Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Ford P68 by Petrini
Pagina 1 di 1
Ford P68 by Petrini
Ciao a tutti,
in questo articolo vi presenteremo la preparazione eseguita da Paolo Petrini, uno dei piloti del Campionato Torquemadaslot 2010/2011 , da questo articolo potrete verificare le notevoli capacità tecniche dei preparatori che circolano sulle nostre piste...
NSR Ford P68 quasi “barchetta” by Paolo Petrini
Una carrozzeria di P68 incidentata, con perdita di pezzi nella parte bassa posteriore, mi ha dato l’idea di trasformarla, accorciandone la coda ed eliminando il tetto, per ottenere una specie di sport prototipo aperto.
La parte posteriore è stata ridotta di circa 1,3 cm, il tetto è stato rimosso con una piccola parte del vetro, è stata asportata anche la parte che raffigura il motore, creando più spazio per il movimento tra carrozzeria ed il motore SW.
Il lunotto posteriore è stato oscurato dal radiatore alla coda.
Con del plasticard sottile ho realizzato un pannello di chiusura della coda, dotato di deflettore deportante, e vi ho applicato i fanalini superstiti tolti alla carrozzeria originale.
Il peso della carrozzeria così amputata e ricucita passa da circa 17 gr. a poco meno di 15 gr.
In pista, ovviamente questa versione accorciata mantiene tutti i pregi della P68 originale e, grazie alla minore inerzia della coda, ne migliora leggermente il comportamento in uscita di curva.
Il motore originale è stato sostituito con un MB slot Dodo 23k, velocissimo e supermagnetico, con un rapporto 13/32.
Questa P68 è estremamente reattiva ed è stato necessario applicare un’abbondante zavorra, circa 13 grammi inserita nello chassis.
La zavorra sul supporto motore è leggermente asimmetrica, è provvisoria ed è stata successivamente aggiustata. Il peso totale della macchina è di circa 79 g.
Questa P68 è stata provata sulla pista del Club di Prato , i tempi sono eccezionali! 10,9 secondi , mentre le migliori GT girano in 11,5 secondi, esiste ancora del margine di sviluppo per questa macchina.
Sostituendo i pneumatici originali con gli Scaleauto (SC2008) è stato necessario applicare uno spessore di 2mm. tra carrozzeria e chassis, poi con l'installazione delle sospensioni sul supporto motore. si incrementa notevolmente la velocità in curva.
Dopo queste modifiche la P68 Spider by Paolo Petrini ha chiuso un giro velocissimo 10,00 secondi sul tracciato del Club di Prato.
Ci auguriamo di esservi stati utili, un saluto a tutti e buon divertimento!
in questo articolo vi presenteremo la preparazione eseguita da Paolo Petrini, uno dei piloti del Campionato Torquemadaslot 2010/2011 , da questo articolo potrete verificare le notevoli capacità tecniche dei preparatori che circolano sulle nostre piste...
NSR Ford P68 quasi “barchetta” by Paolo Petrini
Una carrozzeria di P68 incidentata, con perdita di pezzi nella parte bassa posteriore, mi ha dato l’idea di trasformarla, accorciandone la coda ed eliminando il tetto, per ottenere una specie di sport prototipo aperto.
La parte posteriore è stata ridotta di circa 1,3 cm, il tetto è stato rimosso con una piccola parte del vetro, è stata asportata anche la parte che raffigura il motore, creando più spazio per il movimento tra carrozzeria ed il motore SW.
Il lunotto posteriore è stato oscurato dal radiatore alla coda.
Con del plasticard sottile ho realizzato un pannello di chiusura della coda, dotato di deflettore deportante, e vi ho applicato i fanalini superstiti tolti alla carrozzeria originale.
Il peso della carrozzeria così amputata e ricucita passa da circa 17 gr. a poco meno di 15 gr.
In pista, ovviamente questa versione accorciata mantiene tutti i pregi della P68 originale e, grazie alla minore inerzia della coda, ne migliora leggermente il comportamento in uscita di curva.
Il motore originale è stato sostituito con un MB slot Dodo 23k, velocissimo e supermagnetico, con un rapporto 13/32.
Questa P68 è estremamente reattiva ed è stato necessario applicare un’abbondante zavorra, circa 13 grammi inserita nello chassis.
La zavorra sul supporto motore è leggermente asimmetrica, è provvisoria ed è stata successivamente aggiustata. Il peso totale della macchina è di circa 79 g.
Questa P68 è stata provata sulla pista del Club di Prato , i tempi sono eccezionali! 10,9 secondi , mentre le migliori GT girano in 11,5 secondi, esiste ancora del margine di sviluppo per questa macchina.
Sostituendo i pneumatici originali con gli Scaleauto (SC2008) è stato necessario applicare uno spessore di 2mm. tra carrozzeria e chassis, poi con l'installazione delle sospensioni sul supporto motore. si incrementa notevolmente la velocità in curva.
Dopo queste modifiche la P68 Spider by Paolo Petrini ha chiuso un giro velocissimo 10,00 secondi sul tracciato del Club di Prato.
Ci auguriamo di esservi stati utili, un saluto a tutti e buon divertimento!
Re: Ford P68 by Petrini
AZZ...!
che missile...quanto misura il tracciato?
( ho paura della risposta... )
che missile...quanto misura il tracciato?
( ho paura della risposta... )
Ospite- Ospite
Re: Ford P68 by Petrini
50 metri di pista con il rettilineo principale di circa 8/9 metri... visto come se lo fuma?
Argomenti simili
» ford Capri Gruppo 5
» Ford GT Falken GT2 Ninco
» Ford P68 NSR Marco Simoncelli
» 965 BHP Ford Transit SuperSportVan
» Ford Mustang by Torquemadaslot
» Ford GT Falken GT2 Ninco
» Ford P68 NSR Marco Simoncelli
» 965 BHP Ford Transit SuperSportVan
» Ford Mustang by Torquemadaslot
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite