Traslate
Accedi
Stampa pagina
Cerca
TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO
Visualizza TROVA LO SLOT CLUB O IL NEGOZIO in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 68 il Mer Dic 14, 2022 3:43 pm
Apri Info
Una Nascar HRS
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Una Nascar HRS
Avevo voglia di farmi una macchinona Nascar, ma con prestazioni superiori rispetto ai modelli disponibili sul mercato, ed usando quanto più possibile componenti che avevo già disponibili.
Così, visto che avevo un telaio Slot.it HRS/2 e vari banchini inutilizzati, ho acquistato una carrozzeria grezza Chevrolet Montecarlo della SCX e ho iniziato a lavorare.
Ho deciso di adottare una configurazione AW per poter montare un motore a cassa lunga.
Componenti usati:
-Banchino AW no-offset,
-Sospensioni posteriori con molle MB soft,
-Cerchi Sloting Plus “Universal”, anteriori da 17x8,5mm e posteriori da 17x10mm, economici ed abbastanza belli.
-Gomme PRS Classic oppure F22, a seconda della disponibilità.
-Carrozzeria con livrea di fantasia e decals realizzate da me. L’abitacolo è quello di serie per ragioni estetiche.
Visto il peso non indifferente della carrozzeria ho applicato del piombo dietro al pick-up e sui lati del telaio HRS (vedi foto) per migliorare l’inserimento ed abbassare il baricentro.
Per la motorizzazione, un primo tentativo l’ho fatto con un motore Boxer, ma interferiva con l’abitacolo, quindi sono passato ad un motore Slot.it Flat-6 20,5k , rapportato 11/28 che si è dimostrato sufficientemente potente per assicurare buone prestazioni ed offre il vantaggio di abbassare il baricentro della macchina. Sulla pista di Torquemada Slot di Firenze questa Nascar/HRS è quai mezzo secondo più veloce delle Nascar SCX usate recentemente in gara.
A parte le prestazioni assolute, la macchina è molto sicura nella guida e, con quel codone, garantisce delle belle curve in sbandata, più o meno controllata.
Così, visto che avevo un telaio Slot.it HRS/2 e vari banchini inutilizzati, ho acquistato una carrozzeria grezza Chevrolet Montecarlo della SCX e ho iniziato a lavorare.
Ho deciso di adottare una configurazione AW per poter montare un motore a cassa lunga.
Componenti usati:
-Banchino AW no-offset,
-Sospensioni posteriori con molle MB soft,
-Cerchi Sloting Plus “Universal”, anteriori da 17x8,5mm e posteriori da 17x10mm, economici ed abbastanza belli.
-Gomme PRS Classic oppure F22, a seconda della disponibilità.
-Carrozzeria con livrea di fantasia e decals realizzate da me. L’abitacolo è quello di serie per ragioni estetiche.
Visto il peso non indifferente della carrozzeria ho applicato del piombo dietro al pick-up e sui lati del telaio HRS (vedi foto) per migliorare l’inserimento ed abbassare il baricentro.
Per la motorizzazione, un primo tentativo l’ho fatto con un motore Boxer, ma interferiva con l’abitacolo, quindi sono passato ad un motore Slot.it Flat-6 20,5k , rapportato 11/28 che si è dimostrato sufficientemente potente per assicurare buone prestazioni ed offre il vantaggio di abbassare il baricentro della macchina. Sulla pista di Torquemada Slot di Firenze questa Nascar/HRS è quai mezzo secondo più veloce delle Nascar SCX usate recentemente in gara.
A parte le prestazioni assolute, la macchina è molto sicura nella guida e, con quel codone, garantisce delle belle curve in sbandata, più o meno controllata.
Ospite- Ospite
Re: Una Nascar HRS
Grazie Paolo,
questa configurazione è sicuramente molto performante e non sarebbe niente male l'idea di poter rendere molto competitive le Nascar
questa configurazione è sicuramente molto performante e non sarebbe niente male l'idea di poter rendere molto competitive le Nascar
Re: Una Nascar HRS
Ciao
Tanto per farvi rosicare un po , quando l ho guidata mi so proprio divertito
Tanto per farvi rosicare un po , quando l ho guidata mi so proprio divertito
simone418- Admin
- Reputazione : 32
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Gio Gen 10, 2019 9:20 pm Da simone418
» buone feste
Ven Dic 15, 2017 7:44 pm Da simone418
» PISTE IN LEGNO MTF ( un passo nel passato)
Mer Mag 10, 2017 7:22 pm Da simone418
» Gara Fly Classic Torquemadaslot
Mar Feb 14, 2017 8:36 pm Da brozziaf
» BUONE FESTE
Ven Dic 16, 2016 11:00 am Da simone418
» Modelexpo 2016 Verona (slotlandia)
Dom Mag 22, 2016 6:25 pm Da simone418
» pulizia pista......
Dom Mag 01, 2016 12:53 pm Da brozziaf
» Campionato rally 2016 TORQUEMADASLOT
Dom Mag 01, 2016 12:49 pm Da brozziaf
» Magnete, Magnete... perché sei proprio tu Magnete?
Lun Apr 25, 2016 8:24 pm Da simone418
» Campionato rally Torquemadaslot 2016
Dom Apr 10, 2016 5:26 pm Da simone418
» GARA RALLY MUIRACING , LEGEND
Sab Apr 02, 2016 9:36 pm Da simone418
» Campioanto rally torquemadaslot 2016 secondo appuntamento
Lun Feb 08, 2016 8:16 pm Da simone418
» campionato rally TORQUEMADASLOT
Dom Feb 07, 2016 4:31 pm Da brozziaf
» GARA RALLY TORQUEMADASLOT GRUPPO N , LEGEND
Dom Gen 10, 2016 8:28 pm Da brozziaf
» TANTA NOSTALGIA....
Ven Gen 08, 2016 8:25 pm Da simone418
» Buona Befana....
Mar Gen 05, 2016 3:28 pm Da brozziaf
» BUON ANNO....
Gio Dic 31, 2015 5:14 pm Da brozziaf
» MINI PANETTONE MTF 2015 – 2 ore Classic
Dom Dic 27, 2015 5:27 pm Da brozziaf
» buon natale
Sab Dic 26, 2015 4:46 pm Da simone418
» Gran Valley Speedway.......
Dom Dic 13, 2015 4:47 pm Da Ospite