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BMW M3 E30 NINCO xslot
3 partecipanti
Torquemadaslot :: Recensioni :: Auto
Pagina 1 di 1
BMW M3 E30 NINCO xslot
Ciao
dopo aver provato varie volte alcuni modelli di scala 1/24 , sulla nostra pista scx non girano affiancati piu stretta di altre .....pero la scala 1/28 avevamo provato le Sovaslot
(pn racing) con telaio in metallo divertenti nella guida ,cosa molto interessante utilizzano le carrozze delle mini z , numerose carrozze a disposizione.
Abbiamo provato anche le ninco xslot porsche con telaio in metallo di un amico .
Su alcuni siti spagnoli aloyshop ,evotecshop anche lo stesso sito ninco, hanno in offerta il modello bmw m3 e30 con telaio in plastica come modello mi piace ,ho preso la versione ninco world cup.
confronto con spirt 1/32
per ora solo impressioni di guida del modello tolto dalla scatola e senza magnete,
le spazzole di serie sono state schiacciate .
telaio e carrozza sono fissanti con dei supporti simili hai supporti per telai universali hrs slotit , ed mb .
sul telaio si vedono i perni per accoppiatura con la carrozza , la trasmissione è ha cinghia , l alloggiamento del motore ha delle svasature in corrispondenza delle viti di fissaggio per regolare la tensione della cinghia .
per la tensione mi sono regolato , come per le cinghie dei motori da auto , ne lente che ovviamente salterebbe ne troppo tirata , assorbe potenza e alla lunga potrebbe danneggiare qualche componente (suppongo)
Nella parte interna ai 2 lati del telaio ci sono 2 viti a brugola , per fissare della zavorra in metallo messa nella parte inferiore
il pick up montato su braccetto oscillante con molla , a differenza del telaio in metallo con numerose regolazioni su questo la sola regolazione è quella della cinghia .
Su entrambi assali ci sono doppi stopper , lubrifico gli assali e bronzine anche quelle del motore , mi sa che non lo aveva mai visto.
In pista , parto con alimentatori regolati a 12 v , il modello a difficoltà in alcuni tratti si ferma , le spazzole fanno poco contatto , metto lama del pick up in morsa con le spazzole distese sui lati delle morse , le martello per allargale ed assottigliare
ora va , farla uscire è difficile , la sensazione è che vuole un voltaggio + alto i tempi sono intono 8,0 s a giro faccio alcune prove alzando si ,0,5 v per volta , il miglior compromesso con il modello, è con alimentatori regolati 13,5 v/14v tempi sul giro 7,250s (come gt ninco) , al inizio il modello sbandava in uscita di curva come con gomme con poco grip (gomme nuove lucide , mescola dura al anteriore e + morbida al post)appena persa la patina lucida e cambiata come comportamento , alcune uscite sono da imputarsi al poco gioco fra abitacolo e motore (forza nel montaggio)
vedremo in segiuto.
dopo aver provato varie volte alcuni modelli di scala 1/24 , sulla nostra pista scx non girano affiancati piu stretta di altre .....pero la scala 1/28 avevamo provato le Sovaslot
(pn racing) con telaio in metallo divertenti nella guida ,cosa molto interessante utilizzano le carrozze delle mini z , numerose carrozze a disposizione.
Abbiamo provato anche le ninco xslot porsche con telaio in metallo di un amico .
Su alcuni siti spagnoli aloyshop ,evotecshop anche lo stesso sito ninco, hanno in offerta il modello bmw m3 e30 con telaio in plastica come modello mi piace ,ho preso la versione ninco world cup.
confronto con spirt 1/32
per ora solo impressioni di guida del modello tolto dalla scatola e senza magnete,
le spazzole di serie sono state schiacciate .
telaio e carrozza sono fissanti con dei supporti simili hai supporti per telai universali hrs slotit , ed mb .
sul telaio si vedono i perni per accoppiatura con la carrozza , la trasmissione è ha cinghia , l alloggiamento del motore ha delle svasature in corrispondenza delle viti di fissaggio per regolare la tensione della cinghia .
per la tensione mi sono regolato , come per le cinghie dei motori da auto , ne lente che ovviamente salterebbe ne troppo tirata , assorbe potenza e alla lunga potrebbe danneggiare qualche componente (suppongo)
Nella parte interna ai 2 lati del telaio ci sono 2 viti a brugola , per fissare della zavorra in metallo messa nella parte inferiore
il pick up montato su braccetto oscillante con molla , a differenza del telaio in metallo con numerose regolazioni su questo la sola regolazione è quella della cinghia .
Su entrambi assali ci sono doppi stopper , lubrifico gli assali e bronzine anche quelle del motore , mi sa che non lo aveva mai visto.
In pista , parto con alimentatori regolati a 12 v , il modello a difficoltà in alcuni tratti si ferma , le spazzole fanno poco contatto , metto lama del pick up in morsa con le spazzole distese sui lati delle morse , le martello per allargale ed assottigliare
ora va , farla uscire è difficile , la sensazione è che vuole un voltaggio + alto i tempi sono intono 8,0 s a giro faccio alcune prove alzando si ,0,5 v per volta , il miglior compromesso con il modello, è con alimentatori regolati 13,5 v/14v tempi sul giro 7,250s (come gt ninco) , al inizio il modello sbandava in uscita di curva come con gomme con poco grip (gomme nuove lucide , mescola dura al anteriore e + morbida al post)appena persa la patina lucida e cambiata come comportamento , alcune uscite sono da imputarsi al poco gioco fra abitacolo e motore (forza nel montaggio)
vedremo in segiuto.
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Re: BMW M3 E30 NINCO xslot
bella da vedersi come da guidare suppongo....
complimenti per la relazione.
complimenti per la relazione.
brozziaf- Reputazione : 16
Re: BMW M3 E30 NINCO xslot
..... malgrado la mia naturale tendenza al piccolo (leggi 143) devo dire che che questi "ibridi" mi incuriosiscono .... grazie Ciao
Miano- Admin
- Reputazione : 80
STEP 2 MESSA PUNTO TORQUEMADASLOT
Ciao
Dopo le impressioni di guida . dati e misure rilevate
Peso modello di scatola 139 grammi ( con magnete)
Carrozza completa 42.7g (solo l abitacolo pesa 14.5g) , abbiamo sostituito con un abitacolo in lexan il peso della carrozza è di 30.3g
Passo dal pick up 101mm (per dare un idea simile alla ferrari 430 mb)
Carreggiate ant 57.50mm
Carreggiata post 59 (misure da 1/32 molte classic 60mm)
Rapporti pignone 7 denti , corona 30 (o meglio pulegge dentate ,visto la trazione a cinghia) , in plastica
Cerchi 16x8mm
gomme ant e post 22x8mm in mescola diversa dura ant + morbida al post (non so il tipo di ricambio ci sono di diverse mescola) su pista scx quelle di scatola vanno bene (mi dicono anche su pista polistil, non ho avuto modo di provare direttamente)
Gli assali sono da 3mm , curiosa la scelta di utilizzare 2 tipi di grani quelli per i cerchi con brugola da 1.5mm cosi come per fissaggio motore e la zavorra telaio , per gli stopper da 0.9m
Passiamo alla messa punto della carrozza abbiamo già detto , aggiungo che i fori dei supporti sono stati leggermente alesati per permettere del gioco fra carrozza e telaio.
Il telaio e stato smontato da tutti i componenti per verificare se diritto ( indipendentemente eseguiamo procedura per raddrizzatura , possibile avere notizie dal sito )slotit
In fase di rimontaggio le bronzine post sono state incollate con del bostik
I fili motore riposizionati e saldati togliendo i faston e l induttanza , le bronzine motore lubrificate con olio Nanotek.
spazzole sostituite con delle msc + sottili
Al telaio dopo alcune prove è stato aggiunto del piombo nella parte ant e sul braccetto del puck up , dove è stata aggiunta anche una molle per pick up mb a quella originale del braccetto .
sotto l assale ant (i supporti dell assale ant sono svasati per dare gioco ) per limitare il gioco sono stati aggiunti 2 pezzetti di materiale spugnoso per avere un assetto + corretto , e la funzione ammortizzate (visto il peso del modello)
In pista il modello risulta piu sicuro nella guida (minori uscite ), specie in inserimento in curva , per la riduzione di peso della carrozza , e + veloce gira in 7.50-7.00 s circa 2 decimi rispetto all origine .
Dopo le impressioni di guida . dati e misure rilevate
Peso modello di scatola 139 grammi ( con magnete)
Carrozza completa 42.7g (solo l abitacolo pesa 14.5g) , abbiamo sostituito con un abitacolo in lexan il peso della carrozza è di 30.3g
Passo dal pick up 101mm (per dare un idea simile alla ferrari 430 mb)
Carreggiate ant 57.50mm
Carreggiata post 59 (misure da 1/32 molte classic 60mm)
Rapporti pignone 7 denti , corona 30 (o meglio pulegge dentate ,visto la trazione a cinghia) , in plastica
Cerchi 16x8mm
gomme ant e post 22x8mm in mescola diversa dura ant + morbida al post (non so il tipo di ricambio ci sono di diverse mescola) su pista scx quelle di scatola vanno bene (mi dicono anche su pista polistil, non ho avuto modo di provare direttamente)
Gli assali sono da 3mm , curiosa la scelta di utilizzare 2 tipi di grani quelli per i cerchi con brugola da 1.5mm cosi come per fissaggio motore e la zavorra telaio , per gli stopper da 0.9m
Passiamo alla messa punto della carrozza abbiamo già detto , aggiungo che i fori dei supporti sono stati leggermente alesati per permettere del gioco fra carrozza e telaio.
Il telaio e stato smontato da tutti i componenti per verificare se diritto ( indipendentemente eseguiamo procedura per raddrizzatura , possibile avere notizie dal sito )slotit
In fase di rimontaggio le bronzine post sono state incollate con del bostik
I fili motore riposizionati e saldati togliendo i faston e l induttanza , le bronzine motore lubrificate con olio Nanotek.
spazzole sostituite con delle msc + sottili
Al telaio dopo alcune prove è stato aggiunto del piombo nella parte ant e sul braccetto del puck up , dove è stata aggiunta anche una molle per pick up mb a quella originale del braccetto .
sotto l assale ant (i supporti dell assale ant sono svasati per dare gioco ) per limitare il gioco sono stati aggiunti 2 pezzetti di materiale spugnoso per avere un assetto + corretto , e la funzione ammortizzate (visto il peso del modello)
In pista il modello risulta piu sicuro nella guida (minori uscite ), specie in inserimento in curva , per la riduzione di peso della carrozza , e + veloce gira in 7.50-7.00 s circa 2 decimi rispetto all origine .
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Torquemadaslot :: Recensioni :: Auto
Pagina 1 di 1
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