Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2019  2016  mrrc  modifiche  2013  2014  2011  pulsanti  2015  rodaggio  2010  2012  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vote_lcap1pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Voting_bar1pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vote_rcap1 
Miano
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vote_lcap1pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Voting_bar1pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vote_rcap1 
simone418
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vote_lcap1pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Voting_bar1pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vote_rcap1 
Batman_IT
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vote_lcap1pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Voting_bar1pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vote_rcap1 
brozziaf
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vote_lcap1pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Voting_bar1pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vote_rcap1 

Apri Info

Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

5 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 13, 2012 1:41 pm



wow wow e riwow

è arrivato babbo natale ups....


pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Compon10

mi ha portato una parte dei componenti.....


via, adesso ci si potrebbe anche mettere all'opera!


Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Ospite Gio Dic 13, 2012 3:48 pm

Ok allora il tuo schema va bene...
Per il resto poi vediamo.....

Intanto fai quello per cui ti sei già attrezzato, impari più rapidamente, per cambiare eventualmente tutte le configurazioni che vuoi c'è tempo, parti da questo....
Intanto io procedo nei miei deliri,in anteprima "IL GRILLETTO DI LEGNO"
Ancora grezzo, anche se lo preferisco grezzo, il contatto del dito con il legno,è una cosa che si ottimizzerà con l'uso, magari un po di olio per legno, vedremo.
[img]pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Img_1711[/img]

All'interno c'è però un'anima d'alluminio, diversamente si rischierebbe la rottura.....
pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Img_1710

CIAO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 13, 2012 4:09 pm

no, ormai che mi hai fatto incuriosire vai avanti,

spiegami qualcosa

fammi capire perchè metti il 'trans' sul cursore,

fammi capire come regoleresti l'antispin

fammi un disegno più comprensibile...

dai dai, please...
Mi prostro


Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 13, 2012 5:07 pm

ecco,
stavo cercando di capire,


pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Ciaky10


ma non capisco come tu colleghi la regolazione di sensibilità,
mo lo puoi spiegare meglio?



il transistor lo metti in maniera più semplice,
cioè sotto il cursore,

svantaggi e vantaggi in confronto alle altre tipologie?

Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Gio Dic 13, 2012 5:13 pm




inoltre tra C ed E del trans mi metti un diodo, che funzione ha?



Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da brozziaf Gio Dic 13, 2012 10:01 pm

complimenti a tutti e due per l'argomento trattato.
non capisco molto di elettronica, quini seguo per imparare....
leggere le votre righe mi incuriosisce molto, perchè:
1) ciaky ha molto da insegnare, a quanto ho capito , quindi è un ottimo insegante...
2)ale perchè non si arrende di fronte a niente, non essendo un elettrico, continua sempre a domandare e provare nuovi tragurdi.....
devo essere sincero sono fiero di partecipare alle vostre discussioni, sembra di essere a scuola....peccato che ci andavo mal volentieri....
invece adesso vorrei essere neno ignorante.... affraid
grazie mille a tutti, c'è sempre da imparare qui...
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Ospite Ven Dic 14, 2012 11:32 am

ok il tuo schema va bene pure ma è alto il fattore di polarizzazione del transistor, e sempre nel tuo schema controlla, e fammi vedere come vuoi collegare i fili su (1) a mio avviso da come disegni il collegamento è sbagliato.

2) il pot da dieci ohm per lo spin lo puoi riportare anche sul secondo schema e non cambia nulla avrai sempre un pulsante passivo fai la prova.

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Ffff110

Tornando al secondo schema ...

Il diodo serve quando il cursore chiude il contatto del freno per evitare ritorni.

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Vvvvv311

Se non ho sbagliato dovrebbe essere così, poi puoi aggiungere tutte le regolazioni additive che vuoi, ma sono irrilevanti, servono solo ad incasinarti il montaggio specie se sei dilettante in elettronica. scratch
Prima di dare corrente al tutto sparami una foto, che ti controllo visivamente i collegamenti se vuoi.
Vediamo cosa combini , ci sentiamo, per adesso ti sei meritato due stelline, per l'impegno e per averci almeno provato Laughing
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Ospite Ven Dic 14, 2012 11:51 am

@bozziaf

Mi fa piacere che la discussione ti intrighi, voglio solo precisare di non essere un prof. sono solo appassionato, mi piace smanettare, ho cominciato come batman, saldando qualche filo, nessuna scienza, un dilettante,forse la differenza fra me e i molti che incontrerai sui forum, è che difficilmente su questo argomento, si sbottonano sono professionisti. dance

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Ospite Ven Dic 14, 2012 2:51 pm

mannòooo!

...è che tu stai al caldoooo!!Very Happy☀

ciao ciaky... anche io ti seguo "silente" ('n ce capisco gnente!!!Evil or Very Mad) tra te e il "marziano"..... non so chi m'engarbuglia" meijo l'idee!Very Happy:D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Ospite Ven Dic 14, 2012 3:48 pm

@amarcord

Hahahahah Very Happy Maurizio non ti cominciare a lamentare, anche qui same time fa freddo !

Qui se c'è uno che si può con ragione lamentare è simone 418 , che gli stiamo imbrogliando il suo buon articolo con tutte ste cose varie. @

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Ven Dic 14, 2012 4:42 pm

..rieccomi

intanto vorrei sapere quanto sono 2 pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Star3

cioè, su che scala?

se la scala è da 0 a 2, allora sono soddisfatto Wink


poi, per gli schemi,

per il diodo ok, avevo pensato a qualcosa del genere...
ma in pratica, la punta del disegno corrisponde al lato del diodo con la riga grigia?
cosi?:

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Diodi10


poi,
il pot che mi segni in blu tra cursore e trans,
cosa potenzia?
teoricamente se rileggo al contrario i miei schemi potrebbe essere la gestione delle curve o antispin,

ora che ci faccio caso,
in tutti gli schemi il pot delle curve da 15r e il pot antispin da 10r sono in serie,
ma è giusto?
due potenziometri in serie faranno la stessa funzione,
perchè uno lo chiamano curva e l'altro antispin?

poi per il collegamento direi di si,
devono andare a finire sul piedino B del trans,
cioè il piede che darà il comando per chiudere gli altri 2 da cui passa la tensione,
dici che non è giusto?
dove secondo te è sbagliato?

te con il rigo rosso hai messo il pot della sens collegato al - del freno,
perché?
nessun altro schema lo fa!!
che succede? lo metti in corto?


e dall'altra parte lo colleghi al pacco resistenze,
ma da come lo hai disegnato lo colleghi alla prima resistenza?
io codesto contatto non cel'ho mai
non è un filo che prevedevo di portare giù dal pulsante alla scatola elettronica,
forse hai sbagliato e deve essere disegnato collegato all'ultima resistenza? quella coincidente con la battuta di massimo?
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Ven Dic 14, 2012 4:54 pm


affraid


...ma cosa è il fattore di polarizzazione?!?!?


traduci in linguaggio teratera



Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da brozziaf Ven Dic 14, 2012 5:30 pm

il termine prof. non va inteso in senso di burla ma di un persona professionale nel suo modo realizzare e di divulgare le esperienze con gli altri...
mi scuso se ti ritini offeso ma ripeto non volevo ciò... pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 2714961066
comuncuque continuerò a seguirti su qualsiasi argomento, perchè mi intressa imparare anche a me...grazie
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da brozziaf Ven Dic 14, 2012 5:34 pm

mi scuso se vi ho distratto dal vostro argomento.....mi metterò in un angolino in silenzio ad ascoltare... pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 2714961066
voglio imparare anch'io.
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Ven Dic 14, 2012 5:36 pm


mavaffanzuppa!


non essere pissero,

qui si fa la storia e il futuro dell'elettronica dello slot!!

devi assolutamente ed inesorabilmente intervenire,
te e tutta la tua famija!!!

le cazzate se si sparano in compagnia sembrano meno cazzate!
Wink

Skiattare dal ridere





Ultima modifica di Batman_IT il Ven Dic 14, 2012 5:37 pm - modificato 1 volta.
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Ven Dic 14, 2012 5:36 pm

.
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Ospite Ven Dic 14, 2012 7:07 pm

battiman le basi però li dobbiamo avere, e se non li abbiamo, cominciamo a studiare, (vero significato del gioco è imparare)digita sul portale google, diodo e vedi cosa viene fuori, l'inferno di info, non perdiamo tempo con questo, comunque si la foto dei diodi corrisponde

intanto vorrei sapere quanto sono 2

cioè, su che scala?

se la scala è da 0 a 2, allora sono soddisfatto

la scala va da 1 a 6 ma non chiedermi perchè Rolling Eyes
poi, per gli schemi,

per il diodo ok, avevo pensato a qualcosa del genere...
ma in pratica, la punta del disegno corrisponde al lato del diodo con la riga grigia?
cosi?:
ok






poi,
il pot che mi segni in blu tra cursore e trans,
cosa potenzia?
teoricamente se rileggo al contrario i miei schemi potrebbe essere la gestione delle curve o antispin,
il pot degrada l'erogazione al motore quindi anti spin
ora che ci faccio caso,
in tutti gli schemi il pot delle curve da 15r e il pot antispin da 10r sono in serie,
ma è giusto?
due potenziometri in serie faranno la stessa funzione,
perchè uno lo chiamano curva e l'altro antispin?

Bravo! Giusta osservazione, infatti girano il mestolo nella stessa salsa,per questo parlo di pulsante vivo, la differenza sta tutta li ma questo per adesso lasciamolo stare troppo complicato, comunque ti sei meritato un'altra stellina solo con questo Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven e sono tre

poi per il collegamento direi di si,
devono andare a finire sul piedino B del trans,
cioè il piede che darà il comando per chiudere gli altri 2 da cui passa la tensione,
dici che non è giusto?
dove secondo te è sbagliato?
suppongo sia sbagliato, voglio vedere la foto del deviatore che monterai, per darti un'indicazione esatta.
te con il rigo rosso hai messo il pot della sens collegato al - del freno,
perché?
nessun altro schema lo fa!!
che succede? lo metti in corto?

No! ci sta il resistore in mezzo e tanta altra roba, non sarà mai in corto, sarebbe in corto se fosse un filo senza nulla in mezzo.


e dall'altra parte lo colleghi al pacco resistenze,
ma da come lo hai disegnato lo colleghi alla prima resistenza?

SI
io codesto contatto non cel'ho mai
non è un filo che prevedevo di portare giù dal pulsante alla scatola elettronica,
forse hai sbagliato e deve essere disegnato collegato all'ultima resistenza? quella coincidente con la battuta di massimo?

No! all'ultima res va il +(bianco) max , il - (rosso) va alla prima, tutto ok.

All'inizio di tutta sta storia ti avevo chiesto che tipo e di quanti ohm è la tua resistenza del pulsante, che pulsante hai?
Ora se non mi fai sapere questa cosa ti tolgo tutte le stelline Basketball


@boziaf
Non fare il timido, intervieni quando e come vuoi, siamo qui per scambiarci le idee, se adesso non hai idee in merito all'argomento, non preoccuparti, le avrai. cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da brozziaf Ven Dic 14, 2012 9:10 pm

grazie per la comprensione...per adesso osservo i vostri dibattiti.
brozziaf
brozziaf

Reputazione : 16

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Sab Dic 15, 2012 1:53 am

come avevo detto all'inizio,

io il pulsante ancora non cel'ho,

o meglio, lo avevo ordinato, poi mi han detto che son finiti,

forse inizio anno tornano,



avrei scelto come base la meccandica mrrc, che costa poco poco ed è fatta benino,



poi pian piano lo cambio,

ma per ora mi serve un pulsante che esca con i 4 fili classici,

cursore freno battuta di max e resistenza



per la resistenza si diceva con simo di scegliere la 55ohm, che con gli schemi sopra dovrebbe essere abbastanza morbida..
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Sab Dic 15, 2012 1:54 am

fabbrì ha preso l'mrrc con la resistenza più bassa, forse 35,

ma è troppo scattoso, poco morbido,

non mi piace tanto
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Sab Dic 15, 2012 1:57 am

stasera con simo ci siam messi a vedere il tuo schema,

e non siamo riusciti a capire tanto bene la tua regolazione di sens dove la infili,

prende un negativo che secondo noi non serve...

ma forse ci sfugge qualcosa





per il collegamento del mio trans,

io ne ho appoggiati 2 nello schema, con un interruttore on-on, per poter scegliere i 2 transistor,

giusto per capire la differenza tra l'uno e l'altro.
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Sab Dic 15, 2012 2:01 am

...tornando a curve e sensibilità,



ma allora che differenza c'è??

io stasera ho guardato bene anche il savatteri di stè,

ed è fatto proprio come lo schema mio,

dalla resistenza si va prima al pot delle curve e poi a quello della sensibilità, in serie,

ma che senso ha?

non basterebbe avere un potenziometro con resistenza maggiore?

perchè sommarne 2?



eppure tutti assicurano che la differenza tra i 2 potenziometri si sente..

mi spiegate come pole essere?
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Ospite Sab Dic 15, 2012 1:24 pm

stasera con simo ci siam messi a vedere il tuo schema,

e non siamo riusciti a capire tanto bene la tua regolazione di sens dove la infili,
sul filo che va dal negativo alla prima resistenza del pulsante
prende un negativo che secondo noi non serve...
perché non guardi lo schema che ti ho postato?
ma forse ci sfugge qualcosa





per il collegamento del mio trans,

io ne ho appoggiati 2 nello schema, con un interruttore on-on, per poter scegliere i 2 transistor,

giusto per capire la differenza tra l'uno e l'altro.
perfetto! Mi mandi una foto di questo deviatore?Dovrebbe essere un deviatore a nove piedini per funzionare, se non è così, non funzionerà mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Ospite Sab Dic 15, 2012 1:34 pm

fabbrì ha preso l'mrrc con la resistenza più bassa, forse 35,

ma è troppo scattoso, poco morbido,

non mi piace tanto




ti consiglio di prendere come pulsante un mb senza nessuna regolazione, quello base, anche usato va benissimo, la resistenza che porta, non ha importanza, tanto la devi togliere e rifare ex novo.
La meccanica Mb è la migliore di serie attualmente in commercio, e ti consente di lavorare, per le modifiche con assoluta precisione.


Ti ho fatto un disegno per quanto riguarda i collegamenti nel pulsante...

[img]pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Resist10[/img]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Batman_IT Sab Dic 15, 2012 1:44 pm

È un tripolare on-on.
Cioè con tre file da tre piedini.
Nei 3 piedini centrali attacco i fili dallo schema e su le altre due file laterali attacco i 2 trans, uno a dx e uno a sx

Non cel'ho qui a portata di mano. Domani te lo fotografo.


Mentre ancora non sono riuscito a trovare disponibili da nessuna parte gli interruttori on-on-on
Quelli per scegliere i tre freni o le tre curve.
Pare che sia un articolo poco usato e i negozianti non lo tengono Sad
Mi toccherà mettere due deviatori in cascata...


Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

pulsanti - Pulsanti elettronici .... (fai da te?) - Pagina 2 Empty Re: Pulsanti elettronici .... (fai da te?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.