Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
MOdelSlot - DGTSlot - Gara II - 08/02/14
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
MOdelSlot - DGTSlot - Gara II - 08/02/14
A quanto pare ci abbiamo preso gusto ;D ... una piccola premessa con l'esplicito scopo di ricevere consigli e soluzioni riguardo le macchine che utilizziamo per le nostre gare ... Porsche BRM 1:24
.... come già detto slot veramente divertenti e facili da "imparare" e da livellare nelle prestazioni in modo da rendere le gare le più equilibrate possibili .
Una caratteristica di BRM che le contraddistingue dal resto della produzione slottistica (almeno per quanto ne so io ... ) è il sistema di fissaggio tra carrozzeria e telaio
le viti poste sulla carrozzeria hanno una testa opportunamente dimensionata per entrare a pressione attraverso una “or” posta sullo chassis
(questa ovviamente provata dagli innumerevoli incidenti e poca cura)
... tanto per intenderci e in maniera grossolana una cosa simile ai coperchi a pressione per i contenitori ma con la possibilità di regolare le succitate viti per permettere il famigerato-amato basculaggio.
Tutto estremamente comodo e rapido se non fosse che in digitale i tampo-speronamenti sono all'ordine del giorno soprattutto con i piloti di primo digi-pelo.... morale nella nostra prima gara non di rado siamo dovuti ricorre a pause forzate per ricomporre alcune macchine ( c'è da dire che ne hanno passate di tutti i colori non ultima tre fiere dove sono state a disposizione del pubblico ..... pauraaaaa)
Per correre ai ripari ci siamo semplicemente muniti di viti M2 dotate di una testa leggermente più grande
“accorgimento” sufficiente per il nostro scopo anche se non di rado ci siamo accorti che le viti hanno la tendenza a allentarsi …. forse una rondella sulle viti originali potrebbe andare anche meglio .
Per tentare di limitare ulteriormente i danni siamo ricorsi ad un sistema estremamente complesso e ingegnerizzato
atto a rendere i tampo-speronamenti il meno distruttivi possibile
a tale scopo avevo pensato anche a due magneti opposti di polarità da usare come respingenti ma sia dal punto di vista estetico che fisico alla fine penso che come idea valga forse forse il tempo di scriverla :-/
Sempre nel tentativo di uniformare le prestazioni una bella pulizia
era assolutamente necessaria
Pronti per la gara
Dalla prova precedente vengono a mancare alcuni protagonisti ma il passaparola funziona per cui abbiamo nuovi piloti
Anche per questa tornata otto concorrenti divisi in quattro squadre 7 min da pilota 7 min commissario con cambio ovviamente in zona box
Per la formazione non ci affidiamo al tablet ma cerchiamo di rendere gli accoppiamenti i più equilibrati possibile
Per l’assegnazione delle slot andiamo con una tradizionale estrazione
Prove libere
e prime scaramucce
5 min di prove per determinare la griglia
Girogio&Fraco i piloti della slot n°5 segnalano uno strano comportamento della macchina ... ¿? …. si procede alle verifiche del caso ….. ovviamente si pensa alla “solita scusa” per giustificare la prestazione …. in realtà il supporto motore risulta parzialmente lesionato per cui si ricorre al muletto seduta stante …. li troviamo agguerriti e assetati di vendetta al via con la n°1
Gara tesa a vedere dai concorrenti
ma i risultati parlano chiaro
Morgana&Miano grazie a una guida attenta portano a casa la manche senza troppi problemi
Considerato il debutto di alcuni piloti gara corretta e senza particolari intoppi se si trascurano un paio di “ammucchiate” “tipo Brennero all’altezza dello svincolo Modena Nord in una di quelle sere invernali dove la nebbia si taglia con il coltello”.
A grande richiesta si procede per una seconda manche
Sempre all’insegna del massimo equilibrio si procede al cambio di macchine per cui la vincitrice della prima manche viene cambiata con l’ultima ….. medesima operazione tra 2° e 3°
e a vedere dalla nuova griglia di partenza pare che le macchine siano determinati malgrado i nostri sforzi da “equilibristi”
Si riparte
…… tensione e aspettativa si sono stemperate per cui la gara migliora sotto l’aspetto correttezza e attenzione ….. difatti
tre equipaggi nello spazio di soli 4 giri ……gara decisamente più combattuta anche se il livello di attenzione del pilota più giovane comincia a scemare in maniera preoccupante ….. fischietta spensieratamente durante la sua prova da pilota
Come sempre non può mancare la premiazione di rito anche se bisogna far notare che l’organizzazione non è stata impeccabile ….. ricoperto per tutti
Marlon&Stefano
Gheorghe&Ian
Giorgio&Franco
Morgana&Miano
Cominciamo ad “oliare” bene i nostri meccanismi logistico-organizzativi che uniti alla robustezza e qualità del sistema garantiscono bei momenti di svago e divertimento …. come sempre siete tutti invitati
Alla prossima
Ciao
.... come già detto slot veramente divertenti e facili da "imparare" e da livellare nelle prestazioni in modo da rendere le gare le più equilibrate possibili .
Una caratteristica di BRM che le contraddistingue dal resto della produzione slottistica (almeno per quanto ne so io ... ) è il sistema di fissaggio tra carrozzeria e telaio
le viti poste sulla carrozzeria hanno una testa opportunamente dimensionata per entrare a pressione attraverso una “or” posta sullo chassis
(questa ovviamente provata dagli innumerevoli incidenti e poca cura)
... tanto per intenderci e in maniera grossolana una cosa simile ai coperchi a pressione per i contenitori ma con la possibilità di regolare le succitate viti per permettere il famigerato-amato basculaggio.
Tutto estremamente comodo e rapido se non fosse che in digitale i tampo-speronamenti sono all'ordine del giorno soprattutto con i piloti di primo digi-pelo.... morale nella nostra prima gara non di rado siamo dovuti ricorre a pause forzate per ricomporre alcune macchine ( c'è da dire che ne hanno passate di tutti i colori non ultima tre fiere dove sono state a disposizione del pubblico ..... pauraaaaa)
Per correre ai ripari ci siamo semplicemente muniti di viti M2 dotate di una testa leggermente più grande
“accorgimento” sufficiente per il nostro scopo anche se non di rado ci siamo accorti che le viti hanno la tendenza a allentarsi …. forse una rondella sulle viti originali potrebbe andare anche meglio .
Per tentare di limitare ulteriormente i danni siamo ricorsi ad un sistema estremamente complesso e ingegnerizzato
atto a rendere i tampo-speronamenti il meno distruttivi possibile
a tale scopo avevo pensato anche a due magneti opposti di polarità da usare come respingenti ma sia dal punto di vista estetico che fisico alla fine penso che come idea valga forse forse il tempo di scriverla :-/
Sempre nel tentativo di uniformare le prestazioni una bella pulizia
era assolutamente necessaria
Pronti per la gara
Dalla prova precedente vengono a mancare alcuni protagonisti ma il passaparola funziona per cui abbiamo nuovi piloti
Anche per questa tornata otto concorrenti divisi in quattro squadre 7 min da pilota 7 min commissario con cambio ovviamente in zona box
Per la formazione non ci affidiamo al tablet ma cerchiamo di rendere gli accoppiamenti i più equilibrati possibile
Per l’assegnazione delle slot andiamo con una tradizionale estrazione
Prove libere
e prime scaramucce
5 min di prove per determinare la griglia
Girogio&Fraco i piloti della slot n°5 segnalano uno strano comportamento della macchina ... ¿? …. si procede alle verifiche del caso ….. ovviamente si pensa alla “solita scusa” per giustificare la prestazione …. in realtà il supporto motore risulta parzialmente lesionato per cui si ricorre al muletto seduta stante …. li troviamo agguerriti e assetati di vendetta al via con la n°1
Gara tesa a vedere dai concorrenti
ma i risultati parlano chiaro
Morgana&Miano grazie a una guida attenta portano a casa la manche senza troppi problemi
Considerato il debutto di alcuni piloti gara corretta e senza particolari intoppi se si trascurano un paio di “ammucchiate” “tipo Brennero all’altezza dello svincolo Modena Nord in una di quelle sere invernali dove la nebbia si taglia con il coltello”.
A grande richiesta si procede per una seconda manche
Sempre all’insegna del massimo equilibrio si procede al cambio di macchine per cui la vincitrice della prima manche viene cambiata con l’ultima ….. medesima operazione tra 2° e 3°
e a vedere dalla nuova griglia di partenza pare che le macchine siano determinati malgrado i nostri sforzi da “equilibristi”
Si riparte
…… tensione e aspettativa si sono stemperate per cui la gara migliora sotto l’aspetto correttezza e attenzione ….. difatti
tre equipaggi nello spazio di soli 4 giri ……gara decisamente più combattuta anche se il livello di attenzione del pilota più giovane comincia a scemare in maniera preoccupante ….. fischietta spensieratamente durante la sua prova da pilota
Come sempre non può mancare la premiazione di rito anche se bisogna far notare che l’organizzazione non è stata impeccabile ….. ricoperto per tutti
Marlon&Stefano
Gheorghe&Ian
Giorgio&Franco
Morgana&Miano
Cominciamo ad “oliare” bene i nostri meccanismi logistico-organizzativi che uniti alla robustezza e qualità del sistema garantiscono bei momenti di svago e divertimento …. come sempre siete tutti invitati
Alla prossima
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: MOdelSlot - DGTSlot - Gara II - 08/02/14
complimenti ragazzi ogni vostra gara è una manifestazione di gioa.....
molto lavoro e tantissimo divertimento...con una pista stupenda...
ottima descrizione della vostra manifestazione ...in tutti i suoi particolari momenti....complimenti a tutti i partecipanti ....
grazie per aver condiviso tutto ciò con noi....ciao
molto lavoro e tantissimo divertimento...con una pista stupenda...
ottima descrizione della vostra manifestazione ...in tutti i suoi particolari momenti....complimenti a tutti i partecipanti ....
grazie per aver condiviso tutto ciò con noi....ciao
brozziaf- Reputazione : 16
Argomenti simili
» MOdelSlot -DGTSlot - Gara III - 08/03/14
» MOdelSlot - DGTSlot - Gara I - 02/01/14
» Resoconto Gara 3 DTM Slot.it /gara 1 fly classic MTF
» MOdelSlot 1° Compleanno
» Inaugurazione MOdelSlot
» MOdelSlot - DGTSlot - Gara I - 02/01/14
» Resoconto Gara 3 DTM Slot.it /gara 1 fly classic MTF
» MOdelSlot 1° Compleanno
» Inaugurazione MOdelSlot
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite