Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2019  2013  2014  rodaggio  2012  2016  mrrc  modifiche  2015  2010  pulsanti  2011  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Vote_lcap1cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Voting_bar1cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Vote_rcap1 
Miano
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Vote_lcap1cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Voting_bar1cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Vote_rcap1 
simone418
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Vote_lcap1cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Voting_bar1cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Vote_rcap1 
Batman_IT
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Vote_lcap1cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Voting_bar1cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Vote_rcap1 
brozziaf
cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Vote_lcap1cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Voting_bar1cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Vote_rcap1 

Apri Info

cronometraggio con un pc, Hardware necessario

4 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da brozziaf Mer Nov 21, 2012 8:55 pm

l'intensità della luce che emettono i led più è forte neno preblemi di lettura avrai al passaggio dell'auto sotto il traguardo.
se poi ci metti quelli di luce bianca e non giallina è ancora meglio...
esistono quelli a metro con il biadesivo posteriore che emettono una gran quantià di luce....
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da brozziaf Mer Nov 21, 2012 9:06 pm

Ale ho inserito questa foto, per darti un esempio dell'intensità della luce che emettono questo tipo di led... Like a Star @ heaven
sono in vendita a metro, ne ho utilizzato 25 cm in questo tunnel...ma il risultato si vede.....eccome lol!cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Scaled.php?server=807&filename=tunneldapaura
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Miano Mer Nov 21, 2012 10:07 pm

.... mi avete messo la "sbrusia" e questi sono i miei risultati .... la scena del delitto Twisted Evil

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 A

..... questo il modello di joystick di cui dispongo ..... ecco come l'ho ridotto ...

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 B

.... un piccolo sacrificio "sull'altare del sapere" Laughing.... cerchiato in rosso il fotodiodo o fototransistor che FUNZIONA Very Happy e questa è la bella notizia ... questo il settaggio con UR30 ...

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 C

.... le brutte notizie sono :
- foto resistenze ( ne ho provate due differenti ) hanno un ritardo di risposta di 5-6 sec anomalo con la luce al neon - non funzionano con luce da lampadina
- foto diodi e foto transistor (ne ho provati 5 differenti per caratteristiche e dimensioni ) solo un modello funziona bene ma non sono in grado di fornire le caratteristiche trattandosi probabilmente di uno dei tanti recuperi da scheda elettronica - Okkio sono sensibili solo a luce nel cui spettro siano presenti infrarossi (al contrari delle foto resistenze "che basta ci sia la luce")

Altra possibile buona notizia che con il controller che avrai a disposizione tutto questo non abbia alcun valore per via delle caratteristiche differenti .... aspetto con curiosità vostre nuove Very Happy

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Miano Sab Nov 24, 2012 8:38 am

...... leggermente OT .... sempre nell'ottica di una futura guida .... potresti prestarti come tester per questa app (... direi a gratis... ) e magari verificare sul Torquemada's circuit la precisione paragonata al vostro sistema con pc ... in tutti i casi Grazie

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da simone418 Dom Nov 25, 2012 12:01 pm

ciao
interessante solo per iphone Mad
per android cè nulla di simile?
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Miano Dom Nov 25, 2012 12:28 pm

Sleep.... e con questa siamo 7 a 1 per te Laughing .... lo so che l'hai fatto a posta per non farmi sentire troppo anziano Wink GRAZIE .... a parte le vaccate la versione "androidiana" mi sembra molto più spartana (parere di Walter : - 24 aprile 2012 - Samsung Galaxy S2 con versione 1.4- stupendo -eccezionale su pista slot car, perfetto galaxy s2)... in tutti i casi continuo le ricerche poi vediamo di buttar giù un post "riassuntiv-complessivo" Very Happy

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da simone418 Dom Nov 25, 2012 1:22 pm

Ciao
See a posta.ma quando mai Twisted Evil .
Per la verita' mica mi ricordavo Arrow
Grazie
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da brozziaf Dom Nov 25, 2012 2:11 pm

siete sempre avanti di un passo ....grandiiiiiii
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Batman_IT Lun Dic 03, 2012 11:30 am

rieccomi

ho smontato il controlle usb:

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Dscn2010

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Dscn2011


il problema peggiore è stato dissaldare i controller analogici, e ripulire bene le piste...

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Dscn2012

comprate le fotoresistenze:

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Dscn2013


e qui mi viene il malfunzionamento,

la fotoresistenza non da un valore on-off
ma cambia la resistenza in base all'intensità luminosa,
cioè sarà quasi chiuso alla luce e quasi aperto al buio,
ma non è mai tutto aperto e tutto chiuso

e il chip del joistic legge come contatto chiuso anche con fotoresistenza al buio....

di fatto mi stà come se fosse sempre illuminato, anche mettendolo al buio totale...


voi che siete tecnici ed elettronici,
esiste un modo di innescare una soglia limite?
cioè di portare a 0 il valore al di sotto di un tot?


il negoziante mi aveva consigliato i fotodiodi o simili.. roba a infrarossi credo,
perchè secondo lui le fotoresistenze sono imprecise ed hanno un notevole ritardo.
ma gli altri li aveva finiti, e quindi ho preso le fotoresistenze.



Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Batman_IT Lun Dic 03, 2012 11:35 am

il software ur30 legge bene l'usb su win xp

mentre ho fatto di tutto per far leggere l'adattatore usb-seriale di Andre, ma non c'è stato verso,
il computer lo vede ed istalla la periferica,
la configuri correttamente come com 1 o 2 o 3 ecc
ma ho provato tutti i settaggi,
non sente la chiusura dei contatti.


comunque grazie Andre,
te lo riporto la prossima volta che ci vediamo.


Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da brozziaf Lun Dic 03, 2012 6:05 pm

ottimo lavoro direi.....come demolitore però... cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 1806777644 cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 1806777644
scherzi a parte, INSISTISCICI che ce la fai.....
mi dispiace che non sia stato utile l'adattore che ti ho dato...
prego. cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 2197500976
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Miano Mar Dic 04, 2012 10:09 pm

... a quanto pare anche se divisi da anni differenti di fabbricazione i controller mio e tuo si comportano analogamente con le foto resistenze ..... se non ti sei perso d'animo e decidi per una rilevazione meccanica ( dove non ci sono dubbi sul ON-OFF Wink ) mentre aspettavo tue nuove ho scoperto che il mio funziona bene con questo Very Happy .... siccome ogni esperimento non ha senso e non può essere divulgato senza una o più controprove Very Happy mi sembra il caso verificare se funziona anche con il tuo per cui inviami ii tuo recapito postale a miano67@gmail.com .... in oltre ti allego i miei ultimi due led infrarossi ad alta luminosità che serviranno alla scopo .... ¿ ti potrebbe servire un alimentatore vecchio da telefono per i led ?

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 27, 2012 9:19 am

eccomi qua


grazie al mitico boss, (Miano)
ora riesco a cronometrare!!!

è sato molto laborioso, e non privo di ostacoli,
ma alla fine ce l'abbiamo fatta!


cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Img_2813


scusate la 'grezzità' della realizzazione,
ma è provvisoria, giusto per vedere se funziona..


Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 27, 2012 9:26 am

ho usato il joystic di Ste'

e lo ho messo sotto un rettilineo..

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Img_2814
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 27, 2012 9:29 am

ma la differenza l'ha fatta il sistema di chiusura circuito.

in pratica la fotoresistenza che usate tutti sulla parallela,
qui da un valore troppo approssimativo,
mai troppo aperto e mai troppo chiuso.

quindi in pratica non fa partire la segnalazione del giro.


Miano, molto gentilmente, mi ha fornito degli aggeggini carini, piccoli e neri, con una testina tonda...
che vengono illuminati da dei led infrarossi,
e questi aggeggini riescono a chiudere il circuito degnamente..

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Img_2815


Ultima modifica di Batman_IT il Gio Dic 27, 2012 3:46 pm - modificato 1 volta.
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 27, 2012 9:31 am

il problema secondario è che hanno un campo di illuminazione abbastanza ristretto,
se il led non è puntato perfetto non lo sente...

ci vuole pazienza,
e poi tutto funziona!!

ora devo trovare un codicillo per il software,
perchè mi fa fare solo 5 giri Wink




Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da brozziaf Gio Dic 27, 2012 3:22 pm

alla grande cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 1282973698.....bravissimo ale ce l'hai fatta..... cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 1282973698
per il led puoi provare con quelli che ho messo io......oppure non vanno bene per il tipo di sistema di lettura?
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da brozziaf Gio Dic 27, 2012 3:27 pm

i led che ho usato sono di quelli in vandita a metro...cioè ne vendono tre x tre , fanno una luce molto intensa bianca, io li ho messi per il problema che si verificava in estate con il cambio di luce fra il sole e l'ombra....
bisogna vedere se per i tuoi sensori non sia troppo forte la luce che emettono......
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da brozziaf Gio Dic 27, 2012 3:41 pm

pazienza non manca in questo hobby....altrimenti ci arrabbbiamo.....
di conseguenza tutto ciò che realiziamo e pubblichiamo non avrebbe vita e seguito... scratch
approposito di pazienza....appena funziona perfettamente facci sapere.... cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 3897451081
grazie mille cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 2714961066
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da brozziaf Gio Dic 27, 2012 3:43 pm

ho sempre pensato che miano venisse da un altro pianeta più evoluto del nostro....adesso ho la conferma.... farao
grazie miano ....i tui consigli sono sempre utili... cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 2714961066
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 27, 2012 3:48 pm

No. I led sono all'infrarosso.
Non emettono luce visibile ad occhio nudo.



Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Miano Gio Dic 27, 2012 4:38 pm

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 1282973698 cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 1282973698 cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 1282973698 cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 1282973698 cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 1282973698 bravissimo cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 2679194794 .... per quanto ne so è il primo fatto in questa maniera ... da Prima Pagina Wink

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da simone418 Gio Dic 27, 2012 6:03 pm

Ciao
E bravo Ale Bravissimo Applauso hai risolto il problema della usb .
Per i fatto che ti fa fare solo 5 giri hai provato a cambiare impostazioni dal programma
dalla homepage del programma clicchi sulla coppa , entri in settings , clicchi su
briefing dopo di che clicchi su heat mode e cambi impostazione
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Torna in alto Andare in basso

cronometraggio con un pc, Hardware necessario - Pagina 3 Empty Re: cronometraggio con un pc, Hardware necessario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.