Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Renault 11 GT Turbo Octane
Pagina 1 di 1
Renault 11 GT Turbo Octane
Ciao a tutti,
in questo articolo vi presentiamo la Renault 11 GT Turbo del nuovo produttore spagnolo Octane !
Questo modello è in scala 1/32 e viene fornito con la sua confezione dedicata .
Di questo modello ne sono stati prodotti solo 300 esemplari e questo è il numero 62, ringraziamo molto il negozio francese http://www.casaslotracing.com/ che su nostra richiesta ha provveduto all'immediata ordinazione del modello.
Quando leggerete questo articolo non sappiamo se sarà già esaurito, comunque per avere maggiori informazioni, questo è il link del produttore: http://www.hobbyclassic.net/htm/octane.htm e il codice del modello:
La carrozzeria è in resina ed ha il suo peso... ma i dettagli di questa lavorazione sono impressionanti! Per ingrandire le immagini vi basterà cliccarci sopra...
I cerchioni sono bellissimi ma in plastica, noi avremmo consigliato dei cerchioni in alluminio con il grano di fissaggio, i fari anteriori e la mascherina hanno dei dettagli incredibili.
I vetri sono stupendi e leggerissimi perchè in lexan, nella confezione è presente anche una decals per lo sbrinatore posteriore, gli specchi laterali , lo spoiler posteriore ed il tergi lunotto hanno ricevuto una cura maniacale dalla Octane.
L'abitacolo è eccezionale, ma i dettagli si pagano anche in termini di peso, infatti l'interno è interamente in resina.
Prima di scendere in pista è stato necessario apporre qualche modifica, perchè i cerchioni in plastica scivolavano sull'asse posteriore, quindi noi abbiamo creato delle incisioni sugli estremi dell'asse e poi abbiamo incollato le ruote , in questo modo abbiamo risolto il problema.
Altra modifica è stata l'applicazione la sostituzione della corona originale, che fornita senza il mozzo centrale tendeva a non ingranare nel pignone.
i pneumatici anteriori hanno un ottimo grip, la nostra idea è che siano poco scorrevoli ed in alcuni casi possono toccare la carrozzeria facendo perdere stabilità al posteriore.
Qui un primo piano del cruscotto della Renault 11 GT Turbo.
In questa foto potrete vedere l'imponente abitacolo in resina, il supporto per il magnete smontato per il nostro test e lo chassis molto tecnico ed efficiente della MSC.
Il motore è il potentissimo Thunder 2 dichiarato per 320 gr/cm, noi ne avevamo misurati quasi 340!
La viteria utilizzata ha un diametro maggiore delle classiche viti utilizzate per lo slot.
Le ruote posteriori entrano nella carrozzeria ma non creano nessun interferenza e sono molto precise, la mescola è ottima ed offre un buon grip , i pneumatici anteriori invece dovrebbero essere più bassi , più stretti e con una mescola più dura.
Con questi ultimi dettagli chiudiamo l'articolo della presentazione di questo modello stupendo della Octane, ma.... non è finita qui!
Fabrizio utilizzerà questo modello per il Campionato Rally 2011 Torquemadaslot categoria Legend, quindi prossimamente in questo articolo pubblicheremo le modifiche apportate e gli incrementi delle performance raggiunti.
Molti di voi penseranno che sarà un peccato modificare questo modello, non vi preoccupate perchè le modifiche che proporremo saranno solo dei ricambi in sostituzione, quindi un kit racing, che dopo la gara sarà possibile rimuovere, ripristinando così lo stato del modello originale.
Un saluto a tutti e buon divertimento!
in questo articolo vi presentiamo la Renault 11 GT Turbo del nuovo produttore spagnolo Octane !
Questo modello è in scala 1/32 e viene fornito con la sua confezione dedicata .
Di questo modello ne sono stati prodotti solo 300 esemplari e questo è il numero 62, ringraziamo molto il negozio francese http://www.casaslotracing.com/ che su nostra richiesta ha provveduto all'immediata ordinazione del modello.
Quando leggerete questo articolo non sappiamo se sarà già esaurito, comunque per avere maggiori informazioni, questo è il link del produttore: http://www.hobbyclassic.net/htm/octane.htm e il codice del modello:
La carrozzeria è in resina ed ha il suo peso... ma i dettagli di questa lavorazione sono impressionanti! Per ingrandire le immagini vi basterà cliccarci sopra...
I cerchioni sono bellissimi ma in plastica, noi avremmo consigliato dei cerchioni in alluminio con il grano di fissaggio, i fari anteriori e la mascherina hanno dei dettagli incredibili.
I vetri sono stupendi e leggerissimi perchè in lexan, nella confezione è presente anche una decals per lo sbrinatore posteriore, gli specchi laterali , lo spoiler posteriore ed il tergi lunotto hanno ricevuto una cura maniacale dalla Octane.
L'abitacolo è eccezionale, ma i dettagli si pagano anche in termini di peso, infatti l'interno è interamente in resina.
Prima di scendere in pista è stato necessario apporre qualche modifica, perchè i cerchioni in plastica scivolavano sull'asse posteriore, quindi noi abbiamo creato delle incisioni sugli estremi dell'asse e poi abbiamo incollato le ruote , in questo modo abbiamo risolto il problema.
Altra modifica è stata l'applicazione la sostituzione della corona originale, che fornita senza il mozzo centrale tendeva a non ingranare nel pignone.
i pneumatici anteriori hanno un ottimo grip, la nostra idea è che siano poco scorrevoli ed in alcuni casi possono toccare la carrozzeria facendo perdere stabilità al posteriore.
Qui un primo piano del cruscotto della Renault 11 GT Turbo.
In questa foto potrete vedere l'imponente abitacolo in resina, il supporto per il magnete smontato per il nostro test e lo chassis molto tecnico ed efficiente della MSC.
Il motore è il potentissimo Thunder 2 dichiarato per 320 gr/cm, noi ne avevamo misurati quasi 340!
La viteria utilizzata ha un diametro maggiore delle classiche viti utilizzate per lo slot.
Le ruote posteriori entrano nella carrozzeria ma non creano nessun interferenza e sono molto precise, la mescola è ottima ed offre un buon grip , i pneumatici anteriori invece dovrebbero essere più bassi , più stretti e con una mescola più dura.
Con questi ultimi dettagli chiudiamo l'articolo della presentazione di questo modello stupendo della Octane, ma.... non è finita qui!
Fabrizio utilizzerà questo modello per il Campionato Rally 2011 Torquemadaslot categoria Legend, quindi prossimamente in questo articolo pubblicheremo le modifiche apportate e gli incrementi delle performance raggiunti.
Molti di voi penseranno che sarà un peccato modificare questo modello, non vi preoccupate perchè le modifiche che proporremo saranno solo dei ricambi in sostituzione, quindi un kit racing, che dopo la gara sarà possibile rimuovere, ripristinando così lo stato del modello originale.
Un saluto a tutti e buon divertimento!
Re: Renault 11 GT Turbo Octane
Ciao a tutti,
siamo all' elaborazione di questo modello:
Per prima cosa affianchiamo alla corona originale una gola in alluminio, in questo modo evitiamo eventuali problemi di trasmissione ( in origine non era presente la gola ).
Il pignone originale lo sostituiamo con un 7 denti in acciaio Avant Slot, in questo modo aumentiamo accelerazione e frenata, perchè il peso di questa macchina è importante...
infatti per bilanciare il peso della carrozzeria in resina inseriamo anche 10 grammi di zavorra in tugsteno prodotta da Slot.it, che riusciamo a modellare integrandola nello chassis.
Altra operazione, è necessario alleggerire l'abitacolo, quindi sostituiamo quello originale in resina con uno MSC in lexan dedicato ai modelli rally.
Passando alla guida, sostituiamo l'ottimo pick-up Scaleauto con uno a coda lunga Reprotec , che per l'utilizzo rallistico è un prodotto eccellente! In quanto riduce i tempi di riallineamento del modello in sbandata.
Ed infine abbiamo utilizzato gli assi in carbonio Avant Slot, in questo modo oltre ad alleggerire le parti in movimento avremo anche una minima flessibilità degli assi sottoposti al carico della curva.
Pneumatici anteriori ribassati e poi viti metriche per far muovere al meglio la carrozzeria alzandola anche un pò dallo chassis !
Un quinto posto nella gara su neve è una grande soddisfazione, soprattutto pensando al fatto di aver messo dietro delle Rally blasonate come le Peugeot 205 Turbo Spirit e le Lancia Delta SCX 4x4... in questo video si riassume un pò la vera storia di questa macchina:
Rimaniamo in attesa dei risultati di gara su asfalto!
Un saluto a tutti e buon divertimento!
siamo all' elaborazione di questo modello:
Per prima cosa affianchiamo alla corona originale una gola in alluminio, in questo modo evitiamo eventuali problemi di trasmissione ( in origine non era presente la gola ).
Il pignone originale lo sostituiamo con un 7 denti in acciaio Avant Slot, in questo modo aumentiamo accelerazione e frenata, perchè il peso di questa macchina è importante...
infatti per bilanciare il peso della carrozzeria in resina inseriamo anche 10 grammi di zavorra in tugsteno prodotta da Slot.it, che riusciamo a modellare integrandola nello chassis.
Altra operazione, è necessario alleggerire l'abitacolo, quindi sostituiamo quello originale in resina con uno MSC in lexan dedicato ai modelli rally.
Passando alla guida, sostituiamo l'ottimo pick-up Scaleauto con uno a coda lunga Reprotec , che per l'utilizzo rallistico è un prodotto eccellente! In quanto riduce i tempi di riallineamento del modello in sbandata.
Ed infine abbiamo utilizzato gli assi in carbonio Avant Slot, in questo modo oltre ad alleggerire le parti in movimento avremo anche una minima flessibilità degli assi sottoposti al carico della curva.
Pneumatici anteriori ribassati e poi viti metriche per far muovere al meglio la carrozzeria alzandola anche un pò dallo chassis !
Un quinto posto nella gara su neve è una grande soddisfazione, soprattutto pensando al fatto di aver messo dietro delle Rally blasonate come le Peugeot 205 Turbo Spirit e le Lancia Delta SCX 4x4... in questo video si riassume un pò la vera storia di questa macchina:
Rimaniamo in attesa dei risultati di gara su asfalto!
Un saluto a tutti e buon divertimento!
Argomenti simili
» Renault Super 5 GT Turbo Tour de Course 1990 Special Slotcar Torquemadaslot OMS2 2013
» Renault Super 5 GT Turbo Octane woking progress
» renault gt5 turbo rally.
» Novità Ocatne... Renault Super 5 GT Turbo !
» Nuova livrea Renault 11 GT Turbo Ocatne serie limitata 300pz.
» Renault Super 5 GT Turbo Octane woking progress
» renault gt5 turbo rally.
» Novità Ocatne... Renault Super 5 GT Turbo !
» Nuova livrea Renault 11 GT Turbo Ocatne serie limitata 300pz.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite