Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Apri Info
Squadra Corse Fabricius
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
120113
Squadra Corse Fabricius
Ciao a tutti,
In questo Blog inserirò tutto ciò che riguarda l'attività competitiva del sottoscritto come i risultati dei Test, il programma di sviluppo, e tante altre notizie.
In questo modo avrò uno storico di tutto il lavoro fatto, valutando così come continuare a migliorare
Se questa idea dovesse piacere anche a qualche altro appartenente del Gruppo non esiti a copiarmi
Un saluto a tutti ed al prossimo aggiornamento!
Squadra Corse Fabricius :: Commenti
Ciao a tutti,
iniziamo con i test di una Gr.N la Skoda Fabia, dopo un piccolo settaggio di viti e rodaggio trasmissione siamo in pista a Firenze per scegliere le gomme giuste e le regolazione del SCP1, questi sono i risultati del Test:
Non male, la prossima tappa sarà ripetere il test sulla stessa pista ma usando una corsia interna con curve secche e nel senso di marcia contrario in questo modo cercherò di valutare le regolazioni del comando ed eventualmente l'alimentazione migliore in queste condizioni.
Alla prossima!
iniziamo con i test di una Gr.N la Skoda Fabia, dopo un piccolo settaggio di viti e rodaggio trasmissione siamo in pista a Firenze per scegliere le gomme giuste e le regolazione del SCP1, questi sono i risultati del Test:
Non male, la prossima tappa sarà ripetere il test sulla stessa pista ma usando una corsia interna con curve secche e nel senso di marcia contrario in questo modo cercherò di valutare le regolazioni del comando ed eventualmente l'alimentazione migliore in queste condizioni.
Alla prossima!
Ottima idea, articolo molto interessante. Grazie anche per aver condiviso le info.
Posso farti due domande?
Ma nel rally si può usare il pulsante elettronico?
Come escursione cosa intendi? La lunghezza della filettatura/parte liscia o il basculamento fra telaio e carrozzeria? Se è il basculamento, lo misuri col calibro?
Sono niubbo assoluto nella messa a punto...
Nuovamente complimenti,
Andrea.
Posso farti due domande?
Ma nel rally si può usare il pulsante elettronico?
Come escursione cosa intendi? La lunghezza della filettatura/parte liscia o il basculamento fra telaio e carrozzeria? Se è il basculamento, lo misuri col calibro?
Sono niubbo assoluto nella messa a punto...
Nuovamente complimenti,
Andrea.
Ciao Andrea,
grazie per l'apprezzamento Nei regolamenti "nazionali" il comando elettronico è vietato, l'unico comando da utilizzare è quello meccanico a resistenza per capirci il vecchio Parma Economy è uno di questi.
Nel nostro regolamento invece non abbiamo voluto inserire questa limitazione per due semplici motivi:
1- evitare un acquisto inutile ( comando meccanico )
2- un comando elettronico e raffinato come l'SCP1 comunque non è in grado di evitare completamente le sbandate perchè dipende sempre e solo dalla sensibilità del dito di ogni pilota, quindi lo spettacolo è salvo!
Invece può aiutare con modelli o piste particolarmente ostici , ed i neofiti riescono anche a guidare meglio i propri modelli.
Per l'escursione invece io ho usato come riferimento lo spazio massimo che intercorre tra la fine del paraurti posteriore e l' inizio del telaio, stessa cosa per la zona anteriore, ovviamente il tutto misurato con un calibro.
Considera che questa misurazione è stata una scelta mia personale perchè l'ho trovata più comoda da eseguire sulla mia Fabia, poi di riferimenti se ne possono prendere tanti
Spero di essere stato chiaro, se hai altri dubbi non esitare a chiedere, oggi pomeriggio farò un altro test con questa macchina cambiando il senso di marcia su una corsia più stretta, vedremo le differenze ...
Un saluto!
grazie per l'apprezzamento Nei regolamenti "nazionali" il comando elettronico è vietato, l'unico comando da utilizzare è quello meccanico a resistenza per capirci il vecchio Parma Economy è uno di questi.
Nel nostro regolamento invece non abbiamo voluto inserire questa limitazione per due semplici motivi:
1- evitare un acquisto inutile ( comando meccanico )
2- un comando elettronico e raffinato come l'SCP1 comunque non è in grado di evitare completamente le sbandate perchè dipende sempre e solo dalla sensibilità del dito di ogni pilota, quindi lo spettacolo è salvo!
Invece può aiutare con modelli o piste particolarmente ostici , ed i neofiti riescono anche a guidare meglio i propri modelli.
Per l'escursione invece io ho usato come riferimento lo spazio massimo che intercorre tra la fine del paraurti posteriore e l' inizio del telaio, stessa cosa per la zona anteriore, ovviamente il tutto misurato con un calibro.
Considera che questa misurazione è stata una scelta mia personale perchè l'ho trovata più comoda da eseguire sulla mia Fabia, poi di riferimenti se ne possono prendere tanti
Spero di essere stato chiaro, se hai altri dubbi non esitare a chiedere, oggi pomeriggio farò un altro test con questa macchina cambiando il senso di marcia su una corsia più stretta, vedremo le differenze ...
Un saluto!
Oggi niente Test... poco tempo a disposizione e pista presa d'assalto dagli altri Teams per le prove libere del GT 2013.
Tra l'altro il sottoscritto, a causa di un ritardo mostruoso delle poste ( stò attendendo la consegna di un ordine da quasi 30 giorni ), rischia di non gareggiare al primo appuntamento della stagione, o comunque la gara sarà sicuramente compromessa al momento che non è stato possibile eseguire delle prove pregara...
Tra l'altro il sottoscritto, a causa di un ritardo mostruoso delle poste ( stò attendendo la consegna di un ordine da quasi 30 giorni ), rischia di non gareggiare al primo appuntamento della stagione, o comunque la gara sarà sicuramente compromessa al momento che non è stato possibile eseguire delle prove pregara...
grande fabri...bella idea.
in questo modo possiamo avere un archivio da scartabellare...per le varie categorie, auto, prove e tutto ciò che riguarda lo slot...
bravoooooooooooooo
in questo modo possiamo avere un archivio da scartabellare...per le varie categorie, auto, prove e tutto ciò che riguarda lo slot...
bravoooooooooooooo
Ciao Andrea,
si ma tutto ciò che riguarda il mio slot se ti piace l'idea potresti farne uno per la Scuderia Filippini dove pubblicherai i resoconti tuoi e di Simone, se volete vi posso fare un logo dedicato
Un saluto!
si ma tutto ciò che riguarda il mio slot se ti piace l'idea potresti farne uno per la Scuderia Filippini dove pubblicherai i resoconti tuoi e di Simone, se volete vi posso fare un logo dedicato
Un saluto!
Questo è il Video di presentazione della Skoda Fabia GR/N eseguito sulla pista SCX di Firenze sede Torquemadaslot:
Si... troppo gentile, è fatto più per scena che per altro, un pò di intrattenimento
bella ripresa....con effetto derapata.... ops drifting è più corretto.
insomma bel video... anche l'auto fa la sua parte...
insomma bel video... anche l'auto fa la sua parte...
brozziaf ha scritto:bella ripresa....con effetto derapata.... ops drifting è più corretto.
insomma bel video... anche l'auto fa la sua parte...
ciao
anche la scelta del pilota è stata difficile , per le riprese
Bella presentazione Fabrizio
x Andrex65
come precisato da Fabri per utilizzo pulsanti liberi nel rally , nei nostri regolamenti li utilizziamo liberi ,cosi come in altri club (Muiracng , slot club Siena , lLa Serra ,gia diversi anni 2006)Slotclub Prato .
Ed anche Spagna (non se in tutte ).
Continuo a lodare l'iniziativa, ottima direi.
Per i pulsanti era una curiosità, mi sembra di capire che non esista un regolamento generale usato da tutti. Che poi, se vogliamo, nei rally in scala 1:1 l'elettronica c'è, eccome se c'è!
Per i pulsanti era una curiosità, mi sembra di capire che non esista un regolamento generale usato da tutti. Che poi, se vogliamo, nei rally in scala 1:1 l'elettronica c'è, eccome se c'è!
Si esatto Andrea, ci sono diverse scuole di pensiero e nelle gare vere WRC la tecnologia applicata è impressionante...
Comunque l'importante è divertirsi, poi se si riesce anche ad ottimizzare le spese ben venga
Comunque l'importante è divertirsi, poi se si riesce anche ad ottimizzare le spese ben venga
Ciao a tutti,
non è ancora stata stilata la Classifica del Rally di Prato categoria GR/N 4WD che vi anticipo subito il disastro portato a casa dalla Scalextric !
E' si perchè se la macchina durante i test su pista andava molto bene, su un fondo rally si è dimostrata essere un vero disastro, ovvero il pick-up non faceva altro che uscire di pista.
A nulla sono serviti i vari settaggi del comando, delle viti metriche e la scelta delle gomme ( avevo anche un buon assortimento ) , oltre a questo il regolamento tecnico non permetteva...
Alla gara si era presentato un esercito di Ninco: Citroen C4 , Ford Focus, Subaru Impreza, Mitsubishi Lancer tutte veloci, stabili e con un ottimo avantreno.
Ciliegina sulla torta... quando ho tentato di montare un pick-up alternativo a quel disastroso Scalextric, questo è stato il risultato:
Quindi sarà necessario trovare una sostituta per il Gr/N , mentre è già allo studio una preparazione WRC con la bella carrozzeria della Skoda Fabia
Al prossimo aggiornamento, un saluto a tutti!
non è ancora stata stilata la Classifica del Rally di Prato categoria GR/N 4WD che vi anticipo subito il disastro portato a casa dalla Scalextric !
E' si perchè se la macchina durante i test su pista andava molto bene, su un fondo rally si è dimostrata essere un vero disastro, ovvero il pick-up non faceva altro che uscire di pista.
A nulla sono serviti i vari settaggi del comando, delle viti metriche e la scelta delle gomme ( avevo anche un buon assortimento ) , oltre a questo il regolamento tecnico non permetteva...
Alla gara si era presentato un esercito di Ninco: Citroen C4 , Ford Focus, Subaru Impreza, Mitsubishi Lancer tutte veloci, stabili e con un ottimo avantreno.
Ciliegina sulla torta... quando ho tentato di montare un pick-up alternativo a quel disastroso Scalextric, questo è stato il risultato:
Quindi sarà necessario trovare una sostituta per il Gr/N , mentre è già allo studio una preparazione WRC con la bella carrozzeria della Skoda Fabia
Al prossimo aggiornamento, un saluto a tutti!
Ieri sulla pista Torquemadaslot sono stati eseguiti i test della Audi R8C Fabricius , che per la prima volta ha girato in configurazione da gara con gomme a mescola morbida.
Il miglior tempo è stato fatto registrare in poco più di 6,0 secondi a 11 volts in senso antiorario nelle corsie centrali.
La ricerca del miglior set-up del comando SCP1 ha richiesto un pomeriggio di lavoro, ma ne è valsa la pena infatti i tempi sono scesi di un secondo dall'inizio del test.
La Audi R8C Fabricius è caratterizzata, oltre che dalla scelta della mescola morbida, anche dal pignone da 8 denti in acciaio di Avantslot , corona Offset da 25 denti Slot.it , zavorra in tugsteno nel supporto motore tra asse e pignone , zavorra in piombo sul telaio zona pick-up.
La configurazione SCP1 è decisamente estrema come si vede dalle foto, che si sposa perfettamente non solo allo stile di guida del sottoscritto ma soprattutto alle caratteristiche della macchina.
Nel caso in cui durante la gara si arrivi ad un eccessivo sovrasterzo, basterà agire sullo piccola manopola della curva di coppia rendendo così l'erogazione più dolce e senza variarne lo stile di guida.
Prossimamente vi sarà un nuovo test con un aumento della zavorra nell'area pick-up.
Un saluto a tutti!
per il rally di prato non ti abbattere...andrà meglio la prossima volta...come dico in l'importante è divertirsi....
per quanto riguarda la tua audi r8c....bella veramente, ottima livrea... ma anche i risultati somo buoni...
grande fabri...
per quanto riguarda la tua audi r8c....bella veramente, ottima livrea... ma anche i risultati somo buoni...
grande fabri...
penso che con la mia ferrari f40 arriverò anche dietro la tua audi r8c...
in poche parole ultimo.... :sleep:almeno che ti dia qualche sportellata ...ma non sarebbe sportivo.... cercherò di essere corretto, lo prometto ....sprero...
in poche parole ultimo.... :sleep:almeno che ti dia qualche sportellata ...ma non sarebbe sportivo.... cercherò di essere corretto, lo prometto ....sprero...
Spiritoso...
oggi ho terminato l'esame al mezzo... ho dovuto stringere il supporto motore perchè la ruota posteriore sinistra mi sfiorava l'interno della carrozzeria.
Poi ho limato il pick-up ch66 ed ho inserito al suo interno un grano M2, in questo modo sarà più stabile.
Infine ho sostituito le gomme anteriori MB slot con le MSC che sono 0,2 mm più basse ed ho inserito due grani a punta per sostenere l'asse anteriore, eliminando così i supporti in plastica.
Fatto questo spero che il secondo test andrà ancora meglio... la competizione è elevata...
P.S. comunque vada tu potrai sempre dire di essere il primo ferrarista
Ciao!
oggi ho terminato l'esame al mezzo... ho dovuto stringere il supporto motore perchè la ruota posteriore sinistra mi sfiorava l'interno della carrozzeria.
Poi ho limato il pick-up ch66 ed ho inserito al suo interno un grano M2, in questo modo sarà più stabile.
Infine ho sostituito le gomme anteriori MB slot con le MSC che sono 0,2 mm più basse ed ho inserito due grani a punta per sostenere l'asse anteriore, eliminando così i supporti in plastica.
Fatto questo spero che il secondo test andrà ancora meglio... la competizione è elevata...
P.S. comunque vada tu potrai sempre dire di essere il primo ferrarista
Ciao!
per abnegazione e costanza ... per la chiarezza ... per condividerlo con noi
Ciao
Ciao
Questo pomeriggio è stato decisamente positivo!
Test in pista con la Audi R8C che ha visto ridurre i tempi di 1,5 decimi a seguito di un aumento della zavorra nella zona anteriore, a questo punto direi che la macchina sia pronta per la seconda gara del GT2013
Altro test con la Renault Super 5 GT Turbo, che ha visto la sostituzione dell'abitacolo originale con uno il lexan migliorando notevolmente la guidabilità, trovata l'altezza minima da terra la macchina è pronta per affrontare la prima gara rally sul tracciato di Prato.
Nel frattempo Simone ed Andrea si sono dati alla sperimentazione sul tornio! Che ha creato dei cerchi stupendi per le nuove gomme in spugna MB slot dedicati alla futura Ferrari 458 Torquemadaslot.
Unico neo della giornata... non comprate nulla alle fiere dell'elettronica perchè si porta a casa solo spazzatura!
Un salutone a tutti!
Test in pista con la Audi R8C che ha visto ridurre i tempi di 1,5 decimi a seguito di un aumento della zavorra nella zona anteriore, a questo punto direi che la macchina sia pronta per la seconda gara del GT2013
Altro test con la Renault Super 5 GT Turbo, che ha visto la sostituzione dell'abitacolo originale con uno il lexan migliorando notevolmente la guidabilità, trovata l'altezza minima da terra la macchina è pronta per affrontare la prima gara rally sul tracciato di Prato.
Nel frattempo Simone ed Andrea si sono dati alla sperimentazione sul tornio! Che ha creato dei cerchi stupendi per le nuove gomme in spugna MB slot dedicati alla futura Ferrari 458 Torquemadaslot.
Unico neo della giornata... non comprate nulla alle fiere dell'elettronica perchè si porta a casa solo spazzatura!
Un salutone a tutti!
(devo dedurre che la tastiera non funziona...)
apparte questo ottimo pomeriggio passato assieme...fra una prova e l'altra...è stato divertente la sperimentazione al tornio dei cerchi....ci vediamo in pista per la prossima gara sabato prossimo.
apparte questo ottimo pomeriggio passato assieme...fra una prova e l'altra...è stato divertente la sperimentazione al tornio dei cerchi....ci vediamo in pista per la prossima gara sabato prossimo.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite