Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2011  modifiche  2014  2019  2012  2013  rodaggio  2016  2010  mrrc  2015  pulsanti  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Vote_lcap1secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Voting_bar1secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Vote_rcap1 
Miano
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Vote_lcap1secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Voting_bar1secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Vote_rcap1 
simone418
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Vote_lcap1secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Voting_bar1secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Vote_rcap1 
Batman_IT
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Vote_lcap1secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Voting_bar1secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Vote_rcap1 
brozziaf
secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Vote_lcap1secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Voting_bar1secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Vote_rcap1 

Apri Info

secondo progetto, integrati e mosfet...

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Empty per Ale

Messaggio Da Ospite Mar Mag 28, 2013 8:07 am

Batman_IT ha scritto:io ci ho discusso un po'
e siamo arrivati a fare diverse modifiche,

per ora sono alla parte di progettazione,

e di messa su carta


correi usare il guscio slot.it, mi par abbastanza grande...

anche se il solo riportarlo su cad mi ha impegnato 2 giorni,
poi ho dovuto trovare i componenti disponibili in commercio,
acquistarli e misurarli al decimo per trovargli il posto giusto...

lo schema lo stò preparando per la realizzazione della basetta,
ora quando ho tempo devo distribuire i componenti nello spazio di avanzo..



secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Lato110

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Lato_210

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Contro10

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Circui10
Ciao Ale vorrei cercare di autocostruirmi anch'io un pulsante sul guscio slot it,prima pero' di comaprare il tutto vorrei sapere se i potenziometri a filo ci stanno , poi vorrei sapere visto che hai fatto il disegno se mi puo dare le misure del guscio, e lo spazio che c'e' tra il contatto max e min(in pratica la corsa del grilletto), e poi se mi fai un'altro 'piacere se mi puoi scrivere le misure della piastrina resistiva.
ciao grazie mille luca Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Mar Mag 28, 2013 8:37 am

ciao Luca,
ben arrivato tra noi...

per il pulsante elettronico su base slot.it sono ancora molto indietro...

dubito che i potenziometri a filo 5w ci stiano dentro,
infatti avevo scelto questo guscio solo per un pulsante a mosfet, con i potenziometri piccoli a carbone...
e comunque non mi rimane granchè di spazio per le resistenze..

per ora è rimasto tutto su carta,
devo ancora adattare lo schema alla forma,
stiamo portando avanti l'altro progetto, quello più realistico..



per la basetta... Smile
è un segreto di stato!

no, a parte di scherzi,
dopo lungo penare ho trovato chi mi fa una incisione laser,
ma non riescono ad incidere il rame,
quindi ci spruzzo una vernice sopra e loro mi incidono la vernice, scoprendo il rame
a quel punto usiamo l'acido come sulle normali basette..
è un procedimento molto lungo e 'palloso', non privo di scarti,
ma per piccole quantità la realizzazione industriale ha costi proibitivi...

altrimenti per spendere ancora meno compri i fogli blu da stampante, quelli fatti apposta per trasferire il toner sulla basetta e usi il ferro da stiro,
in alternativa c'è chi usa carta patinata, ma a me non veniva bene...
se bazzichi in rete trovi tanti tutoria,
anche su youtube
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Empty risposta

Messaggio Da Ospite Mar Mag 28, 2013 10:55 am

Batman_IT ha scritto:ciao Luca,
ben arrivato tra noi...

per il pulsante elettronico su base slot.it sono ancora molto indietro...

dubito che i potenziometri a filo 5w ci stiano dentro,
infatti avevo scelto questo guscio solo per un pulsante a mosfet, con i potenziometri piccoli a carbone...
e comunque non mi rimane granchè di spazio per le resistenze..

per ora è rimasto tutto su carta,
devo ancora adattare lo schema alla forma,
stiamo portando avanti l'altro progetto, quello più realistico..



per la basetta... Smile
è un segreto di stato!

no, a parte di scherzi,
dopo lungo penare ho trovato chi mi fa una incisione laser,
ma non riescono ad incidere il rame,
quindi ci spruzzo una vernice sopra e loro mi incidono la vernice, scoprendo il rame
a quel punto usiamo l'acido come sulle normali basette..
è un procedimento molto lungo e 'palloso', non privo di scarti,
ma per piccole quantità la realizzazione industriale ha costi proibitivi...

altrimenti per spendere ancora meno compri i fogli blu da stampante, quelli fatti apposta per trasferire il toner sulla basetta e usi il ferro da stiro,
in alternativa c'è chi usa carta patinata, ma a me non veniva bene...
se bazzichi in rete trovi tanti tutoria,
anche su youtube

Grazie Ale per la tua disponibilita' , eventualmente mi potresti dare le misure sia del guscio slot it che della basetta resistiva ?
grazie ancora.
luca

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Mer Mag 29, 2013 2:04 pm

ciao Luca,
se vuoi ti passo il file di autocad dal quale ho fatto la stampa pdf che vedi sopra,
e te lo quoti te, è in scala.
hai un programma che legge i dwg o dxf?

ripeto, le misure le ho prese io col righello, non le ho ricontrollate, non sono certo dell'accuratezza..
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Ospite Mer Mag 29, 2013 5:19 pm

Batman_IT ha scritto:ciao Luca,
se vuoi ti passo il file di autocad dal quale ho fatto la stampa pdf che vedi sopra,
e te lo quoti te, è in scala.
hai un programma che legge i dwg o dxf?

ripeto, le misure le ho prese io col righello, non le ho ricontrollate, non sono certo dell'accuratezza..

grazie mille Ale, ma non programmi che leggono dwg o dxf. si puo commutare in qualche altro formato? se non si riesce a commutare , inviami pure il file nel formato che hai eventualmente provo a scaricare il programma per leggerlo .mandami anche il file con le misure della basetta resistiva. ti scrivo la mia mail vcandres@virgilio.it. grazie ancora.
luca

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Batman_IT Gio Mag 30, 2013 9:45 am

ecco, è in scala, comunque ti ci ho messo dentro un riferimento grafico

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Slot10
Batman_IT
Batman_IT

Reputazione : 17

Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Ospite Gio Mag 30, 2013 12:39 pm

Batman_IT ha scritto:ecco, è in scala, comunque ti ci ho messo dentro un riferimento grafico

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Slot10

Grazie mille per la tua disponibilita', le misure sono interne(lo spazio utile da poter usare oppure sono le misure esterne del guscio?
Appena riesco ad avere un po di tempo provo a fare il circuito dell' mb che e farlo stare nel guscio slot it.
Ti aggiornero' sugli sviluppi.

ciao luca

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

secondo progetto, integrati e mosfet... - Pagina 2 Empty Re: secondo progetto, integrati e mosfet...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.