Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

modifiche  mrrc  2013  2014  2015  2019  pulsanti  2010  rodaggio  2016  2012  2011  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
comando TorquemadaControl di Ale e Simo EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
comando TorquemadaControl di Ale e Simo Vote_lcap1comando TorquemadaControl di Ale e Simo Voting_bar1comando TorquemadaControl di Ale e Simo Vote_rcap1 
Miano
comando TorquemadaControl di Ale e Simo Vote_lcap1comando TorquemadaControl di Ale e Simo Voting_bar1comando TorquemadaControl di Ale e Simo Vote_rcap1 
simone418
Batman_IT
brozziaf

Apri Info

comando TorquemadaControl di Ale e Simo

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Empty comando TorquemadaControl di Ale e Simo

Messaggio Da Batman_IT Ven Mag 17, 2013 4:04 pm

eccoci qua,

caparbio come sempre,

e dopo aver rotto le scatole a morte al povero simo, lo ho costretto a partecipare alla realizzazione del progetto "TorquemadaControl",
boh, il nome mi è uscito ora, mentre scrivevo... non so se rende..

passiamo ai fatti,

la base di partenza era il mio prototipo del quale abbiamo parlato in precedenza,
realizzato sfruttando l'esperienza di tutti voi slottisti e delle informazioni prese in rete nei più disparati angoli della terra...:

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dsc_1710

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dsc_1711

L'idea è di poter realizzare, e anche commercializzare in piccola serie,
un pulsante che sia semplice e facile da regolare,
che ti permetta di arrivare in pista e divertirti,
e magari di fare anche dei bei tempi,

non a caso, tutti quelli che lo hanno provato nelle varie piste e con le varie macchine,
son sempre riusciti ad abbassare il loro record di un paio di decimi...
(o forse lo dicevano solo per farmi piacere.. Rolling Eyes )

Inoltre il mio personale intento, era quello di renderlo abbastanza piacevole esteticamente,
ovvio che non è un prodotto industriale,
e altrettanto ovvio è che non disponiamo di stampi e tecnologie costruttive che ci permettano di innovare la forma estetica,
ma comunque ho dedicato molto molto molto tempo alla realizzazione del circuito stampato,
cercando di razionalizzare al massimo dimensioni forme e componenti.

Ad oggi (17 maggio 2013) è stato realizzato un prototipo semidefinitivo,
cambieranno in pratica solo pomelli e interruttori,
la sostanza è ormai definita,
tra un po' sarà quindi solo più bellino, appena arriveranno le nuove forniture di compoenti elettronici.
intanto ecco l'attuale stato evolutivo:

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dsc_1712

tralascio tutto lo studio progettuale,
e le innumerevoli prove di realizzazione basetta,

ecco l'esecuzione del primo prototipo che adesso è in test nei club:

stampaggio basetta ed immersione nell'acido:

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Img_3110

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Img_3111

taglio e rifinitura:
comando TorquemadaControl di Ale e Simo Img_3112

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Img_3113

pulitura:

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Img_3114

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Img_3115

foratura e inizio assemblaggio componenti:

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Img_3116

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Img_3117

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Img_3118

prima di rimontare il tutto è stato fatta una totale ricablatura,
la resistenza è stata completamente riadattata e spianata (dalle manine sante del grande Simo),
le battute , la pasticca e tutti i componenti meccanici sono stati smontati, elaborati e rimontati,
la molla di ritorno è stata sostituita con una più morbida,
ecc. ecc. ecc.

le ore di lavoro su un oggetto così piccolo sono tante, quasi da non crederci...

ma la soddisfazione di averlo fatto da noi è tantissima,

se poi si ottiene anche una gratificazione dalle altre persone che lo provano allora è il massimo...

a breve posterò gli sviluppi,
e la data di commercializzazione Smile
attendiamo numerosi preordini,
anche se non sappiamo ancora il prezzo di vendita..

Ale

Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Empty Re: comando TorquemadaControl di Ale e Simo

Messaggio Da simone418 Ven Mag 17, 2013 4:52 pm

Ciao
dopo tanto vede la luce, Cool
non a aggiungo altro per ora
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Empty Re: comando TorquemadaControl di Ale e Simo

Messaggio Da brozziaf Ven Mag 17, 2013 9:15 pm

complimenti sinceri per l'ottima realizzione del progetto... comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Messaggio Da brozziaf Ven Mag 17, 2013 9:16 pm

posso provarlo....grazie
brozziaf
brozziaf

Messaggio Da Miano Sab Mag 18, 2013 8:12 am

... che dire comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 e poi comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 ma per essere più precisi comando TorquemadaControl di Ale e Simo 2707236321tanto da ribadire che comando TorquemadaControl di Ale e Simo 2707236321ma forse era meglio dire comando TorquemadaControl di Ale e Simo 2714961066
anche se sarebbe più corretto comando TorquemadaControl di Ale e Simo 2714961066 comando TorquemadaControl di Ale e Simo 2714961066

comando TorquemadaControl di Ale e Simo 2197500976 Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Messaggio Da simone418 Dom Mag 19, 2013 4:58 pm

Ciao
Con tutte ste faccine fo il viso Embarassed
Very Happy
Pian piano , dai prototipi che avevamo portato lo scorso anno al play di Modena , siamo arrivati a quelli in foto
simone418
simone418
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Mar Mag 21, 2013 12:26 pm

Bravi, molto bravi! comando TorquemadaControl di Ale e Simo 2707236321

Per i preordini sarebbe interessante avere anche un'idea, almeno indicativa, del prezzo.

Ciao,
Andrea.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Batman_IT Mar Mag 21, 2013 12:29 pm

Smile

hai perfettamente ragione,

ma stò concludendo adesso adesso l'ordine dei componenti,
e, come puoi immaginare, il prezzo sarà fatto solo dai costi di realizzazione,
perchè se ci mettessimo sopra il tempo perso sarebbe invendibile Wink

appena ho qualcosa di più chiaro lo comunico subito!

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da brozziaf Mer Mag 22, 2013 8:20 pm

restando in attesa dei tuoi comunicati..grazie mille
brozziaf
brozziaf

Messaggio Da Ospite Sab Mag 25, 2013 11:58 am

ciao a tutti i sono luca e sono un nuovi iscritto del forum , volevo fare i complimenti per la realizzazione del pulsante , volevo sapere se e' possibile sapere che schema che avete usato, e come avete fatto a disegnare cosi bene il circuito ?
ciao grazie luca

Ospite
Ospite

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Empty miiii che bbraviii!!!!

Messaggio Da Ospite Dom Mag 26, 2013 9:58 am

In ritardo ma non posso comunque esimermi dal farvi i miei più vivi complimenti,no ,davvero bravi!!!!Vorrei prenotarne almeno un paio per la nostra associazione,quando sarete pronti,s'intende.Ciao e ancora bravi!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da simone418 Dom Mag 26, 2013 1:38 pm

vcandres ha scritto:ciao a tutti i sono luca e sono un nuovi iscritto del forum , volevo fare i complimenti per la realizzazione del pulsante , volevo sapere se e' possibile sapere che schema che avete usato, e come avete fatto a disegnare cosi bene il circuito ?
ciao grazie luca

Ciao
Luca benvenuto , grazie per i complimenti
per lo schema da un occhio QUI per la realizzazione del circuito, il merito è di Ale , sicuramente sapra spiegare meglio lui ,non ti dico il tempo che ci ha messo e le prove Smile
simone418
simone418
Admin
Admin

Messaggio Da simone418 Dom Mag 26, 2013 1:39 pm

stefano(62) ha scritto:In ritardo ma non posso comunque esimermi dal farvi i miei più vivi complimenti,no ,davvero bravi!!!!Vorrei prenotarne almeno un paio per la nostra associazione,quando sarete pronti,s'intende.Ciao e ancora bravi!!!

Ciao
grazie Stefano .
simone418
simone418
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Lun Mag 27, 2013 10:35 am

simone418 ha scritto:
vcandres ha scritto:ciao a tutti i sono luca e sono un nuovi iscritto del forum , volevo fare i complimenti per la realizzazione del pulsante , volevo sapere se e' possibile sapere che schema che avete usato, e come avete fatto a disegnare cosi bene il circuito ?
ciao grazie luca

Ciao
Luca benvenuto , grazie per i complimenti
per lo schema da un occhio QUI per la realizzazione del circuito, il merito è di Ale , sicuramente sapra spiegare meglio lui ,non ti dico il tempo che ci ha messo e le prove Smile
Ciao Simone , inanzitutto grazie, ho dato un'occhiata al link che mi hai indicato, e visto vari schemi, volevo chiederti quello che ha usato Ale e quello fatto a penna a pag 7 ? se e' quello ho visto che e' diverso dall'ultima versione del pulsante che ha fatto ,. infatti mi sembra che non ci sia piu' il freno elettronico . giusto.
Per Ale appena puoi mi potresti spiegare cosa hai usato per fare il circuito.?
ciao grazie luca

Ospite
Ospite

Messaggio Da Batman_IT Ven Mag 31, 2013 8:24 am

altre immagini del pulsante con le prove degli adesivi, per ora stampati provvisori con la stampante,
messi sempre sul pulsante prototipo,

tra un po' dovrebbero arrivare gli ultimi pezzi e le basette incise,
poi potremo incominciare ad assemblare i definitivi e fare due conti economici,
ma, alla luce degli ultimi annunci di nuovi pulsanti usciti sui vari forum,
direi che si rimane ampiamente più economici,
e, secondo me, più bellini,
parecchio più bellini!!

modesto... uauauauauaua

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3411

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3413

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3414

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3415

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3417

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3418

chi volesse intanto provarlo lo trova stasera (31 maggio) alla gara clio cup a Prato,
e domani pomeriggio alla gara gt slot.it da Simo,
oppure basta chiedere e venite a provarlo quando siamo in pista...

Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Ospite Ven Mag 31, 2013 8:48 am

Batman_IT ha scritto:altre immagini del pulsante con le prove degli adesivi, per ora stampati provvisori con la stampante,
messi sempre sul pulsante prototipo,

tra un po' dovrebbero arrivare gli ultimi pezzi e le basette incise,
poi potremo incominciare ad assemblare i definitivi e fare due conti economici,
ma, alla luce degli ultimi annunci di nuovi pulsanti usciti sui vari forum,
direi che si rimane ampiamente più economici,
e, secondo me, più bellini,
parecchio più bellini!!

modesto... uauauauauaua

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3411

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3413

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3414

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3415

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3417

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Dscn3418

chi volesse intanto provarlo lo trova stasera (31 maggio) alla gara clio cup a Prato,
e domani pomeriggio alla gara gt slot.it da Simo,
oppure basta chiedere e venite a provarlo quando siamo in pista...

Complimenti ancora , veramente bello, volevo chiederti per quanto riguarda il circuito stampato fai un circuito unico, oppure fai solo quello sopra dove ci sono i potenziometri, e quello all'interno del guscio che ho visto il prototipo e di colore verde ,separati?
facci sapere il prezzo .
ciao luca

Ospite
Ospite

Messaggio Da simone418 Ven Mag 31, 2013 10:22 am

Ciao
X Ale domani siamo alla pista ma non cè gara gt la gara è il prossimo sabato 8/07/2013
simone418
simone418
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Ven Mag 31, 2013 1:59 pm

Anche se era diverso tempo che non giravo con le slot , ho provato il pulsante
e mi sono trovato subito bene , per la cronaca ho guidato il porsche gt2 proslot
quello arancio facendo qualche giro sui tempi di 6,6 Smile bah chi sa sono buoni tempi,

Ospite
Ospite

Messaggio Da brozziaf Sab Giu 01, 2013 2:38 pm

ottimo tempo..... comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698
bravo...io non riesco a farlo....difatti sono sempre ultimo.. comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1806777644
complimenti ad i costruttori del pulsante magico.... comando TorquemadaControl di Ale e Simo 1282973698 comando TorquemadaControl di Ale e Simo 2197500976
brozziaf
brozziaf

Messaggio Da Ospite Sab Giu 01, 2013 4:19 pm

Ciao a tutti i mi chiamo mirco e sono un nuovo iscritto del forum, mi sono avvicinato da poco al mondo delle slot, pero' per motivi di lavoro(orari) e familiari (moglie e figlie piccole)non riesco ad andare al club, per questo motivo mi sono regalato una pista ninco a due corsie (tanto corro da solo) di circa 18/19 mt.montata fissa in una piccola mansardina.
Volevo fare un grande complimento ad Ale e Simo per la realizzazione del pulsante che e veramente bello e sicuramente e con buone prestazioni.
Ho letto che volete anche commercializzarlo,sarei interessato pero' volevo chiedervi eventualmente se era possibile avere solo il circuito con i componenti elettronici montati (manopole e adesivi potenziometri compresi) ad esclusione della parte meccanica guscio grilletto,fine corsa ecc, in quanto io ho tutta la meccanica e guscio che non uso.
eventualmente mi potete scrivere il prezzo.
grazie e complimenti ancora.
mirco

Ospite
Ospite

Messaggio Da simone418 Sab Giu 01, 2013 9:35 pm

mirco65 ha scritto:Ciao a tutti i mi chiamo mirco e sono un nuovo iscritto del forum, mi sono avvicinato da poco al mondo delle slot, pero' per motivi di lavoro(orari) e familiari (moglie e figlie piccole)non riesco ad andare al club, per questo motivo mi sono regalato una pista ninco a due corsie (tanto corro da solo) di circa 18/19 mt.montata fissa in una piccola mansardina.
Volevo fare un grande complimento ad Ale e Simo per la realizzazione del pulsante che e veramente bello e sicuramente e con buone prestazioni.
Ho letto che volete anche commercializzarlo,sarei interessato pero' volevo chiedervi eventualmente se era possibile avere solo il circuito con i componenti elettronici montati (manopole e adesivi potenziometri compresi) ad esclusione della parte meccanica guscio grilletto,fine corsa ecc, in quanto io ho tutta la meccanica e guscio che non uso.
eventualmente mi potete scrivere il prezzo.
grazie e complimenti ancora.
mirco

Ciao
Benvenuto (per le presentazione c è apposita sezione )
https://torquemadaslot.forumattivo.it/f3-presentazione
grazie per i complimenti
simone418
simone418
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Dom Giu 02, 2013 3:35 pm

scusate se non mi sono presentato nella sezione apposita.!!
adesso lo faccio.
saluti mirco

Ospite
Ospite

Messaggio Da Batman_IT Mer Giu 19, 2013 6:09 pm

o Lapooooo

nun va bene!,
te ti fai gli affari tuoi tutto l'anno, e noi qui a sudare per cercare di migliorarsi,

poi arrivi e in 5 minuti giri moolto più veloce di noi! (noi è inteso per me e andre, il resto non li considero)

vabbuò,
diciamo che quasi tutto il merito è del super Pulsante!!
e ci tengo a dire che è stato progettato per semplificare la vita agli slottisti, non per ingarbugliare le idee degli ingegneri!  Wink
Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da Batman_IT Mer Giu 19, 2013 6:11 pm

la produzione del TorquemadaSlotController è iniziata,
ma non metteteci fretta,
lo facciamo solo per passione,
non certo per lavoro!

comando TorquemadaControl di Ale e Simo Img_3310
Batman_IT
Batman_IT

Messaggio Da brozziaf Mer Giu 19, 2013 8:39 pm

meno male che ha altri hobby.....altrimenti avremmo avuto anche lapo davantiiii............comunque è sempre andato forte..
brozziaf
brozziaf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili