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Regolamento Tecnico WRCastleart's 2012
Pagina 1 di 1
Regolamento Tecnico WRCastleart's 2012
Regolamento Tecnico WRCastleart's 2012 by Torquemadaslot
Versione 10 02 2012
Modelli omologati:
marca Carrera in scala 1/43 riproducenti modelli Rally
Carrozzeria:
originale non modifica in nessuna delle sue parti, è ammesso riverniciarla con livree personalizzate.
Viti:
è ammessa la sostituzione delle originali con altre di tipo metrico per evitare il serraggio completo della carrozzeria sullo chassis, è ammessa l'applicazione di prodotti per creare spessore tra telaio e carrozzeria.
Chassis:
originale, è ammessa la limatura dei bordi per permettere il libero basculamento della carrozzeria.
E' ammessa la limatura del perno guida in modo da aumentare l'angolo d' imbardata del modello.
E' ammessa l'eliminazione di eventuali paratie interne per applicare la zavorra nella posizione ideale.
E' ammesso tagliare e spianare la sede del magnete originale.
Magnete:
deve essere obbligatoriamente rimosso.
Cerchi e Pneumatici:
originali, è ammessa la verniciatura dei cerchi, l'incollaggio dei pneumatici sui cerchi e dei cerchi sull'asse.
E' ammesso il trattamento dei pneumatici per adeguare il grip alle proprie esigenze, per esempio più morbide dietro e più dure davanti, anche lo spessore delle gomme anteriori può essere ridotto.
Motore:
originale è ammesso il miglioramento del motore con l'utilizzo di liquidi specifici non è vietato smontare il motore.
Fili e spazzole:
liberi.
Assi:
originali.
Trasmissione:
originale.
Lubrificazione:
Libera.
Alimentazione:
Impostata dall'organizzazione.
Avvertenze:
ogni modifica apportata non riportata in questo regolamento tecnico, è da considerarsi espressamente vietata.
Eventuali aggiornamenti del regolamento verranno pubblicati 15 giorni prima della gara successiva.
Versione 10 02 2012
Modelli omologati:
marca Carrera in scala 1/43 riproducenti modelli Rally
Carrozzeria:
originale non modifica in nessuna delle sue parti, è ammesso riverniciarla con livree personalizzate.
Viti:
è ammessa la sostituzione delle originali con altre di tipo metrico per evitare il serraggio completo della carrozzeria sullo chassis, è ammessa l'applicazione di prodotti per creare spessore tra telaio e carrozzeria.
Chassis:
originale, è ammessa la limatura dei bordi per permettere il libero basculamento della carrozzeria.
E' ammessa la limatura del perno guida in modo da aumentare l'angolo d' imbardata del modello.
E' ammessa l'eliminazione di eventuali paratie interne per applicare la zavorra nella posizione ideale.
E' ammesso tagliare e spianare la sede del magnete originale.
Magnete:
deve essere obbligatoriamente rimosso.
Cerchi e Pneumatici:
originali, è ammessa la verniciatura dei cerchi, l'incollaggio dei pneumatici sui cerchi e dei cerchi sull'asse.
E' ammesso il trattamento dei pneumatici per adeguare il grip alle proprie esigenze, per esempio più morbide dietro e più dure davanti, anche lo spessore delle gomme anteriori può essere ridotto.
Motore:
originale è ammesso il miglioramento del motore con l'utilizzo di liquidi specifici non è vietato smontare il motore.
Fili e spazzole:
liberi.
Assi:
originali.
Trasmissione:
originale.
Lubrificazione:
Libera.
Alimentazione:
Impostata dall'organizzazione.
Avvertenze:
ogni modifica apportata non riportata in questo regolamento tecnico, è da considerarsi espressamente vietata.
Eventuali aggiornamenti del regolamento verranno pubblicati 15 giorni prima della gara successiva.
Ultima modifica di Admin il Ven Feb 10, 2012 2:29 pm - modificato 1 volta.
Re: Regolamento Tecnico WRCastleart's 2012
Altra cosa, si può limare anche il fondo sotto al motore, che in alcuni modelli è molto sporgente, giusto per "alzare" l'auto e farla andare meglio nello sterrato...
inoltre è possibile mettere delle spugne interne per eliminare vibrazioni e fare da freno
inoltre è possibile mettere delle spugne interne per eliminare vibrazioni e fare da freno
Ospite- Ospite
Re: Regolamento Tecnico WRCastleart's 2012
Ciao Alessandro,
con la dicitura "E' ammesso tagliare e spianare la sede del magnete originale." intendevo proprio questo.
Per la possibilità di utilizzo delle spugne all'interno della carrozzeria la aggiornerò il primo possibile con la versione del 10 02 2012.
Grazie per la segnalazione, un saluto!
con la dicitura "E' ammesso tagliare e spianare la sede del magnete originale." intendevo proprio questo.
Per la possibilità di utilizzo delle spugne all'interno della carrozzeria la aggiornerò il primo possibile con la versione del 10 02 2012.
Grazie per la segnalazione, un saluto!
Re: Regolamento Tecnico WRCastleart's 2012
è un'idea che mi è venuta in mente stasera... ripensando al fatto che appesantendo troppo le auto in frenata l'inerzia è maggiore e rischi che il freno motore non basti, se invece con una spugna che preme sull'asse anteriore DOVREI avere 2 vantaggi, una maggiore sensibilità del pulsante dato che la macchina è come se fosse + pesa e allo stesso momento possibilità di staccare meglio... domani vedo, provo e quando scendo sotto i 17" ve lo dico
Ospite- Ospite
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