Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2014  pulsanti  2010  2013  mrrc  2019  rodaggio  2011  2015  2016  modifiche  2012  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
Misurazione del campo magnetico dei motori  EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
Misurazione del campo magnetico dei motori  Vote_lcap1Misurazione del campo magnetico dei motori  Voting_bar1Misurazione del campo magnetico dei motori  Vote_rcap1 
Miano
Misurazione del campo magnetico dei motori  Vote_lcap1Misurazione del campo magnetico dei motori  Voting_bar1Misurazione del campo magnetico dei motori  Vote_rcap1 
simone418
Misurazione del campo magnetico dei motori  Vote_lcap1Misurazione del campo magnetico dei motori  Voting_bar1Misurazione del campo magnetico dei motori  Vote_rcap1 
Batman_IT
Misurazione del campo magnetico dei motori  Vote_lcap1Misurazione del campo magnetico dei motori  Voting_bar1Misurazione del campo magnetico dei motori  Vote_rcap1 
brozziaf
Misurazione del campo magnetico dei motori  Vote_lcap1Misurazione del campo magnetico dei motori  Voting_bar1Misurazione del campo magnetico dei motori  Vote_rcap1 

Apri Info

Misurazione del campo magnetico dei motori

4 partecipanti

Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da Miano Dom Mar 03, 2013 10:49 am

Partiamo con due preciszioni .....

1°) queste prove non possono essere certo prese come valori assoluti per questo esistono strumenti appositi ma al contrario come metodo di confronto mi sembra possa andare ( ... una maniera semplice e veloce per risolvere velocemente discussioni Very Happy Wink )

2°) ... sono arrivato 2° nel senso che già un muchacho spagnolo ha scritto di questo "metodo" in un blog del quale ho perso il link ... lo siento

Personalmente l'idea mi era balena quando ho cominciato a spippolare con il Slot Car Trainer Pro .... a questo punto razzolo nel Play Store dove vi sono diverse applicazioni per la misura dei campi magnetici ( ...alcune anche per rilevare entità fantasma Misurazione del campo magnetico dei motori  1806777644) .... alla fine tra le gratuite con la possibilità di settare la sensibilità mi portano a

Misurazione del campo magnetico dei motori  HLv1vd2TNyFxgQPvxKQalSaqzyafa-fbXPDGC40whCh7y16Vf9nnOAf83yrV8Fq90w=w705

... link per skarikarlo... ecosistema Android .... per iOS non ho indagato ma considerato che il telefono è uno solo il discorso dei raffronti diventa decisamente più facile ...

.... considerata la differenza costruttiva dei vari smartphone un confronto tra diversi modelli diventa improbabile ( ... il programma offre alcuni settaggi con cui forse è possibile tentar di livellare i risultati .... possibilità tutta da verificare Rolling Eyes ) ma eleggendone uno come "pietra di paragone" le cose si semplificano .... in tutti i casi le mie prove le ho effettuate con due telefoni dove ho installato semplicemente il programma e portato la sensibilità al minimo.

Misurazione del campo magnetico dei motori  D

Per prima cosa ho creato un "piano di riscontro"

Misurazione del campo magnetico dei motori  B

..... altamente professionale Laughing

... tutto questo per avere la sicurezza che la misurazione avvenga tenendo il motore nella medesima posizione rispetto al telefono ... "sede" per il motore

Misurazione del campo magnetico dei motori  A

... "sede" per il telefono

Misurazione del campo magnetico dei motori  C

... i protagonisti ...

Misurazione del campo magnetico dei motori  E

... posiziono il primo motore ...

Misurazione del campo magnetico dei motori  F

... le misure ...

Misurazione del campo magnetico dei motori  G

Misurazione del campo magnetico dei motori  H

.... secondo motore ...

Misurazione del campo magnetico dei motori  I

.... misure ...

Misurazione del campo magnetico dei motori  L

Misurazione del campo magnetico dei motori  M

.... confrontando i risultati le differenze sono veramente minime ... nessun taroccamento Wink

Chiarito il "metodo" vi riporto gli altri risultati ...

Misurazione del campo magnetico dei motori  N


Misurazione del campo magnetico dei motori  O

Misurazione del campo magnetico dei motori  P


Misurazione del campo magnetico dei motori  Q

..... altre foto e raffronti Google + o Facebook

Da anni utilizzo motori SCX per via della mia prima pista digitale e ovviamente da smanazzone quale sono mi sono imbattuto in diversi motori per cui mi sono divertito nel fare alcune prove .... tanto per avere un'idea ....

Misurazione del campo magnetico dei motori  V

Misurazione del campo magnetico dei motori  Z

Misurazione del campo magnetico dei motori  Z1

Misurazione del campo magnetico dei motori  Z2

Misurazione del campo magnetico dei motori  Z3

Misurazione del campo magnetico dei motori  Z4

.... e tanto per avere un raffronto vi lascio con un motore in dotazione alle Carrera GO

Misurazione del campo magnetico dei motori  Z5

Misurazione del campo magnetico dei motori  Z6

... è tutto ... magari vi torna utile

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da brozziaf Dom Mar 03, 2013 11:22 am

GRANDE... Misurazione del campo magnetico dei motori  1282973698ottima soluzione ...ed io che utilizzzo il cellulare solo per telefonare... scratch :study:graie per la novità... Misurazione del campo magnetico dei motori  2714961066
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da simone418 Dom Mar 03, 2013 6:44 pm

Ciao
Ma sei un alieno affraid ma dove li scovi, grande
di riferimento ed utile
simone418
simone418
Admin
Admin

Reputazione : 32

Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da Ospite Dom Mar 03, 2013 8:03 pm

APPLAUSI MERITATI.....

Image hosted by servimg.com

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da Ospite Lun Mar 04, 2013 11:21 am

ma brutto "marziano"!No

una spiegazione di cosa rappresenta il "campo magnetico"... a noi poveri 'gnoranti cella voi dà???Twisted Evil

...due righe... mica deppiù!!!Very Happy:D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da Miano Ven Mar 08, 2013 11:51 am

Misurazione del campo magnetico dei motori  2197500976.... credo che una immagine possa chiarire meglio Very Happy

Misurazione del campo magnetico dei motori  Campomagnetico

..... una rappresentazione "irsuta" ottenuta con limatura di ferro che si è andata a depositare lungo le linee di forza create dal campo magnetico ... quasi una magia Wink ..

Ciao

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da Admin Ven Mar 08, 2013 2:54 pm

Bellissima trovata Miano!

Grazie Wink Ho scaricato l'App gratuitamente anche sul mio Iphone Very Happy sarà molto utile per i nostri test.

Un saluto!

Admin
Admin
Admin
Admin

Reputazione : 7

https://torquemadaslot.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da Miano Ven Mar 08, 2013 9:18 pm

Misurazione del campo magnetico dei motori  2197500976.... facci sapere come si chiama l'App per ecosistema iOS ....e se vi dovesse capitare ... sarei molto curioso di vedere i risultati di misurazioni effettuate con diversi iPhone ...

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da Ospite Sab Mar 09, 2013 10:35 am

carino il disegno della limatura di ferro....

però... quello che mi chiedevo... il "campo magnetico" che tu hai misurato ed è molto diverso tra motori "grandi" e quello della "go"... cosa ci dice???

dovrebbe indicare una maggiore o minore "torque" (potenza) del propulsore, NON (credo) i giri che raggiunge.

quindi... se una potenza (campo magnetico) alta spinge un modello dal peso di 120 grammi...

...una potenza minore, diciamo della metà, spinge con egual risultato una macchina di 60 grammi?????...

ciao "marziano"! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da Miano Sab Mar 09, 2013 5:44 pm

..... dice solamente che un motore è più magnetico di un altro e quando questo valore è molto differente a parità di motore potrebbe essere la causa di risultati differenti in pista ... prendilo come un mezzo di investigazione in più ..... ma a le tue domande sinceramente non so rispondere quello che ricordo del dimensionamento dei motori appartiene a un tempo remoto e rimosso ...

Ciao
Miano
Miano
Admin
Admin

Reputazione : 80

Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da Admin Dom Mar 10, 2013 6:31 pm

Ciao Miano,

l'applicazione ha lo stesso nome di quella per Android ovvero EMF Meter , il mio sistema IOS è il 6 e l'ho scaricato direttamente dall' App Store del mio Iphone.

Provato su un motore le indicazioni davano la cifra di 12.000 circa attaccando l'Iphone direttamente sul motore, da considerare che in questo caso il motore era un Dodo, quindi con un potere magnetico elevatissimo. Wink

Ciao!
Admin
Admin
Admin
Admin

Reputazione : 7

https://torquemadaslot.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Misurazione del campo magnetico dei motori  Empty Re: Misurazione del campo magnetico dei motori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.