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Trofeo F1 Polistil Torquemadaslot 2012
Pagina 1 di 1
090912
Trofeo F1 Polistil Torquemadaslot 2012
Ciao
Sabato 22/09/2012, gara valevole per i trofei Torquemadaslot sara la volta delle F1 Polistil by Team poggianti aggiornate con livree f1 stagione 2012 e messe a punto e a disposizione per la gara.
f1 stagione 2012
Apertura pista ore 14.00 per le prove , 15,30/16,00 gara ( da non perdere sara l occasione di poter gareggiare con modelli di alcuni anni fa ) quanti ricordi.....
Per Info Contattatemi
Sabato 22/09/2012, gara valevole per i trofei Torquemadaslot sara la volta delle F1 Polistil by Team poggianti aggiornate con livree f1 stagione 2012 e messe a punto e a disposizione per la gara.
f1 stagione 2012
Apertura pista ore 14.00 per le prove , 15,30/16,00 gara ( da non perdere sara l occasione di poter gareggiare con modelli di alcuni anni fa ) quanti ricordi.....
Per Info Contattatemi
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Trofeo F1 Polistil Torquemadaslot 2012 :: Commenti
Sono pronto,
Anche se i miei ricordi non arrivano così lontano ,
La mia prima esperienza con le piste elettriche risale al lontano natale 2011!!
Comunque continuo ad essere propenso all'assegnazione ad estrazione del mezzo, con rotazione ad ogni pista
Anche se i miei ricordi non arrivano così lontano ,
La mia prima esperienza con le piste elettriche risale al lontano natale 2011!!
Comunque continuo ad essere propenso all'assegnazione ad estrazione del mezzo, con rotazione ad ogni pista
l'idea mi affascina molto!
naturalmente, se sarò presente, vorrei guidare una FERRARI.... .
naturalmente, se sarò presente, vorrei guidare una FERRARI.... .
le avete provate ieri?
come vanno?
avete deciso la modalità di gara?
sono impaziente!
come vanno?
avete deciso la modalità di gara?
sono impaziente!
ciao
le abbiam provate , con gli ultimi ritocchi , modalità di gara...........
lo scopriremo il giorno della gara
le abbiam provate , con gli ultimi ritocchi , modalità di gara...........
lo scopriremo il giorno della gara
Ciao Simone!... spero che presto ci vedremo (milano?)...
bella inizitiva!!... però come al solito... ho domande!
Anche io mi trovo con parecchie F1 polistil (da vecchie scatole che ho acquistato per la pista alla "pescarola"), sto cercando di renderle "funzionanti e guidabili" per i ragazzi... voi come fate?
1) usate il magnete?
2) per le gomme?... le mie sono da buttare, tranne due macchine che hanno quelle "vuote"
3) il telaio è stato modificato?... così come è non "tiene molto!"... la carrozzeria è "libera" o la avete bloccata?
4) il pik-up è lo stesso o è modificato?... se è lo stesso avete mantenuto gli stop che gli impediscono di ruotare oltre un certo angolo? (piccolo!)
'nsomma.... come le avete (o hanno) preparate????
ciao!
bella inizitiva!!... però come al solito... ho domande!
Anche io mi trovo con parecchie F1 polistil (da vecchie scatole che ho acquistato per la pista alla "pescarola"), sto cercando di renderle "funzionanti e guidabili" per i ragazzi... voi come fate?
1) usate il magnete?
2) per le gomme?... le mie sono da buttare, tranne due macchine che hanno quelle "vuote"
3) il telaio è stato modificato?... così come è non "tiene molto!"... la carrozzeria è "libera" o la avete bloccata?
4) il pik-up è lo stesso o è modificato?... se è lo stesso avete mantenuto gli stop che gli impediscono di ruotare oltre un certo angolo? (piccolo!)
'nsomma.... come le avete (o hanno) preparate????
ciao!
Ciao Maurizioamarcord ha scritto:Ciao Simone!... spero che presto ci vedremo (milano?)...
bella inizitiva!!... però come al solito... ho domande!
Anche io mi trovo con parecchie F1 polistil (da vecchie scatole che ho acquistato per la pista alla "pescarola"), sto cercando di renderle "funzionanti e guidabili" per i ragazzi... voi come fate?
1) usate il magnete?
2) per le gomme?... le mie sono da buttare, tranne due macchine che hanno quelle "vuote"
3) il telaio è stato modificato?... così come è non "tiene molto!"... la carrozzeria è "libera" o la avete bloccata?
4) il pik-up è lo stesso o è modificato?... se è lo stesso avete mantenuto gli stop che gli impediscono di ruotare oltre un certo angolo? (piccolo!)
'nsomma.... come le avete (o hanno) preparate????
ciao!
per i modelli f1 polistil In ordine
1)le usiamo senza magnete ( ma se fai caso il magnete di serie non è potente come quello di modelli attuali per cui se le devono utilizzare dei principianti , o le gomme sono dure anche con il magnete)
2)le gomme utilizziamo quelle vuote che si sono mantenute morbide ed hanno un buon grip anche su pista polistil, quelle sottili sono da gettare (le gomme polistil vuote tagliando da una parte il bordo che aderisce al cerchio si possono montare sui cerchi per gomme piene (versione f1 professional anni 80 quelle delle foto sopra) con il bordo tagliato al interni del cerchio.
Puo reperire qualcosa di gomme polistil da
questonegozio ebay
3 e 4) il telaio non è stato modificato e la carrozza è libera .
Il pick up è stato abbassato ma solamente per adattarlo allo slot della pista scx .
le spazzole devono essere schiacciate molto bene per evitare uscite di pista e compromettere la stabilita del modello essendo leggere, oltre alle originali molto buone ( quanto consumate su modelli polistil si riutilizzano su altri pick up , le puoi sostituire con altre sottili nsr , mb , msc.
Come su tutti modelli spece con prestazioni tranquille , per avere il massimo del affidabilità devi curare gli accoppiamenti trasmissione corona pignone (sulle polistil f1 anni 80 sono in plastica e se non girano bene durano poco e calano non di poco le prestazioni)
Spero di vederci per Milano ( ma la vedo dura imprevisti ultima ora)
grazie Simone!
Come fate a tagliare il bordo interno delle gomme vuote?... con un cutter??... ma viene bene?
accoppiamento corona/pignone... già... ma come regolarlo??... la corona è a pressione e... nun se sposta!!!
grazie del link!
ciao!!
Come fate a tagliare il bordo interno delle gomme vuote?... con un cutter??... ma viene bene?
accoppiamento corona/pignone... già... ma come regolarlo??... la corona è a pressione e... nun se sposta!!!
grazie del link!
ciao!!
Alcune erano state tagliate però quelle che ci sono montate adesso su tutte le macchine non sono state tagliate.
Si riesce lo stesso a farle entrare sui cerchi grandi e devo dire che ci tornano anche bene lasciando la gomma morbida ma non troppo vuota come con il cerchio piccolo.
Fortunatamente per gli accoppiamenti avevamo diversi ricambi come corone, pignoni e distanziali così siamo riusciti a renderle tutte competitive cambiando anche i rapporti perchè quelli originali con i pignoni di 6 fanno imballare il motore e vanno lente sul rettilineo.
Cambiando corone e pignoni invece siamo riusciti a renderle più veloci e divertenti da guidare.
Per simone,
adesso vanno tutte più o meno alla pari, leggermente meno caterham e marussia anche se credo sia giusto così, comunque vediamo quanti siamo che così magari se ne può prendere anche un paio a testa e fare tipo qualifiche e far correre le auto più veloci insieme e le altre insieme e magari fare due classifiche se si fa due manche.
Pensaci un pò anche te e fammi sapere che ne pensi
Ciao
Si riesce lo stesso a farle entrare sui cerchi grandi e devo dire che ci tornano anche bene lasciando la gomma morbida ma non troppo vuota come con il cerchio piccolo.
Fortunatamente per gli accoppiamenti avevamo diversi ricambi come corone, pignoni e distanziali così siamo riusciti a renderle tutte competitive cambiando anche i rapporti perchè quelli originali con i pignoni di 6 fanno imballare il motore e vanno lente sul rettilineo.
Cambiando corone e pignoni invece siamo riusciti a renderle più veloci e divertenti da guidare.
Per simone,
adesso vanno tutte più o meno alla pari, leggermente meno caterham e marussia anche se credo sia giusto così, comunque vediamo quanti siamo che così magari se ne può prendere anche un paio a testa e fare tipo qualifiche e far correre le auto più veloci insieme e le altre insieme e magari fare due classifiche se si fa due manche.
Pensaci un pò anche te e fammi sapere che ne pensi
Ciao
grande gara, un po' lunga, perchè per la poca affluenza di piloti c'è toccato guidare 4 macchine cadauno!!!
ed ovviamente oltre ai soliti 4 (Poggiantone, Poggiantino, Mauro e Simo),
l'unico outsider ero io,
quindi la classifica se la sono giocata loro 4,
io speravo che venisse qualcuno con cui poter lottare ad armi quasi pari, ma nulla!
mi abbandonate sempre in fondo alla classifica
ed ovviamente oltre ai soliti 4 (Poggiantone, Poggiantino, Mauro e Simo),
l'unico outsider ero io,
quindi la classifica se la sono giocata loro 4,
io speravo che venisse qualcuno con cui poter lottare ad armi quasi pari, ma nulla!
mi abbandonate sempre in fondo alla classifica
...anzi, vorrei fare un saluto ed un augurio di pronta guarigione ad Andre,
ho saputo solo sabato dell'infortunio subito la settimana scorsa.
comunque ti aspetto presto in pista, mica si guida con i piedi!
un abbraccio
riguardati e goditi le ferie forzate.
forza Alonso, piano piano, se il culo continua ad assisterci, si arriva alla fine!
ho saputo solo sabato dell'infortunio subito la settimana scorsa.
comunque ti aspetto presto in pista, mica si guida con i piedi!
un abbraccio
riguardati e goditi le ferie forzate.
forza Alonso, piano piano, se il culo continua ad assisterci, si arriva alla fine!
grazie mille, aprezzo veramente tanto i tuoi saluti.
mi rimetterò in forze per essere al tuo fianco in fondo classifica , per non lasciarti solo....
ciao a presto.
mi rimetterò in forze per essere al tuo fianco in fondo classifica , per non lasciarti solo....
ciao a presto.
il culo aiuta ma se non vinciamo la vedo dura per Alonso vincere il mondiale...
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