Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2014  rodaggio  2013  modifiche  pulsanti  2011  2012  2010  2015  2019  mrrc  2016  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Vote_lcap1Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Voting_bar1Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Vote_rcap1 
Miano
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Vote_lcap1Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Voting_bar1Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Vote_rcap1 
simone418
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Vote_lcap1Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Voting_bar1Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Vote_rcap1 
Batman_IT
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Vote_lcap1Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Voting_bar1Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Vote_rcap1 
brozziaf
Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Vote_lcap1Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Voting_bar1Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Vote_rcap1 

Apri Info

Squadra Corse Fabricius

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

120113

Messaggio 

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Empty Squadra Corse Fabricius




Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Logo-Ufficiale-Fabricius

Ciao a tutti,

In questo Blog inserirò tutto ciò che riguarda l'attività competitiva del sottoscritto come i risultati dei Test, il programma di sviluppo, e tante altre notizie.

In questo modo avrò uno storico di tutto il lavoro fatto, valutando così come continuare a migliorare Very Happy

Se questa idea dovesse piacere anche a qualche altro appartenente del Gruppo non esiti a copiarmi Laughing

Un saluto a tutti ed al prossimo aggiornamento! Wink
Admin
Admin
Admin
Admin

Reputazione : 7

https://torquemadaslot.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Squadra Corse Fabricius :: Commenti

brozziaf

Messaggio Sab Feb 09, 2013 9:37 pm Da brozziaf

fabri dimenticavo ...bella livrea della tua audi.... vista dal vivo è ancora più bella.....se riesci a fare i tempi che hai effettuato oggi....sono ultimo anche stavolta scratch
a sabato.....

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Sab Feb 09, 2013 9:50 pm Da Admin

Vero Wink I colori scelti ed il micalizzato applicato da Simone sono eccezionali !

Per i tempi che dire... quelli sono nella media, poi la gara sarà tutta un'altra cosa Very Happy Alla fine sono rimasto soddisfatto dell'avantreno, anche se avrei desiderato di più...

Torna in alto Andare in basso

simone418

Messaggio Sab Feb 09, 2013 10:22 pm Da simone418

Ciao
gia la tastiera Mad , per il resto è stato costruttivo , anzi riduttivo per i cerchi Skiattare dal ridere Skiattare dal ridere

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Dom Feb 17, 2013 9:56 pm Da Admin

Ciao a tutti,

finalmente nella seconda gara del Campionato GT2013 Torquemadaslot ho raccolto i frutti dello studio e della preparazione eseguita sulla Audi R8C Wink

Tanto grip in curva, un avantreno affidabile e l'SCP1 regolato a puntino mi hanno permesso di strappare via la pole a Stefano ( aveva un gap di -3 giri da scontare ) nella prima manche, e poi di portare a casa un bel terzo posto nella seconda manche Very Happy

Totale punti portati a casa 140 ( 50 punti di bonus affidabilità , 50 punti nella prima manche e 40 nella seconda ), le verifiche post gara non hanno rilevato problemi di usura.

Le particolarità di questa macchina sono:

13 grammi di zavorra, rapporto 8/25, gomme posteriori soft, questo pacchetto permette di far lavorare molto i pneumatici posteriori senza perdere accelerazione e garantendo comunque un avantreno preciso ed affidabile.

Per la prossima gara è previsto un set di viti metriche a testa grande per il supporto motore per avere una maggiore precisione in curva.

Un saluto a tutti ed al prossimo aggiornamento! Very Happy

Torna in alto Andare in basso

brozziaf

Messaggio Dom Feb 17, 2013 10:15 pm Da brozziaf

grande fabri Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 2714961066...grazie per la tua dettagliata descrizione nella messa a punto della tua audi Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 2714961066...punto di riferimento da considerare per tutti study....hai fatto una gran gara complimenti per i risultati ottenuti Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 681677515...penso di prendere spunto dalla tua messa a punto per la mia ferrari scratch.....anche come dici tu la prima delle ferrari king .....ma sempre ultima al traguerdoooooooooooooo..... Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 1806777644 Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 1806777644

Torna in alto Andare in basso

simone418

Messaggio Dom Feb 17, 2013 10:47 pm Da simone418

ciao
il modello di Fabrizio è andato veramente bene e forte, altra caratteristica quando ho avuto modo di provarlo è la facilità di guida ,e tenuta , molto difficile uscire Applauso .
Adattando il modello al proprio stile di guida , sul mio modello ho utilizzato un altra disposizione del peso e gomme medie al post .
X Andrea
piu che il modello a da mettere a punto il dito Skiattare dal ridere

Torna in alto Andare in basso

brozziaf

Messaggio Lun Feb 18, 2013 9:12 pm Da brozziaf

ah ah.... scratch

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Sab Feb 23, 2013 10:55 pm Da Admin

Oggi con 8°C in pista sono stati eseguiti i primi giri di pista della Skoda Fabia WRC, a cui sono stati eliminati diversi problemini...

come la scelta del pick-up, e dei pneumatici anteriori, poi la sostituzione del pignone motore, l'applicazione di uno stopper e l'aggiunta di grani supplementari per il fissaggio di cerchi e corona.

Tutte modifiche importanti che durante lo studio non state considerate, questo significa che sarà necessario aggiornare il mio protocollo di sviluppo... non si finisce mai di imparare.

Comunque a fine pomeriggio la macchina sembrava in perfetta forma, non resta che lavorare un pò sull'equilibratura dei pesi e poi la macchina sarà pronta per la sua prima gara WRC.

Un saluto a tutti! Wink

Torna in alto Andare in basso

brozziaf

Messaggio Dom Feb 24, 2013 1:53 pm Da brozziaf

prova e riprova il risultato è assicurato.... Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 1806777644
a quanto ho capito hai rilevato alcuni problemi sulla tua skoda..in compenso li hai risolti...non tutti?...forza che ce la fai..in bocca al lupo..
grazie

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Dom Feb 24, 2013 2:12 pm Da Admin

Ciao Andrea,

sulla Skoda ho applicato della zavorra nella parte anteriore per renderla più rapida nell' entrata in curva, al momento stò attendendo l'abitacolo in lexan della MSC , poi per il resto la macchina è OK Wink

Non sò se avrò il tempo di montare un kit luci, vedremo...

nel frattempo oggi ho montato il set di viti coniche Slot.it sulla Audi R8C, l'ho ripulita e lubrificata, le prestazioni motoristiche sono rimaste invariate ma ho notato molti detriti di pneumatici che giravano troppo vicino al motore... avrei pensato di montare un dissipatore MB slot come questo:

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Refrigerador-de-motor

questo sistema protegge il motore dallo sporco e non rischia di surriscaldarlo anche se copre i due fori superiori.

Il problema è che tale soluzione non è stata citata nel regolamento tecnico, quindi dovrò chiederne l'omologazione agli altri piloti, vedremo Wink

Ciao!

Torna in alto Andare in basso

brozziaf

Messaggio Dom Feb 24, 2013 3:49 pm Da brozziaf

da parte mia non ci sono problemi... Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 2197500976
per quanto riguarda le luci sulla skoda...non sarà contento ale Mad ... senza le lucine non riesce a correre....Sad Sad
grazie per le tue puntuali messe a punto..... Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 3897451081
ciao

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Dom Feb 24, 2013 3:55 pm Da Admin

Grazie Andrea,

mi sono anche confrontato con Simone e comunque credo che la cosa più corretta sia di portare la modifica a gara 4 quando tutti avranno avuto la possibilità di aggiornare le rispettive auto. Wink

Preparerò l'aggiornamento del Regolamento Tecnico e lo proporrò sabato prossimo Very Happy

A presto!

Torna in alto Andare in basso

brozziaf

Messaggio Dom Feb 24, 2013 3:59 pm Da brozziaf

otttimo....grazie.... scratch

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Sab Mag 25, 2013 10:12 am Da Admin

In attesa della prossima gara di Campionato GT2013 Torquemadaslot-Slot.it , è stata disputata una Mini Endurance serale con le Nascar Scx, questa è la mia macchina:

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 IMG_1976

Secondo il nostro regolamento queste auto potevano essere solo ottimizzate, ovvero... rimozione del magnete, gomme anteriori libere, abitacolo in lexan ed utilizzo della zavorra.

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 IMG_1978

Nel mio particolare caso ho inserito una zavorra in tugsteno Slot.it opportunamente modellata per entrare nell'alloggio del magnete, le spazzole sono le sottilissime MSC , le ruote anteriori hanno subito un trattamento anti-attrito mentre le posteriori sono state rodate.

Le gomme Scx per le Nascar mi hanno dato l'impressione che debbano essere scaldate prima di offrire un grip dignitoso, inoltre non tutte le mescole hanno stessa resa ( anche se in teoria dovrebbero essere tutte uguali ) , quindi più scelta di gomme si ha e più saranno le probabilità di trovare la mescola ideale.

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 IMG_1977

Come si può notare sono stati montati due fili abbastanza spessi fissati sullo chassis con un lieve gioco in modo da permettere la rotazione del supporto motore in curva ( come previsto dalla casa ).

La funzione di questi fili è doppia, la prima è di evitare che vi siano perdite di alimentazione dovute a potenziali mancanze di contatto tra le bandelle metalliche di motore/pick-up , e la seconda è di evitare che il motore salti verso l'alto in caso di urti violenti, garantendo così l'affidabilità meccanica del mezzo.

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 IMG_1970

La gara è andata bene per questo modello che ha sempre lottato per il podio chiudendo al terzo posto.

Queste sono le migliori regolazioni elettroniche che ho trovato per me con questo modello:

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 IMG_1980

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 IMG_1981

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 IMG_1982

Un saluto a tutti, ed alla prossima! Wink

Torna in alto Andare in basso

brozziaf

Messaggio Sab Mag 25, 2013 9:07 pm Da brozziaf

la serata si è svolta con grande divertimemento, molto combattuta in tutte le posizioni Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 681677515....otimo direi Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 2679194794
grazie a tutti.... Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 3897451081 Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 3897451081

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Sab Mar 28, 2015 4:37 pm Da Admin

Ciao,

questo è il modello preparato per il Campionato DTM 2015 Torquemadaslot della Scuderia Fabricius:

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 01362710

La carrozzeria è stata alleggerita senza alterarne forma ed estetica,  tutta la meccanica è Slot.it comprensiva del telaio 3D dedicato per questo modello.

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Images10

Avantreno a ruote indipendenti, motore Slot.it V12 con dissipatore di calore e cerchi Scaleauto alleggeriti.

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Go26-b10

Nella penultima gara verrà montata una corona da 26 denti, quindi più lunga, allo scopo di raggiungere una velocità di punta maggiore e ridurre il freno motore.

I pneumatici invece rimarranno sempre i soliti Slot.it F22 che stanno dimostrando una certa resistenza all'usura.

Le spazzole Black Arrow da 0,3 mm sono resistenti all'usura e mantengono la loro flessibilità iniziale.

Squadra Corse Fabricius - Pagina 2 Trencilla-3mm-cobre-estanada-oxigen-free

Un saluto ed al prossimo aggiornamento.

Torna in alto Andare in basso

brozziaf

Messaggio Dom Mar 29, 2015 5:04 pm Da brozziaf

grazie...veramente interessante le tue informazioni...
saluti a presto.
ciao

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.