Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

Ultimi argomenti
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

» Gara Rally legend scx 2wd
Ven Dic 11, 2015 2:04 pm Da brozziaf

» Pista 3 Rally Torquemadaslot
Mar Dic 01, 2015 2:43 pm Da brozziaf

Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 67 il Gio Gen 28, 2016 9:23 pm
Quelli che cominciano più argomenti
Admin

Miano

simone418

Batman_IT

brozziaf

Apri Info

Proposta Gara di Regolarità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

120113

Messaggio 

Proposta Gara di Regolarità

Ciao a tutti,

il nostro caro Mauro ha avuto una splendida idea, sicuramente originale, creare un Regolamento per Gare di Regolarità ! Very Happy

L'idea sarebbe quella di far gareggiare modelli storici in scala 1/32 di tutte le marche e le categorie Shocked eh si... questo sarà possibile perchè non vincerà il pilota più veloce, ma quello che avrà la guida più regolare, ma come potremmo organizzare una gara simile?

Io ho pensato ad un sistema come questo:

ad inizio gara ogni pilota partirà singolarmente sulla corsia verde con lo scopo di registrare la sua media in 5 giri di pista, fatto questo potrà iniziare la gara che verrà gestita come al solito dal sistema di cronometraggio che a fine gara fornirà anche la velocità media ottenuta dai vari piloti.

Il vincitore non sarà il più veloce, bensì chi si è avvicinato di più alla propria velocità media fatta registrare in precedenza, questa è una classifica di esempio:

Pilota---------Riferimento---------Tempo Medio Effettuato-------Differenza-------Posizione

--A---------------9,75 s.----------------9,73 s.------------------- - 0,02 s.-------------1
--D--------------10,75 s.--------------10,73 s.------------------- - 0,02 s.-------------2
--B---------------7,43 s.---------------7,53 s.------------------- + 0,10 s.-------------3
--C--------------12,00 s.-------------11,48 s.------------------- - 0,12 s.-------------4

e così via... come vedete non importa che lo scarto sia in negativo o in positivo, ed a parità di scarto vince il pilota più veloce, nel caso in cui vi sarà parità anche nella velocità dei piloti si conteggeranno gli errori fatti in gara ( sarà possibile farlo consultando la telemetria del software gestione gare ) ed ovviamente vincerà chi ne avrà commessi di meno.

Vi saranno anche delle penalità in base ai danneggiamenti riportati, i punti verranno scalati dalla classifica:

Alettoni e appendici aerodinamiche : -20 p. gruppi ottici: -10 p. specchietti: -10 p.

Per la Classifica i punti assegnati saranno quelli ISRA quindi 50-45-40-36-32-29-26-24-22-20-18-16

e chi più ne ha più ne metta Laughing

Non è finita qui... infatti le auto verranno premiate anche per la cura e la corrispondenza con il modello storico di riferimento, ed in questo caso saranno i piloti che voteranno con punti che vanno da 1 a 10 stilando una classifica, quindi verranno sommati tutti i voti assegnati dai piloti ( ovviamente il singolo pilota non potrà votare per la propria macchina ).

Anche in questo caso si assegneranno i punti ISRA che verranno sommati a quelli ottenuti nella gara di Regolarità.

Un altra classifica sarà in base all'anno storico di riferimento del modello, ovvero la macchina più anziana avrà più punti sino ad arrivare a quella più nuova, anche in questo caso i punti di riferimento saranno gli ISRA che saranno sommati agli altri arrivando quindi a chiudere la classifica della gara.

Mi sembra di aver considerato un pò tutte le ipotesi, fatemi sapere se avete suggerimenti e chi desidera partecipare Very Happy
Admin
Admin
Admin

Reputazione : 7

http://torquemadaslot.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Proposta Gara di Regolarità :: Commenti

Messaggio il Dom Gen 13, 2013 12:17 pm Da Miano

.... avevo un caro amico che faceva queste gare con moto d'epoca .... non ho mai capito in cosa consistesse la regolarità .... GRAZIE ora è tutto più chiaro e a mio avviso BELLA IDEA non che originale

Ciao

Messaggio il Dom Gen 13, 2013 12:56 pm Da Admin

Grazie Miano,

non so se nelle moto il sistema fosse uguale a questo, ma il concetto di regolarità dovrebbe rimanere lo stesso. Wink

Soprattutto mi auguro di poter vedere un parco d' auto estremamente vario e con un elevato livello qualitativo. Very Happy

Messaggio il Dom Gen 13, 2013 4:01 pm Da simone418

ciao
L ' idea di questa gara regolarità che ha presentato Mauro , sembra stata Ben accolta dai presenti ieri in pista , ed ottimamente esposta da Frabi Applauso Applauso

Messaggio il Dom Gen 13, 2013 10:41 pm Da brozziaf

la proposta mi piace, il sistema più che mai...vada con le gare di regolarità.
complimenti per la proposta e per il programma....

Messaggio il Mar Gen 15, 2013 5:24 pm Da Admin

Ragazzi bisognerà decidere l'età minima dei modelli da omologare fate le vostre proposte ! Very Happy

Messaggio il Mar Gen 15, 2013 9:11 pm Da brozziaf

1910..troppo presto?

Messaggio il Mar Gen 15, 2013 10:38 pm Da Ospite

Col limite al 1910, manco la Balilla si può usare!

Io direi di ammettere vetture precedenti al 1980, cioè con almeno 30 anni di anzianità. Se poi si vuole una anzianità maggiore va bene lo stesso.

Riguardo ai punteggi, visto che basilarmente si tratta di una gara di regolarità, per la classifica generale io proporrei di dare più peso al punteggio della gara rispetto al punteggio per la bellezza e a quello per l'anzianità. Faccio un esempio: punteggio ISRA al 100% per la gara e punteggio ISRA ridotto al 75 o 80% per le altre due classifiche.

Non è chiaro come dovrebbe svolgersi la gara: Un certo numero di giri, da stabilire, ma direi al massimo 10. Oppure un tempo prestabilito, per esempio 1 o 2 minuti. Nel primo caso vedo problematico far gareggiare più macchine contemporaneamente, per la difficoltà di rilevare il tempo impiegato da ciascun concorrente. Nel secondo caso si dovrebbero rilevare i giri e settori di ciascun concorrente rapportandoli al tempo di gara per avere il tempo medio sul giro.

Personalmente penso che la cosa migliore e di più facile gestione sia di fare un certo numero di giri da completare nel tempo di riferimento, facendo gareggiare un concorrente per volta come avviene per il rally.

Messaggio il Mer Gen 16, 2013 7:18 am Da Admin

OK sta prendendo forma...

quindi i modelli omologati dovranno rappresentare auto precedenti al 1980, punteggio ISRA per i premi anzianità e bellezza ridotto al 75%.

Per lo svolgimento della gara c'è da valutare ...

il nostro sistema di cronometraggio offre in automatico la velocità media di ogni pilota a fine gara quindi non sarebbe un problema raccogliere questi dati.

Il tempo medio di riferimento, a mio avviso, deve essere in base alle performance della propria vettura quindi è necessario che ognuna di queste vetture dimostri le sue prestazioni ( io direi partendo singolarmente nella corsia blu prendendo la media di 10 giri ).

Questa operazione potrebbe sostituire la nostra tradizionale prima gara ( nei nostri campionati facciamo gara1 e gara2 ) in questo modo dovremmo avere il tempo necessario .

Per la gara pensavo di far correre tutti i modelli insieme per questi motivi:

rendere la gara più spettacolare ( per i posteri )

dare una maggiore difficoltà ai piloti che dovranno cimentarsi su tutte e quattro le corsie

ridurre i tempi di esecuzione della gara.

Fatemi sapere cosa ne pensate Wink

Messaggio il Mer Gen 16, 2013 6:59 pm Da simone418

Ciao
comincia a prendere forma , per svolgimento gara , anche io sarei per svolgimento tipo rally ,considerando le varie tipologie e diversità di modelli (diverse esigenze esempio , voltaggio , tenuta , prestazione).
Prendere il tempo campione del pilota '+ veloce e di quello + lento con il solito modello, oppure del primo e del ultimo in classifica e fare la media ? per poi moltiplicarla per i giri , cosi da avere la media , che sarà il tempo di riferimento per la gara.

Messaggio il Mer Gen 16, 2013 7:07 pm Da Admin

Ciao Simo,

se facciamo la gara singola come nei Rally avremmo il tempo di girare su tutte e 4 le corsie?

E poi per me sarebbe più opportuno trovare il tempo medio per ogni macchina, altrimenti con la media generale chi avrà il modello più lento non la raggiungerà mai!

Messaggio il Mer Gen 16, 2013 7:24 pm Da simone418

Admin ha scritto:Ciao Simo,

se facciamo la gara singola come nei Rally avremmo il tempo di girare su tutte e 4 le corsie?

E poi per me sarebbe più opportuno trovare il tempo medio per ogni macchina, altrimenti con la media generale chi avrà il modello più lento non la raggiungerà mai!

Ciao
per girare su tutte le corsie , dipende da quanti siamo , ma non lo vedo un problema.
Per quello che dici te , potremmo rilevare i tempi dei modelli che ipoteticamente dovrebbero partecipare in varie fasi (giorni diversi ) tot giri , una volta stabilito regolamento , e fare un data base,

Messaggio il Mer Gen 16, 2013 9:14 pm Da Admin

Si, questa mi sembra una buona idea d'altra parte si tratta di un regolamento mai fatto in precedenza, quindi si potrebbe anche buttare giù una bozza e fare una simulazione valutando così i risultati, e correggerne gli errori sul futuro regolamento ufficiale , che ne pensi Wink

Messaggio il Gio Gen 17, 2013 2:12 pm Da Ospite

L'idea della gara di regolarità è molto interessante, penso sia una tipologia di corsa inesplorata nello slot.

Bravo/i a chi ha avuto l'idea

Anche se non avrò il piacere di parteciparvi, volevo esprimere una mia opinione in merito al regolamento.

Nelle gare reali, viene premiato l'equipaggio che percorre il percorso da punto A a punto B ad una media oraria di 50 km/h. Pertanto, chi percorre i 50 km di gara in un tempo il più vicino ai 60 minuti, vince.

Si potrebbe quindi decidere una distanza, diciamo 100 giri, da percorrere nella somma delle (quattro?) corsie. A quel punto manca la media oraria da sostenere,tale media dovrebbe essere alla portata di tutti i piloti e di tutte le auto (come i 50km/h per intenderci) non conoscendo la pista la sparo lì, tanto per dirla, 7,2 secondi a giro. Pertanto avremo 4 manches da 3 minuti, nelle quali ogni concorrente dovrà percorrere i 25 giri, tali manches potrebbero essere considerate come i controlli orari, con penalità per auto troppo lente o troppo veloci.
Al termine, chi avrà percorso i 100 giri completi (con penalizzazioni per eccedenze e mancanze) nei 12 minuti previsti, sarà il vincitore.

La parte difficile sarebbe stabilire penalità eque...

L'ho buttata lì, ad ogni modo teneteci aggiornati! Very Happy

Ciao,
Andrea.

Messaggio il Gio Gen 17, 2013 2:47 pm Da brozziaf

bello ed interessante poter girare su tutte e 4 le corsie...dovrebbe risultare un bel campionato....il tempo per ogni corsia risulterà miglire del tempo medio..dando più scians a tutti...ottima idea

Messaggio il Gio Gen 17, 2013 2:54 pm Da Admin

Grazie per il tuo contributo AndRex65 Very Happy

In effetti il tempo medio sarà tutto da valutare, diciamo che è più realistico un 12 secondi che un 7 ... in considerazione che si potrebbero vedere anche mezzi del genere:

Molto interessante anche le 4 manche utilizzate come tappe e relativa penalità, grazie per la dritta! Wink

Messaggio il Gio Gen 17, 2013 4:20 pm Da brozziaf

bella auto......grazie anche a te

Messaggio il Gio Gen 17, 2013 8:05 pm Da Ospite

Ah beh, io il tempo di 7,2 l'ho tirato fuori solo perchè così era facile il calcolo teorico del tempo/percorso.
Giusto per non far figuracce con calcoli sbagliati lol!

Attendo aggiornamenti e, soprattutto, foto foto foto video video foto video foto foto video video dell'evento! Very Happy

Ciao!

Messaggio il Gio Gen 17, 2013 8:54 pm Da Admin

Non ti preoccupare Andrea, pian piano tireremo giù un bel progettino con relativo con relativa documentazione Wink

Messaggio il Ven Gen 18, 2013 9:05 pm Da brozziaf

puoi contarci...di solito riesce sempre a documentare in modo straordinario ogni nostro gara....con un ulteriore commento...

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: