Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Campionato GT1 GT2 Torquemadaslot 2012
Pagina 1 di 1
111211
Campionato GT1 GT2 Torquemadaslot 2012
Ciao a tutti,
il Campionato GT1 GT2 Torquemadaslot 2012 inizierà a gennaio 2012, più precisamente il sabato 21 a Firenze presso la pista Scx 4 corsie analogica del Gruppo Torquemadaslot.
I modelli che inizieranno la prima tappa saranno in categoria GT1 ovvero modelli Ninco 1.32 in configurazione anglewinder , per saperne di più potrete visionare o scaricare il Regolamento Tecnico le auto saranno gommate dall'organizzazione con le PRS 20x10.
Successivamente si correrà con la categoria GT2 che corrisponderà con i modelli Ninco 1.32 serie N1 inline.
Se avete domande siamo a vostra disposizione!
il Campionato GT1 GT2 Torquemadaslot 2012 inizierà a gennaio 2012, più precisamente il sabato 21 a Firenze presso la pista Scx 4 corsie analogica del Gruppo Torquemadaslot.
I modelli che inizieranno la prima tappa saranno in categoria GT1 ovvero modelli Ninco 1.32 in configurazione anglewinder , per saperne di più potrete visionare o scaricare il Regolamento Tecnico le auto saranno gommate dall'organizzazione con le PRS 20x10.
Successivamente si correrà con la categoria GT2 che corrisponderà con i modelli Ninco 1.32 serie N1 inline.
Se avete domande siamo a vostra disposizione!
Campionato GT1 GT2 Torquemadaslot 2012 :: Commenti
Ciao
prevedo battaglia anche in questo nuovo campionato, nella prima gara
adotteremo anche la variante gara 1 e gara 2
prevedo battaglia anche in questo nuovo campionato, nella prima gara
adotteremo anche la variante gara 1 e gara 2
Tipo il WTCC ,,, quanto dureranno le singole manche ?
E per il fine gara verranno sommati i giri di gara1 e 2 , oppure si sommeranno solo i punti?
Ciao!
E per il fine gara verranno sommati i giri di gara1 e 2 , oppure si sommeranno solo i punti?
Ciao!
nel frattempo una curiosità... in Argentina hanno avuto la nostra stessa idea...
[quote="Admin"]nel frattempo una curiosità... in Argentina hanno avuto la nostra stessa idea...
/quote]
Ciao
bene , sono modelli dal costo contenuto rispetto ad altri (con il regolamento che abbiamo fatto ed aggiornato le prestazioni dei vari modelli sono pressoche identiche ...percui non rimane che utlizzare il modello che + piace) , e con poca messapunto sono divertenti, resistenti vedi alcuni li abbaimo utlizzati nel campionato dello scorso anno , li abbiamo portati e fatti provare ad una mostra per 2 giorni,sono ancora integri e pronti per riscendere in pista per il nuovo campionato,che spero sia divertente
/quote]
Ciao
bene , sono modelli dal costo contenuto rispetto ad altri (con il regolamento che abbiamo fatto ed aggiornato le prestazioni dei vari modelli sono pressoche identiche ...percui non rimane che utlizzare il modello che + piace) , e con poca messapunto sono divertenti, resistenti vedi alcuni li abbaimo utlizzati nel campionato dello scorso anno , li abbiamo portati e fatti provare ad una mostra per 2 giorni,sono ancora integri e pronti per riscendere in pista per il nuovo campionato,che spero sia divertente
Nel freddo di gennaio ci scalderemo con un pò di sana competizione!
...ma posso venire anch'io?
non ho mai guidato una slotcar, sarà il caso? o rompo le ... a tutti?
non ho mai guidato una slotcar, sarà il caso? o rompo le ... a tutti?
Ciao Alessandro,
è ovvio che puoi venire, non ti preoccupare in pista sbagliano anche i più esperti, e poi da qualche parte bisognerà iniziare!
Non c'è modo migliore di entrare direttamente in gara, tra bagarre in pista servizi di commissario e imparare lo svolgimento della gara.
Per Simone: io ti conosco e quindi ci credo che hai parcheggiato sul tetto della Mosler ma vallo a raccontare senza un video...
è ovvio che puoi venire, non ti preoccupare in pista sbagliano anche i più esperti, e poi da qualche parte bisognerà iniziare!
Non c'è modo migliore di entrare direttamente in gara, tra bagarre in pista servizi di commissario e imparare lo svolgimento della gara.
Per Simone: io ti conosco e quindi ci credo che hai parcheggiato sul tetto della Mosler ma vallo a raccontare senza un video...
Grazie Simo,
arriva tutto domani! Un anticipazione per chi ci segue... Mosler, Ferrari e Toyota velocissime
arriva tutto domani! Un anticipazione per chi ci segue... Mosler, Ferrari e Toyota velocissime
come al solito hai realizzato un servizio fantastico!
anche se i tuoi mezzi non sono dei più professionali continua cosi che sei GRANDE....
anche se i tuoi mezzi non sono dei più professionali continua cosi che sei GRANDE....
Ciao Andrea,
sei troppo gentile! E' sempre un vero piacere fare queste cose, tutto merito vostro se anche io ho la possibilità di divertirmi così !
sei troppo gentile! E' sempre un vero piacere fare queste cose, tutto merito vostro se anche io ho la possibilità di divertirmi così !
Ciao a tutti,
Il 21 gennaio 2012 è iniziato il Campionato GT 2012 Torquemadaslot !
Oggi in pista abbiamo i modelli GT anglewinder Ninco che corrispondono alla categoria GT1 di questo Campionato.
Le auto sono motorizzate con il Ninco NC5 di proprietà e le gomme PRS Classic fornite dall'organizzazione, con l'occasione segnaliamo che la nuova fornitura di gomme PRS avrà una mescola più dura, quindi un grip inferiore e non potranno così essere mescolate con la distribuzione attuale.
ma ora passiamo alla gara, in questo Campionato si presenta un nuovo pilota che si è affacciato solo ora a questo modellismo e che ha dimostrato notevoli capacità di guida!
Si tratta di Alessandro Viliani, che entra in pista con la Mosler in livrea Rosso/Gialla ed un comando SCP1 , dopo qualche piccola regolazione al comando e lievi interventi alla sua auto è riuscito da subito ad entrare in bagarre con gli altri piloti ed a resistere agli attacchi dei veterani, niente pole ovviamente... ma le premesse sono delle migliori!
Grazie ad Alessandro che ha avuto fiducia in noi, e ci auguriamo di aver soddisfatto le sue aspettative.
Oggi il meteo in pista è questo:
tendente all'umido...
vi ricordiamo che in questo nuovo Campionato la gara si suddividerà in due manche da 16 minuti l'una, quindi verranno poi sommati i punti di manche1 e manche2 , trovando così il vincitore della gara.
Arriviamo alla presentazione di piloti ed auto:
Stefano e Floriano Poggianti sono rispettivamente su Mosler e Honda, Paolo Petrini su Toyota, Leonardo Barbieri su Ferrari così come Andrea Filippini, Fabrizio Simonetti su Honda, Mauro Fanfani su Mosler, Simone Filippini su Lexus, Mario Felladi su Ford e come detto prima Alessandro Viliani su Mosler.
Pronti per dare inizio alla gara, sono le 16.00 circa e sulla rinnovata pista SCX Torquemadaslot di Firenze si scalderà un pò l'ambiente...
I° Manche:
parte subito subito forte Stefano e Paolo, tallonati dalla Honda di Floriano.
Subito dietro ci sono la Ferrari di Leonardo, la Lexus di Simone e la Mosler di Mauro che si scambiano le posizioni e cercano di non perdere la scia dei primi tre.
Fabrizio e Mario sono in sfida rispettivamente su Honda e Ford, mentre Andrea con la sua Ferrari battaglia con Alessandro su Mosler.
Dopo i primi 4 minuti continua la battaglia serrata tra la Mosler di Stefano e la Toyota di Paolo, mentre Leonardo con la sua Ferrari supera la Honda di Floriano e si porta all'attacco del secondo posto!
Dietro Mauro è ancora in battaglia con Simone, poi c'è Fabrizio che si difende dalla Ford di Mario e Alessandro in bagarre con Andrea.
Passata la metà di Manche 1 questa è la situazione:
la Mosler di Stefano e la Toyota di Paolo continuano a battagliare per il primo posto, è una sfida davvero avvincente! Leonardo subito dietro con la sua Ferrari non demorde e cerca di tenere il passo dei primi che sono rapidissimi.
Dietro la Lexus si difende dagli attacchi della Mosler di Mauro, mentre più staccati ci sono le due Honda di Fabrizio e Floriano che si "sportellano" e la Ford di Mario che approfitta della bagarre per sferrare il suo attacco.
Nelle retrovie Alessandro e Andrea rispettivamente su Mosler e Ferrari stanno dando dando spettacolo!
Questa è la Classifica dopo la prima manche:
A questo punto i piloti hanno 15 minuti di tempo per migliorare le proprie auto prima di iniziare la seconda manche, sia la Honda di Fabrizio, che la Ford di Mario hanno avuto problemi telaistici, e stanno lavorando per risolverli nel più breve tempo possibile.
Gli altri piloti puliscono, e lubrificano le loro auto.
Ore 17.00 circa inizia la seconda manche !
Sembra che il set-up abbia giovato alla Ferrari di Leonardo, che parte subito in pole seguita dalla Mosler di Stefano e dalla Toyota di Paolo, subito dietro insegue la Lexus di Simone, la Mosler di Mauro che viene tallonata dalla Ford di Mario e dalla Honda di Fabrizio seguita dalla Mosler di Alessandro.
Andrea purtroppo per problemi logistici non ha potuto disputare la seconda manche...
Dopo i primi quattro minuti di gara questa è la situazione:
Leonardo con la sua Ferrari mantiene la pole-position inseguito dalla Mosler di Stefano che è pronto a dare la sua zampata, subito dietro c'è la Toyota di Paolo attaccata dalla Lexus di Simone, quindi Floriano e Mauro in bagarre seguiti da vicino da Alessandro.
Fabrizio con la sua Honda ha avuto un problema di affidabilità, ovvero il suo motore si è ammutolito all'uscita di una curva ed è stato necessario un intervento tecnico per il ripristino della macchina, un filo motore infatti si era staccato nel punto in cui era stato precedentemente saldato.
Siamo oltre la metà della seconda manche e Stefano dà la sua zampata, superando Leonardo che ora è insidiato da Paolo, seguito a distanza molto ravvicinata da un'altra Mosler quella di Mauro, e poi dalla Lexus di Simone! Più staccati abbiamo Floriano e Mario che battagliano rispettivamente su Honda e Ford, mentre Fabrizio ultimo cerca di rimontare su Alessandro.
A fine manche questo è il risultato ottenuto ed i punti sommati con quelli di manche 1 costituiranno le Classifiche Piloti e Auto provvisorie, abbiamo anche una Classifica sull'affidabilità dei modelli, in considerazione della fragilità dimostrata da alcuni modelli ( Honda e Ford ).
In basso in allegato troverete i dati della telemetria sia di manche 1 che della 2.
Nella prossima Gara di Febbraio entreranno in gioco le GT2 ovvero serie Ninco GT N1 inline.
Un saluto a tutti e buon divertimento!
Il 21 gennaio 2012 è iniziato il Campionato GT 2012 Torquemadaslot !
Oggi in pista abbiamo i modelli GT anglewinder Ninco che corrispondono alla categoria GT1 di questo Campionato.
Le auto sono motorizzate con il Ninco NC5 di proprietà e le gomme PRS Classic fornite dall'organizzazione, con l'occasione segnaliamo che la nuova fornitura di gomme PRS avrà una mescola più dura, quindi un grip inferiore e non potranno così essere mescolate con la distribuzione attuale.
ma ora passiamo alla gara, in questo Campionato si presenta un nuovo pilota che si è affacciato solo ora a questo modellismo e che ha dimostrato notevoli capacità di guida!
Si tratta di Alessandro Viliani, che entra in pista con la Mosler in livrea Rosso/Gialla ed un comando SCP1 , dopo qualche piccola regolazione al comando e lievi interventi alla sua auto è riuscito da subito ad entrare in bagarre con gli altri piloti ed a resistere agli attacchi dei veterani, niente pole ovviamente... ma le premesse sono delle migliori!
Grazie ad Alessandro che ha avuto fiducia in noi, e ci auguriamo di aver soddisfatto le sue aspettative.
Oggi il meteo in pista è questo:
tendente all'umido...
vi ricordiamo che in questo nuovo Campionato la gara si suddividerà in due manche da 16 minuti l'una, quindi verranno poi sommati i punti di manche1 e manche2 , trovando così il vincitore della gara.
Arriviamo alla presentazione di piloti ed auto:
Stefano e Floriano Poggianti sono rispettivamente su Mosler e Honda, Paolo Petrini su Toyota, Leonardo Barbieri su Ferrari così come Andrea Filippini, Fabrizio Simonetti su Honda, Mauro Fanfani su Mosler, Simone Filippini su Lexus, Mario Felladi su Ford e come detto prima Alessandro Viliani su Mosler.
Pronti per dare inizio alla gara, sono le 16.00 circa e sulla rinnovata pista SCX Torquemadaslot di Firenze si scalderà un pò l'ambiente...
I° Manche:
parte subito subito forte Stefano e Paolo, tallonati dalla Honda di Floriano.
Subito dietro ci sono la Ferrari di Leonardo, la Lexus di Simone e la Mosler di Mauro che si scambiano le posizioni e cercano di non perdere la scia dei primi tre.
Fabrizio e Mario sono in sfida rispettivamente su Honda e Ford, mentre Andrea con la sua Ferrari battaglia con Alessandro su Mosler.
Dopo i primi 4 minuti continua la battaglia serrata tra la Mosler di Stefano e la Toyota di Paolo, mentre Leonardo con la sua Ferrari supera la Honda di Floriano e si porta all'attacco del secondo posto!
Dietro Mauro è ancora in battaglia con Simone, poi c'è Fabrizio che si difende dalla Ford di Mario e Alessandro in bagarre con Andrea.
Passata la metà di Manche 1 questa è la situazione:
la Mosler di Stefano e la Toyota di Paolo continuano a battagliare per il primo posto, è una sfida davvero avvincente! Leonardo subito dietro con la sua Ferrari non demorde e cerca di tenere il passo dei primi che sono rapidissimi.
Dietro la Lexus si difende dagli attacchi della Mosler di Mauro, mentre più staccati ci sono le due Honda di Fabrizio e Floriano che si "sportellano" e la Ford di Mario che approfitta della bagarre per sferrare il suo attacco.
Nelle retrovie Alessandro e Andrea rispettivamente su Mosler e Ferrari stanno dando dando spettacolo!
Questa è la Classifica dopo la prima manche:
A questo punto i piloti hanno 15 minuti di tempo per migliorare le proprie auto prima di iniziare la seconda manche, sia la Honda di Fabrizio, che la Ford di Mario hanno avuto problemi telaistici, e stanno lavorando per risolverli nel più breve tempo possibile.
Gli altri piloti puliscono, e lubrificano le loro auto.
Ore 17.00 circa inizia la seconda manche !
Sembra che il set-up abbia giovato alla Ferrari di Leonardo, che parte subito in pole seguita dalla Mosler di Stefano e dalla Toyota di Paolo, subito dietro insegue la Lexus di Simone, la Mosler di Mauro che viene tallonata dalla Ford di Mario e dalla Honda di Fabrizio seguita dalla Mosler di Alessandro.
Andrea purtroppo per problemi logistici non ha potuto disputare la seconda manche...
Dopo i primi quattro minuti di gara questa è la situazione:
Leonardo con la sua Ferrari mantiene la pole-position inseguito dalla Mosler di Stefano che è pronto a dare la sua zampata, subito dietro c'è la Toyota di Paolo attaccata dalla Lexus di Simone, quindi Floriano e Mauro in bagarre seguiti da vicino da Alessandro.
Fabrizio con la sua Honda ha avuto un problema di affidabilità, ovvero il suo motore si è ammutolito all'uscita di una curva ed è stato necessario un intervento tecnico per il ripristino della macchina, un filo motore infatti si era staccato nel punto in cui era stato precedentemente saldato.
Siamo oltre la metà della seconda manche e Stefano dà la sua zampata, superando Leonardo che ora è insidiato da Paolo, seguito a distanza molto ravvicinata da un'altra Mosler quella di Mauro, e poi dalla Lexus di Simone! Più staccati abbiamo Floriano e Mario che battagliano rispettivamente su Honda e Ford, mentre Fabrizio ultimo cerca di rimontare su Alessandro.
A fine manche questo è il risultato ottenuto ed i punti sommati con quelli di manche 1 costituiranno le Classifiche Piloti e Auto provvisorie, abbiamo anche una Classifica sull'affidabilità dei modelli, in considerazione della fragilità dimostrata da alcuni modelli ( Honda e Ford ).
In basso in allegato troverete i dati della telemetria sia di manche 1 che della 2.
Nella prossima Gara di Febbraio entreranno in gioco le GT2 ovvero serie Ninco GT N1 inline.
Un saluto a tutti e buon divertimento!
Ops dimenticavo per scaricare la telemetria della gara, troverete i file delle singole batterie in fondo a questa PAGINA
Argomenti simili
» 2° Gara del campionato GT 2012 Torquemadaslot
» Campionato LMP 2012 Sport Prototipi e Legend Torquemadaslot
» 5° Campionato Endurance LMP GT 2012
» Campionato Rally 2012 I.C.T.
» 3/4a Gara Campionato DTM 3D SLOTIT TORQUEMADASLOT
» Campionato LMP 2012 Sport Prototipi e Legend Torquemadaslot
» 5° Campionato Endurance LMP GT 2012
» Campionato Rally 2012 I.C.T.
» 3/4a Gara Campionato DTM 3D SLOTIT TORQUEMADASLOT
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite