Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
ENDURANCE HALLOWEEN 2014 TORQUEMADASLOT
Pagina 1 di 1
021114
ENDURANCE HALLOWEEN 2014 TORQUEMADASLOT
Ciao
Venerdi 21/11/2014 presso la nostra pista scx 4 corsie si svolgerà una gara mini endurance con modelli classic fly e altri dalla durarta di 2 ore, gara a squadre .
Apertura pista ore 20.30 a seguire gara .
Regolamento Endurace 21/11/14
versione 2
[size=35]Classic fly ecc, Torquemadaslot [/size]
Le sottoelencate norme COSTITUISCONO REGOLAMENTO DI CATEGORIA.
Definizione e spir ito della Categor ia:
Norme generali:
Sono utilizzabili esclusivamente i modelli ed i materiali omologati, escluse alcune parti: il presente regolamento
specifica nel dettaglio le caratteristiche che queste devono presentare.
TUTTO CIO CHE NON E CONSENTITO E CONSIDERATO ESPRESSAMENTE VIETATO.
È vietato l uso di magneti in qualsiasi forma su qualunque parte del modello (esclusi, ovviamente, quelli del motore).
Nei modelli omologati che lo adottano di serie deve essere rimosso.
Non è ammessa l intercambiabilità dei pezzi, salvo eccezioni come da tabelle A e R .
Modelli ammessi:
Secondo la tabella di omologazione A in tutte le livree commercializzate.
Carrozzeria:
La carrozzeria deve:
-essere in dotazione ad un modello omologato;
- essere integra, anche negli interni, (esclusi stemmi, specchietti, tergicristalli e antenne) ed interamente verniciata, il
tutto per rendere il modello il più realistico possibile, eccetto i vetri, che devono restare trasparenti.
- se di tipo grezzo, anche se di plastica colorata, deve essere tassativamente ed interamente verniciata, con minimo
due colori diversi e non con vernici fluorescenti, ed avere almeno tre tabelle porta numero con numero.
- è possibile riverniciarla, anche previa carteggiatura o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale e
le forme ed i dettagli siano mantenuti come in origine.
può essere oggetto di limature o smussature;
- deve essere fissata con tutte le viti previste nelle sedi originali. L attacco delle viti può essere rinforzato con rondelle,
tubetti o fili metallici, che non devono avere altra funzione se non quella descritta sopra.
- verniciatura e livree libere.
- il peso non deve essere inferiore a 19 grammi. Nel caso la carrozzeria avesse un peso inferiore a quello minimo
stabilito, questa dovrà essere zavorrata nella zona del pilotino/abitacolo (non è considerato abitacolo la parte
riproducente il motore) o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale, utilizzando piombo o pasta in
tungsteno fissato con colla o biadesivo.
- l abitacolo e gli eventuali interni devono essere stabilmente fissati al corpo della carrozzeria.
- è possibile sostituire l abitacolo con il ricambio in lexan.
- gli eventuali abitacoli a ricambio (es. in lexan), dovranno avere almeno il pilota verniciato. Non possono essere
trasparenti.
Nei modelli dotati di impianto luci è possibile rimuovere fili, lampadine, guide luce metalliche ed incollare i fari alla
carrozzeria.
I blocchi motore/cambio/ammortizzatori devono essere fissati al telaio o alla carrozzeria nello stesso punto previsto dal
modello originale. Per i modelli che hanno queste parti non fissate (solo appoggiate o semplicemente incastrate) ne è
consentito il fissaggio, e possono essere anche asportati
Telaio/culla motore:
Deve essere in dotazione ad un modello omologato.
E consentito appesantire con piombo, pasta in tungsteno o pesi in tungsteno, stabilmente fissato all interno del telaio.
La zavorra non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di zavorra .
I telai possono essere oggetto di limature o smussature.
è consentito allargare o svasare i fori delle viti sul telaio. La C.T. si riserva di autorizzare l utilizzo in gara di telai
con fori allargati Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione "A".
Il telaio/culla motore potrà essere fissato al telaio anche con colla,
E possibile utilizzare sistemi di regolazione dell altezza e posizione dell assale anteriore mediante l uso di grani a
brugola, purchè siano predisposti dal produttore e che i grani non fuoriescano dalla parte inferiore del telaio.
Pick-up (guida), spazzole e fili:
Le spazzole (contatti striscianti) ed i fili di alimentazione sono liberi.
I fili di alimentazione:
- possono essere saldati ai capicorda, ma questi non possono essere saldati alle spazzole;
- non possono svolgere funzioni diverse dal condurre corrente al motore (es. supporto assale anteriore e/o zavorra);
- possono essere fissati tra di loro o al telaio con nastro adesivo, colla o mastice, purchè questi materiali non abbiano
altro scopo se non trattenerli. Nei pianali che lo prevedono, i fili non devono essere obbligatoriamente inseriti nella
apposita sede;
- devono essere sufficientemente isolati per evitare, in qualunque situazione, corto-circuiti, e non essere scoperti per
più di un centimetro dal capocorda.
Il pick-up :Libero
- può essere asportato materiale solo dalla lama; in altezza, ( quindi inalterata la forma) per ridurre lo sfregamento sul
fondo dello slot, e ai lati, al fine di ridurne lo spessore, senza, però, accorciarne la lunghezza. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. ;
E consentito utilizzare spessori tra pick-up e telaio.
Motore:
.
Pignone con diametro massimo da 6,75mm.
Il motore Libero (da 20.000 2 22.000 giri dichiarati esclusi motori con magneti al neodimio)
può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo, oppure dove sia possibile con l utilizzo delle
apposite viti.
Trasmissione:
E consentito utilizzare distanziali per ridurre il gioco laterale sugli assali, purché non siano fissati al telaio, al cerchio o
alla corona, e non abbiano altra funzione. è ammesso l uso di stopper per limitare il gioco laterale degli assali.
Corona libera come marca , può essere incollata all assale, ma non può essere modificata o tornita.
Rapporto di trasmissione 11/36 ,12/38 sw per i modelli con corone da 18,5/19mm ( es FLY, ecc, .)
Trasmissione inline 8/24,9/27,10/30
Cuscinetti ed assali:
Boccole originali in plastica/ottone, possono essere incollate al telaio senza modifiche alle sedi.
Assali in acciaio-ferro a sezione piena originali o altri, anche a diametro variabile, purchè in commercio, e non
modificati, possono solo essere accorciati.
Semi-assali anteriori sdoppiati
I semiassali possono essere incollati al telaio e i cerchioni possono girare su di essi. In ogni caso i due semiassali
vanno fissati al telaio in posizione parallela all'assale posteriore, sia nella vista frontale che in quella superiore del
modello. In ogni caso i semiassali possono essere montati solo sulle auto che prevedono questo accorgimento già in
origine. E permessa, ove possibile, la sostituzione dei semiassali con assale unico, ma con le sole modifiche indicate
nella tabella A .
Cerchi anteriori:
Cerchi anteriori e post originali o liberi
.
Cerchi posteriori:
.
Gomme:
Le gomme anteriori,
- possono essere non riconoscibili, incollate al cerchio e tornite.anche sui fianchi, ad una dimensione minima di 16,2
ed il loro diametro dovrà essere uniforme in tutta la loro larghezza, con l'eccezione di un leggero
arrotondamento ai bordi;
- dovranno sempre coprire interamente i cerchi;
- dovranno essere di tipo in commercio per automodelli slot 1/32;
- il materiale (sempre gomma)
;
Le gomme posteriori,
Libere
La carreggiata max 60 mm (salvo eccezioni da tabella A ), è misurata al bordo esterno della ruota, copricerchio
incluso, deve essere fissa (non variabile, salvo un lieve gioco laterale, valutato dalla CT)
In ogni caso, le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria (bordo superiore dei parafanghi-passaruota).
Altre misure da modello originale.
Viti:
Le viti di fissaggio per carrozzeria, - sono libere;
-
. Per i modelli che prevedono più di tre viti, è
sufficiente che alla partenza ne siano presenti tre.
per ragioni di logistica contattatemi
Norme generali:
Norme specifiche:
Venerdi 21/11/2014 presso la nostra pista scx 4 corsie si svolgerà una gara mini endurance con modelli classic fly e altri dalla durarta di 2 ore, gara a squadre .
Apertura pista ore 20.30 a seguire gara .
Regolamento Endurace 21/11/14
versione 2
[size=35]Classic fly ecc, Torquemadaslot [/size]
Le sottoelencate norme COSTITUISCONO REGOLAMENTO DI CATEGORIA.
Definizione e spir ito della Categor ia:
Norme generali:
Sono utilizzabili esclusivamente i modelli ed i materiali omologati, escluse alcune parti: il presente regolamento
specifica nel dettaglio le caratteristiche che queste devono presentare.
TUTTO CIO CHE NON E CONSENTITO E CONSIDERATO ESPRESSAMENTE VIETATO.
È vietato l uso di magneti in qualsiasi forma su qualunque parte del modello (esclusi, ovviamente, quelli del motore).
Nei modelli omologati che lo adottano di serie deve essere rimosso.
Non è ammessa l intercambiabilità dei pezzi, salvo eccezioni come da tabelle A e R .
Modelli ammessi:
Secondo la tabella di omologazione A in tutte le livree commercializzate.
Carrozzeria:
La carrozzeria deve:
-essere in dotazione ad un modello omologato;
- essere integra, anche negli interni, (esclusi stemmi, specchietti, tergicristalli e antenne) ed interamente verniciata, il
tutto per rendere il modello il più realistico possibile, eccetto i vetri, che devono restare trasparenti.
- se di tipo grezzo, anche se di plastica colorata, deve essere tassativamente ed interamente verniciata, con minimo
due colori diversi e non con vernici fluorescenti, ed avere almeno tre tabelle porta numero con numero.
- è possibile riverniciarla, anche previa carteggiatura o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale e
le forme ed i dettagli siano mantenuti come in origine.
può essere oggetto di limature o smussature;
- deve essere fissata con tutte le viti previste nelle sedi originali. L attacco delle viti può essere rinforzato con rondelle,
tubetti o fili metallici, che non devono avere altra funzione se non quella descritta sopra.
- verniciatura e livree libere.
- il peso non deve essere inferiore a 19 grammi. Nel caso la carrozzeria avesse un peso inferiore a quello minimo
stabilito, questa dovrà essere zavorrata nella zona del pilotino/abitacolo (non è considerato abitacolo la parte
riproducente il motore) o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale, utilizzando piombo o pasta in
tungsteno fissato con colla o biadesivo.
- l abitacolo e gli eventuali interni devono essere stabilmente fissati al corpo della carrozzeria.
- è possibile sostituire l abitacolo con il ricambio in lexan.
- gli eventuali abitacoli a ricambio (es. in lexan), dovranno avere almeno il pilota verniciato. Non possono essere
trasparenti.
Nei modelli dotati di impianto luci è possibile rimuovere fili, lampadine, guide luce metalliche ed incollare i fari alla
carrozzeria.
I blocchi motore/cambio/ammortizzatori devono essere fissati al telaio o alla carrozzeria nello stesso punto previsto dal
modello originale. Per i modelli che hanno queste parti non fissate (solo appoggiate o semplicemente incastrate) ne è
consentito il fissaggio, e possono essere anche asportati
Telaio/culla motore:
Deve essere in dotazione ad un modello omologato.
E consentito appesantire con piombo, pasta in tungsteno o pesi in tungsteno, stabilmente fissato all interno del telaio.
La zavorra non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di zavorra .
I telai possono essere oggetto di limature o smussature.
è consentito allargare o svasare i fori delle viti sul telaio. La C.T. si riserva di autorizzare l utilizzo in gara di telai
con fori allargati Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione "A".
Il telaio/culla motore potrà essere fissato al telaio anche con colla,
E possibile utilizzare sistemi di regolazione dell altezza e posizione dell assale anteriore mediante l uso di grani a
brugola, purchè siano predisposti dal produttore e che i grani non fuoriescano dalla parte inferiore del telaio.
Pick-up (guida), spazzole e fili:
Le spazzole (contatti striscianti) ed i fili di alimentazione sono liberi.
I fili di alimentazione:
- possono essere saldati ai capicorda, ma questi non possono essere saldati alle spazzole;
- non possono svolgere funzioni diverse dal condurre corrente al motore (es. supporto assale anteriore e/o zavorra);
- possono essere fissati tra di loro o al telaio con nastro adesivo, colla o mastice, purchè questi materiali non abbiano
altro scopo se non trattenerli. Nei pianali che lo prevedono, i fili non devono essere obbligatoriamente inseriti nella
apposita sede;
- devono essere sufficientemente isolati per evitare, in qualunque situazione, corto-circuiti, e non essere scoperti per
più di un centimetro dal capocorda.
Il pick-up :Libero
- può essere asportato materiale solo dalla lama; in altezza, ( quindi inalterata la forma) per ridurre lo sfregamento sul
fondo dello slot, e ai lati, al fine di ridurne lo spessore, senza, però, accorciarne la lunghezza. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. ;
E consentito utilizzare spessori tra pick-up e telaio.
Motore:
.
Pignone con diametro massimo da 6,75mm.
Il motore Libero (da 20.000 2 22.000 giri dichiarati esclusi motori con magneti al neodimio)
può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo, oppure dove sia possibile con l utilizzo delle
apposite viti.
Trasmissione:
E consentito utilizzare distanziali per ridurre il gioco laterale sugli assali, purché non siano fissati al telaio, al cerchio o
alla corona, e non abbiano altra funzione. è ammesso l uso di stopper per limitare il gioco laterale degli assali.
Corona libera come marca , può essere incollata all assale, ma non può essere modificata o tornita.
Rapporto di trasmissione 11/36 ,12/38 sw per i modelli con corone da 18,5/19mm ( es FLY, ecc, .)
Trasmissione inline 8/24,9/27,10/30
Cuscinetti ed assali:
Boccole originali in plastica/ottone, possono essere incollate al telaio senza modifiche alle sedi.
Assali in acciaio-ferro a sezione piena originali o altri, anche a diametro variabile, purchè in commercio, e non
modificati, possono solo essere accorciati.
Semi-assali anteriori sdoppiati
I semiassali possono essere incollati al telaio e i cerchioni possono girare su di essi. In ogni caso i due semiassali
vanno fissati al telaio in posizione parallela all'assale posteriore, sia nella vista frontale che in quella superiore del
modello. In ogni caso i semiassali possono essere montati solo sulle auto che prevedono questo accorgimento già in
origine. E permessa, ove possibile, la sostituzione dei semiassali con assale unico, ma con le sole modifiche indicate
nella tabella A .
Cerchi anteriori:
Cerchi anteriori e post originali o liberi
.
Cerchi posteriori:
.
Gomme:
Le gomme anteriori,
- possono essere non riconoscibili, incollate al cerchio e tornite.anche sui fianchi, ad una dimensione minima di 16,2
ed il loro diametro dovrà essere uniforme in tutta la loro larghezza, con l'eccezione di un leggero
arrotondamento ai bordi;
- dovranno sempre coprire interamente i cerchi;
- dovranno essere di tipo in commercio per automodelli slot 1/32;
- il materiale (sempre gomma)
;
Le gomme posteriori,
Libere
La carreggiata max 60 mm (salvo eccezioni da tabella A ), è misurata al bordo esterno della ruota, copricerchio
incluso, deve essere fissa (non variabile, salvo un lieve gioco laterale, valutato dalla CT)
In ogni caso, le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria (bordo superiore dei parafanghi-passaruota).
Altre misure da modello originale.
Viti:
Le viti di fissaggio per carrozzeria, - sono libere;
-
. Per i modelli che prevedono più di tre viti, è
sufficiente che alla partenza ne siano presenti tre.
per ragioni di logistica contattatemi
Norme generali:
Norme specifiche:
simone418- Admin
- Reputazione : 32
ENDURANCE HALLOWEEN 2014 TORQUEMADASLOT :: Commenti
Ciao
Ed eccoci al dopo gara
prima della partenza ci siamo riuniti intorno ad un tavolo con alcuni piloti,per decidere le strategie di gara ,ma che .Ma per cena con pizza.
Mentre altri provavano in pista .
momenti pre gara
ultimi ritocchi al modello
Al via 5 squadre e 11 piloti,
modelli alla partenza
Alle 22 circa si prende il via con 10 manche per circa 2 ore e 30 di gara.
Le manche sono molto tirate con i Poggianti che prendono la testa della gara, seguiti, alternando le posizioni, da Dan Wheldon , MTF e Torquemadslot.
Dan Wheldon paga delle posizioni per alcuni problemi al modello (anche se ripristinato) e qualche uscita di troppo:scratch:.
Mtf ha una veloce Chevron (ma poca conoscenza della pista) ,con Alfredo Stianti storico nome dello slot fiorentino ed italiano, e Riccardo Focacci.
Poggianti... poco da dire sono incontenibili, anzi c'è da FARE I COMPLIMENTI a Stefano che insieme alla squadra del Tuscany Club hanno partecipato alla 24h Slot.it di Bruxelles guadagnando un ottimo 3° post:E&E:.
Torquemadaslot (è stato bello correre insieme)...Alex, Fabri e Simone.
Scattomatto (ormai coppia fissa con Mario e Andrea ) con la 917:wow:
Classifica gara e premiazioni
1°
2°
3°
4°
5° (Mario devi rivedee il copilota è arrivato tardi e se ne andato prima )
e la classifica generali trofei 2014 Toquemadaslot
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella serata.
Ed eccoci al dopo gara
prima della partenza ci siamo riuniti intorno ad un tavolo con alcuni piloti,per decidere le strategie di gara ,ma che .Ma per cena con pizza.
Mentre altri provavano in pista .
momenti pre gara
ultimi ritocchi al modello
Al via 5 squadre e 11 piloti,
modelli alla partenza
Alle 22 circa si prende il via con 10 manche per circa 2 ore e 30 di gara.
Le manche sono molto tirate con i Poggianti che prendono la testa della gara, seguiti, alternando le posizioni, da Dan Wheldon , MTF e Torquemadslot.
Dan Wheldon paga delle posizioni per alcuni problemi al modello (anche se ripristinato) e qualche uscita di troppo:scratch:.
Mtf ha una veloce Chevron (ma poca conoscenza della pista) ,con Alfredo Stianti storico nome dello slot fiorentino ed italiano, e Riccardo Focacci.
Poggianti... poco da dire sono incontenibili, anzi c'è da FARE I COMPLIMENTI a Stefano che insieme alla squadra del Tuscany Club hanno partecipato alla 24h Slot.it di Bruxelles guadagnando un ottimo 3° post:E&E:.
Torquemadaslot (è stato bello correre insieme)...Alex, Fabri e Simone.
Scattomatto (ormai coppia fissa con Mario e Andrea ) con la 917:wow:
Classifica gara e premiazioni
1°
2°
3°
4°
5° (Mario devi rivedee il copilota è arrivato tardi e se ne andato prima )
e la classifica generali trofei 2014 Toquemadaslot
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella serata.
un grazie a tutti per la gradevole e divertente serata passata combattendo gli uni contro gli altri....ma in fondo passata insieme....
serata eccezionale per il clima sereno e allo stesso tempo teso durante le manche.......
chiedo scusa per la mia poca presenza, ma per motivi di lavoro sono dovuto assentarmi prima della fine....
un saluto a tutti ciao
serata eccezionale per il clima sereno e allo stesso tempo teso durante le manche.......
chiedo scusa per la mia poca presenza, ma per motivi di lavoro sono dovuto assentarmi prima della fine....
un saluto a tutti ciao
Chiedo pubblicamente scusa a Mario (Scatto Matto) per il mio comportamento poco professionale nei suoi confronti, sono arrivato tardi e sono scappato via prima della fine della gara e della premiazione.
Per impegni con mia figlia il venerdì sera arrivo sempre più tardi degli altri, ma la coincidenza ha voluto che per motivi di lavoro l'indomani mi sono dovuto alzare presto....quindi sono andato via prima per potermi riposare alcune ore...
Grazie Mario per la tua professionale pazienza dimostrata nei miei confronti...
Un grazie anche te lo devo, perchè hai messo la tua auto a disposizione.....io ho soltanto guidato...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MARIO
Per impegni con mia figlia il venerdì sera arrivo sempre più tardi degli altri, ma la coincidenza ha voluto che per motivi di lavoro l'indomani mi sono dovuto alzare presto....quindi sono andato via prima per potermi riposare alcune ore...
Grazie Mario per la tua professionale pazienza dimostrata nei miei confronti...
Un grazie anche te lo devo, perchè hai messo la tua auto a disposizione.....io ho soltanto guidato...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MARIO
Argomenti simili
» Endurance di HALLOWEEN 2014 Torquemadaslot
» Campionato 2014 Torquemadaslot
» Campionato ninco gt1-gt2 Torquemadaslot 2014
» CRONACA 5a gara gt ninco Torquemadaslot 2014
» Regolamento Tecnico Classic Torquemadaslot 2014/2015
» Campionato 2014 Torquemadaslot
» Campionato ninco gt1-gt2 Torquemadaslot 2014
» CRONACA 5a gara gt ninco Torquemadaslot 2014
» Regolamento Tecnico Classic Torquemadaslot 2014/2015
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite