Torquemadaslot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traslate
Accedi

Ho dimenticato la password

Stampa pagina
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO

Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Parole chiave

2019  modifiche  2012  mrrc  2016  2014  2010  2015  rodaggio  2011  2013  pulsanti  

Ultimi argomenti attivi
» 1a mini endurance 2019 Gasgorin Pontasiseve (FI)
Pneumatici Ultimatt EmptyGio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418

» buone feste
Pneumatici Ultimatt EmptyVen Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418

» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Pneumatici Ultimatt EmptyMer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418

» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Pneumatici Ultimatt EmptyMar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf

» BUONE FESTE
Pneumatici Ultimatt EmptyVen Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418

» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Pneumatici Ultimatt EmptyDom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418

» pulizia pista......
Pneumatici Ultimatt EmptyDom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf

» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Pneumatici Ultimatt EmptyDom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf

» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Pneumatici Ultimatt EmptyLun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418

» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Pneumatici Ultimatt EmptyDom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418

» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Pneumatici Ultimatt EmptySab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418

» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Pneumatici Ultimatt EmptyLun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418

» campionato rally TORQUEMADASLOT
Pneumatici Ultimatt EmptyDom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf

» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Pneumatici Ultimatt EmptyDom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf

» TANTA NOSTALGIA....
Pneumatici Ultimatt EmptyVen Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418

» Buona Befana....
Pneumatici Ultimatt EmptyMar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf

» BUON ANNO....
Pneumatici Ultimatt EmptyGio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf

» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Pneumatici Ultimatt EmptyDom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf

» buon natale
Pneumatici Ultimatt EmptySab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418

» Gran Valley Speedway.......
Pneumatici Ultimatt EmptyDom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Quelli che creano più argomenti
Admin
Pneumatici Ultimatt Vote_lcap1Pneumatici Ultimatt Voting_bar1Pneumatici Ultimatt Vote_rcap1 
Miano
Pneumatici Ultimatt Vote_lcap1Pneumatici Ultimatt Voting_bar1Pneumatici Ultimatt Vote_rcap1 
simone418
Pneumatici Ultimatt Vote_lcap1Pneumatici Ultimatt Voting_bar1Pneumatici Ultimatt Vote_rcap1 
Batman_IT
Pneumatici Ultimatt Vote_lcap1Pneumatici Ultimatt Voting_bar1Pneumatici Ultimatt Vote_rcap1 
brozziaf
Pneumatici Ultimatt Vote_lcap1Pneumatici Ultimatt Voting_bar1Pneumatici Ultimatt Vote_rcap1 

Apri Info

Pneumatici Ultimatt

Andare in basso

Pneumatici Ultimatt Empty Pneumatici Ultimatt

Messaggio Da Admin Lun Dic 05, 2011 3:57 pm

Ciao a tutti,

in questo articolo abbiamo provato i pneumatici del produttore francese Ultimatt !

Questi sono i pneumatici del nostro test, cliccando sulle immagini sarà possibile ingrandirle:

Pneumatici Ultimatt 1

Pneumatici Ultimatt 2

I pneumatici si dividono in due gomme diverse:

G4 idonee per piste lisce tipo Polistil, Scalextric UK, e Carrera, fornite con una piccola quantità di lubrificante all'interno della confezione.

Extreme idonee per piste tipo SCX e Ninco , questa gomma è più dura della G4 e non è lubrificata.

Le misure dei pneumatici Ultimatt coprono tutte le esigenze , infatti il produttore francese offre un vasto assortimento.

Tutti i nostri pneumatici Ultimatt si presentavano con queste piccole rigature nella zona centrale:

Pneumatici Ultimatt 4

Forse queste righe hanno la sola funzione di evidenziare il consumo dei pneumatici, oppure sono importante per migliorare il grip? Vedremo...

Pneumatici Ultimatt 5

le spalle interne sono larghe ed alte, questa caratteristica garantisce la massima tenuta del pneumatico sul cerchio ( jantes in francese ).

Il Test si è svolto sulla nostra pista SCX per entrambe le gomme , che noi abbiamo confrontato con NSR , MSC, e Ninco e con due modelli diversi:

Audi A4 DTM SCX e Ford Mustang GT Ninco

Pneumatici Ultimatt 3

Prima di mettere alla prova i pneumatici eseguiremo 20 giri veloci in modo da scoprire la vera gomma e non avere sbalzi durante i test.

Le gomme G4 hanno bisogno di essere asciugate e pulite prima di essere messe in pista.

Pneumatici Ultimatt 6

Terminati i collaudi trasformiamo la nostra pista in un laboratorio:

i test inizieranno con una temperatura di 19°C ed un umidità in aumento del 55% , come indicato dalla nostra stazione barometrica.

Pneumatici Ultimatt 8


Il primo test riguarda la trazione della gomma, il nostro obiettivo è di trovare un valore che certifichi la capacità di un pneumatico di non pattinare in fase di accelerazione con partenza da fermo.

Attenzione: è importante non trarre conclusioni osservando i dati di un singolo test, è necessario valutare tutte le prove insieme, in questo modo potremmo capire meglio il comportamento di questi pneumatici.

Pneumatici Ultimatt 9

Questi sono i risultati , più sono alti i volts raggiunti e più il pneumatico ha grip in una simulazione di partenza da fermo:


Ford Mustang Ninco con pneumatici Ninco 20,5x11,5 cod. 80520: 7,3 volts

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt Extreme 20,5x11,5 cod. 261752: 8,7 volts

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt G4 20,5x11,5 cod. 261703: 4,7 volts

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt G4 20x12 cod. 261702: 4,8 volts



Audi A4 Scx con pneumatici Nsr Supergrip 19,5x8 cod. 5248: 7,7 volts

Audi A4 Scx con pneumatici Msc Competition G1 19x10 cod. msc1705: 7,4 volts

Audi A4 Scx con pneumatici Ultimatt Extreme 19x10 cod. 261751: 6,5 volts

Audi A4 Scx con pneumatici Ultimatt Extreme 19,5x11,5 cod. 261753: 6,8 volts




La prossima prova è il Test di velocità in curva, con i sensori in pista potremmo rilevare la velocità massima in curva prima dell'uscita del modello:

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ninco 20,5x11,5 cod. 80520: 6,3 Km/h

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt Extreme 20,5x11,5 cod. 261752: 6,7 Km/h

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt G4 20,5x11,5 cod. 261703: 6,5 Km/h

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt G4 20x12 cod. 261702: 6,6 Km/h



Audi A4 Scx con pneumatici Nsr Supergrip 19,5x8 cod. 5248: 6,3 km/h

Audi A4 Scx con pneumatici Msc Competition G1 19x10 cod. msc1705: 6 km/h

Audi A4 Scx con pneumatici Ultimatt Extreme 19x10 cod. 261751: 5,9 km/h

Audi A4 Scx con pneumatici Ultimatt Extreme 19,5x11,5 cod. 261753: 6,3 km/h




La terza prova sarà il Test di Accelerazione che a differenza del Test di Trazione qui la differenza la farà il coefficiente di attrito della gomma durante il suo rotolamento.

Il test verrà eseguito con 14,8 volts ( questa alimentazione è stata decisa nel rispetto delle caratteristiche dei motori Ninco e SCX che equipaggiano le nostre auto ), il rilevamento verrà eseguito nei primi 5 pezzi di rettilineo, questi sono i risultati ottenuti:


Ford Mustang Ninco con pneumatici Ninco 20,5x11,5 cod. 80520: 8,4 Km/h

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt Extreme 20,5x11,5 cod. 261752: 8,4 Km/h

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt G4 20,5x11,5 cod. 261703: 9,1 Km/h

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt G4 20x12 cod. 261702: 9 Km/h



Audi A4 Scx con pneumatici Nsr Supergrip 19,5x8 cod. 5248: 8,9 km/h

Audi A4 Scx con pneumatici Msc Competition G1 19x10 cod. msc1705: 8,6 km/h

Audi A4 Scx con pneumatici Ultimatt Extreme 19x10 cod. 261751: 8 km/h

Audi A4 Scx con pneumatici Ultimatt Extreme 19,5x11,5 cod. 261753: 7,8 km/h





L'ultima prova sono 20 giri in pista con il nostro collaudatore valutando velocità media e miglior tempo:


Ford Mustang Ninco con pneumatici Ninco 20,5x11,5 cod. 80520: 8,7 Km/h di velocità media e 7,580 s. il miglior giro

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt Extreme 20,5x11,5 cod. 261752: 9,4 Km/h di velocità media e 7,350 s. il miglior giro

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt G4 20,5x11,5 cod. 261703: 9 Km/h di velocità media e 7,496 s. il miglior giro

Ford Mustang Ninco con pneumatici Ultimatt G4 20x12 cod. 261702: 9,2 Km/h di velocità media e 7,425 s. il miglior giro



Audi A4 Scx con pneumatici Nsr Supergrip 19,5x8 cod. 5248: 9,2 km/h di velocità media e 7,522 s. il miglior giro

Audi A4 Scx con pneumatici Msc Competition G1 19x10 cod. msc1705: 9,3 km/h di velocità media e 7,427 s. il miglior giro

Audi A4 Scx con pneumatici Ultimatt Extreme 19x10 cod. 261751: 9,1 km/h di velocità media e 7,554 s. il miglior giro

Audi A4 Scx con pneumatici Ultimatt Extreme 19,5x11,5 cod. 261753: 9,4 km/h di velocità media e 7,386 s. il miglior giro


A questo punto non ci resta che valutare i dati che abbiamo ottenuto da questa prova:

La prova più importante è il test in pista con il nostro collaudatore, ma le verifiche eseguite in precedenza ci saranno utili per analizzare le caratteristiche dei pneumatici.

Ultimatt Extreme vs G4 su pista Scx:

durante i giri in pista, il nostro collaudatore pensava di essere più veloce con la gomma G4, ma il cronometro non gli ha dato ragione infatti le Extreme sono risultate più veloci.

La sensazione del nostro collaudatore è di avere un maggiore controllo con le G4, dai dati che noi abbiamo raccolto possiamo ipotizzare che questa sensazione sia dovuta alla maggiore scorrevolezza e morbidezza del pneumatico G4 che è meno nervoso dell'Extreme , ma ha il G4 è più lento in curva.

La misura 20x12 del G4 è generalmente più performante della misura 20,5x11,5 ma la mescola Extreme è decisamente migliore su pista SCX.

I pneumatici Ninco sono risultati più lenti nella prova guidata, probabilmente a causa di una velocità in curva inferiore rispetto ai pneumatici Extreme Ultimatt.

I pneumatici Nsr Supergrip sono stati lievemente piùveloci degli Extreme 19x10 ma in questo caso dobbiamo considerare anche la larghezza inferiore, quindi possiamo dire che la gomma Supergrip Nsr è ottima!

I pneumatici MSC Competition G1 sono stati i più veloci in pista rispetto agli Extreme di pari misura, in questo caso possiamo imputare la differenza ad una maggiore scorrevolezza ed una maggiore tenuta in curva del pneumatico MSC.



Questa è la nostra pagella da 1 a 5.

Misure da 20,5x12 a 20x11,5 su pista SCX:


Ninco 20,5x11,5 cod. 80520: Trazione 4 Stabilità 3 Scorrevolezza 3 Hadling 3 media 3,25

Ultimatt Extreme 20,5x11,5 cod. 261752: Trazione 5 Stabilità 5 Scorrevolezza 3 Hadling 5 media 4,50

Ultimatt G4 20,5x11,5 cod. 261703: Trazione 3 Stabilità 4 Scorrevolezza 5 Hadling 4 media 4,00

Ultimatt G4 20x12 cod. 261702: Trazione 3 Stabilità 4 Scorrevolezza 5 Hadling 4 media 4,00




Misure da 19,5x11,5 a 19x8 su pista SCX:


Nsr Supergrip 19,5x8 cod. 5248: Trazione 5 Stabilità 5 Scorrevolezza 5 Hadling 4 media 4,75

Msc Competition G1 19x10 cod. msc1705: Trazione 4 Stabilità 4 Scorrevolezza 4 Hadling 4 media 4,00

Ultimatt Extreme 19x10 cod. 261751: Trazione 3 Stabilità 3 Scorrevolezza 3 Hadling 3 media 3,00

Ultimatt Extreme 19,5x11,5 cod. 261753: Trazione 3 Stabilità 5 Scorrevolezza 3 Hadling 5 media 4,00

* le votazioni delle pagelle tengono conto anche della categoria dei diversi pneumatici, quindi rappresentano una nostra interpretazione che è subordinata ai dati rilevati in pista.



Ci auguriamo di esservi stati utili, un saluto e buon divertimento!
Admin
Admin
Admin
Admin

Reputazione : 7

https://torquemadaslot.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.