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Abarth SP 2000 e telaio SR_ONE
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abarth SP 2000 e telaio SR_ONE
Ciao
in queste foto l’interessante telaio SR_ONE in alluminio anodizzato ,con disposizione motore aw , caratteristica del telaio ,di poter essere montato su molte carrozze (da quelle in lexan ) con il semplice sistema degli spilli come su alcuni modelli da metallo, a quelle in plastica con sistema simile al telaio hrs di slotit .
Altra cosa interessante la nuova carrozza in lexan ABARTH SP 2000 sempre del solito produttore ,composta da tre pezzi carrozza abitacolo e fari da verniciare , per essere un modello in lexan è molto particolareggiato.
Utili anche le istruzioni per il montaggio e consigli per la verniciatura
Altra cosa interessate il pick up universale per piste in legno e plastica , asportando la parte in eccesso permette di adattarlo hai vari tipi di pista e anche di variare il passo del modello a seconda di come tagliato.
Per ora è solo un anticipazione , in seguito prova in pista , anche se avevamo già provato in pista un prototipo con carrozza in plastica ,rimando attratti da come andava .
L’idea e realizzazione del telaio e della carrozza è di GIANNI SCRIBANO e ROBY ROBATTINO
in queste foto l’interessante telaio SR_ONE in alluminio anodizzato ,con disposizione motore aw , caratteristica del telaio ,di poter essere montato su molte carrozze (da quelle in lexan ) con il semplice sistema degli spilli come su alcuni modelli da metallo, a quelle in plastica con sistema simile al telaio hrs di slotit .
Altra cosa interessante la nuova carrozza in lexan ABARTH SP 2000 sempre del solito produttore ,composta da tre pezzi carrozza abitacolo e fari da verniciare , per essere un modello in lexan è molto particolareggiato.
Utili anche le istruzioni per il montaggio e consigli per la verniciatura
Altra cosa interessate il pick up universale per piste in legno e plastica , asportando la parte in eccesso permette di adattarlo hai vari tipi di pista e anche di variare il passo del modello a seconda di come tagliato.
Per ora è solo un anticipazione , in seguito prova in pista , anche se avevamo già provato in pista un prototipo con carrozza in plastica ,rimando attratti da come andava .
L’idea e realizzazione del telaio e della carrozza è di GIANNI SCRIBANO e ROBY ROBATTINO
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Re: Abarth SP 2000 e telaio SR_ONE
grazie mille per l'articolo ....molto interessante
brozziaf- Reputazione : 16
Re: Abarth SP 2000 e telaio SR_ONE
Complimenti .... rimango sintonizzato per la prova in pista
Ciao
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Abarth SP 2000 e telaio SR_ONE
Ed eccoci al montaggio e successive fasi ,essendo un telaio universale ha diverse possibilità di essere montato su diverse carrozze il montaggio avviene tramite i tubetti come si vede nelle foto per le carrozze in lexan si puo fissare con degli spilli come si usa nello slot racing , per quelle il plastica con gli appositi attacchi o con quelli per telaio hrs o mb , il telaio è in alluminio anodizzato .
I tubetti per fissaggio carrozza si posso fermare al telaio con le piccole molle fornite o con degli stopper (quelli per rc)
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La cosa che salta all' occhio durate le fasi dell assemblaggio della meccanica, è molto più semplice di alcuni degli ultimi telai di vari modelli con molteplici regolazioni e altrettante combinazioni (viti ,sospensioni , banchini vari ecc), che per chi è alle prime esperienze possono essere una certa difficoltà .
L unica regolazione fra le 2 parti del telaio è da dal foro foro centrale diametro 1.6 mm(ho di utilizza una vite da ferromodellismo , o filettando da 2 mm per le normali viti da 2mm, sulla nostra pista scx (simil ninco per conformazione e gobbe)
praticamente senza vite si ha la miglior resa.
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Per la prima configurazione in attesa della carrozza del'l abarth,(in fase di verniciatura) ho utilizzato della componentistica da gt
Vedere e capire come si comporta
Il motore uno scaleauto cassa lunga 21000 giri dati rilevati (dopo cura torquemadaslot ) 22.150 giri e 372 gmc., pignone mb 12 denti in acciaio, corona slotit 29 denti,cuscinetti sr-one, assali forati scaleauto, stopper sloting plus, cerchi e gomme in spugna scaleauto 2008, ruote ant cerchi prs gomme scaleauto zero grip 17x8 tornite, e bronzine come distanziale fra telaio e cerchi delle pro slot in plastica pickup ho utilizzato un mb (solo per ora gia adattato per la pista scx) e spessore sr-one (erano nella confezione) per adeguare la giusta altezza alla pista , spazzole mb sottili.
I fori per assali anteriori del telaio sono stati ripassati con una punta 3/32 per farli scorre liberamente ,cosi come quelli per i tubetti fissaggio carrozza con punta di 2 ( forse precisi per il trattamento di anolizzazione )
La carrozza ho utilizzato una betta in lexan made in England acura lmp2-w b8 (2007) (per facilità e velocità di istallazione).
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IN Pista per conformazione e dimensioni la nostra è più una pista casalinga che da club per cui i modelli con motori potenti , si ha una guida impegnativa( = meno divertimento) e non da tutti vengono sfruttati , ed anche i tempi non sono tanto differenti , con le gt slotit in line e gomme in spugna i migliori tempi erano 5,650s con gt configurazione ansi ( e solite gomme in spugna) 5.59 per dare un idea.
Con il modello in questione (sr-one) dopo qualche aggiustamento ci siamo dovuti ricredere i tempi 5.450 s (mio record della pista ) , non ho molta pratica con i modelli per metallo , ma guidato questa ho avuto le stesse sensazioni e similitudine di guida , con staccate al limite , ed accelerazioni quasi in piena curva , unite ad una facilità e divertimento di guida , certo che quando si esce non ci sono mezze misure (VERO ANDREA).
Il modello è stato fatto provare a diversi piloti sia esperti che neofiti , e dalle loro impressioni lo hanno trovato divertente e facile da guidare viste le prestazioni .
Vedremo come va in altra configurazione
I tubetti per fissaggio carrozza si posso fermare al telaio con le piccole molle fornite o con degli stopper (quelli per rc)
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La cosa che salta all' occhio durate le fasi dell assemblaggio della meccanica, è molto più semplice di alcuni degli ultimi telai di vari modelli con molteplici regolazioni e altrettante combinazioni (viti ,sospensioni , banchini vari ecc), che per chi è alle prime esperienze possono essere una certa difficoltà .
L unica regolazione fra le 2 parti del telaio è da dal foro foro centrale diametro 1.6 mm(ho di utilizza una vite da ferromodellismo , o filettando da 2 mm per le normali viti da 2mm, sulla nostra pista scx (simil ninco per conformazione e gobbe)
praticamente senza vite si ha la miglior resa.
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Per la prima configurazione in attesa della carrozza del'l abarth,(in fase di verniciatura) ho utilizzato della componentistica da gt
Vedere e capire come si comporta
Il motore uno scaleauto cassa lunga 21000 giri dati rilevati (dopo cura torquemadaslot ) 22.150 giri e 372 gmc., pignone mb 12 denti in acciaio, corona slotit 29 denti,cuscinetti sr-one, assali forati scaleauto, stopper sloting plus, cerchi e gomme in spugna scaleauto 2008, ruote ant cerchi prs gomme scaleauto zero grip 17x8 tornite, e bronzine come distanziale fra telaio e cerchi delle pro slot in plastica pickup ho utilizzato un mb (solo per ora gia adattato per la pista scx) e spessore sr-one (erano nella confezione) per adeguare la giusta altezza alla pista , spazzole mb sottili.
I fori per assali anteriori del telaio sono stati ripassati con una punta 3/32 per farli scorre liberamente ,cosi come quelli per i tubetti fissaggio carrozza con punta di 2 ( forse precisi per il trattamento di anolizzazione )
La carrozza ho utilizzato una betta in lexan made in England acura lmp2-w b8 (2007) (per facilità e velocità di istallazione).
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IN Pista per conformazione e dimensioni la nostra è più una pista casalinga che da club per cui i modelli con motori potenti , si ha una guida impegnativa( = meno divertimento) e non da tutti vengono sfruttati , ed anche i tempi non sono tanto differenti , con le gt slotit in line e gomme in spugna i migliori tempi erano 5,650s con gt configurazione ansi ( e solite gomme in spugna) 5.59 per dare un idea.
Con il modello in questione (sr-one) dopo qualche aggiustamento ci siamo dovuti ricredere i tempi 5.450 s (mio record della pista ) , non ho molta pratica con i modelli per metallo , ma guidato questa ho avuto le stesse sensazioni e similitudine di guida , con staccate al limite , ed accelerazioni quasi in piena curva , unite ad una facilità e divertimento di guida , certo che quando si esce non ci sono mezze misure (VERO ANDREA).
Il modello è stato fatto provare a diversi piloti sia esperti che neofiti , e dalle loro impressioni lo hanno trovato divertente e facile da guidare viste le prestazioni .
Vedremo come va in altra configurazione
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Re: Abarth SP 2000 e telaio SR_ONE
veramente spettacolare da guidare... anche se mi sono fatto prendere un pò la mano dalle prestazioni del mezzo...
con qualche carambola di troppo ma senza conseguenze per fortuna ....per l'auto....
grazie per la prova e scusa per le fuoriuscite....simo
con qualche carambola di troppo ma senza conseguenze per fortuna ....per l'auto....
grazie per la prova e scusa per le fuoriuscite....simo
brozziaf- Reputazione : 16
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