Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 335 il Mar Ott 22, 2024 1:19 pm
Apri Info
BMW 2002 Spirt rally
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
BMW 2002 Spirt rally
Ciao
in previsione del nuovo minicampionato rally legend vi faccio vedere uno dei modelli in fase di messapunto (mi sa che lo lascio cosi pero ).
Spirit Bmw 2002 rally
Dal modello di scatola alcune misure
Peso modello 84.4grammi
Carrozza con abitacolo originale 28.3gr , dopo sostituzione
abitacolo in lexan della msc 19.5gr
Il passo preso da centro del pick up 82mm
Misura gomme
originali 18x6mm
Larghezza carreggiate 50mm
Cerchi originali
plastica 14.50x6.30mm dalla foto si vede la forma
Facendo dei giri di pista originale a 12v il motore è
veramente esuberante , e nella guida richiede molta attenzione per evitare di
sbagliare, abbassando il voltaggio del alimentatore a 11v , il comportamento
cambia diventato divertente da guidare ed i tempi si abbassano
sensibilmente.
Altra soluzione per chi non ha alimentatore regolabile ,sostituzione del motore con uno + tranquilli tipo ninco nc5, o senza sostiture il motore una resistenza o diodo interposta fra motore ed un filo che va al pick up (valore da verificare)
Passo alla messa punto per
il regolamento rally legend
(scaricabile dal sito dello slotclub Prato
http://www.slotclubprato.it/club/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=46
)
che utilizzeremo per
alcune gare su 3 piste
Per la carrozza o sostituto abitacolo originale con uno da
rally della Msc per abbassare il peso come riportato sopra
originale
msc
Telaio :sostituto le viti del banchino autofilettanti con delle mb corte.
I fili motore sono stati sostituiti con altri + flessibili,
le spazzole ho messo delle ninco racing
stagnate (sono piu spesse di altre ma hanno una trama di fili molto sottili )
ed anche su pista mollto sporca , vedi farina hanno un ottima conducibilità da
quel che ho riscontrato , ed anche un ottima durata.
originale
tune
Del piombio dietro il pick up, nella zona del telaio sotto assale anteriore come siv ede in foto ci sono i fori per i grani per regolare altezza assale ruote
i cerchi post sostituiti con degli MB mozzo stretto da
15,8 mm le gomme con delle ‘pks 18,5x8 (questa misura per non interferire
con la carrozza) , il resto della trasmisione originale che è nella misura 3/32
Queste gomme su fondo scx
e questo modello hanno il giusto equilibrio di trazione e tenuta.
Per dare un idea degli interventi il modello di scatola (senza magnete girava sulla pista ) a 12v (11v) 8.50s(8.45s) media sul giro dopo messa punto 12v 8.05s (11v, 7.95s) media con miglior tempo 7.860s
in previsione del nuovo minicampionato rally legend vi faccio vedere uno dei modelli in fase di messapunto (mi sa che lo lascio cosi pero ).
Spirit Bmw 2002 rally
Dal modello di scatola alcune misure
Peso modello 84.4grammi
Carrozza con abitacolo originale 28.3gr , dopo sostituzione
abitacolo in lexan della msc 19.5gr
Il passo preso da centro del pick up 82mm
Misura gomme
originali 18x6mm
Larghezza carreggiate 50mm
Cerchi originali
plastica 14.50x6.30mm dalla foto si vede la forma
Facendo dei giri di pista originale a 12v il motore è
veramente esuberante , e nella guida richiede molta attenzione per evitare di
sbagliare, abbassando il voltaggio del alimentatore a 11v , il comportamento
cambia diventato divertente da guidare ed i tempi si abbassano
sensibilmente.
Altra soluzione per chi non ha alimentatore regolabile ,sostituzione del motore con uno + tranquilli tipo ninco nc5, o senza sostiture il motore una resistenza o diodo interposta fra motore ed un filo che va al pick up (valore da verificare)
Passo alla messa punto per
il regolamento rally legend
(scaricabile dal sito dello slotclub Prato
http://www.slotclubprato.it/club/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=46
)
che utilizzeremo per
alcune gare su 3 piste
Per la carrozza o sostituto abitacolo originale con uno da
rally della Msc per abbassare il peso come riportato sopra
originale
msc
Telaio :sostituto le viti del banchino autofilettanti con delle mb corte.
I fili motore sono stati sostituiti con altri + flessibili,
le spazzole ho messo delle ninco racing
stagnate (sono piu spesse di altre ma hanno una trama di fili molto sottili )
ed anche su pista mollto sporca , vedi farina hanno un ottima conducibilità da
quel che ho riscontrato , ed anche un ottima durata.
originale
tune
Del piombio dietro il pick up, nella zona del telaio sotto assale anteriore come siv ede in foto ci sono i fori per i grani per regolare altezza assale ruote
i cerchi post sostituiti con degli MB mozzo stretto da
15,8 mm le gomme con delle ‘pks 18,5x8 (questa misura per non interferire
con la carrozza) , il resto della trasmisione originale che è nella misura 3/32
Queste gomme su fondo scx
e questo modello hanno il giusto equilibrio di trazione e tenuta.
Per dare un idea degli interventi il modello di scatola (senza magnete girava sulla pista ) a 12v (11v) 8.50s(8.45s) media sul giro dopo messa punto 12v 8.05s (11v, 7.95s) media con miglior tempo 7.860s
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Re: BMW 2002 Spirt rally
.... proprio bello leggere un articolo così .... soggetto - "predicato verbale" - riscontro cronometrico ... svolgimento
Ciao
( ...si si lo so' che sono sempre così ... ma non posso esprime entusiasmo per tutti ...poi passerei per un fans )
Ciao
( ...si si lo so' che sono sempre così ... ma non posso esprime entusiasmo per tutti ...poi passerei per un fans )
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: BMW 2002 Spirt rally
Bello il BMW 2002 !
Dovrò lavorare bene sulla mia Renault 11 GT Turbo, altrimenti...
il passo della "nonna tedesca" è molto corto e con il motore cassalunga inline il bilanciamento di questo modello è ottimale.
Una carrozzeria da 19,5 grammi è sicuramente un peso piuma, non c'è che dire tutte le carte in regola per essere la Legend da battere
Comunque il nostro Regolamento Tecnico permette molto e non c'è da sottovalutare le elaborazioni di altri Team
Un saluto ed alla prossima!
Dovrò lavorare bene sulla mia Renault 11 GT Turbo, altrimenti...
il passo della "nonna tedesca" è molto corto e con il motore cassalunga inline il bilanciamento di questo modello è ottimale.
Una carrozzeria da 19,5 grammi è sicuramente un peso piuma, non c'è che dire tutte le carte in regola per essere la Legend da battere
Comunque il nostro Regolamento Tecnico permette molto e non c'è da sottovalutare le elaborazioni di altri Team
Un saluto ed alla prossima!
Argomenti simili
» Rally legend scx 2wd
» Pneumatici Rally PKS
» Rally GR.N SCX 2012
» Campionato Rally 2012 I.C.T.
» renault gt5 turbo rally.
» Pneumatici Rally PKS
» Rally GR.N SCX 2012
» Campionato Rally 2012 I.C.T.
» renault gt5 turbo rally.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite