Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Settembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

Ultimi argomenti
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

» Gara Rally legend scx 2wd
Ven Dic 11, 2015 2:04 pm Da brozziaf

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 67 il Gio Gen 28, 2016 9:23 pm
Quelli che cominciano più argomenti
Admin
 
Miano
 
simone418
 
Batman_IT
 
brozziaf
 

Apri Info

Ford Mustang by Torquemadaslot

Andare in basso

Ford Mustang by Torquemadaslot

Messaggio Da Admin il Gio Dic 08, 2011 7:14 pm



Prestazioni:

Velocità massima a 12 volts: 30 km/h a 12 V.

Motore: Ant. Long. da 27.000 g/m. a 12 V.

Trasmissione: long. post. 8 d. in acciaio / 27 d. regolabile MB Slot



Dimensioni e pesi:

Lunghezza: 14,9 cm Larghezza: 5,8 cm Altezza: 4,1 cm Passo: 9,9 cm Peso: 116 gr. Peso Carrozzeria: 40,3 gr.



Commento e descrizione preparazione:



Ciao a tutti!

Questa preparazione del Gruppo Torquemadaslot ha come soggetto la Ford Mustang Fr500c, su base Autoart; questo modello è particolarmente curato e presenta una notevole attenzione ai dettagli estetici, caratteristica distintiva di tutti i modelli Autoart.

Questa slotcar mantiene la disposizione del motore dell’auto originale, cosi’ come la sua trasmissione, noi condividiamo la scelta di Autoart, infatti il nostro pensiero è quello di avere ottime riproduzioni non solo estetiche ma anche tecniche ed il più simili possibile alle nostre amate supercars.

In questa Mustang abbiamo lavorato sotto tutti gli aspetti, dalla carrozzeria al telaio, utilizzando tutti le nostre conoscenze ed i prodotti precedentemente testati e pubblicati su questo sito.



Quì vi illustreremo passo passo le nostre modifiche:



Motore:

Slot.it V12 25K con cassa motore con cuscinetti a sfera PN racing.

risultato ottenuto: riduzione temperature del 22% motore ed aumento RPM del 20%.



Trasmissione:

Corona MB Slot regolabile da 27 denti, pignone MB Slot in acciaio da 8 denti e boccole in Delrin.

risultato ottenuto: riduzione degli attriti del 12% e riduzione del peso delle boccole 10 volte inferiore alle originali.





Cerchi e gomme:

Sloting Plus a 3 razze in alluminio lucido con gomme MB Slot 17x8 dure e 19x10,5 morbide sul posteriore.

risultato ottenuto: miglioramento delle qualità dinamiche del modello, il tempo del TTS è stato abbassato del 10%!



Carrozzeria:

alleggerimento interni carrozzeria di 5,5 gr. ed utilizzo di una molla e vite metrica MB Slot supporto telaio/carrozzeria.

risultato ottenuto: aumento della stabilità in curva del 4% e la possibilità di regolare la sospensione della carrozzeria.





Tealaio:

supporto di fissaggio motore in alluminio, inserimento zavorra e taglio degli scarichi originali.

risultato ottenuto: aumento escursione longitudinale carrozzeria, aumento rigidità torsionale ed equilibratura dei pesi, il tempo al TTSè stato ridotto del 4%.




Dettagli:

particolari che hanno migliorato al qualità della nostra preparazione:

pick-up Slot.it limato e contatti striscianti MB Slot, molla di collegamento albero motore in acciaio di MB Slot ed assale posteriore con spianamenti MB Slot, applicazione decals Recaro.

risultato ottenuto: miglioramento della scorrevolezza e dell'alimentazione, miglioramento dell'affidabilità e della durata meccanica, personalizzazione della livrea.



Riassunto dei nostri collaudatori:

questa Ford Mustang è semplicemente molto divertente da guidare.

Il motore anteriore, che in genere è lo spauracchio di chi vuole correre senza magnete, non sbilancia affatto il modello che è stato opportunamente zavorrato ed equilibrato.

La sensazione è di guidare un modello che è molto aggressivo, ma non difficile da gestire e questo grazie ad un pick-up che sembra non dover uscire mai dalla corsia.

La trazione sulla pista SCX è ottima, ma la potenza è tanta ed i sovrasterzi sono spettacolari, comunque facili da controllare, questa caratteristica spinge il pilota ad osare sempre di più!

Esagerando questa Mustang è comunque sovrasterzante e non sottosterzante, ovvero quando esce fuori pista la causa è la perdita del retrotreno e non del pick-up.

La frenata è molto potente così come l'accelerazione, ma ora vediamo i tempi in pista...

il massimo della performance è facilmente raggiungibile ed i tempi sul nostro tracciato di prova sono paragonabili ad una DTM con motore posteriore longitudinale preparata, ovvero il miglior tempo fatto segnare dalla nostra Mustang è di 9,5 secondi al giro, mentre una nostra DTM preparata con telaio originale ha fatto segnare 9,4 secondi.

Un risultato notevole per una slotcar con motore anteriore.



Ci auguriamo di esservi stati utili, buon divertimento a tutti!
avatar
Admin
Admin
Admin

Reputazione : 7

http://torquemadaslot.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum