Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Apri Info
Porsche 908/3 MAGIC MARTINI RACING fly by Torquemadaslot
Pagina 1 di 1
Porsche 908/3 MAGIC MARTINI RACING fly by Torquemadaslot
Ciao
" />
" />
Questa volta ci siamo cimentati nella preparazione, o meglio nell' ottimizzazione, della Porsche 908/3 FLY nella bella livrea MARTINI RACING.
Il modello non è nostro, c' è stato dato parzialmente smontato, conoscendo questa slotcar non l' abbiamo semplicemente assemblata e messa in pista senza calamita, bensì preparata e tecnicamente rivoluzionata...
Preparazione:
come prima cosa abbiamo letteralmente sezionato il modello in ogni sua parte carrozzeria compresa.
" />
" />
" />
La carrozzeria pesa 21,8 grammi
è stato eseguito lo smontaggio completo e modificato l'ancoraggio dei vari componenti per ridurre interferenze con la meccanica.
Come per altre Classic Fly il telaio è in 2 pezzi, la modifica consiste nell' incollaggio e riassetto dello chassis.
Il fissaggio tra supporto motore e chassis è stato eseguito con colla Attack e bicarbonato cosi da creare un unica struttura robusta e rigida.
Il pick-up è stato sostituito con un Ninco Prorace privo di molla ed accorciato fissandolo con una vite, anche le spazzole sono Ninco Prorace.
Ed infine il telaio è stato pulito e smussato nei bordi per il libero basculaggio con la carrozza
" />
" />
" />
" />
Meccanica ed assali sono rimasti originali riposizionati e spessorati per dare il giusto gioco e regolare la carreggiata, sono stati mantenuti anche gli assali indipendenti anteriori.
Per le gomme la sostituzione con le originali è stata quasi obbligatoria (gli originali erano in plastica). Dopo alcune prove sia sul piano di riscontro che in pista, abbiamo scelto all'anteriore delle Ninco zero grip 18x10 mentre sul posteriore delle Nsr 20x12 Ultragrip.
Sul telaio è stata applicata 7,3 gr. di zavorra in piombo per migliorare stabilità e guidabilità.
Viti MB Slot...
Il motore ha subito la messa a punto by Torquemadaslot che ne ha incrementato la coppia e le prestazioni in generale, particolare attenzione è stata dedicata per il passaggio dei fili che vanno dal motore al pick-up per non interferire con la carrozza.
Rodaggio trasmissione per ridurre attriti con olio Nanotek
Prova in pista:
il modello è molto divertente da guidare, ed è molto difficile farlo uscire fuori pista.
La media sul giro è stata di 6.950 s., per dare un termine di paragone qui sotto troverete i migliori tempi ottenuti nell'ultima gara fatta con modelli Fly maggiormente preparati e con motori più potenti...
" />
" />
Questa volta ci siamo cimentati nella preparazione, o meglio nell' ottimizzazione, della Porsche 908/3 FLY nella bella livrea MARTINI RACING.
Il modello non è nostro, c' è stato dato parzialmente smontato, conoscendo questa slotcar non l' abbiamo semplicemente assemblata e messa in pista senza calamita, bensì preparata e tecnicamente rivoluzionata...
Preparazione:
come prima cosa abbiamo letteralmente sezionato il modello in ogni sua parte carrozzeria compresa.
" />
" />
" />
La carrozzeria pesa 21,8 grammi
è stato eseguito lo smontaggio completo e modificato l'ancoraggio dei vari componenti per ridurre interferenze con la meccanica.
Come per altre Classic Fly il telaio è in 2 pezzi, la modifica consiste nell' incollaggio e riassetto dello chassis.
Il fissaggio tra supporto motore e chassis è stato eseguito con colla Attack e bicarbonato cosi da creare un unica struttura robusta e rigida.
Il pick-up è stato sostituito con un Ninco Prorace privo di molla ed accorciato fissandolo con una vite, anche le spazzole sono Ninco Prorace.
Ed infine il telaio è stato pulito e smussato nei bordi per il libero basculaggio con la carrozza
" />
" />
" />
" />
Meccanica ed assali sono rimasti originali riposizionati e spessorati per dare il giusto gioco e regolare la carreggiata, sono stati mantenuti anche gli assali indipendenti anteriori.
Per le gomme la sostituzione con le originali è stata quasi obbligatoria (gli originali erano in plastica). Dopo alcune prove sia sul piano di riscontro che in pista, abbiamo scelto all'anteriore delle Ninco zero grip 18x10 mentre sul posteriore delle Nsr 20x12 Ultragrip.
Sul telaio è stata applicata 7,3 gr. di zavorra in piombo per migliorare stabilità e guidabilità.
Viti MB Slot...
Il motore ha subito la messa a punto by Torquemadaslot che ne ha incrementato la coppia e le prestazioni in generale, particolare attenzione è stata dedicata per il passaggio dei fili che vanno dal motore al pick-up per non interferire con la carrozza.
Rodaggio trasmissione per ridurre attriti con olio Nanotek
Prova in pista:
il modello è molto divertente da guidare, ed è molto difficile farlo uscire fuori pista.
La media sul giro è stata di 6.950 s., per dare un termine di paragone qui sotto troverete i migliori tempi ottenuti nell'ultima gara fatta con modelli Fly maggiormente preparati e con motori più potenti...
Dan Wheldon | Torquemadaslot | Scatto Matto | Team Poggianti | ||
Reaction Time | -- | -- | -- | -- | |
Best Lap | 6,996 | 6,395 | 7,454 | 6,473 |
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Argomenti simili
» Porsche 997 Cup GT3 1.24 by Torquemadaslot
» Porsche/ Ferrari gt2 proslot x campionato Torquemadaslot
» slot racing per ......
» Cameracar POrsche Porsche 935/84
» Nuovi chassis racing PRS dedicati a Ferrari e Mercedes GT
» Porsche/ Ferrari gt2 proslot x campionato Torquemadaslot
» slot racing per ......
» Cameracar POrsche Porsche 935/84
» Nuovi chassis racing PRS dedicati a Ferrari e Mercedes GT
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite