Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Apri Info
Lubrificante con Nonotecnologia applicata
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lubrificante con Nonotecnologia applicata
Ciao a tutti,
il Gruppo Torquemadaslot ha studiato i benefici della nanotecnologia applicata alle slotcars.
Questo prodotto nasce come additivo per olii motori delle vere automobili, il suo effetto è di ridurre gli attriti, i consumi e migliorare le prestazioni.
In questo website: http://www.nanoteksrl.com/ troverete ulteriori informazioni.
Il costo di questo prodotto è elevato, ma nello slot è sufficiente avere una siringa da 5 grammi per migliorare tutti i nostri modelli.
La quantità da utilizzare è minima e gli effetti benefici sembrano non finire mai!
Utilizzare questo prodotto significa ridurre gli attriti e migliorare le prestazioni.
Pensate al vantaggio che potrete ottenere in gare con modelli originali, applicando una piccola quantità di questo prodotto sui denti di pignone e corona, sulle bronzine di motore e assi.
Questa prova è stata molto complessa, per una corretta analisi è stato necessario dividere il test in diverse fasi:
test motore, test asse posteriore, test comparativo con altri lubrificanti e durata delle prestazioni.
Nanotek è stato confrontato con ottimi lubrificanti dedicati alle slotcars:
MB slot codice MB19061 per assi e bronzine, e NSR codice NSR4609 per trasmissione.
Test Motori:
abbiamo effettuato numerosi test sui motori, ma pubblicheremo i risultati del motore che ha ottenuto il minor vantaggio dal Nanotek, in questo modo possiamo assicurare il minimo vantaggio ottenibile con questa nuova tecnologia.
Tutti i nostri rilevamenti sono stati eseguiti sullo stesso motore, gli RPM sono stati rilevati all'asse, e le temperature misurate sulla superficie del motore.
Terminata la prima prova, eseguita con il lubrificante MB slot, il motore è stato ripulito e sottoposto a nuovi rilevamenti.
Dopo aver accertato il rispetto delle condizioni iniziali, il motore è stato lubrificato con il Nanotek e quindi sottoposto a nuovi rilevamenti.
Una nota importante è che il Nanotek deve essere considerato come un lubrificante, quindi è meglio evitare che la sostanza finisca all'interno del motore.
Qui sotto potrete leggere i risultati del nostro test sui motori:
Dalla nostra tabella è possibile notare solo un piccolo miglioramento del Nanotek a 12 volts, ma dopo un pò di giri di pista il motore si scalderà sino ad arrivare alla sua temperatura di funzionamento, ed ecco cosa succede:
Le temperature si sono alzate, ma il Nanotek riduce le temperature del motore di 2,5°C nei confronti del lubrificante MB slot, incrementa gli RPM ed ha un consumo inferiore di 10 mA.
Pensate ai vantaggi in competizioni Endurance o nelle 24 ore...
Test Assali:
In questa prova abbiamo eseguito la stessa procedura dedicata ai motori.
Anche in questo test si evidenzia come il Nanotek migliora le prestazioni con l'aumento delle temperature, in questa prova il lubrificante MB slot ha una resa migliore, finchè dura la sua lubrificazione...
Test Trasmissioni:
questa è la prova più difficile da eseguire, abbiamo utilizzato due corone Slot.it sidewinder lubrificate con NSR4609 e Nanotek.
Nella nostra prova sono stati utilizzati due motori diversi: il Nasaka di PN Racing per i rilevamenti, mentre uno Scaleauto 35K per il test di durata.
Ed ecco i risultati:
Gli Rpm delle due corone lubrificate con NSR e Nanotek si equivalgono, così come l'usura rilevata alla fine delle 48 ore.
Il conclusione il vantaggio della nanotecnologia se applicata alle bronzine del motore può far guadagnare almeno 700 RPM a 12 volts, questo significa che su un motore da 18500 RPM otteniamo il 4% in più di velocità.
Ci auguriamo di esservi stati utili, un saluto e buon divertimento.
il Gruppo Torquemadaslot ha studiato i benefici della nanotecnologia applicata alle slotcars.
Questo prodotto nasce come additivo per olii motori delle vere automobili, il suo effetto è di ridurre gli attriti, i consumi e migliorare le prestazioni.
In questo website: http://www.nanoteksrl.com/ troverete ulteriori informazioni.
Il costo di questo prodotto è elevato, ma nello slot è sufficiente avere una siringa da 5 grammi per migliorare tutti i nostri modelli.
La quantità da utilizzare è minima e gli effetti benefici sembrano non finire mai!
Utilizzare questo prodotto significa ridurre gli attriti e migliorare le prestazioni.
Pensate al vantaggio che potrete ottenere in gare con modelli originali, applicando una piccola quantità di questo prodotto sui denti di pignone e corona, sulle bronzine di motore e assi.
