Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2015  pulsanti  2016  mrrc  2012  rodaggio  2011  2010  2014  2019  2013  modifiche  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Quale modifica per prestazioni generali? EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
Quale modifica per prestazioni generali? EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
Quale modifica per prestazioni generali? EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
Quale modifica per prestazioni generali? Vote_lcap1Quale modifica per prestazioni generali? Voting_bar1Quale modifica per prestazioni generali? Vote_rcap1 
Miano
Quale modifica per prestazioni generali? Vote_lcap1Quale modifica per prestazioni generali? Voting_bar1Quale modifica per prestazioni generali? Vote_rcap1 
simone418
Batman_IT
brozziaf

Apri Info

Quale modifica per prestazioni generali?

4 partecipanti

Andare in basso

Quale modifica per prestazioni generali? Empty Quale modifica per prestazioni generali?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 06, 2013 7:27 am

Rieccomi... eliminata la possibilità di ottenere miglioramenti tramite rodaggio a liquido, volevo chiedervi un consiglio su cosa fare come primo intervento per cercare di ottenere qualche miglioramento per alcune auto che, da scatola, vanno maluccio...
Ce ne sono alcune che vanno decisamente peggio di altre delle quali invece dovrebbero tranquillamente tenerele il passo.
Di solito i motori sono uguali, quindi immagino si debba intervenire su corona e assale posteriore...
Attendo anche in questo caso qualche vostro consiglio...

Ciaoooo

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Quale modifica per prestazioni generali? Empty Re: Quale modifica per prestazioni generali?

Messaggio Da Admin Mer Mar 06, 2013 6:01 pm

Ciao Nevada,

come dici tu le macchine non sono tutte uguali, specialmente se di produttori diversi, quindi per darti informazioni quanto più utili possibile bisogna conoscere modello e marca.

Generalmente se una macchina soffre il sottosterzo bisogna lavorare su pick-up, spazzole, ruote anteriori ed eventualmente zavorra, inoltre tenere la carrozzeria un pò lenta sullo chassis può migliorare il comportamento generale in curva.

Se una macchina soffre il sovrasterzo è necessario lavorare sulla mescola delle gomme posteriori e valutare della zavorra.

Una macchina nuova ha sicuramente bisogno di rodare la trasmissione, quindi io consiglio di lubrificare i denti di pignone e corona ( non usare il grasso ) e poi far girare per 1 o 2 ore ( dipende dal produttore ) in 4 step da 15 o 30 minuti l'uno, partendo prima a 3V. poi a 4,5V. quindi a 6V. e per finire a 9V.

Lubrifica anche le bronzine degli assali e del motore facendo attenzione ad applicare una piccolissima quantità di olio sulla bronzina dal lato dei carboncini ( se l'olio penetra il motore inizia a fumare con il rischio di danneggiare i carboncini a quel punto sarà necessario lavarlo con il liquido MB slot ).

Queste sono le basi delle verifiche che io farei su una slotcar, poi ti ripeto per avere dritte mirate è necessario conoscere il modello. Wink

Buon divertimento!

Admin
Admin
Admin
Admin

Reputazione : 7

https://torquemadaslot.forumattivo.it

Quale modifica per prestazioni generali? Empty Re: Quale modifica per prestazioni generali?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 06, 2013 6:16 pm

Sei un mito... e anche fin troppo professionale :-)
Diciamo che il primo problema di solito ce l'ho sulla prestazione pura, diciamo la motricità di base.
Prendiamo ad esempio auto simili, anche se scarse già di base, come le ninco1.
Anche con modelli proprio uguali ho per esempio due auto che "vanno" proprio diversamente. In questo caso il problema penso possa ridursi a motore o assale posteriore.
Per ora inizierò come dici tu a valutare la lubrificazione dell'assale posteriore e delle bronzine motore.
Domanda, perchè non usare il grasso (specifico)? Immagino per problemi di accumulo sporco, ma dimmi pure se ci sono anche altri motivi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Admin Mer Mar 06, 2013 7:41 pm

Troppo buono Nevada Laughing

Per la motricità è importante scegliere la gomma che offre più grip, almeno finchè non entra in crisi l'avantreno... se non vuoi cambiare i cerchi su una Ninco1 io ti consiglierei una gomma MB slot 19x10 o PRS, per me è la miglior mescola.

Se invece vuoi osare di più allora ti consiglio cerchi e spugne MB slot shore 30 larghezza 9 mm.

Le Ninco1 hanno comportamenti diversi, per esempio la Corvette risulta più sicura nell'inserimento in curva di una Mustang, mentre la Camaro ha una ottima stabilità, ma queste variazioni sono "normali" perchè le varie forme e distribuzione dei pesi creano la differenza di comportamento in pista.

Se invece mi dici che una Corvette sul rettilineo è più veloce di una Mustang, ti posso consigliare di eseguire queste prove:

1- invertire i motori tra le due macchine per verificare se la differenza nasce da qui, in questo caso c'è poco da fare se non sostituire il motore più lento;

2- invertire solo il retrotreno in modo da verificare se la differenza nasce da una corona mal riuscita;

3- verificare se la differenza sussiste anche smontando su entrambe le auto la carrozzeria, in questo modo si può evidenziare che non vi siano interferenze tra gli organi in movimento quando la carrozzeria è fissata al telaio.

Diciamo che questo "protocollo" di ispezione è abbastanza valido, ci ha risolto diversi problemini in passato.

Il grasso invece applicato ad una trasmissione crea resistenza all'avanzamento, è vero che si ridurrà la rumorosità della trasmissione con la conseguente riduzione dell'usura, ma il motore avrà un assorbimento maggiore.

Questo non dipende dalla qualità del grasso ma dalla sua viscosità, un buon olio lubrificante per plastica è l'ideale da applicare su corone inline, mentre un olio lubrificante per metallo può essere applicato su bronzine e trasmissioni dello stesso materiale.

... non di rado accade che la nostra esperienza è in disaccordo con le indicazioni fornite da alcuni produttori... Wink

Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Gio Mar 07, 2013 6:01 pm

Bè, visto che mi hai dato tutti questi consigli non potevo fare altro che mettere giù una pista veloce per fare le prove... Devo dire che una delle cose migliori dell'aver cambiato casa è proprio avere questo "stanzino" tutto per me e le mie passioni :-)

Quale modifica per prestazioni generali? Dsc_1610

Ospite
Ospite

Messaggio Da Admin Gio Mar 07, 2013 6:46 pm

Ma questa è una pista test fantastica! Complimenti Nevada Applauso

Attenderò altre notizie allora... Wink
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggio Da brozziaf Gio Mar 07, 2013 9:55 pm

bellissima...complimenti
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Messaggio Da Miano Ven Mar 08, 2013 10:51 am

MIIIIII che invidia Twisted Evil .... SPATTACOLARE .... ¿ ma riesci a farci girare anke il boomerang ? Shocked Wink

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Messaggio Da simone418 Ven Mar 08, 2013 7:27 pm

Ciao
gran bella Pista Quale modifica per prestazioni generali? 681677515
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Messaggio Da Ospite Ven Mar 08, 2013 11:01 pm

Grazie dei complimenti... e mannaggia a me e a quando mi sono messo a fare queste prove e sistemazioni...
Devo dire che dal basso della mia poca esperienza sto scoprendo quanto possono fare anche le piccole cose. Basta una goccia di lubrificante qua e la e le prestazioni cambiano di brutto... ( e non parlo di sesso Very Happy ).
Poi ho fatto anhe qualche sostituzione di corone e pignoni e un pò di lavaggi motori... Bè, i risultati sono stati proprio soddisfacenti. Ho resuscitato auto che davo ormai per spacciate...
E poi ho scoperto anche il mio "brutto anatroccolo"...
Ho una mosler nsr che non aveva rivali, non potevo mai usarla insieme alle altre perchè era esageratamente superiore. Poi avevo anche una mosler ninco, che andava discretamente, ma meno anche di altre auto. Allora che mi è venuto in mente di fare? Di provare il nuovo motore ninco nc10 da 26000 rpm... E così, cambio motore, cambio pickup con i pro-race e... il brutto anatroccolo è diventato un bel cigno!!! Cavolo, che motore quel ninco... Adesso la mosler ninco va più della nsr Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da brozziaf Sab Mar 09, 2013 6:25 pm

divertente rimettere in gioco le vecchie glorie.....complimenti
brozziaf
brozziaf

Messaggio Da Admin Dom Mar 10, 2013 6:12 pm

Ciao Nevada,

sono contento di averti dato qualche dritta utile Wink

Oltre al motore, per incrementare le prestazioni è necessario avere delle ottime gomme posteriori ma quando hanno tanto grip potrebbero mettere in crisi il pick-up durante la fase di entrata in curva.

Il punto forte della Mosler Nsr è l'avantreno che permette l'utilizzo di gomme posteriori con un grip eccezionale, sfruttando le prestazioni al 100%.

Questa è una considerazione valida per tutte le slotcars Very Happy

Buon divertimento!
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Dom Mar 10, 2013 6:58 pm

Otiima altra dritta, grazie, farò le prove del caso. In effetti il motore ninco adesso è superiore come velocità pura, ma cronometrando il giro intero la nsr riesce a dargli ancora un pò di distacco...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mar 10, 2013 6:59 pm

... a proposito... quanto sono divertenti le slot cheers, quasi mi ero dimenticato... peccato non avere un posto e degli amici per giocarci spesso... per ora mi devo accontentare di mettere due auto in ghost come avversari, ma non è il massimo...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Admin Dom Mar 10, 2013 7:02 pm

eh... mi dispiace Nevada, in effetti la competizione è il buon 50% del divertimento... cercare di portare nuovi adepti tra le tue conoscenze, può essere una buona soluzione Wink
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite Lun Mar 11, 2013 5:32 pm

Giusto per condividere almeno le immagini visto che non possiamo correrci insieme... Aggiornamento pista, dopo la versione veloce per i test, ecco quella impegnativa...
Quale modifica per prestazioni generali? Dsc_1611

Ospite
Ospite

Messaggio Da Admin Lun Mar 11, 2013 6:00 pm

Direi perfetta! Un modello che registra il record di questo tracciato ha sicuramente ottime doti dinamiche anche su tante altre piste. Wink
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggio Da Miano Lun Mar 11, 2013 8:45 pm

.....per alleviare tanta solitudine e sofferenza Wink ti ripropongo una mia vecchia idea e tu che sei "uomo di computer" probabilmente sai trovare una soluzione migliore ...

1) due o più piste identiche condivise preventivamente via m@il (al MOdelSlot disponiamo di una Ninco ... )
2) stesso sistema di cronometraggio e stesso programma
3) un programma per visualizzare il desktop dell'avversario in modo da poter visualizzare i tempi contemporaneamente ( tipo TeamViewer o anche qualcosa di semplicemente visivo ¿? )
4) stabilire l'ora e a questo punto manca solo la possibilità di sincronizzare il "3-2-1-gooooo" tra tutti i pc/piste/concorrenti in gioco (riguardo questa possibilità non saprei proprio come fare ... ) ma magari basta farlo a voce via skype ...

Che dici ¿ ci applichiamo ? Very Happy

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Messaggio Da brozziaf Lun Mar 11, 2013 8:49 pm

grande sempre un vulcano di idee....
brozziaf
brozziaf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili