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Messaggio Da Ospite Gio Gen 05, 2012 5:17 pm

volevo fare una infantilissima prova, cioè quale delle due ha più sprint, codificato lo stesso pulsante per tutte e due per avere il medesimo "piede"...:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e.....

amara sorpresa: dopo un balzetto di pochi cm va tutto in palla, si inchiodano e la centralina suona come se la pista fosse in corto!

Che succede? il trasformatttore 'ngliela fa???

premetto che capita anche con due pulsanti distinti!

Guidando invece senza schiacciare tutto il pulsante, va bene!

Sad

...è ora di mettere in campo "la bestia"?

Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


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Messaggio Da Admin Gio Gen 05, 2012 5:50 pm

Ciao Manetta,

premetto che se si tratta di un problema digitale non sono in grado di aiutarti...

dalla descrizione che mi hai fatto però... mi viene in mente un problema di alimentazione, ovvero le ampere consumate superano il limite imposto dall'alimentatore .

La prova del nove sarebbe quella di alimentare la pista con un trasformatore più grande con diverse Ampere e vedere se il problema si risolve.

Non ti consiglio di soffermarti a conti matematici in riferimento alle caratteristiche tecniche riportate sull'alimentatore, spesso il consumo effettivo delle auto, soprattutto in partenza e piena accelerazione è più di quanto pensiamo, e poi gli alimentatori possono avere dei cedimenti.

Spero che tu riesca a risolvere il problema il prima possibile, credo che Miano sia ancora fuori , ma forse riesce a buttar un occhio... almeno con lui si potrebbero escludere problemi sul sistema digitale...

Ciao! Wink
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Messaggio Da Ospite Gio Gen 05, 2012 6:14 pm

Caro Fabrizio ti ringrazio e da profano appassionato condivido la tua ipotesi.
Quello che mi fa rabbia è che ho, come vedi un trasformatore potente, ma non ho idea di come si smanetti , sto aspettando che il mio elettricista si degni di venire a delucidarmi!
Vi aggiorno
ciao belli!

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Messaggio Da Miano Lun Gen 09, 2012 4:52 pm

..... carissimi Very Happy ..... nella vostra indagine "non avete tenuto conto del maggiordomo" Wink o meglio della centralina .... è lei che in ultima istanza eroga l'energia per cui se non si fanno le appropriate modifiche è inutile dare più ampere ( .... o quasi.... ) ..... ritengo che per il momento la via più semplice sia quella della "bestia" anche in considerazione del fatto che la suddetta è in grado di fornirci il consumo in ampere e quindi fare una diagnosi più precisa ( mancano , ahimè Mad , dati certi riguardo la portata massima della BlackBox come del chip .... ma vista l'occasione vedo di indagare per l'ennesima volta Crying or Very sad ) ..... a questo punto suggerisco alcuni capocorda fastom per creare i cavi intercambiabili in maniera da poter utilizzare sia il vecchio trasf che quello "bestiale" .... Ciao
Miano
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Messaggio Da Ospite Lun Gen 09, 2012 7:18 pm

Laughing bentornato fratello! (mi sentisse mia madre! affraid )
non capisco, ma mi adeguo, al ruolo della rompic-glioni della BB!
Appena sara' possiboli colleghero' il Trasformarore e ve faro' sapere.
Mi sto gongolando: ieri ho girato per quasi tre ore per gommare sta pista troppo nuova.
Alla fine ho limato di tre secondi il giro affraid con sommo godimento!

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Messaggio Da Ospite Gio Feb 16, 2012 6:15 am

AGGIO-RNAMENTO:

sono riuscito finalmente a montare "La Bestia" con un bell'impiantino ad hoc...cavi da 1,5 mm di sezione...saldature anzichè connettori ...etc.

La doppia uscita 0-30 Volt/10 Ah mi permette di alimentare contemporaneamente i due sistemi Analogico/Digitale! Very Happy

Risultato è che lo scherzo in partenza non lo fa più! cheers

Era evidentemente un limite dell'alimentatore originale che spingeva al max 3 Ah, la BRM in partenza richiede ben 3,5 Ah quindi se tanto mi da tanto...! Cool

CiaoBelli, il dovere mi chiama!

baci

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