Questa prova è stata molto complessa, per una corretta analisi è stato necessario dividere il test in diverse fasi:
test motore, test asse posteriore, test comparativo con altri lubrificanti e durata delle prestazioni.
Nanotek è stato confrontato con ottimi lubrificanti dedicati alle slotcars:
MB slot codice MB19061 per assi e bronzine, e NSR codice NSR4609 per trasmissione.
Test Motori:
abbiamo effettuato numerosi test sui motori, ma pubblicheremo i risultati del motore che ha ottenuto il minor vantaggio dal Nanotek, in questo modo possiamo assicurare il minimo vantaggio ottenibile con questa nuova tecnologia.
Tutti i nostri rilevamenti sono stati eseguiti sullo stesso motore, gli RPM sono stati rilevati all'asse, e le temperature misurate sulla superficie del motore.
Terminata la prima prova, eseguita con il lubrificante MB slot, il motore è stato ripulito e sottoposto a nuovi rilevamenti.
Dopo aver accertato il rispetto delle condizioni iniziali, il motore è stato lubrificato con il Nanotek e quindi sottoposto a nuovi rilevamenti.
Una nota importante è che il Nanotek deve essere considerato come un lubrificante, quindi è meglio evitare che la sostanza finisca all'interno del motore.
Qui sotto potrete leggere i risultati del nostro test sui motori:
Dalla nostra tabella è possibile notare solo un piccolo miglioramento del Nanotek a 12 volts, ma dopo un pò di giri di pista il motore si scalderà sino ad arrivare alla sua temperatura di funzionamento, ed ecco cosa succede:
Le temperature si sono alzate, ma il Nanotek riduce le temperature del motore di 2,5°C nei confronti del lubrificante MB slot, incrementa gli RPM ed ha un consumo inferiore di 10 mA.
Pensate ai vantaggi in competizioni Endurance o nelle 24 ore...
Test Assali:
In questa prova abbiamo eseguito la stessa procedura dedicata ai motori.
Anche in questo test si evidenzia come il Nanotek migliora le prestazioni con l'aumento delle temperature, in questa prova il lubrificante MB slot ha una resa migliore, finchè dura la sua lubrificazione...
Test Trasmissioni:
questa è la prova più difficile da eseguire, abbiamo utilizzato due corone Slot.it sidewinder lubrificate con NSR4609 e Nanotek.
Nella nostra prova sono stati utilizzati due motori diversi: il Nasaka di PN Racing per i rilevamenti, mentre uno Scaleauto 35K per il test di durata.
Ed ecco i risultati:
Gli Rpm delle due corone lubrificate con NSR e Nanotek si equivalgono, così come l'usura rilevata alla fine delle 48 ore.
Il conclusione il vantaggio della nanotecnologia se applicata alle bronzine del motore può far guadagnare almeno 700 RPM a 12 volts, questo significa che su un motore da 18500 RPM otteniamo il 4% in più di velocità.
Ci auguriamo di esservi stati utili, un saluto e buon divertimento.
Re: Lubrificante con Nonotecnologia applicata
Quanto lavoro!
Mi fai vedere quali sono le parti da lubrificare nel motore per cortesia?
Mi fai vedere quali sono le parti da lubrificare nel motore per cortesia?
Ospite- Ospite
Re: Lubrificante con Nonotecnologia applicata
Ciao Manetta,
è possibile lubrificare l'interno delle bronzine a contatto con gli assali, comprese quelle del motore evitando di inserire questo lubrificante nella bronzina lato carboncini motore ( rischio di fumata e danneggiamento degli stessi carboncini ).
Puoi applicare questo lubrificante anche sui denti del pignone e per le trasmissioni inline nella gola in metallo della corona ( in questa zona ci sarà il contatto tra albero motore e gola corona ).
Ora non ho sottomano le foto, ma spero di essermi spiegato, se hai bisogno di altro... come sempre sono a tua disposizione, ciao!
è possibile lubrificare l'interno delle bronzine a contatto con gli assali, comprese quelle del motore evitando di inserire questo lubrificante nella bronzina lato carboncini motore ( rischio di fumata e danneggiamento degli stessi carboncini ).
Puoi applicare questo lubrificante anche sui denti del pignone e per le trasmissioni inline nella gola in metallo della corona ( in questa zona ci sarà il contatto tra albero motore e gola corona ).
Ora non ho sottomano le foto, ma spero di essermi spiegato, se hai bisogno di altro... come sempre sono a tua disposizione, ciao!
Re: Lubrificante con Nonotecnologia applicata
........ trooooopppppoooo avanti .....
Ciao
Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
Re: Lubrificante con Nonotecnologia applicata
Buongiorno! Abbiamo la cordiale visita di un "elettronico"...
sei venuto in officina a sporcarti le mani di grasso fra noi "meccanici"?
sei venuto in officina a sporcarti le mani di grasso fra noi "meccanici"?
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite