Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2014  pulsanti  mrrc  2013  2012  2019  2010  2011  2015  rodaggio  modifiche  2016  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
secondo progetto, integrati e mosfet... EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
secondo progetto, integrati e mosfet... Vote_lcap1secondo progetto, integrati e mosfet... Voting_bar1secondo progetto, integrati e mosfet... Vote_rcap1 
Miano
secondo progetto, integrati e mosfet... Vote_lcap1secondo progetto, integrati e mosfet... Voting_bar1secondo progetto, integrati e mosfet... Vote_rcap1 
simone418
secondo progetto, integrati e mosfet... Vote_lcap1secondo progetto, integrati e mosfet... Voting_bar1secondo progetto, integrati e mosfet... Vote_rcap1 
Batman_IT
secondo progetto, integrati e mosfet... Vote_lcap1secondo progetto, integrati e mosfet... Voting_bar1secondo progetto, integrati e mosfet... Vote_rcap1 
brozziaf
secondo progetto, integrati e mosfet... Vote_lcap1secondo progetto, integrati e mosfet... Voting_bar1secondo progetto, integrati e mosfet... Vote_rcap1 

Apri Info

secondo progetto, integrati e mosfet...

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Mer Gen 02, 2013 7:58 pm



...in attesa che Ste' provi il pulsante step01 appena finito,


sono già al lavoro per un secondo progetto, molto più ambizioso, e del quale ho molti dubbi sul risultato finale,

in pratica mi sono infilato in un forum di elettronici,
quelli frequentati solo da gente che a colazione mangia transistor e resistenze, e che al cenone di Natale hanno servito diodi e integrati...

ed ho pescato uno che ha progettato uno schema per un pulsante slot con antipattinamento temporizzato,
ma che non ha mai visto dal vero una slotcars...
mhà....

lo schema in questione è questo:

secondo progetto, integrati e mosfet... Contro10


Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Mer Gen 02, 2013 8:04 pm

io ci ho discusso un po'
e siamo arrivati a fare diverse modifiche,

per ora sono alla parte di progettazione,

e di messa su carta


correi usare il guscio slot.it, mi par abbastanza grande...

anche se il solo riportarlo su cad mi ha impegnato 2 giorni,
poi ho dovuto trovare i componenti disponibili in commercio,
acquistarli e misurarli al decimo per trovargli il posto giusto...

lo schema lo stò preparando per la realizzazione della basetta,
ora quando ho tempo devo distribuire i componenti nello spazio di avanzo..



secondo progetto, integrati e mosfet... Lato110

secondo progetto, integrati e mosfet... Lato_210

secondo progetto, integrati e mosfet... Contro10

secondo progetto, integrati e mosfet... Circui10
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da brozziaf Mer Gen 02, 2013 10:08 pm

complimenti nuovamente....ma tu con cosa fai colazione?
sicuramente con la lava.....sei un vulcano di idee sempre in eruzione... Idea
appena finisci un progetto, ne ai già un altro nel cratere....
ottimo....anche qui sono curioso del risultato.....
ciao ale alla prossima... secondo progetto, integrati e mosfet... 681677515
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Miano Mer Gen 02, 2013 10:38 pm

... e stiiiica Very Happy.... bella lì ... MOLTO INTERESSANTE ... ti seguo Wink secondo progetto, integrati e mosfet... 2679194794

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Mer Gen 02, 2013 10:41 pm

Se hai voglia di leggere il forum lo trovi qui:


http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=1&t=16652


Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da simone418 Mer Gen 02, 2013 11:31 pm

Ciao
An vedi il ragazzo che progetto ambizioso , bravo Ale ti seguo
Very Happy Applauso
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Ospite Gio Gen 03, 2013 5:30 pm

Vedo che ti dai da fare! Allora eri tu il soggetto, ero proprio curioso di sapere chi fosse.
Molto tempo fa avevo letto quella discussione, quel lavoro mi lasciò un po così, diciamo dubbioso, specie l'anti spin, per non parlare del freno.

In epoca non sospetta, prima che uscisse fuori slot it con il suo puls...

anche io ero alla ricerca di un pwm e una possibile soluzione. http://digilander.libero.it/beamweb/slot_cars.htm sono sicuro l'avrai intravisto.

Sono curioso di sapere come va se lo dovessi realizare. cherry

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Gio Gen 03, 2013 5:33 pm

Però non è giusto ciaky.

Te lanci il sasso e ritiri la mano.....


Sei sparito!!!
Mi hai abbandonato!!!!
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Ospite Gio Gen 03, 2013 8:18 pm

Non sono sparito, sono stato in ferie, purtroppo io non uso il portatile o l'iphone , che ne manco c'ho.
Sono arcaico.....lo so....

Non lancio sassi, mi sembra di essere abbastanza presente, posso non avere la tua frenesia, ma le cose le sperimento in prima persona come te, non sono il possessore del segreto dell'acciaio.
Vado a piccoli passi da tempo, non credo che la velocità risolva i problemi.

E' interessante questo lavoro che ti hanno aiutato a sviluppare, il problema sta nell'adattare il progetto allo slot, volendo si potrebbe, ma si deve elaborare.
Così a braccio mi sembra che l'anti spin si inserisca quando il cursore è al massimo, e non mi sembra possa funzionare correttamente, per il nostro impiego.
A cosa serve tagliare la potenza? Quando sei al massimo vuoi il massimo.
Si deve tagliare molto prima del massimo, se non vuoi pattinare.
Il problema con i pulsanti classici è che siamo sempre a togliere.
Tagliamo l'erogazione in vari modi, con il pwm il problema è diverso il pwm ti da tutta l'energia, tutta la tensione disponibile dovunque si trovi il cursore, varia la larghezza dell'onda quadra.
C'è molto da lavorarci su, a mio avviso,ma a te non mancherà il tempo (dopo avere disbrigato le pratiche con il tuo avvocato) Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Gio Gen 03, 2013 8:41 pm

Sad
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Gio Gen 03, 2013 8:43 pm

Dammi le tue idee,
Meglio prima che dopo,

Dopo che ho acidato la basetta non si torna indietro...


Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Ospite Gio Gen 03, 2013 9:02 pm

Ha! ho letto il post, ci sono stati degli sviluppi da quando lo lessi nel 2009 io.
Tu non sei yuri, quello per cui ti avevo scambiato io, piccola gaffe......scusa.

Chissà come mai nessuno usa questo tipo di pulsante, e non si sia diffuso, secondo me i risultati non saranno stati bene approfonditi, da chi lo aveva fortemente voluto.
Personalmente io sono partito da un altro schema per il pwm, mi sono avvicinato ad una idea e poi ho lasciato a metà il lavoro concettualmente finito, magari lo riprendo......a tempo perso.
In America c'è un costruttore che invece lo ha sviluppato per bene , e non deve essere malvagio vista la diffusione nel loro mercato http://www.thirdeyetechnology.net/

E' interessante anche questo progetto pwm free da auto costruire, io se fossi in te gli darei un'occhiata, ovviamente non ho mai provato a realizzarlo, tutto e buono dopo un'approfondito test comparativo.......

http://www.twf8.ws/new/tech/eproject/slotrace.html

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Mar Gen 08, 2013 7:35 am

ciao ciaky,
del secondo link mi piace il potenziometro al posto delle resistenze a strusciare,

ho fatto delle prove ma sul mio banco-prova,

secondo progetto, integrati e mosfet... Davant11
secondo progetto, integrati e mosfet... Dietro10
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Mar Gen 08, 2013 7:36 am

Ma, nonostante che il passaggio della tensione sia gestito dal transistor,
E che quindi sulla resistenza(potenziometro) ci vada solo il necessario per stimolare il piedini B del transistor,
I potenziometri fanno le scintille e dopo poco si creano dei vuoti sulla loro corsa.

E non posso usare potenziometri a filo da 5w. Perché hanno troppo attrito e il grilletto non torna in dietro. Non basta la molla. Sarebbe troppo duro.
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Mar Gen 08, 2013 7:38 am

..non ho ancora guardato lo schema elettrico,
ma dovrò appoggiarmi al mi cognato per la traduzione...

te che lo conosci, che differenze ci sono tra questo linkato e quello di davidde?

grazie
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da brozziaf Mar Gen 08, 2013 2:32 pm

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ Idea secondo progetto, integrati e mosfet... 1282973698
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Mer Gen 16, 2013 8:22 am

allora ciaky,
ci sei?

cosa ne pensi del progetto di davidde di electroyou?
ora ho meno tempo a disposizione, ma proverò a fare un demo... i componenti elettronici ce li ho, mi manca la parte meccanica del pulsante,

io ti chiedo,
te che sei più avvezzo all'elettronica,
riusciresti a fare un circuito sullo stile del nostro, cioè classico con i potenziometri sulla resistenza per sensibilità curve antispin,
quello tipo MB,
ma con al posto del transistor il mosfet come mette davidde,
che mi consenta di dividere in 2 il circuito,
la parte di potenza la lascio sotto il mosfet, magari addirittura sulla magic,
la parte di controllo la metto sopra, magari sul pulsante, ma usando tutti componenti piccoli, con basse potenze, e fili piccoli, tipo i cavi che uso per la rete...

sarebbe pratico...

è fattibile?

Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Mer Gen 16, 2013 8:24 am

così oltretutto troviamo anche i potenziometri con valori più commerciali e di dimensioni più varie... e a prezzi accessibili
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da brozziaf Gio Gen 17, 2013 2:32 pm

e vai......alla prossima puntata.....ale
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Lun Gen 28, 2013 3:44 pm

oilà, ciaky, ci sei sempre?

ho modificato un po' lo schema di Davidde,
per adattarlo alle mie richieste,

cosa ne pensi?

secondo progetto, integrati e mosfet... Contro11
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 28, 2013 5:59 pm

Secondo me, come già ti avevo scritto in precedenza lo schema con quel sistema di ritardo non va bene per quello che facciamo noi, lo schema per fare funzionare un fet e controllare un motore, credo di averlo già linkato.

Le modifiche che tu vorresti per l'anti spin, sono le stesse che anche io cerco di fare senza buoni risultati.
E per finire lo schema che tu hai modificato e postato io non riesco a vederlo, non so gli altri......

Che facciamo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Lun Gen 28, 2013 6:02 pm

è vero,
prima c'era, ora non lo vedo neanche io
aspetta lo rimetto
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Lun Gen 28, 2013 6:04 pm

secondo progetto, integrati e mosfet... Contro12

ora lo vedi?

Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Lun Gen 28, 2013 6:07 pm

io no...

proviamo ora:

secondo progetto, integrati e mosfet... Schema12



Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da brozziaf Lun Gen 28, 2013 9:18 pm

secondo progetto, integrati e mosfet... 1282973698 secondo progetto, integrati e mosfet... 1282973698grande...e vai... secondo progetto, integrati e mosfet... 1282973698 secondo progetto, integrati e mosfet... 1282973698ale
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.