Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Skoda Fabia WRC by Torquemadaslot
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Skoda Fabia WRC by Torquemadaslot
Ciao a tutti,
per il Campionato Rally 2013 nella categoria WRC , ho deciso di preparare una Skoda Fabia WRC !
Il modello scelto è della Scalextric UK , questo perchè mi è piaciuta più di altre la cura dedicata all'estetica, invece per ciò che riguarda la meccanica non mi è rimasto altro che cestinare tutto...
Queste sono le immagini del modello originale:
Qui sotto potrete vedere il peso della carrozzeria e dell'abitacolo:
L'abitacolo verrà completamente rimosso ed al suo posto ne sarà istallato uno in lexan della MSC Competition.
Per quanto riguarda lo chassis ne ho scelto uno molto "stradale" ovvero l'HRS2 di Slot.it con supporto motore Inline cassalunga e sistema di sospensione Slot.it
Motore Scaleauto Storm con baricentro basso ed un'ottima potenza
e cerchi Scaleauto da 17 mm color oro
Questa per ora è una piccola presentazione dell'elaborazione in corso, prossimamente arriveranno nuovi aggiornamenti!
Un saluto a tutti ed a presto.
per il Campionato Rally 2013 nella categoria WRC , ho deciso di preparare una Skoda Fabia WRC !
Il modello scelto è della Scalextric UK , questo perchè mi è piaciuta più di altre la cura dedicata all'estetica, invece per ciò che riguarda la meccanica non mi è rimasto altro che cestinare tutto...
Queste sono le immagini del modello originale:
Qui sotto potrete vedere il peso della carrozzeria e dell'abitacolo:
L'abitacolo verrà completamente rimosso ed al suo posto ne sarà istallato uno in lexan della MSC Competition.
Per quanto riguarda lo chassis ne ho scelto uno molto "stradale" ovvero l'HRS2 di Slot.it con supporto motore Inline cassalunga e sistema di sospensione Slot.it
Motore Scaleauto Storm con baricentro basso ed un'ottima potenza
e cerchi Scaleauto da 17 mm color oro
Questa per ora è una piccola presentazione dell'elaborazione in corso, prossimamente arriveranno nuovi aggiornamenti!
Un saluto a tutti ed a presto.
Re: Skoda Fabia WRC by Torquemadaslot
grande fabri...sempre preciso nelle tue descrizioni, l'auto è bella, aspetto con tanta curiosità il resoconto del lavoro che andreai ad eseguire alla tua scoda.
brozziaf- Reputazione : 16
e fai bene perchè è un tipo pericolosooooooo.............
...dicevo... per montare i dischi freno nei cerchi Scaleauto è stato necessario limare il diametro del foro in modo da incastrare il disco all'interno del mozzo del cerchio.
Poi con un paio di gocce di Attack si fissa il tutto , l'importante è non posizionare il disco davanti alla sede del grano!
Da questa foto si può avere un'idea di come staranno i cerchi sulla livrea WRC della Fabia.
Nel frattempo ho gommato già i cerchi... MB slot 19x8 dure sull'anteriore e PKS scolpite 19x9 sul posteriore
Alla prossima!
Poi con un paio di gocce di Attack si fissa il tutto , l'importante è non posizionare il disco davanti alla sede del grano!
Da questa foto si può avere un'idea di come staranno i cerchi sulla livrea WRC della Fabia.
Nel frattempo ho gommato già i cerchi... MB slot 19x8 dure sull'anteriore e PKS scolpite 19x9 sul posteriore
Alla prossima!
ottimo fabri...cerchi bellissimi...mi ricordano quelli del clio Williams...
complimenti....
complimenti....
mi raccomando, mettici parecchi magneti nascosti,
ma non fartene accorgere,
comunque tanto da regolamento le verifiche le fanno solo i primi 3,
noi siamo tranquilli!
uauauau
ma non fartene accorgere,
comunque tanto da regolamento le verifiche le fanno solo i primi 3,
noi siamo tranquilli!
uauauau
Batman_IT- Reputazione : 17
non hai fiducia ...guarda il lato positivo...il divertimento...
riprendiamo lo sviluppo della Fabia, per quanto riguarda lo chassis HRS2 Slot.it , in realtà non è al 100% universale ed infatti ho trovato la carrozzeria che avrebbe bisogno di un ponte anteriore più corto...
Questi sono i pezzi che forniscono nel Kit di montaggio, il ponte originale mi porta l'asse troppo dietro, ed invece utilizzando il supporto separato, come da foto sotto, l'asse avanza troppo non centrando così il passaruota.
In pratica la misura giusta starebbe nel mezzo...
Quindi ho incollato al punto giusto sullo chassis il supporto pick-up , e poi ho tagliato i supporto dell'asse anteriore.
Poi ho limato un pò di sporgenza dal supporto pick-up ed incollato i supporti asse anteriore nel punto giusto
e la meccanica inizia a prender forma...
Prossimo passo l'assemblaggio della carrozzeria, un saluto a tutti!
Questi sono i pezzi che forniscono nel Kit di montaggio, il ponte originale mi porta l'asse troppo dietro, ed invece utilizzando il supporto separato, come da foto sotto, l'asse avanza troppo non centrando così il passaruota.
In pratica la misura giusta starebbe nel mezzo...
Quindi ho incollato al punto giusto sullo chassis il supporto pick-up , e poi ho tagliato i supporto dell'asse anteriore.
Poi ho limato un pò di sporgenza dal supporto pick-up ed incollato i supporti asse anteriore nel punto giusto
e la meccanica inizia a prender forma...
Prossimo passo l'assemblaggio della carrozzeria, un saluto a tutti!
ma la colla reggerà?
oppure nelle buche si rischia di perdere l'avantreno??
oppure nelle buche si rischia di perdere l'avantreno??
ma un sarebbe meglio le gomme in spugna? la pista è polistil, molto liscina...
vietate dal regolamento tecnico WRC 2013
comunque le gomme, come la zavorra e le regolazioni delle sospensioni sono personalizzazioni da eseguire in base al tracciato ed al pilota.
comunque le gomme, come la zavorra e le regolazioni delle sospensioni sono personalizzazioni da eseguire in base al tracciato ed al pilota.
grande fabri bel lavoro....ale devi essere più fiducioso...in fo ndo dovete correre insieme...
il tuo reportage è sempre al quanto dettagliato...facile da capire ciò che stai realizzando...grazie
ottimo lavoro ...non appena è finito me la farai vedere dal vivo la tua skoda....
ottimo lavoro ...non appena è finito me la farai vedere dal vivo la tua skoda....
devo dire che il tuo copilota ha poca fiducia....non è che hai pensato di cambiarlo?.....
in bocca al lupo.....ale forza
in bocca al lupo.....ale forza
Ok... eravamo rimasti al montaggio della carrozzeria, è stato un bel lavoretto affinare il tutto...
per trovare la posizione giusta dello chassis sulla carrozzeria si è giocato sulla limatura dei perni laterali, in questo modo è stato possibile regolare il tutto alla perfezione ed in questo devo dire che l'HRS2 mi ha permesso di raggiungere un ottimo risultato, come vedrete dalle foto.
La scelta del pick-up ideale mi ha fatto sacrificare lo spoiler rosso anteriore della Fabia, comunque per il muso conto di applicare una griglia per migliorare l'aspetto estetico.
I passaruota della carrozzeria sono stati assottigliati e le ruote girano alla perfezione!
A questo punto non mi resterà che portarla in pista per il collaudo
Sono in attesa dell'abitacolo in lexan MSC, laverò la carrozzeria che al momento è un disastro e poi ci saranno delle foto dignitose
Un saluto a tutti!
per trovare la posizione giusta dello chassis sulla carrozzeria si è giocato sulla limatura dei perni laterali, in questo modo è stato possibile regolare il tutto alla perfezione ed in questo devo dire che l'HRS2 mi ha permesso di raggiungere un ottimo risultato, come vedrete dalle foto.
La scelta del pick-up ideale mi ha fatto sacrificare lo spoiler rosso anteriore della Fabia, comunque per il muso conto di applicare una griglia per migliorare l'aspetto estetico.
I passaruota della carrozzeria sono stati assottigliati e le ruote girano alla perfezione!
A questo punto non mi resterà che portarla in pista per il collaudo
Sono in attesa dell'abitacolo in lexan MSC, laverò la carrozzeria che al momento è un disastro e poi ci saranno delle foto dignitose
Un saluto a tutti!
mmmm, quell'alettone posteriore mi par debole,
alla prima uscita vola via!
portiamoci dietro l'attak
alla prima uscita vola via!
portiamoci dietro l'attak
ale ti ripeto abbi fuducia...e vedreai che il tragurdo arriverà...
quale posizione non te lo possso dire.... ma a vedere il lavoro sviluppato da fabri penso che....una buona posizione
quale posizione non te lo possso dire.... ma a vedere il lavoro sviluppato da fabri penso che....una buona posizione
ottimo lavoro fabri...ben dettagliato nei particolari nella messa a punto della tua skoda e non solo di questa....
stai realizzando un bel lavoro....
grazie per aver condiviso con noi tutti i particolari ed oltre....
facci sapere dopo le prove che devi effettuare come va la skoda....
approposito...perchè non provi ad effettuare una ignezione di fiducia al tuo copilota...oppure lo cambi..
stai realizzando un bel lavoro....
grazie per aver condiviso con noi tutti i particolari ed oltre....
facci sapere dopo le prove che devi effettuare come va la skoda....
approposito...perchè non provi ad effettuare una ignezione di fiducia al tuo copilota...oppure lo cambi..
Andrea, se dovessi cambiare idea riguardo al Rally ti assumerei subito!
Poi la fiducia và conquistata, quindi quale migliore occasione del prossimo WRC
Grazie caro al prossimo aggiornamento!
Poi la fiducia và conquistata, quindi quale migliore occasione del prossimo WRC
Grazie caro al prossimo aggiornamento!
grazie fabri....ma conquista ale con la fiducia, guida molto meglio di me quindi avrai dei risultati migliori a riguardo di classifica...grazie mille
.... non guidò meglio di te, soprattutto nei rally!
Poi la classifica è individuale, non si sommano le sventure...
Comunque ieri la Skoda s'è messa in pista,
Devo dire che era partita male
All'inizio non scorreva, era 1 secondo più lenta della mia scx...
Però alla fine, dopo vari interventi del magico preparatore Fabbrì, è diventata un'ottima vettura.
Vediamo cosa succederà sulla polistil,,,
Poi la classifica è individuale, non si sommano le sventure...
Comunque ieri la Skoda s'è messa in pista,
Devo dire che era partita male
All'inizio non scorreva, era 1 secondo più lenta della mia scx...
Però alla fine, dopo vari interventi del magico preparatore Fabbrì, è diventata un'ottima vettura.
Vediamo cosa succederà sulla polistil,,,
hai una guida meno nervosa rispetto a me quindi i tuoi risultati sono sempre più positivi dei miei...fabri secondo me ha scelto il copilota giusto per la gara di rally...al quanto riesco a capire dal tuo commento la skoda era nervosa...ma poi tu dici che il grande fabri è riuscito, con alcune modifiche, ha risolvere i problemi...ed i risultati sono stati positivi...allora la tua fiducia sta diventando positiva....vedi ce c'è del positivo anche in te....
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Scx Digital Skoda 4x4
» DTM-GT scx Torquemadaslot
» Kit fari Torquemadaslot
» Trofei TorquemadaSlot
» Abarth 500 Nsr by Torquemadaslot
» DTM-GT scx Torquemadaslot
» Kit fari Torquemadaslot
» Trofei TorquemadaSlot
» Abarth 500 Nsr by Torquemadaslot