronzine libere, sono ammessi i cuscinetti a sfera, compatibili con l’asse originale 80402.
CARREGGIATE:
La larghezza massima ammessa sia per l’anteriore che per il posteriore è di 65 mm, comunque i pneumatici non potranno sporgere all’esterno dai passaruota originali della carrozzeria.
CERCHI E GOMME:
i cerchi anteriori dovranno essere originali , la gomma anteriore libera ed una volta montata sul cerchio il diametro totale della ruota non dovrà essere inferiore a 18,5 mm.
I cerchi posteriori dovranno essere originali su cui saranno montati pneumatici PRS Classic che saranno forniti dall’organizzazione.
CHASSIS:
Originali, sarà possibile limare i bordi dello chassis in modo da permettere il libero movimento della carrozzeria.
Sulla Megane sarà possibile eliminare la parte del telaio che entra in contatto con le gomme posteriori.
SOSPENSIONI e MAGNETE:
vietati.
ZAVORRA:
Libera.
VITI:
libere, utilizzando le metriche è possibile far muovere la carrozzeria sullo chassis.
PICK-UP:
Originale Ninco del rispettivo modello, solo per la Mustang è ammesso l’utilizzo del pick-up Prorace.
Su tutti i pick-up sarà possibile limare la lama e sostituire le spazzole con altre di marche diverse.
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Campionato ninco gt1-gt2 Torquemadaslot 2014 :: Commenti
sono pronto per premere sull'acceleratore....
sono pronto...forse meglio se vado più cauto....
sono pronto...forse meglio se vado più cauto....
dimenticavo di fare i complimenti per la nostra nuova locandina al nostro fotografo ufficiale.... :10:Mario scattomatto....
complimenti Mario per l'ottimo lavoro come solito realizzato per i nostri eventi...grazie mille
complimenti Mario per l'ottimo lavoro come solito realizzato per i nostri eventi...grazie mille
evvai,
si rispolvera la corvette della polizia con tutti i lampeggianti!!!
si rispolvera la corvette della polizia con tutti i lampeggianti!!!
allora accendi anche le sirene...
perchè sono pronto a darti battaglia.............
perchè sono pronto a darti battaglia.............
Ciao
i regolamenti del nuvo campionato sono online sul sito
Torquemadaslot . li ha inseriti Fabri
i regolamenti del nuvo campionato sono online sul sito
Torquemadaslot . li ha inseriti Fabri
...ma che senso ha ammettere cuscinetti a sfera su delle macchine di modeste prestazioni e supereconomiche come le Ninco1??
Mah!
Mah!
Ciao Paolopedro023 ha scritto:...ma che senso ha ammettere cuscinetti a sfera su delle macchine di modeste prestazioni e supereconomiche come le Ninco1??
Mah!
il regolameto è il solito degli scorsi anni è stato solo aggirnato per i nuovi modelli.
i cuscinetti furono ammessi insieme alle alltre , perche le brozine di serie sono in plastica , considerrando che gli assali non sono in acciaio temperato .
Argomenti simili
» Campionato 2014 Torquemadaslot
» 2a gara campionato gt ninco Toquemadaslot 2014
» ENDURANCE HALLOWEEN 2014 TORQUEMADASLOT
» Campionato GT1 GT2 Torquemadaslot 2012
» CRONACA 5a gara gt ninco Torquemadaslot 2014
» 2a gara campionato gt ninco Toquemadaslot 2014
» ENDURANCE HALLOWEEN 2014 TORQUEMADASLOT
» Campionato GT1 GT2 Torquemadaslot 2012
» CRONACA 5a gara gt ninco Torquemadaslot 2014
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite