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Regolamento Tecnico GT Ninco anglewinder e serie N1 redatto da Torquemadaslot
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Regolamento Tecnico GT Ninco anglewinder e serie N1 redatto da Torquemadaslot
Ciao a tutti,
questo è il Regolamento Tecnico per le GT Ninco studiato dal Gruppo Torquemadaslot, con cui si svolgerà il prossimo Campionato GT 2012 Torquemadaslot:
Regolamento Tecnico GT 1 2012
Modelli Omologati 1.32 categoria GT 1 ( AW ):
Toyota Supra, Honda NSX, Nissan 350Z, Lexus SC430, Ascari, Ferrari F360 Modena GTC, Porsche 997, Bmw M3, Lamborghini Gallardo, Mosler MT900R, Lamborghini Murcielago, Ford GT, Renault Megane Trophy, Audi R8, Mercedes SLS ( con motore originale da sostituire con un NC5 ).
Modifiche dedicate:
Ferrari F360 Modena GTC: asportazione dei radiatori anteriori posti sullo chassis.
Lexus SC430: asportazione degli scarichi posti sullo chassis.
CARROZZERIA:
originale, il peso non dovrà essere inferiore a 24 grammi altrimenti sarà necessario applicare una zavorra sotto l’abitacolo nella zona centrale, è ammesso l’utilizzo dell’abitacolo in lexan..
MOTORE:
Ninco NC5 di proprietà. Può essere fissato allo chassis con nastro adesivo, nessuna modifica ammessa è possibile rimuovere la carta descrittiva.
Giri massimi tollerati : 16.216 + 1.621 (10%) = 17.837
TRASMISSIONE:
Anglewinder con pignone da 12 denti e corona da 32 o 31 denti, è ammessa la sostituzione dei componenti originali con altri di marche diverse.
BRONZINE E ASSI:
Liberi, sono vietate le bronzine MB slot eccentriche cod.08011.
L’avantreno non dovrà avere ruote indipendenti.
CARREGGIATE:
La larghezza massima ammessa sia per l’anteriore che per il posteriore è di 65 mm, comunque i pneumatici non potranno sporgere all’esterno dai passaruota originali della carrozzeria.
CERCHI E GOMME:
le ruote anteriori dovranno avere un diametro minimo di 17 mm ( con pneumatico montato sul cerchio ).
I cerchi posteriori dovranno avere un diametro minimo di 16,5 mm e saranno gommate con pneumatici PRS Classic che saranno forniti dall’organizzazione.
CHASSIS:
tutti quelli proposti come ricambio da Ninco, non deve essere modificato.
SOSPENSIONI, ZAVORRA E MAGNETE:
Vietati.
VITI:
libere, utilizzando le metriche è possibile far muovere la carrozzeria sullo chassis.
PICK-UP:
Ninco cod. 80104, 80106, 80111, 80112 è possibile limare la lama e sostituire le spazzole con altre di marche diverse.
Regolamento Tecnico GT 2 2012
Modelli Omologati 1.32 categoria GT2 ( inline ):
Chevrolet Corvette, Ford Mustang, Renault Megane Trophy, Lamborghini Diablo.
CARROZZERIA:
originale, i bordi potranno essere lievemente limati in modo da poter far muovere la carrozzeria sullo chassis.
MOTORE:
Ninco N1 di proprietà. Può essere fissato allo chassis con nastro adesivo, nessuna modifica ammessa è possibile rimuovere la carta descrittiva, il motore potrà essere alimentato a 14,8 volts.
TRASMISSIONE:
Inline originale con pignone da 9 denti e corona da 27 denti.
BRONZINE E ASSI:
Bronzine libere, sono ammessi i cuscinetti a sfera, compatibili con l’asse originale 80402.
CARREGGIATE:
La larghezza massima ammessa sia per l’anteriore che per il posteriore è di 65 mm, comunque i pneumatici non potranno sporgere all’esterno dai passaruota originali della carrozzeria.
CERCHI E GOMME:
i cerchi anteriori dovranno essere originali , la gomma anteriore libera ed una volta montata sul cerchio il diametro totale della ruota non dovrà essere inferiore a 18,5 mm.
I cerchi posteriori dovranno essere originali su cui saranno montati pneumatici PRS Classic che saranno forniti dall’organizzazione.
CHASSIS:
Originali, sarà possibile limare i bordi dello chassis in modo da permettere il libero movimento della carrozzeria.
SOSPENSIONI e MAGNETE:
vietati.
ZAVORRA:
Libera.
VITI:
libere, utilizzando le metriche è possibile far muovere la carrozzeria sullo chassis.
PICK-UP:
Originale Ninco del rispettivo modello, solo per la Mustang è ammesso l’utilizzo del pick-up Prorace.
Su tutti i pick-up sarà possibile limare la lama e sostituire le spazzole con altre di marche diverse.
Punti:
a fine gara ogni pilota prenderà i punti per il Campionato che saranno unificati per entrambe le categorie : GT1 e GT2 .
I punti rispetteranno lo standard ISRA:
50, 45, 40, 36, 32, 29, 26, 24, 22, 20, 18, 16 …
Gap:
al fine di rendere il Campionato più competitivo i primi 2 piloti dovranno un scontare un gap nella gara successiva indipendentemente dalla categoria.
Il gap consiste nello scalare dalla gara attuale ben 2 giri al vincitore della gara precedente ed 1 giro al pilota che invece arrivò secondo.
Se nella gara attuale uno o entrambi i piloti hanno ripreso la prima e la seconda posizione, nella gara successiva dovranno raddoppiare il Gap : -4 e -2 giri per la gara futura.
Nel caso in cui i due piloti che erano arrivati primo e secondo, oggi si sono invertiti le loro posizioni sul podio, il Gap sarà sempre raddoppiato.
Nel caso in cui per la terza o quarta gara consecutiva i due piloti riconquistano la prima e la seconda posizione, il Gap verrà triplicato o quadruplicato: -6 e -3 ( terza gara consecutiva ) o -8 e -4 ( quarta gara consecutiva ) e così in successione sino alla fine del Campionato.
Scarto:
Allo scopo di tenere tutti i piloti in competizione durante il Campionato, verrà scalato dalla Classifica Generale il peggior risultato di ogni singolo pilota, in questo modo le gare effettive da considerare saranno 5 e non 6.
Questa opzione è anche utile per il pilota che per una gara non potrà garantire la sua presenza.
Durata del Campionato e Categorie:
Il Campionato GT1 o GT2 Torquemadaslot 2012 inizierà ufficialmente a Gennaio e si chiuderà a Giugno per un totale di 6 gare, una al mese.
Le date delle competizioni verranno dichiarate almeno 15 giorni prima del singolo evento in modo da offrire a tutti il tempo necessario l’organizzazione, salvo cause di forza maggiore.
Insieme alle date si informeranno i piloti anche del disegno e del verso della pista, nonché della categoria da utilizzare GT1 o GT2 ed entrambe le categorie non potranno disputare più di 3 gare ciascuna.
In questo LINK potrete scaricare il Regolamento Tecnico GT1 dedicato alle AW di Ninco, mentre in questo LINK potrete scaricare il Regolamento GT2 per le serie N1.
Un saluto a tutti e buon divertimento!
questo è il Regolamento Tecnico per le GT Ninco studiato dal Gruppo Torquemadaslot, con cui si svolgerà il prossimo Campionato GT 2012 Torquemadaslot:
Regolamento Tecnico GT 1 2012
Modelli Omologati 1.32 categoria GT 1 ( AW ):
Toyota Supra, Honda NSX, Nissan 350Z, Lexus SC430, Ascari, Ferrari F360 Modena GTC, Porsche 997, Bmw M3, Lamborghini Gallardo, Mosler MT900R, Lamborghini Murcielago, Ford GT, Renault Megane Trophy, Audi R8, Mercedes SLS ( con motore originale da sostituire con un NC5 ).
Modifiche dedicate:
Ferrari F360 Modena GTC: asportazione dei radiatori anteriori posti sullo chassis.
Lexus SC430: asportazione degli scarichi posti sullo chassis.
CARROZZERIA:
originale, il peso non dovrà essere inferiore a 24 grammi altrimenti sarà necessario applicare una zavorra sotto l’abitacolo nella zona centrale, è ammesso l’utilizzo dell’abitacolo in lexan..
MOTORE:
Ninco NC5 di proprietà. Può essere fissato allo chassis con nastro adesivo, nessuna modifica ammessa è possibile rimuovere la carta descrittiva.
Giri massimi tollerati : 16.216 + 1.621 (10%) = 17.837
TRASMISSIONE:
Anglewinder con pignone da 12 denti e corona da 32 o 31 denti, è ammessa la sostituzione dei componenti originali con altri di marche diverse.
BRONZINE E ASSI:
Liberi, sono vietate le bronzine MB slot eccentriche cod.08011.
L’avantreno non dovrà avere ruote indipendenti.
CARREGGIATE:
La larghezza massima ammessa sia per l’anteriore che per il posteriore è di 65 mm, comunque i pneumatici non potranno sporgere all’esterno dai passaruota originali della carrozzeria.
CERCHI E GOMME:
le ruote anteriori dovranno avere un diametro minimo di 17 mm ( con pneumatico montato sul cerchio ).
I cerchi posteriori dovranno avere un diametro minimo di 16,5 mm e saranno gommate con pneumatici PRS Classic che saranno forniti dall’organizzazione.
CHASSIS:
tutti quelli proposti come ricambio da Ninco, non deve essere modificato.
SOSPENSIONI, ZAVORRA E MAGNETE:
Vietati.
VITI:
libere, utilizzando le metriche è possibile far muovere la carrozzeria sullo chassis.
PICK-UP:
Ninco cod. 80104, 80106, 80111, 80112 è possibile limare la lama e sostituire le spazzole con altre di marche diverse.
Regolamento Tecnico GT 2 2012
Modelli Omologati 1.32 categoria GT2 ( inline ):
Chevrolet Corvette, Ford Mustang, Renault Megane Trophy, Lamborghini Diablo.
CARROZZERIA:
originale, i bordi potranno essere lievemente limati in modo da poter far muovere la carrozzeria sullo chassis.
MOTORE:
Ninco N1 di proprietà. Può essere fissato allo chassis con nastro adesivo, nessuna modifica ammessa è possibile rimuovere la carta descrittiva, il motore potrà essere alimentato a 14,8 volts.
TRASMISSIONE:
Inline originale con pignone da 9 denti e corona da 27 denti.
BRONZINE E ASSI:
Bronzine libere, sono ammessi i cuscinetti a sfera, compatibili con l’asse originale 80402.
CARREGGIATE:
La larghezza massima ammessa sia per l’anteriore che per il posteriore è di 65 mm, comunque i pneumatici non potranno sporgere all’esterno dai passaruota originali della carrozzeria.
CERCHI E GOMME:
i cerchi anteriori dovranno essere originali , la gomma anteriore libera ed una volta montata sul cerchio il diametro totale della ruota non dovrà essere inferiore a 18,5 mm.
I cerchi posteriori dovranno essere originali su cui saranno montati pneumatici PRS Classic che saranno forniti dall’organizzazione.
CHASSIS:
Originali, sarà possibile limare i bordi dello chassis in modo da permettere il libero movimento della carrozzeria.
SOSPENSIONI e MAGNETE:
vietati.
ZAVORRA:
Libera.
VITI:
libere, utilizzando le metriche è possibile far muovere la carrozzeria sullo chassis.
PICK-UP:
Originale Ninco del rispettivo modello, solo per la Mustang è ammesso l’utilizzo del pick-up Prorace.
Su tutti i pick-up sarà possibile limare la lama e sostituire le spazzole con altre di marche diverse.
Punti:
a fine gara ogni pilota prenderà i punti per il Campionato che saranno unificati per entrambe le categorie : GT1 e GT2 .
I punti rispetteranno lo standard ISRA:
50, 45, 40, 36, 32, 29, 26, 24, 22, 20, 18, 16 …
Gap:
al fine di rendere il Campionato più competitivo i primi 2 piloti dovranno un scontare un gap nella gara successiva indipendentemente dalla categoria.
Il gap consiste nello scalare dalla gara attuale ben 2 giri al vincitore della gara precedente ed 1 giro al pilota che invece arrivò secondo.
Se nella gara attuale uno o entrambi i piloti hanno ripreso la prima e la seconda posizione, nella gara successiva dovranno raddoppiare il Gap : -4 e -2 giri per la gara futura.
Nel caso in cui i due piloti che erano arrivati primo e secondo, oggi si sono invertiti le loro posizioni sul podio, il Gap sarà sempre raddoppiato.
Nel caso in cui per la terza o quarta gara consecutiva i due piloti riconquistano la prima e la seconda posizione, il Gap verrà triplicato o quadruplicato: -6 e -3 ( terza gara consecutiva ) o -8 e -4 ( quarta gara consecutiva ) e così in successione sino alla fine del Campionato.
Scarto:
Allo scopo di tenere tutti i piloti in competizione durante il Campionato, verrà scalato dalla Classifica Generale il peggior risultato di ogni singolo pilota, in questo modo le gare effettive da considerare saranno 5 e non 6.
Questa opzione è anche utile per il pilota che per una gara non potrà garantire la sua presenza.
Durata del Campionato e Categorie:
Il Campionato GT1 o GT2 Torquemadaslot 2012 inizierà ufficialmente a Gennaio e si chiuderà a Giugno per un totale di 6 gare, una al mese.
Le date delle competizioni verranno dichiarate almeno 15 giorni prima del singolo evento in modo da offrire a tutti il tempo necessario l’organizzazione, salvo cause di forza maggiore.
Insieme alle date si informeranno i piloti anche del disegno e del verso della pista, nonché della categoria da utilizzare GT1 o GT2 ed entrambe le categorie non potranno disputare più di 3 gare ciascuna.
In questo LINK potrete scaricare il Regolamento Tecnico GT1 dedicato alle AW di Ninco, mentre in questo LINK potrete scaricare il Regolamento GT2 per le serie N1.
Un saluto a tutti e buon divertimento!
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