Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Campionato Carrera 2015
Pagina 1 di 1
preferenza configurazione inline o aw ?
310814
Campionato Carrera 2015
eccoci
sono arrivate le macchine DTM Carrera,
e i telai stampati negli USA..
modelli molto belli,
ma anche un po' costosi alla fine della preparazione!
alcuni test sono già stati fatti in pista,
la differenza della preparazione slot.it dal carrera di serie è evidente.
a breve Simo pubblicherà i risultati.
Quando si decise di comprare queste macchine si era parlato di configurazione in-line,
per riusare i componenti degli ultimi campionati, si smonta banchino compreso di tutto il retrotreno dalle gruppo C o dalle Gt Inline e si riavvita sul telaio stampato.
ora ho sentito parlare di aw,
ma io sono contrario,
avrei da ricomprare banchino, motore pignone corona stopper, assale, cerchi ecc ecc...
alla fine la macchina è ampiamente fuori prezzo!!
anche in rapporto a come possa diventare,
non arriverà mai alle prestazioni di macchine nate per vincere..
il mio parere è di continuare con la strada iniziale, inline.
comunque se volete potete mettere le votazioni
aperte a chi effettivamente parteciperà al campionato
Inoltre non prenderei la cosa troppo di punta,
abbiamo tempo per decidere,
presumo che la prima gara di campionato sia a gennaio,
salvo fare una garettina test a dicembre..
previsione elettorale:
Ale = InLine
Andre = InLine
Simo = InLine
Fabbrì = InLine
Floriano =
Ste' =
Mauro = Inline
Paolo =
Ricc =
James =
Alf = NP - tanto non viene da simo..
Mario mi pare che non abbia comprato la carrera..
sono arrivate le macchine DTM Carrera,
e i telai stampati negli USA..
modelli molto belli,
ma anche un po' costosi alla fine della preparazione!
alcuni test sono già stati fatti in pista,
la differenza della preparazione slot.it dal carrera di serie è evidente.
a breve Simo pubblicherà i risultati.
Quando si decise di comprare queste macchine si era parlato di configurazione in-line,
per riusare i componenti degli ultimi campionati, si smonta banchino compreso di tutto il retrotreno dalle gruppo C o dalle Gt Inline e si riavvita sul telaio stampato.
ora ho sentito parlare di aw,
ma io sono contrario,
avrei da ricomprare banchino, motore pignone corona stopper, assale, cerchi ecc ecc...
alla fine la macchina è ampiamente fuori prezzo!!
anche in rapporto a come possa diventare,
non arriverà mai alle prestazioni di macchine nate per vincere..
il mio parere è di continuare con la strada iniziale, inline.
comunque se volete potete mettere le votazioni
aperte a chi effettivamente parteciperà al campionato
Inoltre non prenderei la cosa troppo di punta,
abbiamo tempo per decidere,
presumo che la prima gara di campionato sia a gennaio,
salvo fare una garettina test a dicembre..
previsione elettorale:
Ale = InLine
Andre = InLine
Simo = InLine
Fabbrì = InLine
Floriano =
Ste' =
Mauro = Inline
Paolo =
Ricc =
James =
Alf = NP - tanto non viene da simo..
Mario mi pare che non abbia comprato la carrera..
Batman_IT- Reputazione : 17
Campionato Carrera 2015 :: Commenti
mene si spende meglio è, questo è il mio motto!!!!!!!!!!!!!!! :455:grazie
Ciao, dalle prove fatte in effetti l'inline ha poco da invidiare all'anglewinder, almeno sul nostro piccolo tracciato. Inoltre io penso che sia più facile da gestire una disposizione longitudinale che non una angolata , magari in questo modo si rende anche i piloti più competitivi tra loro durante il Campionato.
Un saluto ed a presto!
Un saluto ed a presto!
Per noi è un problema perchè non li abbiamo e dobbiamo ricomprarli, però questi banchini neri inline sono fuori produzione dal 2011 e non si trovano più in commercio.
Posso smontarne uno da una macchina mia per me, ma poi dobbiamo preparare anche la macchina a Riccardo, James e Aldo ed io non so dove andare a trovarli questi banchini.
Come facciamo?
Una soluzione sarebbe quella di ammettere anche quelli offset come da regolamento ansi gruppo c, visto che sono gli unici che si trovano in commercio.
Per rispondere anche a Fabrizio il vantaggio della configurazione anglewinder è proprio perchè è più facile da gestire (specialmente per i piloti meno esperti) rispetto alla configurazione in linea, il motore angolato dà un miglior magnetismo che rende la macchina meno nervosa con meno sbandate ed un maggiore potere frenante che riduce il rischio di uscite che possono portare alla rottura di pickup o telaio.
A favore dell'aw saremmo per adesso io, Floriano, Paolo, Alfredo, Aldo, Riccardo e James
Mi piacerebbe decidere abbastanza alla svelta perchè ho anticipato diversi soldi per comprare tutto per tutti e ancora li devo recuperare e finchè non si decide non possiamo preparare la macchina a chi la vuole già pronta!!!!!
Posso smontarne uno da una macchina mia per me, ma poi dobbiamo preparare anche la macchina a Riccardo, James e Aldo ed io non so dove andare a trovarli questi banchini.
Come facciamo?
Una soluzione sarebbe quella di ammettere anche quelli offset come da regolamento ansi gruppo c, visto che sono gli unici che si trovano in commercio.
Per rispondere anche a Fabrizio il vantaggio della configurazione anglewinder è proprio perchè è più facile da gestire (specialmente per i piloti meno esperti) rispetto alla configurazione in linea, il motore angolato dà un miglior magnetismo che rende la macchina meno nervosa con meno sbandate ed un maggiore potere frenante che riduce il rischio di uscite che possono portare alla rottura di pickup o telaio.
A favore dell'aw saremmo per adesso io, Floriano, Paolo, Alfredo, Aldo, Riccardo e James
Mi piacerebbe decidere abbastanza alla svelta perchè ho anticipato diversi soldi per comprare tutto per tutti e ancora li devo recuperare e finchè non si decide non possiamo preparare la macchina a chi la vuole già pronta!!!!!
Ciao Stefano,
ho capito il problema... abbiamo la meta' dei partecipanti che sarebbe orientata verso l'inline e l'altra meta' verso l'anglewinder.
Da una parte c'e' chi non vuol spendere per ricambi che non ha, mentre dall'altra c'e' chi ha gia' investito su un'altra scelta tecnica.
Per non scontentare nessuno credo che una soluzione possa essere quella di fare due Campionati completamente diversi, uno da Simone con l'inline ed uno da Alfredo con l'anglewinder, in questo modo si potra' partecipare almeno ad un Campionato DTM.
Questa e' una proposta, mi dispiacerebbe se degli slottisti non riuscissero a partecipare ad un Campionato cosi' originale.
Comunque via mail ci possiamo gia' passare delle bozze di regolamento in modo da tirarne giu' uno quanto piu' completo possibile.
Da Simone il Campionato iniziera' a gennaio, in questo caso abbiamo ancora un po' di tempo...
un saluto!
ho capito il problema... abbiamo la meta' dei partecipanti che sarebbe orientata verso l'inline e l'altra meta' verso l'anglewinder.
Da una parte c'e' chi non vuol spendere per ricambi che non ha, mentre dall'altra c'e' chi ha gia' investito su un'altra scelta tecnica.
Per non scontentare nessuno credo che una soluzione possa essere quella di fare due Campionati completamente diversi, uno da Simone con l'inline ed uno da Alfredo con l'anglewinder, in questo modo si potra' partecipare almeno ad un Campionato DTM.
Questa e' una proposta, mi dispiacerebbe se degli slottisti non riuscissero a partecipare ad un Campionato cosi' originale.
Comunque via mail ci possiamo gia' passare delle bozze di regolamento in modo da tirarne giu' uno quanto piu' completo possibile.
Da Simone il Campionato iniziera' a gennaio, in questo caso abbiamo ancora un po' di tempo...
un saluto!
Ciao Stefano
per il momento il problema banchino nero non lo vedo (abbiamo solo una bozza di regolamento, da qui a dicembre abbiamo ancora tempo )
possiamo benissimo includere i banchini 1/2 e 1 mm offset per i cerchi originali carrera da 18 mm circa.
Per informazione su alcuni siti i banchini ch13b neri ci sono in vendita
""
Mi piacerebbe decidere abbastanza alla svelta perchè ho anticipato diversi soldi per comprare tutto per tutti e ancora li devo recuperare e finchè non si decide non possiamo preparare la macchina a chi la vuole già pronta!!!!!"""""
Qui scusa ma non ti seguo !hai tutto per preparare i modelli ? Ma se ancora non sappiamo in che configurazione correremo, e che regolamento utilizzeremo.
Non è che fai riferimento alle gare Dtm carrera da Alfredo e che se non vado errato (in una mail dei primi di settembre , di dovrebbero svolgere da ottobre ) in configurazione aw?
per il momento il problema banchino nero non lo vedo (abbiamo solo una bozza di regolamento, da qui a dicembre abbiamo ancora tempo )
possiamo benissimo includere i banchini 1/2 e 1 mm offset per i cerchi originali carrera da 18 mm circa.
Per informazione su alcuni siti i banchini ch13b neri ci sono in vendita
""
Mi piacerebbe decidere abbastanza alla svelta perchè ho anticipato diversi soldi per comprare tutto per tutti e ancora li devo recuperare e finchè non si decide non possiamo preparare la macchina a chi la vuole già pronta!!!!!"""""
Qui scusa ma non ti seguo !hai tutto per preparare i modelli ? Ma se ancora non sappiamo in che configurazione correremo, e che regolamento utilizzeremo.
Non è che fai riferimento alle gare Dtm carrera da Alfredo e che se non vado errato (in una mail dei primi di settembre , di dovrebbero svolgere da ottobre ) in configurazione aw?
Argomenti simili
» Gara 11/12 Campionato DTM TORQUEMADASLOT 2015
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
» Campionato DTM 3d Slotit torquemadaslot 2015
» Campionato DTM 3d Slotit torquemadaslot 2015 gra 2/3
» Prima gara Campionato DTM 2015 Slot.it Torquemadaslot
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
» Campionato DTM 3d Slotit torquemadaslot 2015
» Campionato DTM 3d Slotit torquemadaslot 2015 gra 2/3
» Prima gara Campionato DTM 2015 Slot.it Torquemadaslot