Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Gomme "fatte in casa" per slot car
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gomme "fatte in casa" per slot car
The President si è lanciato nella produzione di gomme .... inizialmente per sostituire le vecchie Polistil ... ma poi ci ha preso gusto ... vi illustro ... poi mi dite ... partiamo con questo set per fustelle
.... fustella 20 esterna 10 interna ..
..... con la quale andiamo a tagliare una striscia di polipropilene a cella chiusa utilizzando una pressa espressamente progettata per questo scopo ...
..... risultato
.... montato sul cerchio slot.it
.... andiamo al "tornio" ...
.... finito
.... montata
...... alcuni dati ....
Tempo di realizzazione 7/10 min
Tempi sulla pista analogica del MOdelSlot Ninco :
Riferimento McLaren F1
con gomme in spugna Scaleauto mediamente 6.3 sec
con "gomma President" mediamente 6.9 - 7.1 sec
con "gomma President" + viscolite ( ... che rimane piuttosto superficiale ... ) mediamente 6.3 -6.4 sec
..... nota dolente che sulla mangia-gomme Ninco non si fanno più di 50/60 giri e sono decisamente pokini ...
Visto questo ... ¿ consigli ? ¿ spugne/materiali alternativi ? ¿ varie ed eventuali ?
Grazie&Ciao
.... fustella 20 esterna 10 interna ..
..... con la quale andiamo a tagliare una striscia di polipropilene a cella chiusa utilizzando una pressa espressamente progettata per questo scopo ...
..... risultato
.... montato sul cerchio slot.it
.... andiamo al "tornio" ...
.... finito
.... montata
...... alcuni dati ....
Tempo di realizzazione 7/10 min
Tempi sulla pista analogica del MOdelSlot Ninco :
Riferimento McLaren F1
con gomme in spugna Scaleauto mediamente 6.3 sec
con "gomma President" mediamente 6.9 - 7.1 sec
con "gomma President" + viscolite ( ... che rimane piuttosto superficiale ... ) mediamente 6.3 -6.4 sec
..... nota dolente che sulla mangia-gomme Ninco non si fanno più di 50/60 giri e sono decisamente pokini ...
Visto questo ... ¿ consigli ? ¿ spugne/materiali alternativi ? ¿ varie ed eventuali ?
Grazie&Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Gomme "fatte in casa" per slot car
ottimo lavoro...grande idea , grazie tante...ma dove le scovi?
brozziaf- Reputazione : 16
Bellissimo !!!!!!!!
Triplo HURRA!!!!!
Il president, il fustellatore solitario....
Anche io lo voglio il fustellatore , dove lo ha comperato?
Quanto costa?
I miei +++++++vivi complimenti.
Triplo HURRA!!!!!
Il president, il fustellatore solitario....
Anche io lo voglio il fustellatore , dove lo ha comperato?
Quanto costa?
I miei +++++++vivi complimenti.
Ospite- Ospite
il prezzo del kit di fustelle in fotografia è 130 euri (per le mie finanze sono un bel pò) ma mi permette di sperimentare (giocare altrettanto) ho già messo a seccare un panetto di silicone acetico appena posso provo anche con quello .saluti e slot 4 fun boyz !
Ospite- Ospite
cavolo!!... ecco perchè a me non venivano!!!
ci davo con una fustellatrice amano!... si incideva a malapena la superficie!!!!!!!!!!!
devo venire sù... c'è anche per gomme più piccole???
state costruendo proprio un bel "lab-slot"!:shock:
ci davo con una fustellatrice amano!... si incideva a malapena la superficie!!!!!!!!!!!
devo venire sù... c'è anche per gomme più piccole???
state costruendo proprio un bel "lab-slot"!:shock:
Ospite- Ospite
@amarcord eheheh ..... come diametro esterno 20 è il minimo .... per quanto riguarda quello interno si può fare decisamente più piccolo .... dopo è solo una questione di tornio ....
¿ qualche link al proposito ? sempre in stile "fatto in casa" .... nel caso la marca del kit e altre foto Google+ o Facebook
@ciaky Prezzo & Marca indicativo
Ciao
¿ qualche link al proposito ? sempre in stile "fatto in casa" .... nel caso la marca del kit e altre foto Google+ o Facebook
@ciaky Prezzo & Marca indicativo
Ciao
Miano- Admin
Bravissimo Miano complimentoni!!!!
Questa è una bellissima soluzione per chi ha bisogno di gomme difficili da trovare, tipo vecchie Polistil oppure le 1/43 ( in questo caso il tornio farà una strage di spugna ) .
Questa è una bellissima soluzione per chi ha bisogno di gomme difficili da trovare, tipo vecchie Polistil oppure le 1/43 ( in questo caso il tornio farà una strage di spugna ) .
...... io sono solo il divulgatore il merito è tutto di Stefano GRANDE PRESIDENT
Ciao
Ciao
Miano- Admin
@stefano
Sono pazientemente in attesa dei risvolti siliconici.....
Il fustellatore solitario è bellissimo, ma costa quanto le tre cime di Lavaredo.
Mi sa, che non si ammortizza subito nel bilancio familiare, al limite potresti fare tu una mini produzione, almeno per la parte taglio, invece per la tornitura ogni uno per se dio per tutti,di tutti almeno uno ammortizza il costo. sono fulbo come gatto vestito di volpe(antico detto alla cantonese).
Mi prenoto per la futura produzione di gomme con destinazione auto: polistil......policar e monogram revel
Sono pazientemente in attesa dei risvolti siliconici.....
Il fustellatore solitario è bellissimo, ma costa quanto le tre cime di Lavaredo.
Mi sa, che non si ammortizza subito nel bilancio familiare, al limite potresti fare tu una mini produzione, almeno per la parte taglio, invece per la tornitura ogni uno per se dio per tutti,di tutti almeno uno ammortizza il costo. sono fulbo come gatto vestito di volpe(antico detto alla cantonese).
Mi prenoto per la futura produzione di gomme con destinazione auto: polistil......policar e monogram revel
Ospite- Ospite
ragazzi sono a disposizione , il fustellatore dell'associazione è il vostro fustellatore .il problema è reperire materiali diversi da sperimentare . il panetto di silicone è ancora sul termosifone , si sta seccando lentamente (lo spessore è più di un centimetro) per il polipropilene non ci sono problemi ma sulla carrera scivola molto e sulla ninco (20 mt)dopo 50 giri il diametro è diminuito di mezzo millimetro.ci sono risultati migliori trattando la spugna con la viscolite ma a mio parere siamo ancora lontani.appena riesco a lavorare il silicone vi dico qualcosa .se volete provare il polipropilene indirizzo e via.(servono le dimensioni del cerchione e lo spessore del pneumatico) slot 4 fun boyz!!!
Ospite- Ospite
ragazzi,col silicone non va.forse sbaglio qualcosa ma i tempi migliori li faccio con la spugna.ho trovato in ferramenta una guarnizione (per infissi presumo)che si lavora bene emi fa fare dei buoni tempi.sono ancora lontano dai tempi migliori ma la ricerca continua :scratch:intanto vi auguro un ottimo 2013 e slot 4 fun a tutti
Ospite- Ospite
Grande Stefano,
ci vuole pazienza per trovare il prodotto giusto ma la strada è quella buona !
Sarebbe bello avere una ottima gomma/spugna da poter istallare su tutti i modelli 1/43 1/32 e 1/24.
Auguroni di buon 2013 anche a te!
ci vuole pazienza per trovare il prodotto giusto ma la strada è quella buona !
Sarebbe bello avere una ottima gomma/spugna da poter istallare su tutti i modelli 1/43 1/32 e 1/24.
Auguroni di buon 2013 anche a te!
Argomenti simili
» Carrozzerie fatte in casa .... liberiamo la fantasia
» rigenerare gomme vecchie
» Novità in casa Big Slot chassis SR ONE
» Cerchioni, gomme... pignoni e corone....
» Slot Car Trainer Pro - Finalmente una app dedicata alle slot car
» rigenerare gomme vecchie
» Novità in casa Big Slot chassis SR ONE
» Cerchioni, gomme... pignoni e corone....
» Slot Car Trainer Pro - Finalmente una app dedicata alle slot car
Pagina 1 di 1