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Squadra Corse Fabricius
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120113
Squadra Corse Fabricius
Ciao a tutti,
In questo Blog inserirò tutto ciò che riguarda l'attività competitiva del sottoscritto come i risultati dei Test, il programma di sviluppo, e tante altre notizie.
In questo modo avrò uno storico di tutto il lavoro fatto, valutando così come continuare a migliorare
Se questa idea dovesse piacere anche a qualche altro appartenente del Gruppo non esiti a copiarmi
Un saluto a tutti ed al prossimo aggiornamento!
Squadra Corse Fabricius :: Commenti
fabri dimenticavo ...bella livrea della tua audi.... vista dal vivo è ancora più bella.....se riesci a fare i tempi che hai effettuato oggi....sono ultimo anche stavolta
a sabato.....
a sabato.....
Vero I colori scelti ed il micalizzato applicato da Simone sono eccezionali !
Per i tempi che dire... quelli sono nella media, poi la gara sarà tutta un'altra cosa Alla fine sono rimasto soddisfatto dell'avantreno, anche se avrei desiderato di più...
Per i tempi che dire... quelli sono nella media, poi la gara sarà tutta un'altra cosa Alla fine sono rimasto soddisfatto dell'avantreno, anche se avrei desiderato di più...
Ciao
gia la tastiera , per il resto è stato costruttivo , anzi riduttivo per i cerchi
gia la tastiera , per il resto è stato costruttivo , anzi riduttivo per i cerchi
Ciao a tutti,
finalmente nella seconda gara del Campionato GT2013 Torquemadaslot ho raccolto i frutti dello studio e della preparazione eseguita sulla Audi R8C
Tanto grip in curva, un avantreno affidabile e l'SCP1 regolato a puntino mi hanno permesso di strappare via la pole a Stefano ( aveva un gap di -3 giri da scontare ) nella prima manche, e poi di portare a casa un bel terzo posto nella seconda manche
Totale punti portati a casa 140 ( 50 punti di bonus affidabilità , 50 punti nella prima manche e 40 nella seconda ), le verifiche post gara non hanno rilevato problemi di usura.
Le particolarità di questa macchina sono:
13 grammi di zavorra, rapporto 8/25, gomme posteriori soft, questo pacchetto permette di far lavorare molto i pneumatici posteriori senza perdere accelerazione e garantendo comunque un avantreno preciso ed affidabile.
Per la prossima gara è previsto un set di viti metriche a testa grande per il supporto motore per avere una maggiore precisione in curva.
Un saluto a tutti ed al prossimo aggiornamento!
finalmente nella seconda gara del Campionato GT2013 Torquemadaslot ho raccolto i frutti dello studio e della preparazione eseguita sulla Audi R8C
Tanto grip in curva, un avantreno affidabile e l'SCP1 regolato a puntino mi hanno permesso di strappare via la pole a Stefano ( aveva un gap di -3 giri da scontare ) nella prima manche, e poi di portare a casa un bel terzo posto nella seconda manche
Totale punti portati a casa 140 ( 50 punti di bonus affidabilità , 50 punti nella prima manche e 40 nella seconda ), le verifiche post gara non hanno rilevato problemi di usura.
Le particolarità di questa macchina sono:
13 grammi di zavorra, rapporto 8/25, gomme posteriori soft, questo pacchetto permette di far lavorare molto i pneumatici posteriori senza perdere accelerazione e garantendo comunque un avantreno preciso ed affidabile.
Per la prossima gara è previsto un set di viti metriche a testa grande per il supporto motore per avere una maggiore precisione in curva.
Un saluto a tutti ed al prossimo aggiornamento!
grande fabri ...grazie per la tua dettagliata descrizione nella messa a punto della tua audi ...punto di riferimento da considerare per tutti ....hai fatto una gran gara complimenti per i risultati ottenuti ...penso di prendere spunto dalla tua messa a punto per la mia ferrari .....anche come dici tu la prima delle ferrari .....ma sempre ultima al traguerdoooooooooooooo.....
ciao
il modello di Fabrizio è andato veramente bene e forte, altra caratteristica quando ho avuto modo di provarlo è la facilità di guida ,e tenuta , molto difficile uscire .
Adattando il modello al proprio stile di guida , sul mio modello ho utilizzato un altra disposizione del peso e gomme medie al post .
X Andrea
piu che il modello a da mettere a punto il dito
il modello di Fabrizio è andato veramente bene e forte, altra caratteristica quando ho avuto modo di provarlo è la facilità di guida ,e tenuta , molto difficile uscire .
Adattando il modello al proprio stile di guida , sul mio modello ho utilizzato un altra disposizione del peso e gomme medie al post .
X Andrea
piu che il modello a da mettere a punto il dito
Oggi con 8°C in pista sono stati eseguiti i primi giri di pista della Skoda Fabia WRC, a cui sono stati eliminati diversi problemini...
come la scelta del pick-up, e dei pneumatici anteriori, poi la sostituzione del pignone motore, l'applicazione di uno stopper e l'aggiunta di grani supplementari per il fissaggio di cerchi e corona.
Tutte modifiche importanti che durante lo studio non state considerate, questo significa che sarà necessario aggiornare il mio protocollo di sviluppo... non si finisce mai di imparare.
Comunque a fine pomeriggio la macchina sembrava in perfetta forma, non resta che lavorare un pò sull'equilibratura dei pesi e poi la macchina sarà pronta per la sua prima gara WRC.
Un saluto a tutti!
come la scelta del pick-up, e dei pneumatici anteriori, poi la sostituzione del pignone motore, l'applicazione di uno stopper e l'aggiunta di grani supplementari per il fissaggio di cerchi e corona.
Tutte modifiche importanti che durante lo studio non state considerate, questo significa che sarà necessario aggiornare il mio protocollo di sviluppo... non si finisce mai di imparare.
Comunque a fine pomeriggio la macchina sembrava in perfetta forma, non resta che lavorare un pò sull'equilibratura dei pesi e poi la macchina sarà pronta per la sua prima gara WRC.
Un saluto a tutti!
prova e riprova il risultato è assicurato....
a quanto ho capito hai rilevato alcuni problemi sulla tua skoda..in compenso li hai risolti...non tutti?...forza che ce la fai..in bocca al lupo..
grazie
a quanto ho capito hai rilevato alcuni problemi sulla tua skoda..in compenso li hai risolti...non tutti?...forza che ce la fai..in bocca al lupo..
grazie
Ciao Andrea,
sulla Skoda ho applicato della zavorra nella parte anteriore per renderla più rapida nell' entrata in curva, al momento stò attendendo l'abitacolo in lexan della MSC , poi per il resto la macchina è OK
Non sò se avrò il tempo di montare un kit luci, vedremo...
nel frattempo oggi ho montato il set di viti coniche Slot.it sulla Audi R8C, l'ho ripulita e lubrificata, le prestazioni motoristiche sono rimaste invariate ma ho notato molti detriti di pneumatici che giravano troppo vicino al motore... avrei pensato di montare un dissipatore MB slot come questo:
questo sistema protegge il motore dallo sporco e non rischia di surriscaldarlo anche se copre i due fori superiori.
Il problema è che tale soluzione non è stata citata nel regolamento tecnico, quindi dovrò chiederne l'omologazione agli altri piloti, vedremo
Ciao!
sulla Skoda ho applicato della zavorra nella parte anteriore per renderla più rapida nell' entrata in curva, al momento stò attendendo l'abitacolo in lexan della MSC , poi per il resto la macchina è OK
Non sò se avrò il tempo di montare un kit luci, vedremo...
nel frattempo oggi ho montato il set di viti coniche Slot.it sulla Audi R8C, l'ho ripulita e lubrificata, le prestazioni motoristiche sono rimaste invariate ma ho notato molti detriti di pneumatici che giravano troppo vicino al motore... avrei pensato di montare un dissipatore MB slot come questo:
questo sistema protegge il motore dallo sporco e non rischia di surriscaldarlo anche se copre i due fori superiori.
Il problema è che tale soluzione non è stata citata nel regolamento tecnico, quindi dovrò chiederne l'omologazione agli altri piloti, vedremo
Ciao!
da parte mia non ci sono problemi...
per quanto riguarda le luci sulla skoda...non sarà contento ale ... senza le lucine non riesce a correre....
grazie per le tue puntuali messe a punto.....
ciao
per quanto riguarda le luci sulla skoda...non sarà contento ale ... senza le lucine non riesce a correre....
grazie per le tue puntuali messe a punto.....
ciao
Grazie Andrea,
mi sono anche confrontato con Simone e comunque credo che la cosa più corretta sia di portare la modifica a gara 4 quando tutti avranno avuto la possibilità di aggiornare le rispettive auto.
Preparerò l'aggiornamento del Regolamento Tecnico e lo proporrò sabato prossimo
A presto!
mi sono anche confrontato con Simone e comunque credo che la cosa più corretta sia di portare la modifica a gara 4 quando tutti avranno avuto la possibilità di aggiornare le rispettive auto.
Preparerò l'aggiornamento del Regolamento Tecnico e lo proporrò sabato prossimo
A presto!
In attesa della prossima gara di Campionato GT2013 Torquemadaslot-Slot.it , è stata disputata una Mini Endurance serale con le Nascar Scx, questa è la mia macchina:
Secondo il nostro regolamento queste auto potevano essere solo ottimizzate, ovvero... rimozione del magnete, gomme anteriori libere, abitacolo in lexan ed utilizzo della zavorra.
Nel mio particolare caso ho inserito una zavorra in tugsteno Slot.it opportunamente modellata per entrare nell'alloggio del magnete, le spazzole sono le sottilissime MSC , le ruote anteriori hanno subito un trattamento anti-attrito mentre le posteriori sono state rodate.
Le gomme Scx per le Nascar mi hanno dato l'impressione che debbano essere scaldate prima di offrire un grip dignitoso, inoltre non tutte le mescole hanno stessa resa ( anche se in teoria dovrebbero essere tutte uguali ) , quindi più scelta di gomme si ha e più saranno le probabilità di trovare la mescola ideale.
Come si può notare sono stati montati due fili abbastanza spessi fissati sullo chassis con un lieve gioco in modo da permettere la rotazione del supporto motore in curva ( come previsto dalla casa ).
La funzione di questi fili è doppia, la prima è di evitare che vi siano perdite di alimentazione dovute a potenziali mancanze di contatto tra le bandelle metalliche di motore/pick-up , e la seconda è di evitare che il motore salti verso l'alto in caso di urti violenti, garantendo così l'affidabilità meccanica del mezzo.
La gara è andata bene per questo modello che ha sempre lottato per il podio chiudendo al terzo posto.
Queste sono le migliori regolazioni elettroniche che ho trovato per me con questo modello:
Un saluto a tutti, ed alla prossima!
Secondo il nostro regolamento queste auto potevano essere solo ottimizzate, ovvero... rimozione del magnete, gomme anteriori libere, abitacolo in lexan ed utilizzo della zavorra.
Nel mio particolare caso ho inserito una zavorra in tugsteno Slot.it opportunamente modellata per entrare nell'alloggio del magnete, le spazzole sono le sottilissime MSC , le ruote anteriori hanno subito un trattamento anti-attrito mentre le posteriori sono state rodate.
Le gomme Scx per le Nascar mi hanno dato l'impressione che debbano essere scaldate prima di offrire un grip dignitoso, inoltre non tutte le mescole hanno stessa resa ( anche se in teoria dovrebbero essere tutte uguali ) , quindi più scelta di gomme si ha e più saranno le probabilità di trovare la mescola ideale.
Come si può notare sono stati montati due fili abbastanza spessi fissati sullo chassis con un lieve gioco in modo da permettere la rotazione del supporto motore in curva ( come previsto dalla casa ).
La funzione di questi fili è doppia, la prima è di evitare che vi siano perdite di alimentazione dovute a potenziali mancanze di contatto tra le bandelle metalliche di motore/pick-up , e la seconda è di evitare che il motore salti verso l'alto in caso di urti violenti, garantendo così l'affidabilità meccanica del mezzo.
La gara è andata bene per questo modello che ha sempre lottato per il podio chiudendo al terzo posto.
Queste sono le migliori regolazioni elettroniche che ho trovato per me con questo modello:
Un saluto a tutti, ed alla prossima!
la serata si è svolta con grande divertimemento, molto combattuta in tutte le posizioni ....otimo direi
grazie a tutti....
grazie a tutti....
Ciao,
questo è il modello preparato per il Campionato DTM 2015 Torquemadaslot della Scuderia Fabricius:
La carrozzeria è stata alleggerita senza alterarne forma ed estetica, tutta la meccanica è Slot.it comprensiva del telaio 3D dedicato per questo modello.
Avantreno a ruote indipendenti, motore Slot.it V12 con dissipatore di calore e cerchi Scaleauto alleggeriti.
Nella penultima gara verrà montata una corona da 26 denti, quindi più lunga, allo scopo di raggiungere una velocità di punta maggiore e ridurre il freno motore.
I pneumatici invece rimarranno sempre i soliti Slot.it F22 che stanno dimostrando una certa resistenza all'usura.
Le spazzole Black Arrow da 0,3 mm sono resistenti all'usura e mantengono la loro flessibilità iniziale.
Un saluto ed al prossimo aggiornamento.
questo è il modello preparato per il Campionato DTM 2015 Torquemadaslot della Scuderia Fabricius:
La carrozzeria è stata alleggerita senza alterarne forma ed estetica, tutta la meccanica è Slot.it comprensiva del telaio 3D dedicato per questo modello.
Avantreno a ruote indipendenti, motore Slot.it V12 con dissipatore di calore e cerchi Scaleauto alleggeriti.
Nella penultima gara verrà montata una corona da 26 denti, quindi più lunga, allo scopo di raggiungere una velocità di punta maggiore e ridurre il freno motore.
I pneumatici invece rimarranno sempre i soliti Slot.it F22 che stanno dimostrando una certa resistenza all'usura.
Le spazzole Black Arrow da 0,3 mm sono resistenti all'usura e mantengono la loro flessibilità iniziale.
Un saluto ed al prossimo aggiornamento.
grazie...veramente interessante le tue informazioni...
saluti a presto.
ciao
saluti a presto.
ciao
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Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
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Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
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Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite