Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2016  2010  2015  2013  pulsanti  2011  rodaggio  2012  2019  modifiche  mrrc  2014  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Vote_lcap1I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Voting_bar1I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Vote_rcap1 
Miano
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Vote_lcap1I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Voting_bar1I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Vote_rcap1 
simone418
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Vote_lcap1I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Voting_bar1I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Vote_rcap1 
Batman_IT
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Vote_lcap1I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Voting_bar1I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Vote_rcap1 
brozziaf
I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Vote_lcap1I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Voting_bar1I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Vote_rcap1 

Apri Info

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

4 partecipanti

Andare in basso

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Empty I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

Messaggio Da Ospite Gio Dic 06, 2012 11:26 pm

Lo slot e l’arte di menare il can per l’aria (ovviamente solo cani di piccola taglia vanno menati per l’aria)


Questa frase “menare il can per l’aria non la ho mai capita “ mi sfuggono spesso i reali significati di alcune cose , su di me queste fughe di sensi , hanno lo stesso effetto che avrebbero su un soggetto autistico, “chi gioca in prima base,chi?”
Ma !
Spinto dalla mia voglia di scrivere nel seguente forum e conoscendo profondamente la mia cialtroneria in materia di slot, mi ritrovo a corto di argomenti e di esperimenti di prima mano da condividere con voi.

Cosa fare?
Cosa scrivere?
Non era forse meglio tacere e sembrare anche stupido, che parlare e a tutti far notare il mio ragliare?
Hi….Haaaaa….
Adesso è cosa fatta, dopo questa premessa, posso dire quello che voglio……
Parlerò del moto dei gravi e della forza centrifuga.
Nel mio fare slot da 6 anni ho sempre cercato una formula magica che facesse andare la mia macchina bene e forte, anche se non brillo come pilota, sono sempre alla ricerca del bilanciamento della vettura, un paio di cosette che sembrano banali, che tutti sanno ma che pochi adottano.
Fondamentale 1)
L’assale ….. come ottenere la massima resa da un assale?
-----Usandone la giusta lunghezza---
Solitamente quando compriamo un’auto, l’assale ha già la giusta lunghezza e il problema lì si esaurisce.
Ma se l’auto è da noi assemblata, l’assale potrebbe anche essere lungo e fuori uscire dal morsetto del cerchio.
In questo caso agirebbe da braccio di leva e non poco, va accorciato, se avete la possibilità provate, e la vostra auto risulterà subito più guidabile.
Fondamentale 2)
Il cerchio ……
La ruotina: in alluminio, in ergal, in oro zecchino eccetera!
Solitamente ha una brugoletta di fissaggio, tutti l’abbiamo vista li bellina al suo posto fare bella mostra di se.
Lei è la madre di tutte le vibrazioni, se una ruota che gira nella vs auto vera, ha un peso mal messo lo sterzo vibrerà, perché non dovrebbe essere uguale nella nostra ruotina dello slot?
Ma cosa fare adesso che sappiamo?
Limarle è una possibile soluzione, limarle fino a quando non vadano a raso con il diametro esterno dell’anello dove avvitano.
O trovare delle brugole più corte di fabbrica, come ho fatto io, anche in questo caso il cambiamento dovrebbe tradursi in un’immediata miglioria alla guida.
Se queste cose vi sembrano scontate o inutili, non fateci caso, ho solo menato il can per l’aria, che volete che sia, soltanto un modo per fare due chiacchere, per scrivere due righe, per farsi conoscere, per esistere, e salutarvi.
CIAO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Empty Re: I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

Messaggio Da brozziaf Ven Dic 07, 2012 8:37 am

le forze, leve, forza centrifuga......conosci bene la meccanica.
grazie per i tuoi preziosi consigli. I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco 2714961066
benvenga la tua esperienza fra noi....compreso anche tu..... I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco 1806777644
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Empty Re: I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

Messaggio Da simone418 Ven Dic 07, 2012 3:22 pm

Ciao
pienamente d accordo con te, per i grani per quelli di 2mm li utiliziamo in acciaio inox misure 2x3 per cerchi e anche e 2x2 per corone ,cerchi e stopper che con motori in posizione aw possono interferire.
Per gli nsr che hanno il passo in pollici , olio di gomito.
Per il detto menare il can per aria ... io pensavo si dicesse menare il can per aia
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Torna in alto Andare in basso

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Empty Re: I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

Messaggio Da Miano Ven Dic 07, 2012 8:20 pm

Poki preamboli e lascia che le dita scorrano sulla tastiera Wink ... il bello del forum è la condivisione del sapere per una "crescita sana&consapevole" ... almeno nel mio modo di vedere Shocked Very Happy .... per quanto mi riguarda entrambe le tue dritte non facevano parte del mio "bagaglio slottistico" per cui GRAZIE ... e vaiiii cooossiii

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Empty Re: I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

Messaggio Da Ospite Ven Dic 07, 2012 11:00 pm

@brozziaf
Veramente capisco solo la meccanica dei quanti Gioco con le macchin ovvero quanti giri in più riesco a fare con quella meccanica modificata, il guaio è che anche gli altri quante ne sanno!!!!
Quanti e Quante poi si accoppiano, e speriamo ne venga fuori un bel miglioramento.
@simone 418
Grazie per l'incontro di vedute e le conferme, entrare il grano tutto dentro l'impanatura è ormai un automatismo per me, invece mi è poco chiaro il can per l'aia, che differenza c'è a menarlo per l'aria, io continuo a non capirlo sto povero can, resterà un mistero irrisolto.
@Miano
Tu sei bello scattante e pimpante, ma io sono un vecchietto, tu sei SENSEI e io un apprendista stregone, a me viene subito il fiatone a starti dietro, non mi vorrai far fare le corse, dita che corrono sulla tastiera?
Io schiaccio un tasto alla volta, devi avere un po di pazienza con me, ho bisogno di tutti i preliminari, e poi gli input giusti arrivano solo per caso mentre si fa.........quello che si deve fare.....e che stiamo già facendo.... mi sento subito anche io più pimpante quando ho a che fare con te, ma che mangi?
Un attimo che mi inchino Mi prostro e con la scusa mi riposo, ora fino a quando non avrò provato tutte le faccine del forum non avrò pace.......


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Empty Re: I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

Messaggio Da brozziaf Sab Dic 08, 2012 9:26 pm

in quante ne so poco, quindi chiedo sempre consiglio a che ne sa di più...
per questo apprezzo sempre le persone che come mettono a disposizione il loro sapere e la loro esperienza...quindi grazie I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco 2714961066
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Empty Re: I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

Messaggio Da Admin Dom Dic 09, 2012 10:57 am

Ottimo Ciaky Very Happy

grazie per condividere con noi le tue esperienze, non si finisce mai di imparare quindi sono sempre ben accetti post riguardanti la tecnica e la preparazione. Wink

Un saluto e buon divertimento!
Admin
Admin
Admin
Admin

Reputazione : 7

https://torquemadaslot.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Empty Re: I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

Messaggio Da simone418 Dom Dic 09, 2012 7:03 pm

Ciao
@ Chaky
Menare il can per l'aia - Portare le cose per le lunghe, prendere tempo in modo da non concludere nulla. L'aia è uno spazio troppo ristretto per potarvi in giro un cane da caccia che vuole spazi più ampi.
dal sito.
http://www.associazionepetra.it/significato_modi_di_dire.htm.
Per cerchi e grani mi hai messo una curiosita (non l ho provata ) tante le volte , alcuni cerchi hanno la possibilità del doppio grano , 1 o 2 confused

ancora non le ho provate tutte le faccine Very Happy
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Torna in alto Andare in basso

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Empty Re: I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

Messaggio Da Ospite Lun Dic 10, 2012 12:52 am

Finalmente con questa storia dell'aia ci siamo, e questo è già un successo,in merito ai cerchi ti racconto un paio di fatti che mi riguardano, facciamo l'esempio del cerchio che si spana ,l'impanatura al mozzo alle volte salta via, tu che fai quando si spanano?

Li butti via giusto?

C'è una strada alternativa al cestino, che io ho percorso, mi sono procurato delle brugole corte da un fornitore di Catania e l'apposito filetto stesso passo slot it, però più corte, foro il cerchio in punta di trapano dal lato opposto, filetto e avvito la brugola a filo con il diametro esterno,una cosa in meno che gira e squilibra la ruota, mi sono accorto che le ruote gt così riparate andavano meglio nelle mie auto, di quelle nuove di zecca.Al di là della limatura della brugola che si fa sulle corone nsr per evitare che tocchino il telaio, c'è tutto un mondo d'applicazioni della brugola corta che va dagli stopper ai cerchi alle corone, adesso non posso mostrarti con delle foto quello che ti racconto, sono a casa con l'influenza, ma quando potrò finalmente andare al club faccio un po di foto e ti faccio constatare,per adesso beccati una faccina faraonica farao

Ps mi chiamo ciaky e non chaky
Il mondo è fatto tutto di piccole differenze cronometriche hahahahah
anche se poco importa trattandosi di uno pseudonimo, hahahaha
cyclops
Ti allego una mia vignetta per mostrarti con quanta serietà prendo lo slot, questo è il fantastico mondo dove tutto mi diverte e mi rilassa ciao Very Happy I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Img_1710

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco Empty Re: I miei fondamentali sulla meccanica quantistica x quanto ne capisco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.