Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Chassis Universale MSC Montecarlo
Pagina 1 di 1
Chassis Universale MSC Montecarlo
Ciao a tutti,
in questo articolo abbiamo provato il telaio MSC Montecarlo codice: MSC051.
Questo telaio nasce per allestire carrozzerie di modelli rally, ed è necessario abbinare anche uno di questi codici:
MSC0504 guida corta, MSC0505 guida media e MSC0506 guida lunga .
Questo sistema permette di adattare il telaio MSC ad un grande numero di modelli , nel nostro caso ( carrozzeria Subaru Impreza Autoart ) è stato necessario modificare il posizionamento delle colonnine di fissaggio della carrozzeria.
Il montaggio di questo telaio è facile ed intuitivo, noi vi consigliamo di fare attenzione a non stringere troppo le viti ed a non flettere troppo le plastiche che hanno poca elasticità.
Nel kit di montaggio sono presenti i supporti motore inline e anglewinder , noi abbiamo preferito l' AW perchè offre una maggiore aderenza ai pneumatici posteriori.
La nostra prova sarà molto impegnativa per questo telaio, infatti abbiamo deciso di montare la carrozzeria di una Subaru Impreza Autoart , come sempre bellissima , e confrontare in pista questa preparazione con la nostra Subaru Impreza 2011 su base Avant Slot .
Tutta la componentistica Avant Slot è stata trasferita sul telaio MSC , i cerchi che abbiamo utilizzato per questa prova sono i PRS Storm che grazie al fissaggio nella parte interna del mozzo è stato possibile tenere le ruote dentro la sagoma della carrozzeria Autoart, in alternativa è possibile utilizzare anche i cerchi Merkuro di Sloting Plus. I pneumatici sono gli MSC 18x10 sull'anteriore e 19x10 sul posteriore.
Il nostro test verrà eseguito inizialmente con il nostro Test Tenuta di Strada a velocità costante cercando il limite di aderenza del modello, e poi verrà eseguito il test guidato dal nostro collaudatore con le sue impressioni di guida, il tracciato su cui si è svolta la prova è a Firenze.
Questi sono i risultati del TTS:
Telaio MSC Montecarlo: 12,575 s.
Telaio Avant Slot: 12,604 s.
Le impressioni di guida di Simone, il nostro collaudatore:
il telaio Avant Slot offre una grande precisione, e la guida in pista è veloce e molto "pulita" per essere della categoria Rally , queste caratteristiche permettono al pilota di trovare la miglior regolazione del comando sfruttando al massimo le potenzialità di questo modello.
Con il telaio MSC cambia tutto, la guida ricorda molto i Rally , il posteriore perde aderenza ma il pick-up è molto sicuro ed invita ad osare di più.
Personalmente trovo più divertente il telaio MSC , la guida è spettacolare ma anche molto veloce , e vedere una livrea Autoart correre in questo modo ci offre una bella soddisfazione.
Questi sono la media dei tempi ottenuti in pista:
Telaio MSC Montecarlo: 8, 992 s.
Telaio Avant Slot: 9,103 s.
Ci auguriamo di essere stati utili, un saluto e buon divertimento!
in questo articolo abbiamo provato il telaio MSC Montecarlo codice: MSC051.
Questo telaio nasce per allestire carrozzerie di modelli rally, ed è necessario abbinare anche uno di questi codici:
MSC0504 guida corta, MSC0505 guida media e MSC0506 guida lunga .
Questo sistema permette di adattare il telaio MSC ad un grande numero di modelli , nel nostro caso ( carrozzeria Subaru Impreza Autoart ) è stato necessario modificare il posizionamento delle colonnine di fissaggio della carrozzeria.
Il montaggio di questo telaio è facile ed intuitivo, noi vi consigliamo di fare attenzione a non stringere troppo le viti ed a non flettere troppo le plastiche che hanno poca elasticità.
Nel kit di montaggio sono presenti i supporti motore inline e anglewinder , noi abbiamo preferito l' AW perchè offre una maggiore aderenza ai pneumatici posteriori.
La nostra prova sarà molto impegnativa per questo telaio, infatti abbiamo deciso di montare la carrozzeria di una Subaru Impreza Autoart , come sempre bellissima , e confrontare in pista questa preparazione con la nostra Subaru Impreza 2011 su base Avant Slot .
Tutta la componentistica Avant Slot è stata trasferita sul telaio MSC , i cerchi che abbiamo utilizzato per questa prova sono i PRS Storm che grazie al fissaggio nella parte interna del mozzo è stato possibile tenere le ruote dentro la sagoma della carrozzeria Autoart, in alternativa è possibile utilizzare anche i cerchi Merkuro di Sloting Plus. I pneumatici sono gli MSC 18x10 sull'anteriore e 19x10 sul posteriore.
Il nostro test verrà eseguito inizialmente con il nostro Test Tenuta di Strada a velocità costante cercando il limite di aderenza del modello, e poi verrà eseguito il test guidato dal nostro collaudatore con le sue impressioni di guida, il tracciato su cui si è svolta la prova è a Firenze.
Questi sono i risultati del TTS:
Telaio MSC Montecarlo: 12,575 s.
Telaio Avant Slot: 12,604 s.
Le impressioni di guida di Simone, il nostro collaudatore:
il telaio Avant Slot offre una grande precisione, e la guida in pista è veloce e molto "pulita" per essere della categoria Rally , queste caratteristiche permettono al pilota di trovare la miglior regolazione del comando sfruttando al massimo le potenzialità di questo modello.
Con il telaio MSC cambia tutto, la guida ricorda molto i Rally , il posteriore perde aderenza ma il pick-up è molto sicuro ed invita ad osare di più.
Personalmente trovo più divertente il telaio MSC , la guida è spettacolare ma anche molto veloce , e vedere una livrea Autoart correre in questo modo ci offre una bella soddisfazione.
Questi sono la media dei tempi ottenuti in pista:
Telaio MSC Montecarlo: 8, 992 s.
Telaio Avant Slot: 9,103 s.
Ci auguriamo di essere stati utili, un saluto e buon divertimento!
Argomenti simili
» Chassis 1.32 Universale SR ONE
» Chassis Tecno Slot 143 universale
» Gara rally Montecarlo presso la pista Muiracing
» Chassis PKS WRC e Legend
» Chassis Proto Slot 143
» Chassis Tecno Slot 143 universale
» Gara rally Montecarlo presso la pista Muiracing
» Chassis PKS WRC e Legend
» Chassis Proto Slot 143
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite