Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
Ciao a tutti,
in questo articolo noi prenderemo in esame una Porsche 997 Cup di Autoart in scala 1/24, e poi prepareremo questo modello per fargli raggiungere il miglior compromesso per costo e divertimento in pista.
Iniziamo con la presentazione del modello, esteticamente la qualità è molto elevata e la macchina è bellissima:
I cerchi sono in plastica e la mescola delle gomme non è male.
La macchina ha anche il kit luci , ma non una centralina per il mantenimento dell'illuminazione quando la macchina è ferma.
Le ruote posteriori hanno un diametro di 29 mm. ed una larghezza di 12 mm , mentre le anteriori sono delle 27x10 mm.
Non fatevi venire in mente di trovare dei pneumatici alternativi da montare perchè i cerchi hanno un canale incompatibile con i pneumatici racing in commercio, in compenso esistono i ricambi originali in questi LINKS : codici ricambi Store Ufficiale
Gli assi hanno un diametro di 3 mm, e quindi compatibili con i ricambi dedicati alle slotcars in scala 1/24.
La trasmissione è una sidewinder con corona da 48 denti ed un diametro di 25mm , mentre il pignone è un 10 denti con diametro da 6 mm.
Il modulo è un 0,50 mm ed il pignone è idoneo per alberi motori da 2 mm di diametro.
Gli interni sono bellissimi anche se il solo abitacolo pesa ben 33,5 grammi mentre la carrozzeria completa arriva a 84,7 grammi.
Come si vede da questa foto, per tener giù questa macchina Autoart ha utilizzato ben tre magneti... lo sapete che ci facciamo su una pista in legno con bandelle ramate ?
provate ad indovinare... il pick-up è lo stesso utilizzato per la scala 1/32... a voi le deduzioni...
Il motore è un fuori misura: 24x31 mm. ed a 12 volts raggiunge i 21.000 RPM
Smontati i magneti mettiamo la nostra Porsche sulla nostra pista Scx, ed ecco che il modello avanza in curva sobbalzando, per poi far pattinare, all'uscita della curva, le ruote posteriori con estrema facilità... entrando nella prossima curva in staccata la Porsche va in un sottosterzo imbarazzante, e qui capiamo perchè avevano montato tre magneti!
Da un primo esame ci rendiamo conto che la causa di tutto è il pick-up sottodimensionato, sostituendolo con un Ninco Prorace con spessore aggiunto e molla rinforzata presa da una sospensione MB slot, ecco che magicamente l'avantreno diventa deciso e stabile.
Dopo pochi giri arriva il secondo problema... i cerchioni in plastica slittano sugli assali e le gomme si staccano dai cerchi come si vede in foto.
A questo punto non ci resta che incidere le estremità degli assali ( che sono lisci ) incollare cerchi su assi e gomme su cerchi con il Pattex Extreme, è stato necessario incollare anche le bronzine sullo chassis che in alcuni casi tendono a ruotare o a uscire dalla sede.
Dopo aver portato l'affidabilità meccanica a questa macchina siamo passati alla fase dello studio delle performance, ovvero dove poter agire per incrementare la velocità ed il divertimento di guida in questo modello, sicuramente poter far muovere la carrozzeria sullo chassis ci offrirà notevoli vantaggi, considerando i pesi in gioco...
quindi procediamo alla limatura del bordo posteriore dello chassis ed alla limatura dei supporti di fissaggio tra chassis e carrozzeria fissando il tutto collegato con viti metriche MB slot lunghe regolate con una abbondante corsa a vuoto.
Come si vede da questa immagine, abbiamo completato il tutto con un peso di 10 grammi posto dietro l'avantreno ed un abitacolo il lexan, questo è il kit di preparazione di questa Porsche 997 Cup.
Da una macchina che senza i magneti era praticamente inguidabile, siamo giunti ad un modello molto veloce e divertente da far sbandare! E' si perchè ora la grande sicurezza in entrata in curva permette di poter uscire in "spazzolata" dosando il gas ( la potenza del motore originale lo permette ) senza alcuna preoccupazione per il pick-up che ora ha un'escursione di ben 90°.
Questo è il risultato finale, nella nostra preparazione era prioritario mantenere la cura estetica di questi modelli, e così abbiamo fatto, ottimizzando tutte le parti ed ottenendo performance paragonabili ai tempi in pista di una Ninco GT 1/32.
Unica rinuncia estetica, l'abitacolo che comunque a fine gara potrà essere rimontato con facilità rimuovendo il foglio in lexan nero.
Queste Porsche Cup by Torquemadaslot verranno digitalizzate e si sfideranno in una pista in legno che sarà a vostra disposizione al prossimo Play Modena presso il Centro Fiere, in futuro se ci seguirete avrete ulteriori notizie in merito.
Un saluto a tutti augurandoci di esservi stati utili.
in questo articolo noi prenderemo in esame una Porsche 997 Cup di Autoart in scala 1/24, e poi prepareremo questo modello per fargli raggiungere il miglior compromesso per costo e divertimento in pista.
Iniziamo con la presentazione del modello, esteticamente la qualità è molto elevata e la macchina è bellissima:
I cerchi sono in plastica e la mescola delle gomme non è male.
La macchina ha anche il kit luci , ma non una centralina per il mantenimento dell'illuminazione quando la macchina è ferma.
Le ruote posteriori hanno un diametro di 29 mm. ed una larghezza di 12 mm , mentre le anteriori sono delle 27x10 mm.
Non fatevi venire in mente di trovare dei pneumatici alternativi da montare perchè i cerchi hanno un canale incompatibile con i pneumatici racing in commercio, in compenso esistono i ricambi originali in questi LINKS : codici ricambi Store Ufficiale
Gli assi hanno un diametro di 3 mm, e quindi compatibili con i ricambi dedicati alle slotcars in scala 1/24.
La trasmissione è una sidewinder con corona da 48 denti ed un diametro di 25mm , mentre il pignone è un 10 denti con diametro da 6 mm.
Il modulo è un 0,50 mm ed il pignone è idoneo per alberi motori da 2 mm di diametro.
Gli interni sono bellissimi anche se il solo abitacolo pesa ben 33,5 grammi mentre la carrozzeria completa arriva a 84,7 grammi.
Come si vede da questa foto, per tener giù questa macchina Autoart ha utilizzato ben tre magneti... lo sapete che ci facciamo su una pista in legno con bandelle ramate ?
provate ad indovinare... il pick-up è lo stesso utilizzato per la scala 1/32... a voi le deduzioni...
Il motore è un fuori misura: 24x31 mm. ed a 12 volts raggiunge i 21.000 RPM
Smontati i magneti mettiamo la nostra Porsche sulla nostra pista Scx, ed ecco che il modello avanza in curva sobbalzando, per poi far pattinare, all'uscita della curva, le ruote posteriori con estrema facilità... entrando nella prossima curva in staccata la Porsche va in un sottosterzo imbarazzante, e qui capiamo perchè avevano montato tre magneti!
Da un primo esame ci rendiamo conto che la causa di tutto è il pick-up sottodimensionato, sostituendolo con un Ninco Prorace con spessore aggiunto e molla rinforzata presa da una sospensione MB slot, ecco che magicamente l'avantreno diventa deciso e stabile.
Dopo pochi giri arriva il secondo problema... i cerchioni in plastica slittano sugli assali e le gomme si staccano dai cerchi come si vede in foto.
A questo punto non ci resta che incidere le estremità degli assali ( che sono lisci ) incollare cerchi su assi e gomme su cerchi con il Pattex Extreme, è stato necessario incollare anche le bronzine sullo chassis che in alcuni casi tendono a ruotare o a uscire dalla sede.
Dopo aver portato l'affidabilità meccanica a questa macchina siamo passati alla fase dello studio delle performance, ovvero dove poter agire per incrementare la velocità ed il divertimento di guida in questo modello, sicuramente poter far muovere la carrozzeria sullo chassis ci offrirà notevoli vantaggi, considerando i pesi in gioco...
quindi procediamo alla limatura del bordo posteriore dello chassis ed alla limatura dei supporti di fissaggio tra chassis e carrozzeria fissando il tutto collegato con viti metriche MB slot lunghe regolate con una abbondante corsa a vuoto.
Come si vede da questa immagine, abbiamo completato il tutto con un peso di 10 grammi posto dietro l'avantreno ed un abitacolo il lexan, questo è il kit di preparazione di questa Porsche 997 Cup.
Da una macchina che senza i magneti era praticamente inguidabile, siamo giunti ad un modello molto veloce e divertente da far sbandare! E' si perchè ora la grande sicurezza in entrata in curva permette di poter uscire in "spazzolata" dosando il gas ( la potenza del motore originale lo permette ) senza alcuna preoccupazione per il pick-up che ora ha un'escursione di ben 90°.
Questo è il risultato finale, nella nostra preparazione era prioritario mantenere la cura estetica di questi modelli, e così abbiamo fatto, ottimizzando tutte le parti ed ottenendo performance paragonabili ai tempi in pista di una Ninco GT 1/32.
Unica rinuncia estetica, l'abitacolo che comunque a fine gara potrà essere rimontato con facilità rimuovendo il foglio in lexan nero.
Queste Porsche Cup by Torquemadaslot verranno digitalizzate e si sfideranno in una pista in legno che sarà a vostra disposizione al prossimo Play Modena presso il Centro Fiere, in futuro se ci seguirete avrete ulteriori notizie in merito.
Un saluto a tutti augurandoci di esservi stati utili.
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
UUUUUUUUUAAAAAAHHHHHHHHBBBOOOOOYYYYSSSSSSSSSS
¿ utili ? .... utlissimissimi
Ciao
¿ utili ? .... utlissimissimi
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
Sempre gentilissimo Miano, se tutto andrà in porto le proverai di persona
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
gneeeeeeee, gneeeeee, gneeeee.....e io????????????Admin ha scritto:Sempre gentilissimo Miano, se tutto andrà in porto le proverai di persona
Ospite- Ospite
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
Bè... Manetta... avevo già dato per scontato che tu ci avresti anche gareggiato Tra poco arriva anche il video test...
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
Molto bella, la scelta non é stata nostra... Noi ci siamo occupati dell'elaborazione, per fine mese consegneremo le Porsche al legittimo proprietario che poi si occuperà di organizzare il tutto a Modena
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
...e questo è il Video Test... abbiate pazienza spero che si intuitivo... lo speaker non è certo il mio "profilo" migliore
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
ENTUSIASMANTE ... ho capito pure io ... se proprio devo fare un appunto l'effetto riverbero dell'audio sa un po' di chiesa .... ¿ non è che volete fondare una religione Torquemadista ?
... ancora complimenti .... ottimo video propedeutico GRAZIE
Ciao
... ancora complimenti .... ottimo video propedeutico GRAZIE
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
Ciao
Anvedi do pure lezioni di come si mettono a punto le macchinine pe gioca
Anvedi do pure lezioni di come si mettono a punto le macchinine pe gioca
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
troppo forti....
acceziunale veramente......
acceziunale veramente......
brozziaf- Reputazione : 16
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
bello bello bello!!
nenche male il "doppiaggio"!
stò staffe tennico l'è proprio 'n gamba!!
nenche male il "doppiaggio"!
stò staffe tennico l'è proprio 'n gamba!!
Ospite- Ospite
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
Grazie a tutti, troppo gentili
Per il microfono dovrò cercare qualcosa di meglio a basso costo...
Pian piano miglioreremo
Per il microfono dovrò cercare qualcosa di meglio a basso costo...
Pian piano miglioreremo
Re: Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
Si ma non troppo però !!!
Siamo "Rustici&Ruspanti"....
http://www.modenafiere.it/listafiere.asp?lingua=IT&idcat=1&rub=1004
Siamo "Rustici&Ruspanti"....
...stai parlando di questa?Admin ha scritto:Molto bella, la scelta non é stata nostra... Noi ci siamo occupati dell'elaborazione, per fine mese consegneremo le Porsche al legittimo proprietario che poi si occuperà di organizzare il tutto a Modena
http://www.modenafiere.it/listafiere.asp?lingua=IT&idcat=1&rub=1004
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Porsche/ Ferrari gt2 proslot x campionato Torquemadaslot
» Porsche 908/3 MAGIC MARTINI RACING fly by Torquemadaslot
» personalizzazione porsche gt1 proslot
» Avantslot Porsche 911 e Bmw M1
» Porsche 997 GT3 NSR Felbermayr
» Porsche 908/3 MAGIC MARTINI RACING fly by Torquemadaslot
» personalizzazione porsche gt1 proslot
» Avantslot Porsche 911 e Bmw M1
» Porsche 997 GT3 NSR Felbermayr
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite