Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2011  mrrc  2012  rodaggio  2015  2013  2019  pulsanti  2010  modifiche  2016  2014  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Vote_lcap1Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Voting_bar1Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Vote_rcap1 
Miano
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Vote_lcap1Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Voting_bar1Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Vote_rcap1 
simone418
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Vote_lcap1Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Voting_bar1Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Vote_rcap1 
Batman_IT
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Vote_lcap1Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Voting_bar1Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Vote_rcap1 
brozziaf
Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Vote_lcap1Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Voting_bar1Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Vote_rcap1 

Apri Info

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

2 partecipanti

Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 9:08 pm

Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo.

Dopo aver montato in modo definitivo la mia pista (a breve posterò un po' di foto), mi sono reso conto che alcuni flipper degli scambi non funzionano a dovere, nonostante la pulizia approfondita.

In pratica ho 1 solenoide che pur dando l'impulso non riesce a spostare il flipper nella posizione corretta ed un altro che non riesce a farlo abbastanza velocemente.Mad 

Che fare? Si possono sostiture?!?  Dove si comprano? Question 

Buona serata a tutti!

Andrea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da simone418 Ven Ago 30, 2013 5:06 pm

Ciao 
aspettiamo le foto Smile ,per le info sui solenoidi mi sa che dovrai aspettare il buon Miano
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Miano Mer Set 04, 2013 10:24 am

.... si anch'io sono curioso di vedere il tuo lavoro .... riguardo i solenoidi ricordo una vecchia&apposita discussione sul SlotForum .... per quanto mi riguarda ne ho comprato alcuni presso questo negozio on line ed esattamente questi ma non so se per dimensioni e tipo di servizio possono fare al caso tuo ... tienici informati la questione può essere di interesse Shocked  per molti Very Happy 

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Ospite Gio Set 05, 2013 7:30 pm

Per il momento ancora non ho "operato" sui solenoidi, una provvidenziale "lampadina" mi si è accesa e credo di aver intuito il problema di uno dei due flipper.

Ho motivo di pensare che quello che funziona in una sola direzione si sia solo sganciato, il rumore dello scatto lo fà molto nitido...vedremo.

Quello lento temo avrà bisogno di manutenzione o sostituzione. Vi aggiorno.

Per quel che riguarda la pista, progetto ancora in fase di completamento estetico, ora vi posto un video che ho appena terminato di sistemare Very Happy 

Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Miano Sab Set 07, 2013 8:14 am

.... con un po' di calma ho sfogliato il mio "archivio" ed ecco una foto che ritrae il protagonista della nostra discussione 

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Solenoidi

.... a ben vedere quello che ti suggerivo sopra non fa decisamente al caso sia per dimensioni sia per la modalità con cui è stato progettato trattandosi di un solenoide pensato per un uso ad "impulso" e non per un esercizio continuo nel cui caso la bobina raggiunge temperature sufficienti per bucare la plastica della pista .... ovviamente parlo per esperienza diretta pale Laughing 

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Ospite Dom Set 08, 2013 9:11 pm

No se la buca poi mi tocca riasfaltare....belin mea sun de zena, niatri mica spendemmu!!! Very Happy 

Scherzi a parte, per accedere ai solenoidi devo andare dal...ferramenta...eh si perchè ho deciso di cambiare i cardini che ribaltano la pista, devo cercarne di quelli con la possibilità di sfilare il perno, per staccare il pannello dal telaio.

Dove vuoi che si trovino i flipper incriminati se non dalla parte del muro?!?!Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 7:12 pm

Ueilà!!!!!!! Very Happy 

Come state?
In questi giorni ho finalmente ripreso a giocare con la pista Gioco con le macchin 

Però i solenoidi di 2 scambi su 5 hanno deciso di spegnersi per sempre..... Evil or Very Mad  Mad  Suspect  No  affraid 

Non ho la minima idea di come fare a sostituirli, nel senso che non sò quali componenti acquistare.

Mianooooooo....please  Mi prostro 

Un saluto al pesto Very Happy 

Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Miano Mar Giu 17, 2014 10:58 am

Carissimo  cheers ...alla faccia della obsolescenza tecnologica programmata  Twisted Evil .... magari è solo una sfiga .... sinceramente non saprei dove sbattere la testa ma ho incaricato il mio uomo a Scalextriclandia di indagare .... vediamo se ne sa qualcosa altrimenti credo ti toccherà spulciare nelle pagine di Slotforum dove se la memoria non mi inganna in passato avevo letto questioni al riguardo (...anche se immagino tu abbia già indagato in tale senso ) 

Giusto per curiosità ¿hai verificato ai capi dei solenoidi che effettivamente arrivi tensione? questo in considerazione del fatto che la semplicità del solenoide la vedo meno soggetta a guasti e malfunzionamento rispetto alla complessità dell'elettronica...

..... altro tentativo nei vari store di elettronica ma mi occorrono le misure ¿? anche se a essere sincero tempo fa avevo fatto ricerche per attivare uno scambio box artigianale in analogico e avevo trovato solo roba di una certa dimensione  silent ...

... pesto duro di sicuro  Wink  ...

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 1:09 pm

Belin, la tensione in effetti non l'ho misurata.... scratch 
Attivato lo scambio, il flipper si muove lentamente e non a sufficienza per completare lo spostamento, in pratica si stacca appena dalla bandella senza attraversare lo slot per andare a toccare l'altra.

Ti spiego perchè "a naso" penso sia il solenoide a non andare.
Gli scambi li ho acquistati usati, il precedente proprietario aveva riempito di grasso lo scambio per lubrificarlo. (aaaaaagh non fatelo mai!!!! Mad  Evil or Very Mad ) Il risultatato è che li ho dovuti smontare e pulire a fondo, i flipper erano letteralmente piantati, sembravano incollati.

Dopo imprecazioni assortite, olio di gomito, benzina avio ad altre imprecazioni sono riuscito a ripulire il tutto. Una volta rimontati ho notato che lo scambio era funzionante ma.... pigro. No  Da lì ho pensato che sforzandosi più del dovuto abbiano in qualche modo perso la forza magnetica.

Su slot forum ho cercato ma non ho trovato nulla, cercherò meglio.

Non sò, ma su internet sembro l'unico ad avere questo problema...che chiulo! lol! 

Spero in buone nuove da scalextriclandia, per le misure cosa serve, lunghezza e circonferenza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Miano Mar Giu 17, 2014 2:35 pm

...... mi sa che la tua diagnosi non fa una piega ..... a proposito delle dimensioni per farti un'idea clikka qui ..... ho coinvolto anche gli amici iberici vediamo se qualcuno trova una soluzione .... Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 7:28 pm

Grande Miano, hai mobilitato la task force internazionale Very Happy

Dovrei anche capire se i solenoidi tirano, spingono o entrambe le cose...
Ammazza che prezzi... affraid  con 4 solenoidi per scambio....costano più che lo scambio completo.

Sicuramente però è roba seria che non si pianta con l'utilizzo...

Per intanto grazie per aver fondato la METF (Miano's Electronics Task Force)  lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Miano Dom Giu 22, 2014 1:24 pm

Malgrado i miei "sforzi" temo proprio che nessuno si sia mai cimentato in tale impresa o non ne voglia riferire ... mi spiace ma pare che nessuno abbia una risposta degna di merito (...a dirla tutta proprio nessuna risposta in assoluto ..) ..... certo che dover sostituire uno skambio  per colpa di 4 solenoidi "suona male"  Evil or Very Mad  

In tutti i casi sempre attento ....

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi? Empty Re: Solenoidi solenoidi, perchè siete stanchi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.