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Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
4 partecipanti
Torquemadaslot :: Digitale :: Carrera
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
.... mi spiego meglio .... vi propongo un trapianto di elettronica ....
lo scopo è quello di gestire una Go!!! con BlackBox&LapCounter 132 ....
quindi in uno spazio ridotto potremo usufruire di tutti gli indubbi vantaggi dell’elettronica 132/124.
Operazione semplice ( più di quanto credessi ) e
relativamente poco costosa in considerazione del fatto che BlackBox&LapCounter sono stati
recentemente sostituiti dai nuovi modelli e quindi svalutati
Materiale occorrente
rimosse le protezioni sotto-pista
BlackBox
LapCounter
.... rimango sorpreso (negativamente ) per lo scotch e (positivamente ) per le "graffe" usate per i collegamenti
grazie a questa soluzione smontare i componenti è un attimo e
vite e incastro agevolano ulteriormente
Mi munisco di due rette GO!!! e passo ad adattare i pezzi .
Consiglio caldamente
l’utilizzo di un dremel e relativi utensili per questa operazione perché la plastica
particolarmente dura di Carrera rende “pericoloso” l’utilizzo di forbici e cutter
Bisogna adattare anche l’innesto per le graffe di
alimentazione per la centralina
..... bel sistema ma in tutti i casi prima di chiudere “l’opera”
qualche punto di saldatura non può che far bene ...
Per quanto riguarda il cronometro bisogna considerare oltre
che le graffe “vampiro” di alimentazione anche i foto diodi di rilevazione
..... la dimensione
e il posizionamento .... nella versione 132
e nella versione 143
Avevo in precedenza verificato che in entrambi i casi le
macchine venivano rilevate senza errori
( .... solo una luce molto intensa non costante può creare problemi )
per cui per non precludermi la possibilità di
equipaggiare le macchine future con chip sia 143 che 132 decido per una
installazione media tra le misure effettuate .
Una prima “saldatura” con ciano e poi abbondante colla calda
già di per se sufficiente per sopportare il peso ridotto della retta GO!!!
Collaudo preliminare ( prima verificate senza ombra di dubbio che le polarità siano le medesime e rispettate )
Tutto Ok unico difetto
ma insignificante se lasciato esternamente ….
passo ad adattare le coperture del fondo
.... fatto
manca solo la linee del traguardo e quelle per la
disposizione delle macchine in partenza e manca anche una spiegazione
dettagliata che giustifichi la presenza di due SCX compact ... “ma questa è un’altra storia”
Ciao
lo scopo è quello di gestire una Go!!! con BlackBox&LapCounter 132 ....
quindi in uno spazio ridotto potremo usufruire di tutti gli indubbi vantaggi dell’elettronica 132/124.
Operazione semplice ( più di quanto credessi ) e
relativamente poco costosa in considerazione del fatto che BlackBox&LapCounter sono stati
recentemente sostituiti dai nuovi modelli e quindi svalutati
Materiale occorrente
rimosse le protezioni sotto-pista
BlackBox
LapCounter
.... rimango sorpreso (negativamente ) per lo scotch e (positivamente ) per le "graffe" usate per i collegamenti
grazie a questa soluzione smontare i componenti è un attimo e
vite e incastro agevolano ulteriormente
Mi munisco di due rette GO!!! e passo ad adattare i pezzi .
Consiglio caldamente
l’utilizzo di un dremel e relativi utensili per questa operazione perché la plastica
particolarmente dura di Carrera rende “pericoloso” l’utilizzo di forbici e cutter
Bisogna adattare anche l’innesto per le graffe di
alimentazione per la centralina
..... bel sistema ma in tutti i casi prima di chiudere “l’opera”
qualche punto di saldatura non può che far bene ...
Per quanto riguarda il cronometro bisogna considerare oltre
che le graffe “vampiro” di alimentazione anche i foto diodi di rilevazione
..... la dimensione
e il posizionamento .... nella versione 132
e nella versione 143
Avevo in precedenza verificato che in entrambi i casi le
macchine venivano rilevate senza errori
( .... solo una luce molto intensa non costante può creare problemi )
per cui per non precludermi la possibilità di
equipaggiare le macchine future con chip sia 143 che 132 decido per una
installazione media tra le misure effettuate .
Una prima “saldatura” con ciano e poi abbondante colla calda
già di per se sufficiente per sopportare il peso ridotto della retta GO!!!
Collaudo preliminare ( prima verificate senza ombra di dubbio che le polarità siano le medesime e rispettate )
Tutto Ok unico difetto
ma insignificante se lasciato esternamente ….
passo ad adattare le coperture del fondo
.... fatto
manca solo la linee del traguardo e quelle per la
disposizione delle macchine in partenza e manca anche una spiegazione
dettagliata che giustifichi la presenza di due SCX compact ... “ma questa è un’altra storia”
Ciao
Ultima modifica di Miano il Ven Dic 23, 2011 6:56 pm - modificato 2 volte.
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
caro miano.... tu, per me.... parli arabo! ostrogoto! unno!! bielorusso!!! cirenaico!!!.... o "modenese" stretto!!!!
'nsomma!.... 'n c'ho capito nà mazza!!!
deve esse quarcosa ch'assomija alla "crimpatura" dei cavetti lan!!
però.... bellissime cose "partorisci"!!! (P.S. t'aiuta tu moije???)
prossimamente però... bisogna montare il chip 1/32-24... sulle 1/43!
'nsomma!.... 'n c'ho capito nà mazza!!!
deve esse quarcosa ch'assomija alla "crimpatura" dei cavetti lan!!
però.... bellissime cose "partorisci"!!! (P.S. t'aiuta tu moije???)
prossimamente però... bisogna montare il chip 1/32-24... sulle 1/43!
Ospite- Ospite
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Ciao
per apprezzare, i vantangi della scala superiore , in poco spazio.
Che dire bellissima idea
per apprezzare, i vantangi della scala superiore , in poco spazio.
Che dire bellissima idea
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Ciao Miano,
Sei un Grande! Un elaborazione molto interessante e dettagliata, mentre la creazione di un digitale 1.43 é un'idea splendida ! Complimenti per il lavoro svolto, e grazie !
Sei un Grande! Un elaborazione molto interessante e dettagliata, mentre la creazione di un digitale 1.43 é un'idea splendida ! Complimenti per il lavoro svolto, e grazie !
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
@amarcord ho visto un telaio artigianale bellissimo dove non avrò sicuramente nessun problema per i chip 132 .... in tutti i casi ne riparliamo qui sul forum
@Torquemadaslot² .... grazie ragazzi siete gentili ma direi che mi sopravvalutate .... da mo' i germanici ci avevano pensato ... certamente qui in penisola non se ne vedono tante ...
Ciao
@Torquemadaslot² .... grazie ragazzi siete gentili ma direi che mi sopravvalutate .... da mo' i germanici ci avevano pensato ... certamente qui in penisola non se ne vedono tante ...
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
e applicare ste conversioni per fare una pista rally con partenze in sequenza su unica corsia? sai che figata!!! pensi sarebbe possibile? se se si, pensi sarebbe possibile averlo in tempi brevi da me al laboratorio per montarci intorno 2 pannelli aggiuntivi per fare la prima tappa a modena del WRCastle TOUR 1:43?
Ospite- Ospite
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
ASSOLUTAMENTE SI !
Veniamo alle questioni pratiche :
... come vedi la zona traguardo è completamente spoglia manca pure la linea di traguardo per quanto mi riguarda hai carta bianca per eventuali aggiustamenti estetici ...
.... nella versione sopra con uno skambio prima e dopo si potrebbe pensare anche a una zona Box bloccando lo scambio di uscita in maniera da obbligare i piloti alla corsia corretta nonché unica ... detto questo non ho idea se abbia senso in una corsa rally ma potrebbe essere abbastanza "scenico" ... il tutto con un discreto ingombro totale vista la lunghezza degli skambi ...
.... oltre le questioni sopra dovrai obbligatoriamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le tue auto ...
Riguardo i tempi per farti avere la roba direi fine settimana prossima
..... mi serve una sera per recuperare i chip dalle mie TDM Scx (
posseggo solo quelli ) poi in tre giorni dovresti avere tutto ... ¿ che dici ? ¿ che dite ? ¿ proposte ...idee ?
Ciao
Veniamo alle questioni pratiche :
... come vedi la zona traguardo è completamente spoglia manca pure la linea di traguardo per quanto mi riguarda hai carta bianca per eventuali aggiustamenti estetici ...
.... nella versione sopra con uno skambio prima e dopo si potrebbe pensare anche a una zona Box bloccando lo scambio di uscita in maniera da obbligare i piloti alla corsia corretta nonché unica ... detto questo non ho idea se abbia senso in una corsa rally ma potrebbe essere abbastanza "scenico" ... il tutto con un discreto ingombro totale vista la lunghezza degli skambi ...
.... oltre le questioni sopra dovrai obbligatoriamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le tue auto ...
Riguardo i tempi per farti avere la roba direi fine settimana prossima
..... mi serve una sera per recuperare i chip dalle mie TDM Scx (
posseggo solo quelli ) poi in tre giorni dovresti avere tutto ... ¿ che dici ? ¿ che dite ? ¿ proposte ...idee ?
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Ciao Miano,
grazie per le descrizioni, quello che intende Alessandro è corretto, ovvero in una prova speciale le auto partono distanziate l'una dall'altra da un certo tempo, in modo da non incontrarsi lungo il tracciato, per esempio: la terza auto parte prima che la seconda auto abbia già terminato la speciale.
In pratica si riducono i tempi di attesa dei piloti...
grazie per le descrizioni, quello che intende Alessandro è corretto, ovvero in una prova speciale le auto partono distanziate l'una dall'altra da un certo tempo, in modo da non incontrarsi lungo il tracciato, per esempio: la terza auto parte prima che la seconda auto abbia già terminato la speciale.
In pratica si riducono i tempi di attesa dei piloti...
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Una bellissima e geniale idea questa.
Per problemi di spazio stavo proprio cercando una soluzione del genere, che mi sembra attuabile senza difficoltà insormontabili. Mantenere le caratteristiche 132 in una piccola 143.....grande !!!!
Un solo dubbio, gli scambi 143 poi funzionano bene ugualmente con il chip 132 ?
Per problemi di spazio stavo proprio cercando una soluzione del genere, che mi sembra attuabile senza difficoltà insormontabili. Mantenere le caratteristiche 132 in una piccola 143.....grande !!!!
Un solo dubbio, gli scambi 143 poi funzionano bene ugualmente con il chip 132 ?
Ospite- Ospite
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
uuuuummmmmhhh .... posso fare un test durante questo fine settimana ma credo che il possibile problema potrebbe essere dovuto al fatto che il led trasmettitore del chip 132 non collida con il ricevitore dello skambio per cui la "lettura" potrebbe non essere ottimale .... altra questione ... le dimensioni del pick-up che aziona il meccanismo di ritorno sono molto differenti tra le due scale e potrebbe essere un ulteriore problema .... altra cosa ancora ... ¿ stai pensando di far correre le 132 sulla pista 143 ?
Ciao
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Assolutamente no, credo non sia neanche possibile !!!
Pensavo piuttosto il contrario. Possiedo due set digital 132 e alcuni accessori extra, ma ogni volta per montare tutto il materiale devo sgomberare il garage e la cosa incomincia a pesare. Stavo pensando di passare alla carrera 143 ma le caratteristiche della 132 sono nettamente differenti e di qualità superiore, la tua proposta è senza dubbio ottima se anche gli scambi 143 poi rispondono in modo adeguato. Poi gli accessori della 143 sono moltissimi e di effetto (ponti, chicane, paraboliche ecc) oltre che di costo inferiore. Anche la qualità dei dettagli auto mi sembra ugualmente buona.
Per quanto riguarda la lettura dello scambio non dovrebbe essere un problema, la pista resta 143 come del resto le auto.
Pensavo piuttosto il contrario. Possiedo due set digital 132 e alcuni accessori extra, ma ogni volta per montare tutto il materiale devo sgomberare il garage e la cosa incomincia a pesare. Stavo pensando di passare alla carrera 143 ma le caratteristiche della 132 sono nettamente differenti e di qualità superiore, la tua proposta è senza dubbio ottima se anche gli scambi 143 poi rispondono in modo adeguato. Poi gli accessori della 143 sono moltissimi e di effetto (ponti, chicane, paraboliche ecc) oltre che di costo inferiore. Anche la qualità dei dettagli auto mi sembra ugualmente buona.
Per quanto riguarda la lettura dello scambio non dovrebbe essere un problema, la pista resta 143 come del resto le auto.
Ospite- Ospite
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Aaaaaahhh ecco .... possibile è possibile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per non uscire dal ciglio e naturalmente uno solo alla volta .. riguardo la
qualità ed estetica delle Carrera Go direi che solo le "cinesi" e le Artin sono
peggio ma ti puoi fare un'idea al riguardo visitando la sezione dedicata
del nostro foro .... i chip 143 sono molto piccoli ma "poveri" di
opzioni ( no freno - no limitazione di velocità - no ghost car - no carburante) per cui di recente ho "separato" un chip 132 per adattarlo a una
DSlot43 ( a mio parere le più belle della scala) .... appena possibile
vedo di buttar giù un post dedicato .... a occhio direi che le SCX sono le
più spaziose per accogliere i chipponi che se lasciati integri potrebbero presentare il problema del non allineamento tra lettore e ricevitore .... ma magari è solo una supposizione sbagliata
Ciao e tienici aggiornati sui futuri sviluppi
per non uscire dal ciglio e naturalmente uno solo alla volta .. riguardo la
qualità ed estetica delle Carrera Go direi che solo le "cinesi" e le Artin sono
peggio ma ti puoi fare un'idea al riguardo visitando la sezione dedicata
del nostro foro .... i chip 143 sono molto piccoli ma "poveri" di
opzioni ( no freno - no limitazione di velocità - no ghost car - no carburante) per cui di recente ho "separato" un chip 132 per adattarlo a una
DSlot43 ( a mio parere le più belle della scala) .... appena possibile
vedo di buttar giù un post dedicato .... a occhio direi che le SCX sono le
più spaziose per accogliere i chipponi che se lasciati integri potrebbero presentare il problema del non allineamento tra lettore e ricevitore .... ma magari è solo una supposizione sbagliata
Ciao e tienici aggiornati sui futuri sviluppi
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
uè... "marziano"!
...ma "dove" lo metti il chip dentro le Dslot???...
...ci monti il portabagagli?... o il "carrellino"???
no perchè son già stipate come un uovo!!
...ma "dove" lo metti il chip dentro le Dslot???...
...ci monti il portabagagli?... o il "carrellino"???
no perchè son già stipate come un uovo!!
Ospite- Ospite
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
..... più che "dentro" è "sotto" o meglio "arpiatee" porta pazienza .... prossimamente sul vostro forum preferito
Ciao
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Ciao mamo70,
Quella che hai indicato è la centralina (chiamata black box) per il sistema digitale 132. E' molto valida e con molte funzioni, io la uso normalmente (ne possiedo due) e mi ci trovo molto bene.
Se segui i consigli dati da Miano credo venga fuori un ottimo risultato, ci sto pensando anche io.......
Ciao !!!
Quella che hai indicato è la centralina (chiamata black box) per il sistema digitale 132. E' molto valida e con molte funzioni, io la uso normalmente (ne possiedo due) e mi ci trovo molto bene.
Se segui i consigli dati da Miano credo venga fuori un ottimo risultato, ci sto pensando anche io.......
Ciao !!!
Ospite- Ospite
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Ciao Andr3a, grazie per la risposta.
Da quel poco che riesco a capire di tedesco (praticamente zero), questa sembra essere la centralina del 132 montata su un dritto del 143.
Ma tu hai una digital 143 o 132?
Saluti
Da quel poco che riesco a capire di tedesco (praticamente zero), questa sembra essere la centralina del 132 montata su un dritto del 143.
Ma tu hai una digital 143 o 132?
Saluti
Ospite- Ospite
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Facciamo una "botta" di conti .... muble muble ... 40€ per centralina già montata su retta Go + trasformatore ( per arrivare a "tombola" mancano pulsanti - chip - volendo cronometro/contagiri ) .... personalmente ho sempre fatto acquisti presso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tedesco ( scrive in inglese e se avvisato non ha problema ad aspettare la fine di più aste per un conto unico e sopratutto per una unica spedizione ) dove ha diverse BB in asta ad 1€ - compra subito a 7,95€ - Trasformatore partono da 1€ - compra subito 8,95 ..... anche i pulsanti partono da 1€ .... a questo punto valuta tu .... se hai un po' di pazienza esegui delle ricerche partendo direttamente da ebay.de e vedrai che offerta
Ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
grande miano....sempre pieno di consigli.....un punto di riferimento dentro al forum
brozziaf- Reputazione : 16
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Io ho carrera digital 132 ed è molto entusiasmante. Un po ingombrante quando monto tutta la pista ma le auto sono molto belle e particolareggiate e il sistema 132 offre molte possibilità.
Anche io ho fatto acquisti dal venditore tedesco indicato da miano (ho seguito anche io il suo consiglio) e mi sono trovato bene. E' bene tenerlo d'occhio se vuoi spuntare qualche buon prezzo e 39,99 + spese mi sembrano abbastanza per la BB da te segnalata.
Ciao
Anche io ho fatto acquisti dal venditore tedesco indicato da miano (ho seguito anche io il suo consiglio) e mi sono trovato bene. E' bene tenerlo d'occhio se vuoi spuntare qualche buon prezzo e 39,99 + spese mi sembrano abbastanza per la BB da te segnalata.
Ciao
Ospite- Ospite
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Un saluto a tutti e grazie per le risposte.
@Miano:
Ho visto il rivenditore che mi hai consigliato. E' molto ben fornito e, come dici tu, ci sono sia i compra subito che le aste.
Parlando di tombola ce poco da dire: all'inizio devi "investire" e poi sarai ripagato dalla goduria dei sorpassi col digitale. Ricordo da bambino quando babbo natale regalò a me e al mio "amatissimo rivale" (fratello di 3 anni + grande) la mitica SORPASSERRR!!! con i cambi di corsia lungo tutto il tracciato...
Ritornando alla BB della 132 ho visto che con 8 euro te la porti a casa. Come detto la cosa che mi preoccupa è lo smontaggio e le varie saldature che bisogna fare. Allora mi chiedevo (si prega di non ridere):
esistono dei pezzi di raccordo tra le varie scale? Cioè, ci sono dei pezzi che mi possono far congiungere il rettilineo della BB del 132 ad un dritto del 143?
Inserisco anche una lista delle cose che ritengo debba comprare per iniziare con il digitale (si ciedono e si accettano consigli su tutti i punti, soprattuto sul dove prendere i pezzi):
1. BlackBox con trasformatore ====> 15,00 euri
2. 2/3 pulsanti digitali della 132 ===> 20,00 euri l'uno
3. 3 macchine digitali ==========> 25,00 euri l'una
4. 4 cambi corsia digitali 143 =====> 30,00 euri l'uno
-------------------------------------------------
TOTALE ================> 270,00 euri TONDI TONDI
Non male.
Faccio due domande:
1) I pulsanti per la BlackBox sono diversi dai pulsanti della ControlUnit?
2) Macchine digitali: il mio scopo principale è quello di correre in 3+ persone. Non mi interessano, almeno per il momento, benzina, freno, velocità max, safety car. L'unica cosa che gradirei è una gosth car per quando magari siamo solo in 2. Allora mi chiedo: vanno bene 2 macchine con chip 143 ed 1 sola con chip 132 (eventuale gosth car)?
Saluti,
Mamo70
@Miano:
Ho visto il rivenditore che mi hai consigliato. E' molto ben fornito e, come dici tu, ci sono sia i compra subito che le aste.
Parlando di tombola ce poco da dire: all'inizio devi "investire" e poi sarai ripagato dalla goduria dei sorpassi col digitale. Ricordo da bambino quando babbo natale regalò a me e al mio "amatissimo rivale" (fratello di 3 anni + grande) la mitica SORPASSERRR!!! con i cambi di corsia lungo tutto il tracciato...
Ritornando alla BB della 132 ho visto che con 8 euro te la porti a casa. Come detto la cosa che mi preoccupa è lo smontaggio e le varie saldature che bisogna fare. Allora mi chiedevo (si prega di non ridere):
esistono dei pezzi di raccordo tra le varie scale? Cioè, ci sono dei pezzi che mi possono far congiungere il rettilineo della BB del 132 ad un dritto del 143?
Inserisco anche una lista delle cose che ritengo debba comprare per iniziare con il digitale (si ciedono e si accettano consigli su tutti i punti, soprattuto sul dove prendere i pezzi):
1. BlackBox con trasformatore ====> 15,00 euri
2. 2/3 pulsanti digitali della 132 ===> 20,00 euri l'uno
3. 3 macchine digitali ==========> 25,00 euri l'una
4. 4 cambi corsia digitali 143 =====> 30,00 euri l'uno
-------------------------------------------------
TOTALE ================> 270,00 euri TONDI TONDI
Non male.
Faccio due domande:
1) I pulsanti per la BlackBox sono diversi dai pulsanti della ControlUnit?
2) Macchine digitali: il mio scopo principale è quello di correre in 3+ persone. Non mi interessano, almeno per il momento, benzina, freno, velocità max, safety car. L'unica cosa che gradirei è una gosth car per quando magari siamo solo in 2. Allora mi chiedo: vanno bene 2 macchine con chip 143 ed 1 sola con chip 132 (eventuale gosth car)?
Saluti,
Mamo70
Ospite- Ospite
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Andiamo con ordine o quasi :
-
non ci sono adattatori tra le varie scale ... tutto quello che trovi in
rete sono dei fai da te ( ... se la cosa ti interessa magari apriamo un
apposito 3D )
- se partecipi alle aste e un po' di pazienza e un pizzico di c@@o
potresti abbassare il tuo preventivo di un 50-100€
- potresti digitalizzare le macchine che già possiedi (l'acquisto del solo chip aggira sui 10-15€)
- i pulsanti sono gli stessi per BB e CT
-per la gosth potresti usare una SCX
che non ha problemi di spazio ....
Ciao
-
non ci sono adattatori tra le varie scale ... tutto quello che trovi in
rete sono dei fai da te ( ... se la cosa ti interessa magari apriamo un
apposito 3D )
- se partecipi alle aste e un po' di pazienza e un pizzico di c@@o
potresti abbassare il tuo preventivo di un 50-100€
- potresti digitalizzare le macchine che già possiedi (l'acquisto del solo chip aggira sui 10-15€)
- i pulsanti sono gli stessi per BB e CT
-per la gosth potresti usare una SCX
che non ha problemi di spazio ....
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Carrera Digit 143 in salsa 124/132 D
Rispondo a Miano con ordine:
- non ci sono adattatori tra le varie scale ... tutto quello che trovi in
rete sono dei fai da te ( ... se la cosa ti interessa magari apriamo un
apposito 3D).
-- Un nuovo 3D mi sembra giusto, magari partendo dal tuo esempio sopra riportato
- se partecipi alle aste e un po' di pazienza e un pizzico di c@@o
potresti abbassare il tuo preventivo di un 50-100€
-- Di aste ne ho seguite molte e alla fine si concludono tutte molto vicine al prezzo del compra subito e la pazienza sta finendo...
- potresti digitalizzare le macchine che già possiedi (l'acquisto del solo chip aggira sui 10-15€)
-- Anche qui i soliti problemi di saldature, fare il buco per il diodo dello scambio... insomma, se ancora non si era capito, SONO NEGATO IN QUESTE COSE!!!
- i pulsanti sono gli stessi per BB e CT
-- OK
- per la gosth potresti usare una SCX
-- quella in foto immagino sia una analogica 143 a cui montare il chip 132. Io, sempre per i motivi di cui sopra, cercavo qualcosa di già "confezionato" (non è per prigrizia ma è che proprio nun ce riesco). A proposito: qualcuno che è di Roma fa lavoretti su commissione?
Ancora un grazie per le preziose info.
Saluti,
Mamo70
- non ci sono adattatori tra le varie scale ... tutto quello che trovi in
rete sono dei fai da te ( ... se la cosa ti interessa magari apriamo un
apposito 3D).
-- Un nuovo 3D mi sembra giusto, magari partendo dal tuo esempio sopra riportato
- se partecipi alle aste e un po' di pazienza e un pizzico di c@@o
potresti abbassare il tuo preventivo di un 50-100€
-- Di aste ne ho seguite molte e alla fine si concludono tutte molto vicine al prezzo del compra subito e la pazienza sta finendo...
- potresti digitalizzare le macchine che già possiedi (l'acquisto del solo chip aggira sui 10-15€)
-- Anche qui i soliti problemi di saldature, fare il buco per il diodo dello scambio... insomma, se ancora non si era capito, SONO NEGATO IN QUESTE COSE!!!
- i pulsanti sono gli stessi per BB e CT
-- OK
- per la gosth potresti usare una SCX
-- quella in foto immagino sia una analogica 143 a cui montare il chip 132. Io, sempre per i motivi di cui sopra, cercavo qualcosa di già "confezionato" (non è per prigrizia ma è che proprio nun ce riesco). A proposito: qualcuno che è di Roma fa lavoretti su commissione?
Ancora un grazie per le preziose info.
Saluti,
Mamo70
Ospite- Ospite
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