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Preparazione BRM
3 partecipanti
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Re: Preparazione BRM
Ciao Manetta,
in effetti si, sembra che le bronzine integrate siano del tipo sferico, quindi potrebbero essere lubrificate sia tra telaio e bronzina che ovviamente tra bronzina ed assale.
Buon divertimento allora!
in effetti si, sembra che le bronzine integrate siano del tipo sferico, quindi potrebbero essere lubrificate sia tra telaio e bronzina che ovviamente tra bronzina ed assale.
Buon divertimento allora!
Re: Preparazione BRM
Ciao Comitato F.F.
GRRRRRRRRRR.....sapevo di suscitarti qualcosa!
ma rotolarti per terra dal ridere NO!!!!!...
per la cronaca...un filo si è gà staccato! mannaggiamannaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
Re: Preparazione BRM
Ottimo Manetta,
poi facci sapere come sono andate le prove, con gli step ed i risultati relativi
Buon divertimento!
poi facci sapere come sono andate le prove, con gli step ed i risultati relativi
Buon divertimento!
Re: Preparazione BRM
allora...resoconto degli intrventi gemelli su Porsche 962C Toyota 88C:
1) motore +performante
2) pesi ottone dedicati da alloggiare sul fondo del telaio. Totale dei "pesi" 22 grammi a parziale compensazione dell'abitacolo (18 gr) tolto e presenza del chip.
3) pignone con un grano in più (9), corona di serie da 36
4) gomme morbide rear (22 shore), medie front.
5) boccola inserita fra supporto asse post e corona
6) incredibile olio con sfere in ceramica, con una proprietà lubrificante incredibile!!!
il risultato???
per ora ben pochi devo dire...i tempi rimangono più o meno quelli...
sicuramente, correggetemi, la colpa è da imputare alla pista troppo nuova ed ancora da gommare, ci avrò girato una mezza dozzina di ore in solitario...
I vantaggi teorici, ancora da verificare bene però, dovrebbero essere in primis dalle gomme morbide;
a parità di peso, abbassando però di molto il baricentro grazie ai pesi e l'assenza dell'abitacolo, una vettura più stabile in percorrenza di curva e negli scambi destra-sinistra;
il pignone da 9 piuttosto che da 8 dovrebbe, e in effetti mi dà una risposta meno aggressiva in uscita di curva ed in compenso un allungo maggiore, che in effetti si sente, ma ahimè...il rettilineo è troppo corto per sfogare tutta la cavalleria...
sarei tentato di rimettere quello da otto ma già so che sarebbe inutile in quanto avrei troppa accellerazione che andrebbe a compromettermi ancora di più l'uscita dalle curve!
Secondo me devo fare tanta strada per gommare la pista e poi giocherò sull'accelerazione cercando i qualche modo una motricità maggiore!
Ciao belli!
1) motore +performante
2) pesi ottone dedicati da alloggiare sul fondo del telaio. Totale dei "pesi" 22 grammi a parziale compensazione dell'abitacolo (18 gr) tolto e presenza del chip.
3) pignone con un grano in più (9), corona di serie da 36
4) gomme morbide rear (22 shore), medie front.
5) boccola inserita fra supporto asse post e corona
6) incredibile olio con sfere in ceramica, con una proprietà lubrificante incredibile!!!
il risultato???
per ora ben pochi devo dire...i tempi rimangono più o meno quelli...
sicuramente, correggetemi, la colpa è da imputare alla pista troppo nuova ed ancora da gommare, ci avrò girato una mezza dozzina di ore in solitario...
I vantaggi teorici, ancora da verificare bene però, dovrebbero essere in primis dalle gomme morbide;
a parità di peso, abbassando però di molto il baricentro grazie ai pesi e l'assenza dell'abitacolo, una vettura più stabile in percorrenza di curva e negli scambi destra-sinistra;
il pignone da 9 piuttosto che da 8 dovrebbe, e in effetti mi dà una risposta meno aggressiva in uscita di curva ed in compenso un allungo maggiore, che in effetti si sente, ma ahimè...il rettilineo è troppo corto per sfogare tutta la cavalleria...
sarei tentato di rimettere quello da otto ma già so che sarebbe inutile in quanto avrei troppa accellerazione che andrebbe a compromettermi ancora di più l'uscita dalle curve!
Secondo me devo fare tanta strada per gommare la pista e poi giocherò sull'accelerazione cercando i qualche modo una motricità maggiore!
Ciao belli!
Ospite- Ospite
Re: Preparazione BRM
ciao
per le Brm serie gruppo c ho avuto modo di provarla su pista Ninco (slotclub Prato) ed anche di scatola non andavano male , anche quando l abbiamo provata su pista polistil , gommata le gomme di scatola sembravano avere un buon grip.
Per gommatura pista (la tua è Carrera , fondo simile al polistil e scaletric) ottime gomme le siliconiche , pero il fondo deve essere sempre pulito (nel nostro caso essendo montata in un garage era + il tempo per togliere la polvere anche coprendo la pista ho scelto un altra soluzione).
Per la gommatura o ci giri a lungo , per velocizzare altre soluzioni pappa per piste in legno (parma nsr) ma devono essere rinnovate spesso e si ritorna al lavoro di pulitura come sopra) .
Altra soluzione (utilizzata sulla polistil) olio da cambio auto camion + denso è meglio è dal 85w vanno bene tutti poche gocce prima del ingresso in curva e curva , e inizia a girare ogni tanto ravvivi la procedura , non risente della polvere che si deposita sopra assorbita dal olio, per velocizzare puoi dare del wd40 (o altro prodotto similare svitol ecc sulle gomme )
Una volta gommata con alcune gomme avrai una tenuta in curva superiore a piste come scx e ninco.
Per il resto normale manutenzione di pulitura bandelle , per togliere gommatura va pulita con del petrolio bianco
Con basse temperatura il grip è maggiore che in estatate
per le Brm serie gruppo c ho avuto modo di provarla su pista Ninco (slotclub Prato) ed anche di scatola non andavano male , anche quando l abbiamo provata su pista polistil , gommata le gomme di scatola sembravano avere un buon grip.
Per gommatura pista (la tua è Carrera , fondo simile al polistil e scaletric) ottime gomme le siliconiche , pero il fondo deve essere sempre pulito (nel nostro caso essendo montata in un garage era + il tempo per togliere la polvere anche coprendo la pista ho scelto un altra soluzione).
Per la gommatura o ci giri a lungo , per velocizzare altre soluzioni pappa per piste in legno (parma nsr) ma devono essere rinnovate spesso e si ritorna al lavoro di pulitura come sopra) .
Altra soluzione (utilizzata sulla polistil) olio da cambio auto camion + denso è meglio è dal 85w vanno bene tutti poche gocce prima del ingresso in curva e curva , e inizia a girare ogni tanto ravvivi la procedura , non risente della polvere che si deposita sopra assorbita dal olio, per velocizzare puoi dare del wd40 (o altro prodotto similare svitol ecc sulle gomme )
Una volta gommata con alcune gomme avrai una tenuta in curva superiore a piste come scx e ninco.
Per il resto normale manutenzione di pulitura bandelle , per togliere gommatura va pulita con del petrolio bianco
Con basse temperatura il grip è maggiore che in estatate
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Re: Preparazione BRM
mmmmm...è una soluzione che terrei come finale, ho paura di lordare tutto con l'uso dell'olio e lo trovo un po' "truffaldino", preferisco che la macchina si adegui al fondo, come nella realtà, e non il contrario(!)
Per ora insisto a gommare naturalmente la pista.
Grazie della dritta! ciaociaoooo
Per ora insisto a gommare naturalmente la pista.
Grazie della dritta! ciaociaoooo
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
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