Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
parti, corona e pignone
3 partecipanti
Torquemadaslot :: Scala 1/43 :: Tecnica
Pagina 1 di 1
parti, corona e pignone
Ciao a tutti,
vorrei solo sapere da voi che siete più esperti, dove, in rete, poter comprare pignoni e corone per slot scala 1:43...
vi ringrazio anticipatamente, a presto
Marco
vorrei solo sapere da voi che siete più esperti, dove, in rete, poter comprare pignoni e corone per slot scala 1:43...
vi ringrazio anticipatamente, a presto
Marco
Ospite- Ospite
Re: parti, corona e pignone
Ciao Marco,
ben arrivato! Spero che in questo Forum troverai le notizie che ti serviranno...
per la scala 1/43 io ti consiglio questo:
http://www.casaslotracing.com/21-echelle-1-43
è francese ma è molto fornito e spedisce anche in Italia
Altrimenti per i modelli Carrera ultimamente si stà organizzando anche http://www.castlearts-it.com/index.php?page=slc che è un negozio italiano ma è attualmente in preparazione per quanto riguarda lo slot 143 Carrera.
Ciao!
ben arrivato! Spero che in questo Forum troverai le notizie che ti serviranno...
per la scala 1/43 io ti consiglio questo:
http://www.casaslotracing.com/21-echelle-1-43
è francese ma è molto fornito e spedisce anche in Italia
Altrimenti per i modelli Carrera ultimamente si stà organizzando anche http://www.castlearts-it.com/index.php?page=slc che è un negozio italiano ma è attualmente in preparazione per quanto riguarda lo slot 143 Carrera.
Ciao!
Io ho acquistato qui... telai, cerchi, gomme, corone, pignoni per 1,5 mm.... e... bei motori! (fatti dire da Fabrizio!)... certo, in posta normale devi aspettare un mese...
http://www.ranch-design.com/
dovrei aver postato anche qualche foto nella sezione 1/43
ciao!!
http://www.ranch-design.com/
dovrei aver postato anche qualche foto nella sezione 1/43
ciao!!
Ospite- Ospite
grazie ragazzi, effettivamente avevo già acquistato su ranch però poi ho visto che si erano bloccati per qualche mese... bè ora provo su quello francese, grazie mille!!!!
per il resto, se può interessare a qualcuno, mi sono fatto uno stampo in gomma siliconica di un telaio Artin e adesso ne sto riproducendo delle copie in plastica, questo perchè tra l'altro ho un sacco di carrozzerie proprio Artin....
a questo punto mi interessava mettere su motori e trasmissioni
per il resto, se può interessare a qualcuno, mi sono fatto uno stampo in gomma siliconica di un telaio Artin e adesso ne sto riproducendo delle copie in plastica, questo perchè tra l'altro ho un sacco di carrozzerie proprio Artin....
a questo punto mi interessava mettere su motori e trasmissioni
Ospite- Ospite
...... secondo me è molto interessante ..... quando hai voglia e tempo credo faresti cosa gradita a molti se ci illustrassi le tue fatiche magari corredate da foto
Ciao
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Ma si certo, però non è niente di che....
ho scelto il telaio Artin perchè mi è sembrato utile poter cambiare il passo tra gli assali in modo da far adattare il telaio a carrozzerie diverse tra loro, e inoltre perchè avevo comprato un lotto dal canada dove c'erano appunto molte carrozzerie ma solo 3-4 telai completi
comunque, di questo telaio ho fatto uno stampo in gomma siliconica utilzzando la classica prochima gls-50
fatto questo ho iniziato a "replicare" creando dei cloni in sitafoam sempre prochima, oppure anche in resina trasparente, forse un pò più dura della precedente
inoltre mi sono costruito una scatola per fare il vuoto, così da poter provare a giocare un pò con le macchinine dei miei figli, le classiche bburago 143, e ricavarne delle carrozzerie in lexan
tutto qui, a presto ciaoooo
ho scelto il telaio Artin perchè mi è sembrato utile poter cambiare il passo tra gli assali in modo da far adattare il telaio a carrozzerie diverse tra loro, e inoltre perchè avevo comprato un lotto dal canada dove c'erano appunto molte carrozzerie ma solo 3-4 telai completi
comunque, di questo telaio ho fatto uno stampo in gomma siliconica utilzzando la classica prochima gls-50
fatto questo ho iniziato a "replicare" creando dei cloni in sitafoam sempre prochima, oppure anche in resina trasparente, forse un pò più dura della precedente
inoltre mi sono costruito una scatola per fare il vuoto, così da poter provare a giocare un pò con le macchinine dei miei figli, le classiche bburago 143, e ricavarne delle carrozzerie in lexan
tutto qui, a presto ciaoooo
Ospite- Ospite
marchinozena ha scritto:....tutto qui, a presto ciaoooo
¿ tutto qui ? .... io ho fatto dei cordoli con la tecnica della gomma siliconica ma i primi tentativi sono stati un disastro e per esperienza non tutti si buttano a "pesce lesso" senza aver prima una guida o almeno un'idea precisa da dove cominciare ...... se mai ti sovvenisse la voglia e il tempo per un 3D dedicato e particolareggiato sia sulla gomma siliconica & resina che sullo "scatolo del vuoto" credo proprio potrebbero tornare utili a molti
Ciao&Grazie!
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Torquemadaslot :: Scala 1/43 :: Tecnica
Pagina 1 di 1